RiflessoSulGhiaccio - Sento la necessità di far prevalere la mia parte razionale, ho donato molto agli altri e pochissimo a me stessa. Mi rifletto in questo ghiaccio e vedo una mente incasinata e credo sia giunto il momento di liberarla dai pensieri.
« Precedenti Successivi »
 

Il ritorno...

Non saprei nemmeno il perchè ma sono qui dopo anni...oggi mi sento veramente bene, serena e con quella voglia di buttare giù due righe e mi chiedo: perchè non farlo nel mio mondo...nel mio angolo nascosto dove nessuno capisce nulla della persona che sono??? ...mi sento padrona della mia anima :) Vorrei semplicemente che questi momenti fossero…
 

Presunzione....

Ogni volta che il pensiero torna a quella maledetta sera una parte di me finisce per incazzarsi, forse gran parte! Non riesco a capacitarmi di come le persone riescano ad avere la presunzione di sapere cosa sia meglio per me, sempre pronti a mettersi nei miei panni senza cercare di capire che non ho bisogno…
 

Fiocchi di neve...

Guardo dalla finestra ogni fiocco scendere e formare piccoli gomitoli che con il tempo riempono di bianco la città, la mia, distante forse anni luce dalla tua. Nulla riesce ad avvicinare qualcosa che si vuole mantenere distante, hai mai provato a respirare il rumore della neve quando ti si appoggia sui capelli, sui vestiti, è…
 

Scoprirsi e ogni tanto, perchè no, nascondersi....

Sono davanti a questo monitor nella speranza che le idee possano tirare fuori qualcosa di buono da poter condividere almeno con me stessa ma non ora, non con questo stato d'animo. Ogni giorno che passa la triste realtà dell'ignoranza che regna sovrana in questo mondo aumenta la poca voglia di confrontarsi ed aprirsi anche nelle…
 

Navigando tra le stelle...

Sono smarrita con lo sguardo nel cielo stellato che ricopre il mio corpo sdraiato a contare le luci che illuminano la città...è stupendamente incandescente sentirne il vivere irrequieto della gente che ne occupa gran parte della propria esistenza, non riesco a trattenere il mio pensiero nello scrigno del cuore, sento il bisogno di aprirlo al…
 

La scelta.....

Un giorno, il giovane re Artù fu catturato ed imprigionato dal sovrano di un regno vicino. Mosso a  compassione dalla gioia di vivere del giovane, piuttosto che ucciderlo, gli offrì la liberta', a patto, però, che rispondesse ad un quesito molto difficile: "Cosa vogliono veramente le donne?" Artù avrebbe  avuto a disposizione un anno, trascorso il…
 

Vorrei dire al mondo tutto.... anche quello che non devo

Sto ascoltando i Modà..Volevo Dirti...la conosci? E' semplicemente stupenda e riesce a penetrarmi la mente in una serata silenziosa, non so cosa sia successo ma oggi sono stata male senza il mio sorriso, avrei voluto scappare dal mondo per vivermi...anche solo per un attimo......per nascondermi dalle nuvole che circondavano ogni mio respiro. Penso a quanto posso esprimere in…
 

Lo specchio

Lei ci credeva, sapeva che qualcosa stava cambiato e tanto altro sarebbe cambiato nel suo futuro, ciò che la spaventava era la sua ombra accompagnata dal silenzio che ancora una volta gridava nella sua mente. Le accarezzavo il viso e la convincevo a non pensarci e che il tempo l'avrebbe guarita da ciò che le capitava ma serviva a poco.....la stanchezza…
 

Una fortezza di solitudine

Sono distesa sull'erba e osservo le rondini che volano libere nel cielo che, oscurato dalle nubi, vuole parlarmi...voglio lasciarmi trasportare per un momento, con quell'immaginazione che mi mancava da tempo. La mia mente mi fa danzare silenziosamente lasciandomi assaporare ogni battito di quel respiro che affannato sobbalza la mia anima, gli occhi sono chiusi ma…
 

Parole al vento.....

Tante e a volte troppe inutilmente usate per giustificare qualcosa che in quel fastidioso momento sembravano oro al sole, brillavano senza renderci conto delle conseguenze che avrebbero annunciato, forti a volte per sentirci protette e deboli quando le sentiamo sussurrate falsamente nella nostra mente. Mi ritrovo qui nel silenzio e mi rendo conto di quanto…
 

« Precedenti Successivi »