mi sa ke nn esisto

vi siete mai sentiti inesistenti? ignorati? nn compresi? o sn proprio l'unica?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Ragione o sentimento?Scatole, scatoloni...e pacchi. »

Cappotti nuovi per chihuahua.

Post n°229 pubblicato il 09 Febbraio 2009 da dike1127

Buondì a tutti...e speriamo che sia buono davvero.  Da un po' di tempo la natura deve aver deciso che non è più il caso di concedere sconti e così tartassa il genere umano un po' ovunque.


E' una delle costanti dei tg di questi giorni: mal tempo, maltempo, maltempo. A volte, mi viene da pensare per una forma perversa di consolazione, l'indagine si estende ai cataclismi del resto del mondo. Però, non so voi, io non mi sento particolarmente consolata all'idea che sta andando a fuoco mezza Australia.


A volte ho l'impressione che il pianeta terra non ci sopporti proprio più e stia cercando, in maniera più o meno garbata, di farcelo notare: siete fastidiosi, sfacciati, arroganti. Se proprio dovete starmi sulla schiena, imparate un po' di buone maniere.


E abbiate un po' di rispetto. Tanto si ritorna sempre lì. E si tratta di qualcosa che c'entra poco con la moda dell'animale domestico. 


E' passato sul tg la storia dei cagnolini importati illegalmente dall'Europa Orientale...ed ecco che la redazione del tg è stata inondata di richieste per avere uno di quei graziosi affarini.


Ma non c'entra nulla con il rispetto per la natura. Che rispetto può esserci nel costringere, ad esempio, un cane nei pochi metri quadrati di un appartamento? O nell'insegnarli ad espletare i propri bisogni ad orari convenuti, necessariamente e per ragioni di igiene quelli che vanno bene al padrone?


E non mi si dica che sono animali domestici: ho sempre pensato che il concetto di animale domestico fosse un sofismo a benficio degli uomini. Un animale non è mai davvero domestico; al limite è più o meno addomesticato...ed addomesticare un animale non mi pare un gran gesto di affetto nei suoi confronti, perchè significa imporgli le abitudini umane. 


E poi, insomma, ci sono le solite discriminazioni, squisitamente umane. In principio gli animali erano tutti uguali, poi è arrivato l'uomo è ha generato equivoci.


Si parla di cani e gatti: grandi levate di scudi. Guai a chi tocca cani e gatti...cani e gatti forever. Già i clamori sono minori per conigli e polli di allevamento: si certo, esistono i vegetariani...ma insomma la maggior parte della gente non si fa venire le turbe, quando deve affrontare una bella porzione d'arrosto. Ed è giusto, dico io, per carità. Infine, i ratti, che fanno schifo e portano malattie, non se li fila proprio nessuno, se non per ricordarsi di derattizzare senza pietà.


E, per dirla tutta, non sono animali pure i calabroni, le vespe e le vipere?


Io penso che ci fosse un equilibrio alle origini, che si è perso e che ha condotto al tutti contro tutti: il forte mangia il debole e via dicendo. L'uomo, con premeditate aggressioni, aggiunge altri scompensi allo scompenso globale.


Almeno, abbia la decenza di non mettersi il cuore in pace comprando il capottino nuovo al chihuahua!                      

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/1127/trackback.php?msg=6477061

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
antopo76
antopo76 il 09/02/09 alle 18:03 via WEB
è tutta una questione di buonismo culturale, magari in corea vedono un cane come un arrosto e non penserebberò mai di "vestirlo", in europa gli compri il collare di luis vuitton e il cappottino di burberry. a noi fanno schifo gli insetti ma in indonesia li friggono e se li mangiano... troppo spesso si tende a estremizzare situazioni che praticamente sn immutabili, troppa utopia. viviamo in un mondo dove la catena alimentare è sbilanciata e alterata dall'uomo, possiamo tornare indietro? si può fare attenzione ai consumi, evitare alcuni alimenti e/o catene di fastfood ma serve veramente a migliorare il mondo? magari è vero, la terra si vendicherà dell'uomo e ci tratterà come un corpo estraneo epurandoci. ai posteri l'ardua sentenza....
 
dike1127
dike1127 il 11/02/09 alle 08:20 via WEB
A volte penso che la vendetta sia già cominciata: magari lo tsunami era il calcio di inizio. E non c'entra che magari tanti di quei morti avessero poco a che fare con la civilizzazione consumistica: il fatto che madre Natura sia vendicativa non presuppone che sia anche giusta...se la prende con chi le capita a tiro!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: dike1127
Data di creazione: 20/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

barbara.bolzandike1127toapolvedisastre_fdonatella050472federica.gozzigocceinvisibilisammi75unamamma1Baudelaire69navighetortempoCorpo_Di_RosafaustocapitanoWIDE_REDpaolac1984
 

ULTIMI COMMENTI

sempre ma cmq persisto.. questo pensiero si riferisce alla...
Inviato da: gocceinvisibili
il 28/03/2013 alle 11:17
 
condivido in piena ragione quello che hai scritto e...
Inviato da: ufo2dgl
il 15/12/2011 alle 12:10
 
:-)
Inviato da: dike1127
il 27/11/2010 alle 11:43
 
Mi sono ritrovata in questa tua descrizione di "una...
Inviato da: berequeck
il 25/11/2010 alle 15:04
 
Grazie! :-) Credevo di aver premuto io qualche tasto strano!
Inviato da: dike1127
il 25/10/2010 alle 19:57
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963