vivere - sempre
« Precedenti Successivi »
 

...Un giorno...

Un giorno un vecchio mi disse: ” Quando incontri qualcuno, e questo qualcuno ti fa fermare il cuore per alcuni secondi: fai attenzione, questo qualcuno potrebbe essere la persona più importante della tua vita.Se gli occhi si incrociano e in quel momento c’è la stessa luce intensa tra loro: stai allerta, può essere la persona…
 

...Risveglio ...

Ogni risveglio, ogni giorno, è una nuova incarnazione.Ancora di più, ogni momento è una nuova vita... l'eternità che è l'istante in istante.Ma la memoria crea l'illusione della continuità, la percezione che siamo chi eravamo ieri. Nessuno può sapere, a meno che non si accetta di penetrare nella tua insondabile natura sconosciuta, ora per sempre.
 

... Azioni...

Gli uomini giudicano le tue parole, le tue azioni, ma le tue intenzioni le vede solo Dio. Affronta la vita a testa alta e comportati sempre dando il meglio di te stesso, poiché nella vita non dobbiamo aver paura del loro giudizio sulle parole dette o non dette o sulle azioni commesse o meno ma…
 

...L'infinito...

Ho imparato che il silenzio può uccidere e che le parole lo fanno in continuazione, che diciamo delle cose che non pensiamo sono poi i gesti a confermarle o meno, che possiamo rendere stelle le persone... o renderle una semplice nullità. Ho imparato che l’uomo travolto dalla passione dice un sacco di “stronzate”,compie gesti eclatanti…
 

...Trova...

Trova il tempo di lavorare, è il prezzo del successo. Trova il tempo di riflettere, è la fonte della forza. Trova il tempo di giocare, è il segreto della giovinezza. Trova il tempo di leggere, è la base del sapere. Trova il tempo di essere gentile, è la strada della felicità.... Trova il tempo di…
 

...Sole!...

È importante fermarsi e chiedersi, se quello che abbiamo sia davvero ciò che vogliamo, molte volte si dicono delle cose, ma vorresti dirne altre.Spesso prendiamo delle strade, ma nei nostri silenzi vorremmo tornare indietro, e prenderne altre, molte volte, teniamo nel letto qualcuno, e pensi se sia davvero la persona che desideri…Non si è mai…
 

Ma quale festa?

...8 marzo ... Le origini della festa dell’8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell’industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l’8 marzo il proprietario Mr. Johnson,…
 

...bevi!

Una donna è a letto col suo amante quando sente il marito che apre la porta di casa. - Sbrigati!! - dice lei - Mettiti lì in piedi nell'angolo! Lo spalma con una crema per bambini e in fretta e furia gli spruzza tonnellate di borotalco addosso. - Non ti muovere finche' non te lo…
 

..La voce del mare...

Ogni giorno partiamo sempre col sorriso! Perché il sorriso, forse qualcuno non lo sa, è il richiamo dell’allegria. Tenere il muso di prima mattina non giova né a te, né alle persone che incontri sul tuo cammino.... Chi sorride, invece, dispensa allegria e già questo è un buon motivo per continuare a sorridere. Sii sempre…
 

...Vivere...

Se cadere ti fa paura, quella paura ti impedirà di muovere nuovi passi. Tutti abbiamo paura di cadere e di farci male, soprattutto dopo che ci siamo rialzati a fatica. Però non procedere, non tentare e non rischiare non ci aiuta. Vivere di rimpianti non è la migliore delle vite. Credimi; meglio provare, cadere e…
 

« Precedenti Successivi »