Navigando - Tutto quello che mi passa nella mente
« Precedenti Successivi »
 

Fallo!!!

 

29 Settembre 2010....due anni fa...

 Il tempo non allevia le sofferenze, oggi come ieri lo stesso dolore.Chi vive nei ricordi di chi lo ama non muore mai.Immagino che ora tu sia libero...immagino che ora per te non esistano confini...Questo il messaggio che tu ieri hai volutolasciarmi all'usicita del cimitero...Grazie...grazie per farmi capire che ci sei,questo mi fa sentire meno sola...   
 

Mi manchi....

  ....Mi manchi...mi manchi come può mancare l'aria quando non ce la fai a respirare, avere la sensazione di vuoto nell'anima e sapere che quel vuoto non lo potrai mai più colmare. Voglio e devo credere che esista un posto dove potremmo ancora abbracciarci e dirci che ci vogliamo bene...non passa...non passa affatto..e niente e nessuno…
 

Vergogna!!!

  Questa mattina mi sono alzata, ho fatto colazione, non ho acceso il televisiore come faccio tutte le mattine ma ho acceso il pc, mi sono collegata ad internet ed ho letto distrattamente nella pagina iniziale la notizia di una bomba ad una scuola, ho pensato a tutte le volte che noi alunni della mia scuola…
 

La vita insegna

  Se c'è una cosa che ho imparato dalla vitaè quella di andare oltre ciò che vedo... oltre ciò che sento...ad ascoltare e vedere le persone e il mondo che mi circonda, con il cuore...e a non fermarmi mai alle apparenze... Alcune volte persone che all'apparenza sembravano senza cuore o insensibili si sono dimostrate migliori di…
 

Il Silenzio...

 Bastava una sola, semplice cosa: il silenzio, il non parlare portava molto più tempo per pensare. Pensare portava più tempo ad ascoltare. Ascoltare portava amore per l'immobilità, e l'immobilità era la strada per la risposta...  C'è un silenzio del cielo prima del temporale, delle foreste prima che si levi il vento, del mare calmo della…
 

Festa della mamma....

  Oggi il mio cucciolo mi ha regalato un'emozione stupenda per la festa della mamma, ha delle maestre stupende, l'ho sempre saputo, hanno cresciuto entrambi i miei figli e devo ammettere li hanno cresciuti veramente bene. Oggi ultimo spettacolino dell'asilo dedicato alla mamma, dall'anno prossimo si fa sul serio, queste cose ce le dimentichiamo, si inizia…
 

Paura di crescere...

  Vedo la gente soffrire per questa foga di rallentare il tempo.Vedo discriminati i vecchi.Vedo i ragazzi acciambellati sotto il tetto paterno a ventinove anni,come gatti di casa decrepiti,senza voglia di dar la caccia ai topi o andar per tetti.... Vedo me stessa, mentre provo a distendere le rughe sotto gli occhi,e te preoccupato di quello…
 

Per non dimenticare...9 Maggio 1978

  La mafia uccide, il silenzio pure. (Peppino Impastato)
 

Nella vita....

 Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti... ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga…
 

« Precedenti Successivi »