QUANDO C'ERA... - ... MIO PAPA'
« Precedenti Successivi »
 

09 giugno 2014 - 50° compleanno

Oggi 9 giugno 2014 è il mio 50° compleanno.Non mi sento  vecchia, perché vecchi si diventa quando si smette di volere bene a qualcuno e quando non ci sono più sogni da raggiungere e desiderare. Mi scrivo questa  lettera per il mio compleanno, forse è esagerato… ma è solo un modo diverso per sentirmi viva…
 

PR I MIEI FIGLI

Per i miei tre figli.Spero solo che tra i tanti difetti e i miei sensi di colpa che loro oro capiscano, per non rischiare di soccombere ancora, che bisogna pensare al futuro, che  ètanto difficile per tutti, pure per quelli che hanno la famigliola da mulino bianco, anzi forse pure di piu' perchè mancano di consapevolezza, che è…
 

MIA MAMMA

Te ne stai andando ... MAMMA ROSA.Stai  lasciando nei miei occhi il tuo sorriso e il resto nei cuori di chi hai amato. Si stanno spegnendo i tuoi occhi che hanno visto i colori del mondo e il sole che li riscalda. I tuoi occhi  hanno pianto,  riso di dolore e di gioia.Adesso sei come…
 

ROSA

Come la mia mamma.
 

Mi sono persa nell'impossibile ma l'impossibile mi dava la vita

Volano i pensieri. sono aliti di vento. Sono tracce sottili. Sono attimi fugaci e costruzioni della mia animaMi sono persa in un sogno, impossibile fatto di fantasia di illusioni e pazzia. Un sogno che  toglieva il respiro. Un sogno che valeva la vita, un momento.......... di tanti giorni infiniti. Mi sono persa nell'impossibile ma l'impossibile mi…
 

Sotto il deserto è sepolto il mistero della vita

Sotto il deserto è sepolto il mistero della vita, Se un piatto o un bicchiere cadono a terra senti un rumore fragoroso. Ma il cuore, quando si spezza, lo fa in assoluto silenzio. Data la sua importanza, ti verrebbe da pensare che faccia uno dei rumori e tu arrivi a desiderare un suono che ti distragga…
 

.....fermati e chiediti: "perchè ho VOLUTO questo?

.....fermati e chiediti: "perchè ho VOLUTO questo?". C'è sempre una ragione per cui ci troviamo in una data situazione, o dobbiamo affrontare ripetutamente lo stesso problema. Siamo noi che lo vogliamo ? se scopriamo il motivo di questo riuscire a cambiare. Se accettiamo il fatto che siamo noi i creatori della realtà, la finiremo di…
 

Per Orsola

In questa serata fredda e piovosa,tra mille pensieri e assillanti preoccupazioni vaga la mente.Un suono di campane si diffonde nel cuore la speranza di un attimo di pace e d' un tratto  l' inquietudine si fa meno pressante.  L'animo ravvivato dai rintocchi della Festa un arcobaleno di fiducia rischiara con la forza della preghiera il…
 

Forse, e tristemente devo ammettere, essere solo un "numero"

 Forse, e tristemente devo ammettere, essere solo un "numero"  Dipartimento per la programmazione la gestione delle risorse umane, finanziarie e Strumentali Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio; Ufficio 7° trasmette agli istituti che hanno in carico le unità di lavoratori Co.Co.Co che svolgono attività parzialmente riconducibili a quelle proprie degli assistenti…
 

25 ANNI INSIEME

 26 giugno 2011 Io e te Mi guardo allo specchio e mi vedo ancora più vecchia,mi volto e vedo te come una volta. Insieme abbiamo visto nascere,crescere e diventare adulto il frutto del nostro amore.Venticinque anni son lunghi son tanti, ma quei neri capellidiventati ormai bianchi han vissuto un antico splendore!Nelle mani e nei volti forgiati dal…
 

« Precedenti Successivi »