Runwig - Romanzi, Films... E tutto cio' che mi piace

Di nuovo qui. Morgana Lucchesi

Dopo un'infinità di tempo torno a scrivere sul mio blog. Ribadisco che non sono uno che scrive a comando, o tanto per essistere, o per dichiarare di esistere (o peggio per sentirsi vivo) percò i miei post non hanno cadenze periodiche. Scrivo su questo blog quando penso di avere qualcosa da dire.Nella fattispecie sono venuto…
 

Senzatitolo

E' un po' che manco dal mio blog. Veramente è un po' che manco da me stesso. Un po' tanto. Non vi annoierò con un riassunto delle puntate precedenti sulla mia vita. Non gliene frega niente a nessuno. Mi sono accadute delle cose. Brutte ma non troppo e sono sopravvissuto. Più o meno. Mentre sto…
 

Do Androids Dream Electric Sheep ?

Chi siamo ? Da dove veniamo ? Dove stiamo andando ? Sono le domande che si pone il detective Rick Dekard (Harrison Ford) il protagonista di Blade Runner dopo aver assistito alla morte di Roy Batty (magnifica interpretazione di Rutger Hauer).In realtà, mi auguro, un po' tutti ci siamo posti, chi prima chi dopo, almeno una volta…
 

La tristezza di un Natale triste

E' Natale. Non oggi ovviamente ma presto lo sarà. Dovremmo essere tutti più buoni, più comprensivi e più disponibili con il prossimo. Lo spirito del Natale dovrebbe essere questo.Da quando ho perso lo spirito del Natale ? Da quando non mi va più di festeggiarlo ?Non mi sono mai ritenuto un buon cristiano e probabilmente…
 

Sito ufficiale Morgana Lucchesi

 Ebbene sì. Dopo molto tempo sono tornato a scrivere di cose che mi piacciono. La prima riguarda una delle scrittrici che più mi ha colpito in questi ultimi tempi : Morgana Lucchesi.Questo é il link del suo sito ufficiale :http://morganalucchesi.xoom.it  Per chi ha voglia di curiosare nel web.A presto. Runwig
 

Vacanza... O quasi

Ho iniziato a scrivere su questo blog un po' per gioco un po' per caso; non avendo una motivazione precisa ne' il sacro furore dell'ideale che mi spingeva a farlo, mi sono detto che questa poteva essere l'occasione per parlare a me stesso e rapportarmi analiticamente con il mio essere; poi, se a qualcuno la…
 

Ancora di sera... Malinconie d'inizio estate (o di tarda primavera)

Ancora di sera, ancora in ufficio...  Ancora a scrivere; di solito a quest'ora (sono circa le 21.30) ho quasi terminato con il lavoro e posso dedicarmi ad una delle cose che amo maggiormente fare : scrivere i miei romanzi. Tuttavia, non sempre si hanno l'umore e l'ispirazione giusta e non sempre, quando si hanno umore e…
 

Un buon film e... La compagn(i)a giusta

Il fine settimana è ormai (ahime') iniziato. Mentre vi scrivo sono ancora in ufficio e sento che ci rimarrò a lungo; tuttavia, facendo un piccolo sforzo d''immaginazione, potrei "magicamente"  teletrasportarmi fuori di qui e ritrovarmi alle nove di sera in un improbabile dopo-cena che non preveda, necessariamente, il solito paradigma : quattro chiacchiere inutili con una bella e attraente…
 

Deviazione Pericolosa di Morgana Luccchesi

Al di la' della facile ironia, penso che ci siano degli elementi in questo romanzo, quali : lo sviluppo della trama, la freschezza di linguaggio e il tema tutto sommato semplice o addirittura banale nella sua semplicità, che comunque, essendo ben rappresentato, porta il lettore a voltare, ogni volta, la pagina per vedere "come andrà…