10D

L'adv online? Nel 2006 +37% rispetto al 2005.


Nessuno può fermare il boom della pubblicità online. Che ormai da molti mesi continua a conquistare investimenti che prima venivano incanalati su altri media, prime fra tutti televisione e radio. E il boom è evidente anche in Italia, nonstante Carat continui a tenere ferme le sue previsioni di un investimento totale nel nostro Paese per il web fermo all'1,9% del totale. Secondo gli ultimi dati resi noti dall'Interactive Advertising Bureau (IAB) e PricewaterhouseCoopers (PwC), le revenues dell'advertising online in Usa nei primi sei mesi del 2006 sono state di circa 7.9 miliardi di dollari. Il 37% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel secondo trimestre dell'anno in corso, poi, la pubblicità in Rete ammonta a quasi 4.1 miliardi di dollari, con un aumento del 36% rispetto allo stesso periodo del 2005 e del 5.5% rispetto al primo trimestre del 2006."La pubblicità in internet continua ad arricchirsi e a raggiungere nuovi risultati entusiasmanti. Dai dati risulta che per la prima volta ha superato quota 4 miliardi di dollari in ricavi trimestrali, facendo segnare quattro anni di aumenti consecutivi nei volumi di affari" ha detto Pete Petrusky di PwC, che aggiunge: "Arrivati ormai al settimo quadrimestre successivo di crescita dell'advertising online, siamo sicuri che internet continuerà a rosicchiare investimenti che prima erano indirizzati verso altri mezzi di comunicazione". Fonte: Libero.it