Creato da UnaCarezzaUnaSola il 30/08/2008

RiflessoSulGhiaccio

Sento la necessità di far prevalere la mia parte razionale, ho donato molto agli altri e pochissimo a me stessa. Mi rifletto in questo ghiaccio e vedo una mente incasinata e credo sia giunto il momento di liberarla dai pensieri.

 

« Navigando tra le stelle...Fiocchi di neve... »

Scoprirsi e ogni tanto, perchè no, nascondersi....

Post n°1922 pubblicato il 08 Gennaio 2012 da UnaCarezzaUnaSola
 

Sono davanti a questo monitor nella speranza che le idee possano tirare fuori qualcosa di buono da poter condividere almeno con me stessa ma non ora, non con questo stato d'animo. Ogni giorno che passa la triste realtà dell'ignoranza che regna sovrana in questo mondo aumenta la poca voglia di confrontarsi ed aprirsi anche nelle piccole cose che per molti risulta insignificante ma pesantemente fa parte di noi. Il tempo passa e si perde il gusto di ciò che ci circonda, poche volte si ha il tempo per soffermarsi con se stessi e razionalizzare che nulla è cambiato ma in quel nulla c'è una forte variazione mentale. Stanotte sono uscita per una piccola passeggiata ( la notte è il momento migliore per capirsi)  e mi sono fermata in un parco a sedere su di una panchina vuota, vuota come quel vuoto che ogni tanto mi prende la mente, mi sono passate davanti agli occhi tante piccole farfalle (quando si naviga coi pensieri i colori diventano inimmaginabili)  ma nessuna che abbia portato quel colore e quel profumo che avrei desiderato, forse troppo impegnative per me. Mi aspetto sempre la "parola giusta" da tutti ma puntualmente viene interrotta prima del tempo, non capisco come  metà del pianeta sia impegnato con una vita freneteca, metodica, troppo uguale e troppo piena di aspettative, sarò pazza ma ciò che ogni giorno mi rende viva è proprio il non essere, giorno dopo giorno, uguale al resto del mondo. Mille difetti, sempre in prima fila a scombinare la realtà delle persone, sempre pronta a fare danni (anche a me stessa) ma con quel sorriso che li rende meno pesanti. Quando mi guardo allo specchio vedo una Donna che sta bene con se stessa ma vuole scavare in fondo per poter avvicinare la gente con quella spensieratezza di dire: io mi amo e sono pronta a rimettermi in gioco e tu? Che pazienza....un altro anno è passato e alla fine della fiera ciò che conta è che se nasci da una mela non sarai mai una prugna....chi vuol capire bene, gli altri che andassero a c......o :) (ahahahaha mi odio quando riesco a dare il peggio!)

p.s. non starete mika rileggendo nel cercare di dare un senso eh!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/1carezza1sola/trackback.php?msg=10958824

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ziryabb
ziryabb il 01/02/12 alle 12:07 via WEB
Il soliloquio ogni tanto è più bello del dialogo. Con questo post lo stai facendo e non ti senti sola. Mi piace monologare. E per farlo prendo la bici e via per le strade di campagna parlando fra me e me ad alta voce.Sono matto? E quelli del Bluetootth allora? Che non possono stare un attimo da soli in silenzio.
Un saluto a te e a tua fratella grande!
Z.
 
roy_altrove
roy_altrove il 12/02/12 alle 11:51 via WEB
io ho riletto.... :-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

 
 

Se l'orrizzonte è il nostro futuro e la nave il nostro vissuto, il cuore è la bussola che ci da' la rotta nel mare della vita......E se ci si perde è solo perchè non sappiamo leggerla bene... sally52

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

O cielo ................
Inviato da: sally52
il 25/11/2014 alle 00:36
 
bellissimo post. mi piace veramente tanto. Grazie hai reso...
Inviato da: moraesposito
il 17/06/2014 alle 14:27
 
ti leggo sempre con gioia,si' serenita'
Inviato da: occhineri2005
il 11/04/2012 alle 20:35
 
COME STAI??MI FA PIACERE SALUTARTI
Inviato da: occhineri2005
il 25/03/2012 alle 20:47
 
ciao ti lascio un saluto e un sorriso,felice domenica...^-^
Inviato da: ladro_di_stelle_dgl
il 04/03/2012 alle 11:12
 
 

 

 

Visita il blog di StefyGrafica

 

UTILITÀ PER IL BLOG

 

Se vuoi modificare il template o aggiungere immagini/video ai tuoi commenti clicca QUI  

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963