infinito

Vacanze diverse?Basta scegliere il posto giusto dove dormire..


 Evidentemente c'è chi ama provare tutto nelle vita e approfitta delle ferie per nuove esperienze al di fuori dei canoni...Gli esperti concordano sulle motivazioni che spingono queste persone  :"Cercano emozioni e voglionomettersi alla prova,pronti a tutto,anche a un salto nel buio".Vacanze emozionanti e low cost?Si può fare...L'elenco è lungo e vario..ho scelto alcune "opzioni.Dormire in galera... In Lettonia si può provare il Karostas Cietums, sul Mar Baltico: una prigione comunista oggi museo, dove i turisti sono ammanettati, abbigliati con tute mimetiche e messi a dormire su scomode brandine di ferro o assi di legno. Il servizio in camera è incluso, al modico prezzo di 11 euro a persona un po' di pane e acqua non sono negati.
In Germania si trova l'hotel Alcatraz, ex prigione di Kaiserslautern,ai turisti viene fornito persino il pigiama a righe..
 Amate l'arte?A Berlino  c'è  il Propeller Island City Lodge. Creato dall'artista Lars Stroschen, è un hotel opera d'arte: ogni stanza è diversa dall'altra. Le opzioni sono tante: si può dormire in una gabbia nella suite 'two lions' o su un letto sospeso nella 'flying bed'. Altrimenti in una botola aperta nel soffitto,nella suite 'upside down'.... dove tutto è ribaltato.E  per chi ama le emozioni forti,c'è la stanza'gruft',si può dormire in una bara, come il conte di Dracula,  a un prezzo compreso tra 79 e 115 euro per personaa notte.... colazione esclusa.
Infine ,se si vuole risparmiare  al massimo ci sarebbero due paesini,Ottensheim(Austria) e Bottropp (Germania)dove l'architetto Andrea Strauss ha pensato di ridurre al minimo le spese dei viaggiatori con degli alloggi minimal. Si paga a "offerta libera"per dormire... dentro un tubo di scolo per reti fognarie.
. Mi fermo qui....fonte web