Creato da stefano6000 il 11/04/2011

CLISTERI A GENOVA

Questo è un blog dedicato alle donne che amano nella salute e benessere ricevere-e solo questo- un clistere

 

« L'arte del clistere

LE UTILITA' DEL CLISTERE

Post n°3 pubblicato il 14 Aprile 2011 da stefano6000

Il CLISTERE di cui si parla in questo blog non è un'attività sessuale, bensì un atto di pulizia del corpo, certo piacevole, certamente dà impulsi erotici, ma sempre avulso dal sesso vero e proprio.

Di pulizia si parla: infatti il termine "clistere" deriva dal verbo greco klystereros che signifca "pulire" , "purificare", "lavare".

L'attività di introdurre nell'intestino, attraverso l'ano, soluzioni liquide benefiche, è nota fin dall'antichità; senza voler annoiare nessuno, basti pensare che il clistere era il rimedio usato spesso dalle nostre nonne; in nessuna casa o quasi mancava di far bella vista di sè il vecchio clistere in vetro e, in tempi più recenti, la classica peretta arancione e l'enteroclisma blu appeso ad asciugare con la cannula ancora attaccata. E nessuno si scandalizzava per questo!

Purtroppo col passare del tempo, con il proliferarsi degli interessi economici delle case farmaceutiche, l'utilizzo di pillole varie, di yogurt vari, ha fatto ben presto passare nel dimenticatoio il rimedio più naturale e sano per il corpo, e cioè il clistere. Sfido chiunque a dire che un prodotto chimico come una pastiglia sia migliore della semplice acqua e camomilla per ridare vita ad un intestino colitico. Ovviamente qui si parla di semplici disturbi quali la colite, la stitichezza, non certo di disturbi più gravi.

Ma voglio sottolineare anche un'altro aspetto: il clistere andrebbe comunque effettuato una volta al mese, anche senza disturbi, per una operazione di pulizia dell'intestino; è innegabile che una volta effettuata una buona pulizia con un clistere dopo ci si senta molto meglio, più vitali, più reattivi e la pelle sia più lucida; questo perchè molti batteri nocivi sono stati espulsi. E' comunque importante sottolineare anche l'importanza di assumere, nel periodo di utilizzo del clistere, fermenti lattici multibatterici.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ser.ioErnani59konig69enzo_brambillafgallixricci.grazianoolimpiaclubfdiprimamarianopic0dumbo_transalpjockerz1cecchetti2007sa010756formarFRANCO2656
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963