Creato da Liebe88 il 03/07/2007

Spirit Voyage

una ricerca di senso.. una ricerca di sé.

 

« Ci sono sempre..Trovare la radice »

Amare ciò che è

 

 

 

Se volete sostituire il dolore con la gioia e il sorriso, trasformare la depressione in leggerezza, ritrovare la libertà, arrivare a comprensioni nuove e profonde sulla vita, questo libro notevole e straordinariamente semplice fa per voi: potrete cambiare la vostra esistenza per sempre.

Amare ciò che è mostrerà passo dopo passo, attraverso esempi chiari e illuminanti, come usare con successo un processo rivoluzionario.

Byron Katie pone 4 domande che, applicate a un problema specifico, mettono in grado di vederlo sotto una luce completamente diversa, e ci offre un efficace processo di indagine chiamato Il Lavoro (The Work), impiegato da persone di ogni età e formazione, grazie al quale si può scoprire come anche le convinzioni più stressanti riguardo la vita, gli altri o se stessi possono mutare radicalmente, mentre l'esistenza si trasforma in modo irreversibile.

Attraverso questo processo, chiunque può imparare a risalire alle radici dell'infelicità per sradicarla definitivamente. Amare ciò che è non solo ci mostra che tutti i problemi hanno origine nei nostri pensieri, ma ci offre anche uno strumento per aprire la nostra mente e ritrovare la libertà.

 

Il Lavoro (The Work) di Byron Katie è un modo di identificare ed indagare i pensieri che causano tutta la sofferenza del mondo. È un modo di trovare pace in se stessi e nel mondo. Vecchi, giovani, malati, sani, istruiti, non istruiti: chiunque abbia una mente aperta può fare Il Lavoro.

Intorno ai trent'anni Byron Kathleen Reid cadde in una grave depressione. Nei dieci anni successivi la depressione peggiorò, e Katie (come la chiamano tutti) per circa due anni si alzava dal letto raramente, ossessionata da pensieri suicidi. Fin quando un mattino, dalla più profonda disperazione, fece esperienza di una realizzazione che le cambiò la vita.

Katie comprese che quando credeva che qualcosa dovrebbe essere diversa da com'è ("Mio marito dovrebbe amarmi di più ", "I miei bambini dovrebbero apprezzarmi") soffriva, e quando invece non credeva a tali pensieri si sentiva in pace. Capì che ciò che aveva causato la sua depressione non era stato il mondo intorno a lei, ma ciò che lei credeva di quel mondo. In un lampo d'intuizione vide che il nostro tentativo di trovare la felicità procedeva al contrario: invece di cercare disperatamente di cambiare il mondo per adeguarlo ai nostri pensieri su come "dovrebbe" essere, possiamo esaminare questi pensieri e, accogliendo la realtà per com'è, fare esperienza di gioia e libertà inimmaginabili. Per mettere in pratica questa trasformazione Katie elaborò un metodo d'indagine semplice, ma molto potente, chiamato Il Lavoro. Come risultato, una donna allettata e con tendenze suicide, divenne piena d'amore per tutto ciò che offre la vita.


Lo sto ancora leggendo.. ma posso già dire che è un libro straordinario, che offre una tecnica efficace per liberarsi dalle cosiddette 'credenze limitanti'. Assolutamente consigliabile a tutti coloro che sono veramente interessati a divenire liberi, chiarire la mente e trovare una gioia, una pace e un amore molto più grandi ^___^

 

http://www.thework.com/italiano/

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

...


 

TAG

 

 

 

Questa è la porta che ti conduce nel mondo di savitri..

Per visitarlo,

clicca sull’immagine

 

Concediti un momento di quiete da dedicare a te stesso...

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

paoloxxxx6babanamangelica6624the0thersideofthebedcassetta2DaX18assurnasirpalonlovesoledelmattino6lumil_0karma580laclinicadeltappetogattoselavaticoangelo.sersalecoluci
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

Preghiera per la pace del mondo

 

 

Un giorno ti accadrà..

 


Eva Cassidy - Over the rainbow

 

 

Dedicato a te...

 

 

 

 

 

 

 

 


"Sono qui anche per te...

un semplice faro

rivolto al mare

..per diffondere luce

e per accoglierti

sempre."


 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

..che sorpresa avete trovato? 

 

 

 

 

 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

Quando non si trova la propria tranquillità in se stessi, è inutile cercarla altrove.

 

 

Bisogna avere assoluta fiducia in se stessi, perché questa è l'unica cosa che può ispirare fiducia agli altri.

 

La forza della verità interiore dipende soprattutto dalla stabilità e dalla preparazione interiore. Da questo stato d’animo nasce il giusto atteggiamento nei confronti del mondo esterno


 




Le mani che si uniscono.....UNISCONO IL MONDO!






Tutto ciò che merita di essere fatto merita di essere fatto bene.


 

AREA PERSONALE

 

 

-


-

-

 

 





..



..

 

..

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963