la vita - temi ad ampio raggio,il perchèdell'esistenza
« Precedenti Successivi »
 

Vattene 2020

Chi di noi non ha desiderio che questo 2020 finisca velocemente? Io questo desiderio ce l'ho anche se non potrei scommettere in positivo sull' anno a venire ... Forse, ma solo forse sarà anche peggio, chi lo sà Certo che tutti noi incrociamo le dita, tocchiamo legno , tocchiamo ferro e pure i gioielli di…
 

Chissā se c'č qualcuno ancora in ascolto..

Mamma mia quanto tempo é passato da quando ho pubblicato qui l'ultimo post..Quante e cose sono accadute, si sono trasformate, quanto nel frattempo il mondo é cambiato e anche noi, insieme al mondo..Da mesi ad esempio siamo catapultati in una realtà che nemmeno potevamo immaginare quando stavamo qui a raccontarci le nostre esperienze di vita.…
 

Il ritorno

Buon giorno a tutti cari amici!Torno qui con lo stesso spirito di quando si torna a casa dopo una lunga assenza, emozionata ma in punta di piedi.Quando si parte e si sta via a lungo si perdono le abitudini che un tempo erano familiari, si conosce gente nuova con la quale si hanno frequentazioni maggiori…
 

Oggi mi sento pigra...

...me ne starei rintanata sotto la copertina per tutto il giorno.Guardo fuori dalla finestra e non è un effetto ottico, vedo in bianco e nero.Il cielo è così grigio da sembrare il primo di novembre .. Ora esco, coffee time .. mi riprendo la giornata, non starò a poltrire, vaffffff il cielo grigio e già…
 

Sabato di fine estate.

Il cielo non è terso. Il suo colore è grigio azzurro. La temperatura che registro sul mio terrazzo è di 28°C  infatti l'aria non è soffocante come spesso è qui in questo angolo di mondo che in quanto ad  afa, umidità e zanzare non ha nulla da invidiare al sud-est asiatico.Mi arriva il brusio della gente che…
 

Avevamo bisogno...

...di un presidente del Consiglio che fosse capace e derminato a traghettare l'Italia fuori da questo lago di merda.Ci siamo ritrovati con uno showman secondo la più fedele definizione in lingua inglese e cioè un teatrante ambulante per spettacoli circensi e "scherzi della natura".Io lo vedo così...non mi è mai piaciuto, l'ho scritto anche qui, in…
 

Beh ? Che azzo sta succedendo in Missouri ?

Pensavo che il Mondo fosse  oberato da milioni di problemi.  Ognuno di noi a spartirci un carico da 90 !!Non c'è mai fine al peggio però...ci mancava solo di andare a riesumare fantasmi appartenuti ad  un passato torbido e violento di cui gli Stati Uniti non vanno certo fieri.Così rispunta l'uomo nero, cattivo e da abbattere...e li stanno abbattendo per…
 

Ciao Robin Williams...

il mondo ti sta piangendo con affetto sincero.
 

Con oggi sono trascorse tre settimane ...

Il 22 luglio ho avuto un brutto incidente mentre pedalavo. Ho sbattuto più che altro con la faccia...un disastro.Ora è tutta in ripresa...ogni giorni va un po' meglio !!Buone vacanze a tutti e un abbraccio grande.
 

La strage degli innocenti

In questi ultimi giorni, a poche manciate di ore l'uno dall'altro, si sono verificati incidenti stradali che hanno determinato la morte di quattro creature che tutte insieme non arrivavano all'età di venti anni.La dinamica è sempre la stessa: pedoni che attraversano la strada sulle strisce e lì, dove le auto DEVONO rallentare e dare la…
 

« Precedenti Successivi »