14FEBBRAIO2008

manifestazione in piazza

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

PREGIUDICATI E PROMOSSI

I 24 condannati in via definitiva 

stanno fermi come uno scoglio in Parlamento.

Nessuno fa un passo indietro. Il primo che si costituisce agli elettori e si dimette diventa un eroe nazionale. Ma non lo capiscono. Quanti anni ci vorranno per toglierceli dai piedi? In tre anni ci siamo liberati solo di Previti. Sono pregiudicati di lungo corso. Drogati che non riescono a smettere.
Il Governo non è indifferente. Uno alla volta li aiuta a riprendere confidenza in sé stessi dopo le condanne processuali. E’ vero che pochi hanno conosciuto la galera, ma tutti sono detenuti onorari.
Lo scorso anno Vito e Pomicino, condannati il primo per corruzione a due anni e il secondo per finanziamento illecito a un anno e otto mesi e per corruzione a due mesi, sono stati nominati membri della Commissione Antimafia. Da quando ci sono loro la criminalità organizzata è diventata la prima azienda del Paese. Se ci fosse anche Andreotti, prescritto a vita, diventerebbe la prima multinazionale europea.
Il Governo non si dimentica dei condannati in Parlamento. E una ragione c’è. Metti che un domani gli attuali ministri e sottosegretari finiscano in tribunale a causa di una Forleo o di un De Magistris qualsiasi. Chi li aiuterebbe? Oggi a te, domani a me e il CSM a Mancino.
Gianni De Michelis, definito a suo tempo un avanzo da balera, grande trombeur de femmmes ministeriale e autore del libro: “Dove andiamo a ballare questa sera: guida a 250 discoteche italiane” è stato promosso. La felice iniziativa nei confronti del condannato a un anno e sei mesi per le tangenti autostradali del Veneto e a sei mesi per finanziamento illecito è opera di Massimo D’Alema.
Per capire cosa ci aspetta nel 2017 la Farnesina ha istituito infatti un comitato di esperti detto: “Gruppo di riflessione strategica”. I personaggi che ne fanno parte si riuniranno in una sala del Ministero degli Esteri a discutere di energia, produzione, commercio, sicurezza e del futuro del mondo. Il Caronte della sinistra ha invitato Gianni De Michelis a far parte del gruppo. La nomina dell’ex ballerino è motivata in quanto presidente dell’Istituto per le relazioni tra Italia e Africa, America Latina, Medio Oriente e Estremo Oriente.
Mi aspetto altri gesti importanti del Governo nei confronti dei condannati. I bombaroli alla commissione Difesa, i brigatisti agli Interni, gli estorsori al Fisco. Diamo loro una speranza per il futuro e a D’Alema la Forleo.



Scarica l'ultimo numero del magazineScarica "La Settimana" N°43-vol2
del 28 Ottobre 2007

Postato da Beppe Grillo il 30.10.07 15:00

 

PINO MASCIARI E IL SUO NO ALLA MALAVITA!!!

V-DAY... TO BE...

http://www.beppegrillo.it/2007/10/vday_di_ieri_e.html

Oggi voglio fare il punto della situazione. Al V-day sono state raccolte circa 350.000 firme uniche e autenticate di maggiorenni italiani. I comuni di residenza dei firmatari stanno certificando le firme. E’ un iter lungo, e non a caso. In Italia le leggi popolari vanno scoraggiate.
Sto ricevendo dai comitati e dai meet up scatoloni su scatoloni con i moduli.
A fine novembre andrò a Roma a depositare le firme alla Cassazione. Se non verranno sollevate eccezioni, quando le proposte arriveranno in Parlamento, chiederò di illustrarle alla Camera, in diretta.
I 24 parlamentari condannati in via definitiva sono sereni, lavorano tutti i giorni, insieme ai loro colleghi, per mettere il bavaglio alla Rete e ai magistrati. Di dimettersi non ci pensano proprio, un posto così con la loro fedina penale dove lo trovano?
Bisognerà dargli un aiutino perchè traslochino.
Il prossimo V-day sarà sull’informazione, chiederemo di eliminare i finanziamenti pubblici all’editoria e di abolire l’albo dei giornalisti.
Il V-day ha fatto venire allo scoperto i media, i cani da guardia del potere. Sono invecchiati di 10 anni. I giornalisti hanno sostituito l’esercito e i cannoni di
Bava Beccaris.Nelle ultime settimane, prima hanno ignorato il milione e mezzo di persone del V-day, poi hanno cercato di diffamarmi e ora vogliono mettere tutto a tacere.
Un disegno di legge e centinaia di migliaia di italiani che chiedono pulizia e trasparenza sono diventati l’antipolitica. Il rovesciamento delle parti attraverso l’informazione è la tecnica collaudata di questi partiti.
Il prossimo V-day si terrà il 25 aprile del 2008. Sarà il giorno della liberazione degli italiani dalla disinformazione. Stay tuned.

Postato da Beppe Grillo il 27.10.07 20:23

 

WHY NOT

Inchiesta "Why not", Mastella indagato a Roma

Reuters - Ven 26 Ott - 17.45  ROMA (Reuters) - Il ministro della Giustizia Clemente Mastella è stato iscritto nel registro degli indagati a Roma per abuso d'ufficio, finanziamento illecito e truffa -- i reati contesti al guardasigilli nell'inchiesta "Why not" del pm di Catanzaro Luigi De Magistris. Lo riferiscono fonti giudiziarie. Il fascicolo è in mano al procuratore Giovanni Ferrara, che sarà coadiuvato da un sostituto che si occupa di reati contro la pubblica amministrazione e, se riterrà di procedere contro Mastella, il giudizio spetterà al Tribunale dei ministri. 

 

WHY NOT - PARTE 2

L'inchiesta di Catanzaro su un presunto comitato d'affari che distraeva fondi pubblici, al centro di dure polemiche tra magistrati e politici, vedrebbe coinvolto, secondo fonti di stampa, anche il premier Romano Prodi per abuso d'ufficio. Sia Prodi che Mastella hanno negato qualsiasi addebito. Secondo le fonti, alla procura di Roma non è arrivato da Catanzaro nessun fascicolo su Prodi. L'inchiesta "Why not" è stata sottratta a De Magistris dal procuratore generale di Catanzaro per un controverso conflitto di competenza. De Magistris, contro il quale Mastella ha avviato un'azione per il trasferimento davanti al Csm, ha aperto una serie di inchieste sui rapporti tra affari e politica in Calabria e Basilicata.

 

GOVERNO CADE DAL PONTE DI MESSINA

Giornata tragica per la maggioranza, battuta per ben quattro volte al Senato durante le votazioni del decreto fiscale collegato alla finanziaria.

GIU’ DAL PONTE - Antonio Di Pietro e l’Italia dei valori votano con la CDL l’emendamento che sopprime la società Stretto di Messina. I no all’emendamento sono stati 160, 145 i sì, 6 gli astenuti: governo battuto e l’Unione si spacca.

Il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro aveva espresso nei giorni scorsi la sua contrarietà sulla soppressione della società Stretto di Messina Spa, definendo i promotori come talebani animati da puro furore antagonista. Il rischio, aveva spiegato il ministro, è quello di vedersi recapitare una penale di 500 milioni di euro da parte delle società private già impegnate per i contratti sul ponte 

In disaccordo con la scelta del suo gruppo, la senatrice Franca Rame ha votato con l’Unione e si è alzata per protesta dai banchi dell’Idv.

25 ottobre 2007

 

LEGGETE...

DEDICATE QUALCHE MINUTO

PER LEGGERE.

SE NON AVESSIMO ARGOMENTATO

SAREBBE STATO UN ERRORE.

 

 

Post N° 241

Post n°241 pubblicato il 22 Dicembre 2008 da x14febbraio2008

Buone Feste

a Voi e alle Vostre Famiglie

Che il 2009

sia ricco di gioie e soddisfazioni

 
 
 

SOSTENIAMO LA VERITà DI DE MAGISTRIS

Post n°240 pubblicato il 05 Dicembre 2008 da x14febbraio2008

Chissà se questa volta la procura di Salerno riuscirà ad indagare e dare i risultati che le indagini di De Magistris avrebbero dato se non fosse stato insabbiato tutto da maggioranza e opposizione dell'epoca, che oggi si sono solo invertiti i ruoli...

Se anche tu, come cittadino Italiano vuoi sostenere LA VERITA' e soprattutto vuoi che politica, magistratura e altri poteri si attengano al rispetto della legge manda questa bozza di lettera al nostro Presidente Giorgio Napolitano affinchè sia garante dello sviluppo naturale dell'inchiesta.

Illustrissimo Signor Presidente della Repubblica,
con le sue stesse parole ebbe ad ammonire, pochi giorni orsono, la classe politica, indicandole che "Bisogna reagire all'impoverimento culturale e morale della politica che e' sotto gli occhi di tutti". Ebbene, proprio in queste ore si assiste ad avvenimenti inquietanti che hanno un diretto legame con il contenuto del suo autorevole richiamo.

Dalla stampa quotidiana si apprende che sarebbe in corso una "guerra tra le procure" rispettivamente di Catanzaro e di Salerno, e che l'argomento di questo scontro tra Istituzioni sono le inchieste condotte dal magistrato De Magistris e denominate «Why Not», «Poseidone » e «Toghe Lucane».

Ancora dagli organi di stampa, si apprende che dalle suddette inchieste emergerebbe "Un grumo di affari, potere, amicizie eccellenti che metteva d'accordo politici di maggioranza e opposizione, magistrati e imprenditori contigui alla mafia, generali e vescovi con l'aiuto di raffinati tessitori."(Corsera, 5/12/2008)

Ebbene, non mi è possibile scindere le Sue nobili ed autorevoli parole, sopra richiamate, dall'azione giudiziaria di accertamento di fatti tanto gravi, e che tanto più gravi appaiono ora che risultano coinvolgere nel doveroso accertamento dei fatti da effettuarsi, anche alte cariche istituzionali.

Agli occhi di un semplice, benché attento, osservatore, non si può escludere, nella considerazione d'insieme della vicenda, per le modalità ed il contesto, il provvedimento disciplinare già adottato, dal Consiglio Superiore della Magistratura, verso il magistrato che conduceva tali indagini, Dott. De Magistris.

Risalta, infatti, la circostanza che l'azione disciplinare sia stata promossa dall'allora Ministro di Grazia e Giustizia, il quale appariva personalmente e direttamente coinvolto dalle indagini ed accertamenti svolte dal medesimo magistrato verso il quale, appunto, propose ed ottenne il provvedimento disciplinare in modalità tali da rimuoverlo dalla conduzione delle inchieste.

Risalta anche la circostanza che ancora tra le persone aventi un ruolo, in corso di accertamento, nei fatti oggetto di indagine, oltre ad esponenti politici di rilievo, senza distinzione di schieramento politico, sia compreso l'attuale vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura.

Date queste premesse desta sorpresa l'intervento che Lei ha ritenuto di compiere, con la nota espressa il 4/12/2008 principalmente nei riguardi della Procura di Salerno, allorché quest'ultima ha ritenuto sussistenti gli elementi necessari per riprendere le fila di quelle inchieste promosse dall'allora Sostituto Procuratore della Repubblica, dott. De Magistris, cui erano stare sottratte a seguito - e per mezzo - del provvedimento disciplinare già richiamato.

A tale sorpresa si aggiunge il motivato timore che, da parte di alcune sedi istituzionali, possano emergere iniziative mirate ad evitare l'accertamento di fatti e responsabilità di fondamentale rilievo con riguardo al fine che Lei ha giustamente richiamato, ovvero quello di riportare la politica nell'ambito della moralità e, mi permetto di aggiungere, della legalità.

Ciò premesso, non posso che appellarmi alla Sua carica ed autorevole personalità, affinché si adoperi per evitare che le istituzioni coinvolte in questa vicenda, restino macchiate dal sospetto di voler proteggere dalle citate indagini giudiziarie, alte personalità che rivestono cariche istituzionali ed esponenti politici di notevole rappresentatività.

Con osservanza,
nome e cognome

Ricordo che i metodi per inoltrarla possono essere:

* al Presidente della Repubblica, tramite il sito https://servizi.quirinale.it/webmail/?submit=MANDA+UN+MESSAGGIO

* in segno di apprezzamento della riapertura delle inchieste, alla Procura Della repubblica di Salerno, a questo indirizzo e-mail: procmin.salerno@giustizia.it

 
 
 

NON CONSUMATE

Post n°239 pubblicato il 03 Dicembre 2008 da x14febbraio2008

NON CONSUMATE

INVITO I LETTORI DEL BLOG A NON CONSUMARE A DICEMBRE A DIFFERENZA DEGLI INVITI DELLA NOSTRA CLASSE POLITICA.

Se i commercianti sono in grado di vendere a ridosso del Natale a -50% a detta loro "guadagnando di meno" allora significa che fino adesso CI HANNO PRESO IN GIRO!!!

come consumatori POSSIAMO OTTENERE MOLTO dal consumo ridotto all'indispensabile, è l'unica arma che abbiamo visto che anche le associazioni consumatori hanno fatto ben poco

le entrate maggiori dello Stato sono IRPEF e IVA per cui se abbassiamo e limitiamo i consumi si taglia l'introito anche per lo Stato

ECCO COSA STA A CUORE ALLA NOSTRA CLASSE POLITICA

La statistica del pollo a testa, poi fa nulla se c'è chi mangia due polli e chi resta a pancia vuota... l'importante che ci siano transazioni che generino imposte!!!

Adesso analizzo saltando un pò qua un pò là alcuni temi:

SOCIAL CARD

Non ho ancora capito che senso abbia... Tratto dalla newsletter di Studio Cataldi:

Chi può chiedere la Social Card:
Si parla di una popolazione di circa 1,3 milioni di beneficiari. La social card servirà ad anziani, famiglie numerose e con basso reddito. In particolare gli anziani potranno beneficiare della carta se avranno un'età compresa tra i 65 e i 69 anni con trattamenti pensionistici non superiori a 6.000 euro l'anno. Il beneficio è esteso anche a chi ha un'età pari o superiore a 70 anni e trattamenti pensionistici fino a 8.000 euro l'anno e ai pensionati con redditi tali da non comportare il pagamento di alcuna imposta. Anziani e famiglie numerose, potranno avere la social card, se titolari di una sola utenza elettrica o del gas o possessori di un solo autoveicolo . Infine coloro che hanno meno 15.000 euro di risparmi in banca.

Ho un amico che prende la minima ed è di 500 e più euro, gli spetta anche 13a e 14a... Se la matematica non è un'opinione supponendo solo 500 euro sono

500 x 14 = 7.000,00 quindi colui che prende la minima non ha diritto alla social card se ha meno di 70 anni

mi devono però spiegare come fa un nucleo famigliare a vivere con 6.000 euro all'anno possedendo anche un'auto che solo per l'assicurazione se ne vanno 400,00 euro se sei un buon cliente...

inoltre 15.000,00 di risparmi... vivono d'amore? come fanno ad avere questi risparmi sul conto corrente se percepiscono solo 6.000,00 annui e vivono in due + un bimbo di età inferiore ai 3 anni... solo di pannolini avete presente cosa costa una creatura?

così com'è a prima visione mi pare che solo gli avasori riusciranno ad avere la SOCIAL CARD

MUTUI

Per chi ha in essere un mutuo a tasso fisso nulla, per chi ha un mutuo a tasso variabile il Governo consiglia alle banche di non superare il tasso interbancario del 4% a tutto il 2009 per chi ha acceso un mutuo entro il 31/12/2008 (quindi massimo 4% + spread)

PECCATO CHE L'EURIBOR STIA SCENDENDO SOTTO IL 4% ADESSO E SARA' COSì ANCHE NEL 2009

Per chi accenderà un mutuo nel 2009 il tasso sarà ancorato al tasso BCE... MA NON VI è ALCUN VINCOLO PER GLI SPREAD CHE OVVIAMENTE SI ALZERANNO SENSIBILMENTE

Al momento del famoso decreto per la sospensione dei mutui fino a 18 mesi non si sa ancora nulla... Però i soldi alle banche li hanno stanziati... I NOSTRI SOLDI...

RISPARMIO ENERGETICO

Non saranno garantiti gli incentivi (sottoforma di detrazione) per coloro che hanno aderito ai programmi di risparmio energetico sostituendo i serramenti, cambiando le caldaie, installando impianti solari termici e fotovoltaici con RETROATTIVITA' che a parere di molti è cosa anticostituzionale oltre ad essere una vigliaccata...

Alcune famiglie hanno speso dei soldini anche con l'incentivo di detrarne il 55% in tre anni mentre adesso forse si vedranno rispondere picche in sede di dichiarazione redditi...

**************************************************************************

Tutto questo perchè non ci sono i soldi...

Io avrei qualche domanda da fare al Governo:

- RAPPORTO BENEFICI E COSTI SOCIAL CARD

- SE NON CI SONO I SOLDI PER IL RISPARMIO ENERGETICO NON POTRESTE RIDURVI LO STIPENDIO DA PARLAMENTARI?

- HO SENTITO OGGI CHE STANZIERETE RISORSE PER IL VACCINO CONTRO LA DROGA: MA ESSENDO CHE SE UNO SI DROGA LO FA PER SCELTA SUA, NON SAREBBE OPPORTUNO INVESTIRE QUEI SOLDI PER FAR FRONTE ALLA CRISI?

- SEMPRE IN MERITO AL VACCINO CONTRO LA DROGA PERCHè I PARLAMENTARI NON SI VOGLIONO SOTTOPORRE AL CONTROLLO PROPOSTO TEMPI FA DA "LE IENE"?

- PERCHE' DOBBIAMO PAGARE NOI LE MULTE EUROPEE A CAUSA DI ZIO SILVIO CHE NON VUOLE TRASFERIRE RETE 4 SUL SATELLITE?

- DOVE SAREBBE L'OPPOSIZIONE?

Ovviamente non risponderanno ma io spero qualcuno lasci un'idea in più per sviscerare una damanda del popolo che faremo con una raccolta firme

 
 
 

LATTE IN POLVERE PER NEONATI

Post n°238 pubblicato il 03 Dicembre 2008 da x14febbraio2008

LATTE IN POLVERE PER NEONATI

RITENGO CHE L'ARTICOLO VADA DIFFUSO PERCHè A BENEFICIO DELLE FAMIGLIE
Il latte in polvere per neonati costa mediamente in tutta Europa la metà che in Italia. Fino a qualche anno fa la differenza di prezzo era imputabile al fatto che il latte per neonati si trovava in vendita esclusivamente nelle farmacie, ma dopo l’intervento dell’Antitrust che ha multato le aziende produttrici di latte per bambini, che si erano accordate allo scopo di precluderne la vendita alla grande distribuzione, non è cambiato molto. Il latte è arrivato sugli scaffali del supermercato ma il prezzo è rimasto pressochè lo stesso. Con una differenza tra la farmacia e la grande distribuzione di solo il 10%.
Eppure risparmiare sull’acquisto di latte in polvere per i piccoli italiani si può. Basta ingegnarsi e farsi un bel giro sul web. Qui troverete indicazioni per risparmiare su uno dei latti per i primi mesi di vita del bambino più diffusi: il latte in polvere Humana. Vi indicheremo il prezzo di vendita in farmacia e in due store on line uno italiano (bimbolatte) e uno tedesco (babymilk).
Latte Humana 1 e 2. Prezzi di vendita in farmacia
Humana 1: confezione da 400 gr 14.68 euro;
Humana 1: confezione da 1,6 kg 44.14 euro;
Humana 1: confezione da 1,1 Kg 33.82 euro;
Humana 2: confezione da 900 gr 22.79 euro.
Latte Humana 1 e 2. Prezzi di vendita negli store on line
Humana 1 (denominazione tedesca dauermilch):4 confezioni da 800 gr 46.99 euro;
Humana 2 (nome tedesco anfangmilch): 4 confezioni da 600 grammi 37.99.
Babymilch.de (nome originale del sito tedesco Flaschenmilch):
Babymilch humana dauermilk 1 (Humana 1): 4 confezioni da 800 grammi 34.90 euro (12.31 euro al chilo);
Babymilch humana dauermilk 1: confezione da 800 grammi 9.95 euro (12.44 euro al chilo);
Babymilch humana pre (Humana 2): 4 confezioni da 600 grammi 29.95 euro (12.48 euro al chilo).
Quanto si risparmia
Come voi stessi potete notare acquistare il latte Humana 1 e 2 su internet consente di risparmiare circa la metà rispetto ai prezzi praticati dalle farmacie italiane. Soprattutto se l’acquisto viene fatto direttamente dal sito tedesco. Inoltre la composizione del latte humana tedesco è identica a quella del latte humana in vendita nel nostro paese, entrambi infatti vengono prodotti in Germania.
Le spese di spedizione
Potete ammortizzare i costi per le spese di spedizione dall’estero in molti modi: anzitutto potete acquistare quantità maggiori di prodotto o potete aderire a un gruppo di acquisto solidale, oppure semplicemente, se non vi sono G.A.S. vicino a dove abitate voi, potete mettervi d’accordo con amici, parenti o vicini di casa che hanno bimbi piccoli e fare un’unica ordinazione.

 
 
 

GASPARRI VERGOGNATI!

Post n°237 pubblicato il 05 Novembre 2008 da x14febbraio2008

Usa: Finocchiaro, Inaccettabili Parole Gasparri Su Obama Al Gr3

Asca - da 2 ore 11 minuti
GRAZIE OBAMA, GRAZIE AMERICANI!!!
Finalmente torna un Uomo
alla Casa Bianca
GASPARRI SI VERGOGNI
GENTE COME LEI MERITEREBBE
CALCI NEI DENTI
SE NE VADA DA AN
LEI E POCHI ALTRI
CI STATE FACENDO VERGOGNARE!!!

 
 
 

SGARBI MUOVE I SUOI AVVOCATI

Post n°236 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da x14febbraio2008
Foto di x14febbraio2008

CONTRO LA MORATTI CHE VUOLE METTERLO ALLA PORTA NOMINANDO UN ALTRO ASSESSORE CULTURA... FORSE PERCHè è DIFFICILE ESSERE SIMULTANEAMENTE PRESENTE IN SICILIA E A MILANO?

A SGARBI NON VA GIù DI RINUNCIARE AL SUO STIPENDIO DI ASSESSORE DI MILANO... MA ORA MI CHIEDO:

COME FA AD ESSERE SINDACO DI UN PAESE IN PROVINCIA DI TRAPANI (SALEMI)

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=272838 E PURE ASSESSORE CULTURA A MILANO?  SI è FATTO CLONARE PER CASO? DICIAMO CHE LA SMANIA DI ESSERE MANTENUTO CON UNO STIPENDIO FISSO COME ASSESSORE NELLA CITTA' DI MILANO è TANTA, COSì TANTA CHE NEMMENO SI VERGOGNA

VEDIAMO SU QUESTO LINK LA DICHIARAZIONE DI SGARBI CHE RINUNCIA ALLO STIPENDIO DA SINDACO (VORREI SAPERE A QUANTO AMMONTA ALMENO SI SAPREBBE SE VI HA RINUNCIATO SOLO PER FARSI PUBBLICITà (VISTO CHE A QUELLO DI ASSESSORE A MILANO MANCO MORTO CI RINUNCIA!)http://diarioelettorale.wordpress.com/2008/08/31/salemi-il-tibet-la-comunicazione-e-vittorio-sgarbi-che-rinuncia-al-compenso-di-sindaco/

MICA SCEMO... STIPENDIO DA ASSESSORE EURO 4.300 + 125 EURO COME GETTONE DI PRESENZA CHE UN OPERAIO LI VEDE IN 3 GG DI LAVORO AD ANDAR BENE (LORDI PERò)http://www.dsmilano.it/html/Pressroom/2006/01/rep6_0115_tagli-allo-stipendio.htm

"Nel mirino i circa 6000 euro al mese del sindaco e i 4300 degli assessori, ma anche i 125 euro lordi del gettone di presenza dei consiglieri."

MA SE SOLO L'OPERAIO AVESSE UN GETTONE DA 12.50 EURO (UN DECIMO) PER LA PRESENZA IN AZIENDA SAREBBERO BEN 325 EURO IN PIù IN BUSTA PAGA...

E QUESTE INDENNITà SONO MAGARI ESENTI?


 
 
 

ALLA FACCIA DEL MAGNA MAGNA

Post n°235 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da x14febbraio2008

Milano: Sgarbi Denuncia Sindaco Moratti Per Nuovo Assessore Cultura

di (Sef/Gs/Adnkronos) Adnkronos - Ieri - 21.43

 
 
 

LA SCUOLA

Post n°234 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da x14febbraio2008

Scrivo in merito ai disordini di questi giorni nelle scuole perchè qualcuno di Voi me lo ha chiesto e visto che sono NAUSEATA di questa strumentalizzazione dirò la mia a tal proposito...

I tagli alla scuola hanno da sempre fatto caos, e il caos maggiore lo innescano i soliti elementi della politica italiana che hanno i loro interessi

Viviamo in un'Italia che non può credere nelle ultime generazioni perchè sono ragazzini viziati, che fanno indebitare i propri genitori fino alla vergogna di non poter onorare i debiti per togliersi i vizi e vivere come VIP, senza rendersi conto che si stanno rovinando da soli e che i professori li aizzano in queste piazze-circo giusto per difendere i loro interessi...

I ragazzi che vogliono studiare non si perdono a fare i lazzaroni in piazza, a disturbare la quiete pubblica e a mancare di rispetto all'intelligenza umana...

Nelle piazze troverete i soliti lazzaroni che cercano pretesti per cazzeggiare e pieni di pretese...

Di sicuro qualcuno si farà male e io resto dalla parte delle Autorità.

 
 
 

I NULLATENENTI SOSPETTI

Post n°233 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da x14febbraio2008

video_casacadaveri.jpg

L'onestà ha un prezzo sempre più insopportabile. Per essere onesti in Italia si deve pagare il pizzo di Stato. Ti uccidono il padre sul lavoro e sono condannati a risarcirti. Ma la polizza assicurativa dell'azienda era scaduta quando è avvenuto l'incidente e i proprietari sono nullatenenti. La famiglia, che ha vinto il processo, è condannata a pagare le spese processuali anche per i colpevoli che dichiarano di non possedere nulla. 9.000 euro, il prezzo dell'onestà e della morte di un uomo.
Il libro "Morti Bianche" di Samanta Di Persio è disponibile sul blog a offerta libera.

"Gentile Sig. Grillo,
Le scrivo perchè navigando sul suo sito come mi capita di fare quasi tutti i giorni ho visto il libro che parla delle "Morti bianche". La mattina del 28 Aprile 2000, mia madre ricevette una telefonata che le comunicava che mio padre aveva avuto un grave incidente sul lavoro ed era in ospedale. Da quel giorno ne passarono altri 42 durante i quali mio padre è rimasto in coma e poi purtroppo è morto la mattina del 9 giugno 2000. I titolari dell' azienda dove è accaduto l' incidente avevano l'assicurazione che scadeva proprio il giorno dell' incidente e nonostante le "rassicurazioni" del loro assicuratore di fiducia, ovviamente la polizza non aveva valore.
I due titolari di questa azienda sono stati condannati (c' è stata un' indagine) e poi successivamente hanno perso la causa con me e la mia famiglia, causa nella quale il giudice ha anche stabilito gli importi per il risarcimento verso la vedova e i figli (anche se tutto ciò non mi ridarà mai mio Padre, che era il bene più grande!).
Che cosa è accaduto dopo questo grave lutto che ci ha colpito e segnato per tutta la vita? Nessuno ci ha risarcito (anche se ripeto e sottolineo che il bene più grande era mio Padre) perchè gli ormai ex titolari di quell' azienda hanno pensato bene di non avere nessun bene di proprietà e quindi per legge sono inattaccabili; uno di loro risulta avere uno stipendio (da fame) di una azienda intestata al padre, mentre l' altro è praticamente introvabile e ovviamente risulta non avere nessun bene di proprietà (anche se sembra che abbia addirittura una barca intestata al figlio).
Finito? Noooo.... Due anni fa mi sono visto arrivare a casa, dall'Agenzia delle Entrate, le spese processuali del Tribunale di Livorno, che ammontavano a circa novemila euro. Tramite il mio avvocato ho chiesto il perchè di tutto ciò, visto che c' è una causa chiusa e vinta nella quale il giudice ha dato in tutto e per tutto ragione a me, mia madre e mio fratello. Risposta: il tribunale ha sostenuto delle spese e a noi non importa se paga chi ha vinto oppure chi a perso, l'importante è pagare! Quindi i due imputati non risultando possessori di alcun bene e per legge inattaccabili, indovini un po' chi deve pagare? Cordiali saluti." Luca Giacomelli

Case e cadaveri

 
 
 

CONTATTATA DA ANNO ZERO

Post n°232 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da x14febbraio2008

Messaggio N°61 28-10-2008 - 10:36
CONTATTATA DA ANNO ZERO

Salve mika, sono Sabrina Pxxxxxxxni di annozero. Per la trasmissione stiamo cercando storie di persone in difficoltà con il mutuo. Mi risulta che proprio in questi giorni alcune banche stiano inviando lettere per il rientro anche di 3.000 euro. Può aiutarci a individuare qualcuno?

Grazie in ogni caso

HANNO POI LASCIATO UN INDIRIZZO E-MAIL A CUI HO RISPOSTO COSì:

Buongiorno Signora Sabrina,
le invio questa e-mail per dirLe che nonostante segua, tempo permettendo, la Vs. trasmissione non me la sento di esporre i miei clienti a cose simili.
Che la gente sia in difficoltà si sa e non si fa fatica a trovarne, forse è difficile trovare chi voglia venire in tv in quanto è dura lavare i panni sporchi in piazza e c'è chi ha ancora il buonsenso di tutelare la propria famiglia dalle linguacce che sono sempre disposte allo straordinario.
Le dirò che vedendo tutti questi casi anche di soppruso da parte di banche e similari mi sta venendo l'idea di tornare a studiare per laurearmi e poter difendere questa gente che si alza alle 4.30 del mattino per andare in cantiere con i loro pensieri, i loro problemi e le loro incertezze oggi sempre in aumento e nessuno di quel migliaio di uomini in cravatta a Roma che prenda davvero a cuore la loro sorte... La sorte del lavoratore che senza il suo lavoro, senza i suoi consumi tutto andrebbe allo sfascio...
Si perchè c'è gente che non dorme la notte ma cerca ogni mese di saldare la bolletta (sempre in aumento), di pagare il mutuo, la ratina della carta di credito, la rata dell'auto e spera che non ci sia qualche festa di compleanno dei compagni di classe del figlio perchè non saprebbe come fare a tirare fuori 10 euro dal budget familiare (già tremendamente provato) per non dover dire al figlio "Amore, non andare a quel compleanno perchè non abbiamo i soldi per fare un pensiero al tuo compagno"
Inoltre per rendere la vita facile a queste famiglie abbiamo la nostra TV statale che ci fa vedere l'Isola dei Famosi e la Talpa che costa un fottìo di soldi alla RAI, per non parlare delle trasmissioni gestite da donzelle sconosciute che si assicurano un bello stipendio con la TV statale alla faccia di quelle famiglie in cui il padre esce alle 4.30 del mattino e se arriva a casa con le sue gambe (c'è da mettere in conto anche questo) non lo vedono prima delle 19.30... Mentre la mamma si è fatta 4 ore la mattina a fare i mestieri in nero oppure attraverso quelle belle cooperative che nessuno controlla in quanto finchè pagano le imposte a nessuno importa se i lavoratori vengono sfruttati e umiliati...
L'unica idea che mi viene in mente è di boicottare a saggio le varie attività che tra dichiarato e realmente realizzato c'è un rapporto di oltre il 50%...
Ovvero dire agli Italiani: questo week end boicottiamo i cinema, il prossimo boicottiamo i centri commerciali e così via...
La gente è esasperata e se non ci sono segni di cedimento è perchè molti sono ancora ben educati e abituati al sacrificio, ma non bisogna tirare troppo la corda...
Io temo per il domani perchè c'è troppo divario, ciò che era assurdo e illegale oggi viene utorizzato con una legge decisa da quattro spavaldi che stanno disintegrando la società italiana...
Mi fermo qui anche se potrei scrivere un libro...
Le riporto la risposta che Le ho dato sul sito di ADUSBEF.
 
Signora Sabrina, il mio lavoro mi porta ad essere di aiuto su questo forum ma mi attengo al riserbo per il bene dei miei clienti
credo che vi basti girare per strada, nei mercati, nei cantieri dove lavorano i soci di cooperative sottopagati e sfruttati che ogni mese sperano che gli venga rinnovato il contratto di somministrazione lavoro (su cui la trasmissione exit aveva fatto uno speciale interessante qualche settimana fa) per avere l'imbarazzo della scelta di storie difficili
se avete interesse a riportare sotto gli occhi di tutti il dramma della famiglia italiana oggi non Le resta che seguire questo forum dove ogni giorno arriva qualcuno che non dorme la notte e non sa come dire ai suoi figli che nei prossimi mesi faranno fatica a mangiare
se volete aiutare le famiglie chiedete che con i soldi con cui si aiutano le banche vengano ridotti i debiti anche delle famiglie verso le banche, perchè essendo la legge uguale per tutti se si aiutano le banche che elargiscono fidi solo a determinate aziende non vedo perchè si debbano usare i contributi di tutti
alla fine questa crisi le aziende la faranno pesare ai lavoratori, quindi il fatto che si aiutino le banche per non far chiudere le aziende è una mezza bugia
aiutiamo le aziende che assumono i lavoratori senza sfruttarli a NON DIPENDERE DALLE BANCHE
Mika_80x

NON ME LA SENTO DI USARE STORIE DI CHISSà QUANTI ITALIANI PER FARE UNA PUNTATA IN TV QUANDO ANCHE I MURI SANNO DI QUESTE DIFFICOLTà QUOTIDIANE

COSA VOGLIAMO FARE? UMILIARE ULTERIORMENTE LE FAMIGLIE MANDANDOLE IN TV A DIRE DAVANTI A TUTTI "SIAMO A RIDOSSO DELLA SOGLIA DI POVERTA'" QUANDO LO STATO - E QUI PARLO DI DESTRA E SINISTRA - AIUTA LE BANCHE PERCHè LE IMPRESE NON ENTRINO IN CRISI? QUANDO LA MAGGIOR PARTE DELLE AZIENDE CHE BENEFICIANO DI FIDI E ALTRO SONO LE STESSE CHE METTONO IN CASSAINTEGRAZIONE GLI OPERAI IN ITALIA PER APRIRE LA PRODUZIONE ALL'ESTERO???

NO, NON CI STO A QUESTI GIOCHETTI

SE VOGLIONO AIUTARE LE FAMIGLIE ITALIANE AIUTINO LE AZIENDE CHE ASSUMONO I DIPENDENTI E CHE NON SFRUTTANO GLI SCHIAVI DELLE SOCIETà COOPERATIVE O DELLE INTERINALI,

AIUTINO LE IMPRESE CHE MANTENGONO LA PRODUZIONE IN ITALIA

NON LE BANCHE CHE TENGONO IN OSTAGGIO FAMIGLIE E AZIENDE!

mika_80x

TRATTO DA http://blog.libero.it/CASAeCREDITO/

 
 
 

LE FORMICHE SI SALVANO SEMPRE

Post n°231 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da x14febbraio2008

le formiche alzano un elefante... è vero...


iniziamo a fare le formiche nel vero senso della parola
facciamo che ci diamo appuntamento su questo sito e da brave formiche diffondiamo la voce:


* fissiamo date in cui lasciamo vuoti cinema


* fissiamo date in cui lasciamo vuoti centri commerciali


* fissiamo date in cui lasciamo vuoti pubblici esercizi

cosa?

come fai a rinunciare al week end che è l'unico momento di svago?

INIZIA A PENSARE ADESSO AL TUO DOMANI O NON TI RESTERANNO NEMMENO I SOLDI PER IL PIENO DI BENZINA PER ANDARE A LAVORARE

* diffondiamo la voce di sospendere le tessere sindacali

(tanto prendono i soldi dallo stato, quindi i nostri teniamoceli!!!)

* diffondiamo la voce di fare punti dove portare la documentazione per 730 e modelli ISEE e similari

(e mettiamo a dieta i patronati e i caf che hanno risorse statali, guadagnano una badilata di soldi e non dichiarano un centesimo)

 
 
 

SENZA VERGOGNA

Post n°230 pubblicato il 13 Ottobre 2008 da x14febbraio2008

INFORMIAMOCI SU...

...CHI CI HA DERUBATI E TRUFFATI... ... E CONTINUERA' A FARLO PERCHE' INTOCCABILE...Geronzi vuol dire fiducia

video_annozero_geronzi.jpg
Travaglio su Geronzi

Se il nostro sistema bancario è solido, lo dobbiamo soprattutto ad Antonio Fazio.” Chi lo detto? Cesare Geronzi, due giorni fa.
"Chi nelle aziende sbaglia deve pagare. E non è possibile che qui non si paghi mai: sia quando il dirigente non si dimostra all'altezza e sia quando va sotto processo". Chi lo ha detto? Giulio Tremonti, ministro dell’Economia (per quanto?), due giorni fa.
Geronzi, 72 anni, è coinvolto in numerosi casi giudiziari (da Wikipedia) :
- Parmalat - Eurolat: Nell'ambito del processo per il crack Parmalat è indagato per usura aggravata e concorso in bancarotta fraudolenta. Per l'accusa Geronzi avrebbe costretto Tanzi ad accollarsi la società Ciappazzi, appartenenti al gruppo Ciarrapico. L'investimento sarebbe stato finanziato da Capitalia con tassi da usura. Per il filone Eurolat, Geronzi è stato rinviato a giudizio per estorsione e bancarotta societaria il 5 aprile 2008. Secondo l'accusa, Geronzi avrebbe imposto a Tanzi l'acquisto di Eurolat, società del Gruppo Cirio di Sergio Cragnotti ad un prezzo gonfiato, minacciando di chiudere gli affidamenti bancari. Gli atti del processo sono stati trasferiti da Parma a Roma il 20 giugno perché il reato contestato (estorsione in relazione alla vendita di Eurolat dalla Cirio alla Parmalat) sarebbe stato compiuto a Roma
- Crack Cirio: il banchiere è indagato di frode riguardo l'emissione e collocamento dei 'bond' Cirio tramite Capitalia
- Crack Italcase: Geronzi condannato in primo grado per bancarotta a 1 anno e 8 mesi più l'interdizione di esercitare uffici direttivi presso qualunque impresa per 2 anni
- Caso Telecom: frode fiscale operata dalla lussemburghese Bell (controllata da Hopa, la merchant bank di Emilio Gnutti partecipata anche da Geronzi).

Cesare Geronzi è presidente del consiglio di sorveglianza di Mediobanca, la banca d’affari al centro del sistema bancario italiano. Con il suo curriculum dovrebbe essere altrove. A scrivere le memorie o a preparare le difese con i suoi avvocati.
Quanto hanno perso gli azionisti di Parmalat, di Cirio, di Italcase? Quanto ha dovuto pagare Geronzi? Perché è intoccabile? Matteo Arpe, amministratore delegato di Capitalia, fu fatto fuori e ora la stessa sorte tocca a Profumo, amministratore delegato di Unicredit, per aver incrociato la sua strada. Perchè? Perché è premiato invece di essere cacciato?
Lui e lo psiconano sono coetanei, entrambi gran frequentatori di aule giudiziarie. Si aiutano a vicenda da vent’anni, dai tempi del possibile fallimento di Mediaset. A Mediobanca, grazie a Geronzi, sono arrivate due new entry, due cavalli di razza: Marina Berlusconi, consigliere di amministrazione, e il tronchetto dell’infelicità, come vice presidente.
Mediobanca è il cuore della finanza e dell’economia italiana. E’ nelle mani di Geronzi, dello psiconano e del tronchetto, gente che ha contribuito al disastro economico che sta per travolgerci. E ai cittadini è chiesta fiducia nelle banche... Senza vergogna.

TRATTO DALLA NEWS LETTER DI BEPPE GRILLO

PS: PENSO CHE NON NECESSITI DEL MIO COMMENTO TUTTO CIò

mika_80x

 
 
 

DOVE TROVARMI

Post n°229 pubblicato il 11 Ottobre 2008 da x14febbraio2008

In questi tempi sono molto presente sui miei altri due blog in quanto sempre più gente necessita di risposte, consigli e una buona parola di incoraggiamento per il caro mutui e da qualche giorno per la crisi finanziaria.

Se avete bisogno mi trovate qui http://blog.libero.it/CASAeCREDITO/

Lasciate un messaggio o una mail e sarete contattati appena possibile.

Non lasciate messaggi "provoloni" perchè quelli vengono cestinati in quanto il tempo per il cazzeggio al momento non c'è

Troppa gente rischia la casa, un esaurimento nervoso e loro hanno la precedenza ovviamente.

 
 
 

ADDIO HAIDER

Post n°228 pubblicato il 11 Ottobre 2008 da x14febbraio2008

Con lacrime agli occhi ti saluto

sperando non si tratti di un complotto europeo organizzato

con un flash potente come successe a Diana ti mandò fuori strada...

E' brutto pensare sempre male...

Ma vuoi che l'Europa avrebbe permesso che ancora tu arrivassi ai vertici in Austria

facendo tremare chi vive e guadagna sulle poletiche che tu contrastavi?

Sei stato eletto dal tuo popolo e l'Europa diplomaticamente ma non troppo

ti fece lasciare quel posto...

Oggi non credo che gli Austriaci avrebbero permesso una seconda ingerenza...

Haider, a Te vanno le mie parole di stima e ammirazione.

mika_80x

 
 
 

SCUSATEMI...

Post n°227 pubblicato il 18 Settembre 2008 da x14febbraio2008

A TUTTI COLORO CHE HANNO LASCIATO MESSAGGI...

SCUSATEMI, MI SPIACE DI NON AVERVI PIù RISPOSTO MA ERO PRESA DA LAVORO, VITA PRIVATA ED EXTRA VARI...

CON OTTOBRE TORNERò A SCRIVERE SUL BLOG E A RISPONDERVI

UN ABBRACCIO A TUTTI

 
 
 

TELECOM

Post n°226 pubblicato il 05 Agosto 2008 da x14febbraio2008

TRATTO DAL BLOG DI BEPPE GRILLO

Nel maggio 2007 Intesa San Paolo, Mediobanca, Generali e Telefonica liquidano il tronchetto dell’infelicità e comprano il pacchetto di controllo di Telecom dalla Pirelli per un valore esorbitante. Nel luglio 2007 scrissi: “Il titolo Telecom vale poco più di due euro. La linea del Piave, il K2 degli analisti, sta per essere sfondato. Dopo c’è l’ignoto. Non è una novità. Quando il tronchetto pretese e ottenne 2,9 euro per azione, si sapeva che era un valore ad personam. Perchè sloggiasse con la buonuscita. La proiezione industriale del titolo era tra 1,5 e 1,7 euro”.
Ero stato ottimista.
L’azione di Telecom vale oggi circa 1,1 euro. Il K2 si è trasformato in K1. La soglia dell’euro è vicina. E dopo?
Se gli azionisti piangono (qualcuno ha perso quasi tutto), gli obbligazionisti tremano. Il debito di Telecom ribaltato in parte a chi possiede obbligazioni è di 46 miliardi di euro.
Bernabè, il nuovo amministratore delegato, ha smentito la vendita di Telecom Italia a Telefonica, forse lo farebbe (o dovrebbe fare) volentieri vista la situazione finanziaria disastrosa, ma il governo non si può permettere di perdere altre aziende italiane.
La diminuzione di valore per gli azionisti e per il Sistema Italia è stato impressionante sotto la gestione Tronchetti/Buora, liquidati con buonuscite milionarie, pagati per anni con stipendi superiori alle aziende europee del settore.
Prima del tracollo finale, del K0, è utile farsi qualche domanda:
- Chi risarcirà gli azionisti di Banca Intesa San Paolo, Mediobanca e Generali per aver l'acquisto ad almeno il doppio del valore le azioni Telecom? Tutti lo sapevano e loro no? Le società del gruppo di controllo dovranno svalutare le loro azioni per qualche centinaia di milioni. Il loro patrimonio varrà meno, le loro azioni varranno meno. Chi pagherà per una scelta fuori mercato?
- La situazione in cui Bernabè ha trovato Telecom era (ed è) drammatica. Un piano di licenziamenti è già partito, almeno 10.000 (a proposito: è incluso anche Napoletone?). Telecom dovrebbe rivalersi sugli amministratori precedenti, anche per la caduta verticale di immagine di Telecom dovuta alle intercettazioni. Lo farà?
- Telecom Italia non può farcela da sola. Il cavaliere bianco si chiama Telefonica. In caso di OPA (offerta di acquisto pubblico) a guadagnarci saranno i soliti noti? Solo chi possiede il pacchetto di controllo, tra cui Benetton, o anche i piccoli azionisti che rappresentano la maggioranza della proprietà? Cosa farà la Consob?
Arriba Espana!

TUTTO CIò NON NECESSITA DEL MIO COMMENTO... SI COMMENTA DA SE'!

 
 
 

LICENZIAMENTI TELECOM

Post n°224 pubblicato il 07 Luglio 2008 da x14febbraio2008

Le lettere di licenziamento Telecom stanno arrivando. 5.000 subito, 10.000 a seguire. Un impiegato ci ha mandato la sua avente come oggetto: “Licenziamenti per riduzione di personale – art.24 della legge n.223/1991”. La lettera specifica che Telecom “intende avviare le procedure di mobilità nei confronti di n. 5000 lavoratori eccedenti rispetto alle proprie esigenze tecnico-organizzative”.

La lettera è un campionario di burocrazia, commi, articoli, leggi, disposizioni che hanno un unico significato: "Sei licenziato, la tua famiglia non può più contare sul tuo stipendio".

Telecom spiega in tre punti le motivazioni del licenziamento:

1. “sul versante tecnologico, dalla semplificazione dei processi produttivi che ha inciso sui profili tecnici e sulle funzioni di supporto specialistico, nonché sulle attività di provisioning di rete e servizi, con conseguente necessità di razionalizzazione delle strutture di indirizzo e governo e di quelle territoriali”

2. “per le strutture di mercato, dalla ricomposizione delle attività e delle responsabilità delle mansioni intervenuta nelle funzioni aziendali (quali, ad esempio, il pre e il post sales e la programmazione commerciale), dalla rilevante riduzione delle redditività nell’ambito dei business più tradizionali, dalla progressiva defocalizzazione delle attività di out bound e della semplificazione dei processi di back end”

3. “per le funzioni di Staff, dalle esigenze di razionalizzazione della struttura aziendale connesse al completamento di fusione societaria e organizzativa di Telecom Italia S.p.A. e di TIM S.p.A., nonché all’integrazione delle Staff centrali e di ex Opertions e Corporate”

L’ex dipendente Telecom potrà quindi spiegare ai suoi figli che è stato licenziato per “progressiva defocalizzazione delle attività di out bound e della semplificazione dei processi di back end” o, in alternativa, per “la semplificazione dei processi produttivi che ha inciso sulle attività di provisioning di rete e servizi”.

I figli potrebbero chiedere se i motivi sono solo questi o se, invece, l’azienda non sia stata depredata con la vendita di parti produttive, di immobili, di partecipazioni estere per dare i dividendi a Tronchetti e stock option a Buora, Ruggiero, e stipendi tra i più alti di Europa ai dirigenti di fiducia e ai membri del consiglio di amministrazione. I figli potrebbero chiedere perché chi ha messo la sua famiglia in mezzo a una strada è stato premiato con milioni di euro di buonuscita invece di subire una causa da Telecom.

I bambini, i ragazzi, si sa sono ingenui. Sono pezzi 'e core, come direbbero a Napoli. Non riuscirebbero mai a capire le strategie del tronchetto dell’infelicità e perché il loro genitore, forse, sta piangendo di nascosto.

Invito ancora i dipendenti Telecom licenziati a partecipare all’iniziativa della class action contro i precedenti amministratori.

TRATTO DALLA NEWS LETTER DI BEPPE GRILLO

QUANTE SEGNALAZIONI SCATURIRANNO DA QUESTA AZIONE DATO CHE MOLTE FAMIGLIE SI RITROVERANNO IMPOSSIBILITATE A ONORARE RATE DI PRESTITI O DI MUTUI? E I CONSUMI CHE CALERANNO SENSIBILMENTE... E LA GENTE CHE SARA' DISPOSTA A DELINQUERE PUR DI PROCURARSI DI CHE VIVERE - TANTO CON LE LEGGI VARATE PER I PICCOLI REATI C'è L'INDULTO -

E AVANTI SAVOIA! VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI SEMPRE PIù DISPERATI...

FACCIAMO COME FECERO CON IL RE FUGIASCO...

ESILIAMO TRONCHETTI PROVERA, FIORANI, FAZIO, CONSORTE, TANZI CON LE LORO FAMIGLIE E DISCENDENTI FINO AL 4° GRADO DI PARENTELA E CONFISCHIAMO TUTTI I LORO BENI CONFISCABILI!

PRIMA PERò CON FIGLI IN OSTAGGIO LI OBBLIGHIAMO A RIPORTARE IN ITALIA I SOLDI GIACENTI SUI CONTI CORRENTI PRESSO I PARADISI FISCALI...

CHI SPOSA QUESTA IDEA METTA UN SUO MESSAGGIO A QUESTO POST CON TANTO DI CONTATTO MAIL...

mika_80x

 
 
 

....

Post n°223 pubblicato il 03 Luglio 2008 da x14febbraio2008

Bergamo Sociale
VOGLIAMO UNA BERGAMO PIù SOCIALE
PIù ATTENTA ALLE FAMIGLIE
PIù INTERESSATA AL TURISMO
PIù ORIENTATA VERSO LA SICUREZZA

rispondi anche tu al nostro sondaggio!!!
migliorare la nostra città e la nostra provincia
per dare una risposta concreta alla voglia di viverla al meglio!!!

MANDACI UNA E-MAIL SEGNALANDOCI
CIò CHE SECONDO TE MANCA
CIò CHE SECONDO TE NON CI VORREBBE
MA SOPRATTUTTO I DISAGI CHE INCONTRI QUOTIDIANAMENTE
I MIRACOLI NON LI FACCIAMO, MA UN'AZIONE CONCRETA SI!

 
 
 

.....

Post n°222 pubblicato il 03 Luglio 2008 da x14febbraio2008

ORDINANZA ANTISBANDATI
E' stata firmata oggi dal sindaco di Cittadella, Massimo Bitonci, alla presenza di altri cinque sindaci di Comuni dell'alta padovana e della provincia di Vicenza e Treviso, la seconda versione dell'ordinanza 'anti sbandati'. A differenza di quella sottoscritta a novembre, la nuova versione del regolamento comunale contiene precisazioni sui metri quadri minimi a disposizione degli immigrati ospitati negli appartamenti che si trovano nel territorio comunale e sulle procedure per accertare l'effettiva temporaneita' della presenza degli ospiti. Il provvedimento mira a combattere il sovraffollamento delle abitazioni, obbligando l'ospitante ad indicare la capienza abitativa dell'alloggio, anche allo scopo di adeguare la tassa asporto rifiuti urbani secondo i parametri previsti dalle norme regolamentari attuali. La nuova ordinanza e' stata visionata prima della firma da questura e prefettura, che hanno fornito suggerimenti utili all'emanazione del provvedimento. In settimana la medesima ordinanza verra' firmata da un gruppo di 43 sindaci del bergamasco, capitanati dal vice sindaco di Caravaggio Ettore Pirovano, che hanno scelto la stessa linea adottata dal sindaco leghista Massimo Bitonci.

 
 
 

....

Post n°221 pubblicato il 03 Luglio 2008 da x14febbraio2008

A NAPOLI FINALMENTE LA DIFFERENZIATA
Rifiuti: Per Ridurre Volume Spazzatura Ospedale Napoletano Usera' Bicchieri Di Vetro

Napoli - All'istituto per la cura dei tumori Pascale di Napoli ritornano i piatti di porcellana, le bottiglie e i bicchieri di vetro e le posate d'acciaio. Scompaiono dai reparti e dalla mensa la plastica e l'alluminio.

Si riconverte al vetro e la porcellana anche il bar, sia per quanto riguarda le bottiglie di acqua, sia per la vendita al banco di caffe' e bibite. Il monouso verra' distribuito solo su richiesta ma la plastica dovra' essere rigorosamente di tipo biodegradabile. In collaborazione con l'Asia e nel rispetto alle richieste dell'ultimo consiglio comunale, il Pascale, e' il primo ospedale napoletano a dare il via alla riduzione del volume dei rifiuti e al ciclo completo di raccolta differenziata per quanto riguarda l'immondizia ordinaria.

I rifiuti ospedalieri continueranno ad essere smaltiti secondo l'iter tradizionale.

Nei prossimi giorni 150 bidoni di colore bianco e blu per la raccolta di carta, vetro, alluminio, plastica e acciaio verranno sistemati in punti individuati in ogni reparto. Il ritiro da parte della ditta di pulizia, sara' settimanale. Nelle corsie verranno installati anche dei raccoglitori per pile esauste.

E DOVEVANO ARRIVARE A UNA SITUAZIONE SIMILE PER ARRIVARE A FARE LA DIFFERENZIATA COME FACCIAMO DA PIù DI 10 ANNI QUI?
COMUNQUE SIA CREDO CHE LA SITUAZIONE DELLA CAMPANIA SIA SOLO LA CONFERMA CHE L'INFORMAZIONE VERTE IN UNO STATO NEUROVEGETATIVO PROSSIMO AL COMA IRREVERSIBILE SE NON CI SI DA UNA SCROLLATA!

A BREVE L'ITALIA, O MEGLIO (PEGGIO), GLI ITALIANI PAGHERANNO UNA MULTA SALATA PER LA SITUAZIONE IN CAMPANIA E PER LA MANCATA LIBERALIZZAZIONE DELLE TELEVISIONI....

EBBENE SI!
MENTRE VELTRONI E BERLUSCONI SCORRAZZANO PER I PAESE A DIRE "SONO PIù BELLO IO, VOTATE ME E NON LUI CHE è BRUTTO!" ECCO CHE I CONTI PUBBLICI ITALIANI PEGGIORERANNO ULTERIORMENTE GRAZIE ALLE SANZIONI DOVUTE AL MANCATO RISPETTO DELLE NORMATIVE EUROPEE...

ZIO SILVIO E' QUELLO CHE E'...
MA VELTRONI CHE NE E' IL RIVALE PERCHè NON VUOLE TOCCARE LE TELEVISIONI DI BERLUSCONI?

FORSE NON LO SAPREMO MAI...

PERO' SAPPIATE CHE LE MULTE DOVUTE ALLA MANCATA RATIFICA E DI CONSEGUENZA AL MANCATO RISPETTO DELLE NORMATIVE EUROPEE VORRANNO DIRE TANTI E TANTI SOLDI DEI CONTRIBUENTI (CIOE' NOSTRI) CHE PRENDONO LA VIA DEL NON RITORNO...

O MEGLIO (PEGGIO) QUEI SOLDI TORNERANNO SOTTO FORMA DI FONDI EUROPEI DESTINATI A PROGETTI NOBILI MA DI CUI NON SI SAPRA' MAI L'EFFETTIVO IMPIEGO...

E CHE DIRE? AVANTI SAVOIA!!!


mika_80x

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: x14febbraio2008
Data di creazione: 23/10/2007
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: x14febbraio2008
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: BG
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PROTESTA_VERSO_EBAYilcavaliere_1970anghel_00occhionero1969Jiminy.Cgomezit07giorgiotrivellinroblot1Perturbabilesto.inguaiatoonoratiantonellamichy_1980xfin_che_ci_sonox14febbraio2008Uliodis
 

LE VERITÀ CHE CAMBIANO LA VITA

OGGI CI SONO DUE TIPI DI VERITà:

LA VERITà VERA (ORMAI IN VIA DI ESTINZIONE, DEVI CERCARLA PASSANDO ANCHE PER PAZZO)

E

LA VERITà CHE PERMETTE AI POTENTI DI MANTENERE INTATTO IL TEATRINO, DOVE NOI SIAMO MARIONETTE.

A NOI RESTANO DUE COSE DA FARE, ANZI TRE...

ACCETTARE LA VERITà CHE CI VOGLIONO FAR BERE E CONTINUARE AD ESSERE LE MARIONETTE DEI POCHI

VIVERE IN UN MONDO TUTTO NOSTRO, IGNORANDO ENTRAMBE LE VERITà E CREARNE UNA NOSTRA ALLA FACCIA DI CHI VUOLE MANOVRARCI O APRIRCI GLI OCCHI

OPPURE CERCARE LA VERITà CHE TANTI TEMONO MA TUTTI HANNO IL DIRITTO E IL DOVERE DI SAPERE

http://it.netlog.com/go/out/url=-aHR0cDovL3d3dy...-

QUESTO è UN SITO DA VISIONARE PER CREARE UNA PROPRIA COSCIENZA CRITICA.

NON VUOLE ESSERE UN MODO PER AFFERMARE CHE QUESTE COSE SIANO VERE MENTRE CIò CHE CI HANNO DETTO FINORA SIANO TUTTE FALSE.

OGNUNO LEGGA E RIFLETTA, SE ALLA FINE è CONFUSO, SIGNIFICA CHE è SULLA STRADA GIUSTA... CI VUOLE SOLO UN Pò DI PAZIENZA E CORAGGIO PER AVVICINARSI ALLA VERITà...

 

FINCHÈ MORTE NON CI SEPARI

LA POLITICA ITALIANA SECONDO IL TIMES

è UN REPARTO GERIATRICO...
è ANNI CHE LO DICIAMO

EPPURE STE MUMMIE

DALLE POLTRONE NON SI STACCANO MAI...


DIVORZIANO 5 VOLTE NELLA VITA, MA MORIRCI SE SI STACCANO DALLE POLTRONE 'STI INFAMI!!!

LA POLTRONA è L'UNICA CHE PUò VANTARE
IL FATTO CHE UN POLITICO MANTENGA LA FATIDICA PROMESSA

"FINCHè MORTE NON CI SEPARI!!!"

L'ITALIA APPARE SUI QUOTIDIANI INTERNAZIONALI

SEMPRE CON NOTE NEGATIVE.

SECONDO IL TIMES

SIAMO GOVERNATI DA UN REPARTO GERIATRICO

ED HA RAGIONE!!!

L'ITALIA NEL MONDO

COME LO SCEMO DEL VILLAGGIO!!!

http://www.newsfood.com/Articolo/Italia/20071025-Times-Levi-Prodi-assalto-geriatrico-bloggers-italiani.asp

 

SONDAGGIO 2

SONDAGGIO FATTO SUL SITO NETLOG DA ME
(mika_80x_revenge)
Cosa leveresti ai nostri parlamentari?

82 voti

A) immunità parlamentare, rimborsi spese non documentate e accessi gratuiti a cinema, teatri e mezzi pubblici. (48) 58.5%

B) immunità parlamentare e pensione da parlamentare (7) 8.5%

C) pensione da parlamentare e possibilità di stare in politica stipendiato oltre due legislature (13) 15.9%

D) possibilità di stare in politica stipendiato oltre due legislature e immunità parlamentare (14) 17.1%

E) nulla (0) 0%
 

L'INPS SI OCCUPERA' DI MUTUI

ALTRO SONDAGGIO EFFETTUATO SU NETLOG

http://it.netlog.com/go/manage/layout

L'INPS è in deficit pauroso motivo per cui si andrà in pensione solo dopo 40 anni di contributi, ma con una pensione comunque insufficiente, motivo per cui si sono appropriati del TFR. Scenderesti in piazza per chiedere trasparenza in merito?

161 voti

  • Si, ma scenderei in piazza anche per altri motivi. (45)
    28.0%
  • Si, scenderei in piazza a patto che si faccia poi qualcosa di concreto. (44)
    27.3%
  • No, tanto non servirebbe a nulla. (26)
    16.1%
  • Si, anche se non dovesse muoversi nulla al momento. Sarei disposto a scendere in piazza ogni week end per raggiungere gli obiettivi. (34)
    21.1%
  • Non saprei, forse si. (12)

          7.5%

AGGIORNATO AL 03 DICEMBRE 2008

L'INPS SI OCCUPERA' DI MUTUI... COME LE POSTE DA QUALCHE ANNO... POI FA NULLA SE LA POSTA ARRIVA SOLO CON PARECCHI GIORNI DI RITARDO... E LE PENSIONI? SUBIRANNO INGHIPPI ANCHE QUELLE?

 

SONDAGGIO 1

SONDAGGIO FATTO SUL SITO NETLOG DA ME
(mika_80x_revenge)
Savino Pezzotta (ex sindacalista CSL)
e Montezemolo (FIAT e FERRARI)
potrebbero entrare in politica.

33 voti


A) sarebbe una bella cosa (2) 6.1%

B) sarebbe la conferma che il vero obiettivo dei sindacalisti è la poltrona (18) 54.5%

C)
la FIAT è costata già troppo agli Italiani (7) 21.2%

D) li voterei di sicuro (1) 3%


E) tra il marcio nuovo e il marcio vecchio, preferisco ancora la vecchia guardia, almeno so cosa mi aspetta! (5) 15.2%
 

YOU TUBE

BALLARO' - CROZZA E FINI
BALLARO' - CONSULENZE FATTE DAI FIGLI DEI POLITICI PAGATE DALLO STATO
BALLARO' - CASE REGALATE AI POLITICI!!!
INTERVISTA BEPPE GRILLO PER IL V-DAY DEL 08/09/2007
ANNOZERO DEL 07/02/2008
 

GIUSTIZIA

NON PUOI 

IMPEDIRE AL SOLE DI  SORGERE SPARANDOGLI ADDOSSO!!!

- COSì COME NON PUOI PENSARE DI POTER IMBAVAGLIARE TUTTA LA MAGISRATURA E OLTRAGGIARE LA GIUSTIZIA FACENDOLA SEMPRE FRANCA! -

 

PROCESSO SME

Sme: Berlusconi, Ho Evitato Che Prodi Svendesse Aziende a De Benedetti 

di (Mem/Zn/Adnkronos) Adnkronos - Ven 26 Ott - 21.42

Pesaro, 26 ott. - (Adnkronos) - "Era chiaro a tutti coloro che guardavano con occhi obiettivi che avrei dovuto avere una medaglia d'oro al riguardo: ho evitato che Prodi, presidente dell'Iri, svendesse le aziende alimentari pubbliche praticamente donandole a De Benedetti". Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, intervenendo questa sera alla convention di Mediolanum a Pesaro, risponde con queste parole ai cronisti che gli domandano un commento alla sentenza della Corte di Cassazione che ha rigettato il ricorso della Procura di Milano relativamente alla sentenza della Corte d'Appello, di assoluzione, nell'ambito della vicenda Sme.

Per maggiori informazioni visita Adnkronos

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963