Da zer0 a me

Viva l'Italia


Viva l'Italia
Italiani popolo di santi di eroi e di navigatori… così recita il proverbio, oggi sto cercando elementi di conforto per superare gli eventi dei giorni scorsi.Penso per prima all’Italia dei santi, ci sono certamente, io ne ho conosciuti almeno un paio, di solito sono persone silenziose, che portano luce, e la luce si sa, non ha peso alcuno e non fa rumore, ma scalda il cuore in modo sensibile.  
Italia popolo di eroi: oggi ricorre il quinto anniversario della strage di Nassirya dove molti connazionali hanno lasciato la vita per una missione di peace keeping. Impossibile non dedicare loro un saluto riconoscente.  
Italia popolo di navigatori, la nostra migliore velista di sempre, Alessandra Sensini ha ricevuto a Madrid il prestigioso riconoscimento di migliore velista dell’anno. Titolo strameritato in virtù delle proprie affermazioni agonistiche, con ben quattro medaglie olimpiche in cinque edizioni e il coronamento di un anno magico con il mondiale nel windsurf RS:XL’orgoglio di essere italiano è una spinta concreta verso un impegno a migliorare i tanti guai che ci affliggono ma che, con tenacia e volontà che derivano anche dagli esempi fatti di sangue e di cuore, possono essere superati.Viva l’Italia, vivano soprattutto gli italiani.