Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« Guardando indietro verso...Equinozio d'Autunno 202... »

La voglia di Sognare

Post n°600 pubblicato il 05 Agosto 2021 da Zero.elevato.a.Zero
 

Ragazzo mio, un giorno ti diranno che tuo padre
Aveva per la testa grandi idee
Ma in fondo, poi non ha concluso niente
Non devi credere, no, vogliono far di te
Un uomo piccolo, una barca senza vela
Ma tu non credere, no, che appena s'alza il mare
Gli uomini senza idee, per primi vanno a fondo
(Luigi Tenco)

LIRJ

La maledizione del calendario è terminata, quella per la quale, per un tempo che mi è parso tendere all'infinito, ogni giorno era comunque un giorno di Luglio. Adesso con il cambiare del numero del mese posso percepire in modo concreto che manca poco alla pausa dal lavoro e all'imbarco verso una nuova isola: l'Elba.
Rifletto così su questa sofferenza, molto poco Zen, e sul fatto che ormai la mia vita sta cambiando per un inevitabile evolvere del tempo e dei tempi.
Quello che una volta era un'attesa in mezzo a tanti eventi adesso diventa un singolare polo attrattivo delle mie attenzioni, peggio ancora, un desiderio concentrato.
Devo comprendere che mentre fino a qualche anno fa la mia vita aveva diversi momenti importanti al di fuori del lavoro, la spada, lo sport sull’acqua, il volo, le peregrinazioni per vedere cose statiche come musei o concerti ed ancora angoli sconosciuti del paese, oppure da dedicare al nomadismo a testa in su per seguire evoluzioni dinamiche di aerei acrobatici; adesso l'unica uscita dalla routine si caratterizza con la vacanza, il mare, la barca e le isole.
La sommatoria finale offre come risultato il fatto che sto perdendo la voglia di fare cose, io direi con parole mie, riservate a questo blog, la voglia di sognare. Accetto la normalità della vita quotidiana e non mi spingo a immaginare altro, magari qualcosa di inatteso o di mai sperimentato; mi lascio vivere così.
Non è che abbia una soluzione, semmai una constatazione, sul fatto che la vita dovrebbe essere ricca di sogni, non che tutti si possano realizzare, ma che facciano comunque da propulsori verso il nuovo e possibilmente la meraviglia.
Al momento non è così, e mi chiedo quando e in che modo ho perso la voglia di sognare e come ritrovarla.
Godspeed 


Ornella Vanoni - La voglia di sognare

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lightdewsurfinia60bisou_fatalcassetta2Zero.elevato.a.Zerobubriskapresidelibriboezio62ditantestellekaren_71virgola_dfm12ps12NoRiKo564vi_di
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963