infinito

Aperta a Roma la mostra dei corpi immortali: "Body worlds"


Ve lo ricordate?  Bene adesso chi vuole può vedere dal"VIVO "le sue opere Da  oggi  a Roma  è aperta la sua mostraper la prima la volta in Italia ,negli spazi delle Officine Farneto, vicino allo Stadio Olimpico.Gunter  von Hagens :l'artista della morte.immagini  reperite nel web. 
  
 Crea le sue opere in Cina,dove ha il suo laboratorioInstitute for Plastination,in cui lavorano  170 persone.,applicando una sua invenzione:sostituisce i liquidi corporei con polimeri di siliconein un processo da lui brevettato e chiamato plastinazione.Von Hagens conserva i reperti anatomici rendendolicosì :rigidi, inodori e praticamente eterni.Le sue opere vengono presentate in tutto il mondoin esposizioni dal titolo Körperwelten (in inglese, Body Worlds)Perchè "artista"?Perchè dispone i corpi in pose che ricordano tanti gesti quotidiani, sport,opere d'arte..Certamente un provocatore,ma sempre artista rimane. 
 .Attenzione,all'uscita...vi verrà chiesto  se voletelasciare anche il vostro...di corpo da destinare all'immortalità.... . Partitina  a scacchi?
  Scacco matto!