Così è, se mi pare!

annotazioni e pensieri in ordine sparso

 

 

CI RISIAMO

Post n°43 pubblicato il 11 Novembre 2007 da agathacook

L'italica ipocrisia è durata pochissimo (o tantissimo per chi, come me, non sente di avere più nulla a che spartire con certa gente), nemmeno 9 mesi e c'è stato un altro morto ammazzato... "per il calcio"!!!!!!!!!!!!

Il fazzoletto con le lacrime fintamente versate ad arte DA TUTTI gli addetti ai lavori per la morte dell'ispettore Raciti, non era ancora asciutto, ed ecco che un ragazzo di nemmeno 30 anni viene ucciso durante gli scontri con degli agenti di Polizia, intervenuti per sedare una rissa tra tifosi... IN UN AUTOGRILL!!!!!!!!!

Siamo all'aberrazione totale!

Dopo che si è fatto finta di mettere a norma gli stadi, i teppisti/assassini oramai si danno appuntamento o si tendono vili imboscate a centinaia di chilometri agli stadi stessi: in autogrill; luoghi non presidiati dalle forze dell'ordine, ma frequentati da esseri umani "normali", che li si trovano per tutt'altri motivi.

Siccome allo schifo non c'è mai fine, dopo l'ipocrita pagliacciata seguita all'assassinio di Catania (per inciso, i dirigenti della squadra locale, hanno dato la colpa della chiusura dello stadio, decretata in seguito all'omicidio, per giustificare la quasi retrocessione del Catania...), i "padroni" del calcio e i nostri attuali governanti, non hanno trovato di meglio da fare che sospendere la sola Inter-Lazio e far iniziare tutte le altre partite con un ritardo di 10 minuti e con i giocatori che indosseranno il lutto al braccio...

PENOSO!!!!!!!!!!!!!!!

Dovevano chiudere tutti gli stadi! Per tutto l'anno o per sempre, chissenefrega! Oggi la domenicale "caccia al poliziotto" sarà elevata all'ennesima potenza! Non se lo immaginano?

Che si facciano leggi VERE! Che si applichino pene SEVERE e REALI! Che si prendano contromisura SERIE! Che i presidenti delle squadre la smettano di pagare le trasferte ai propri teppisti, che tirino fuori i coglioni e li denuncino, e se non ne sono capaci, che se ne vadano!

Poi, forse, che si ricominci a giocare.

Ma perché le forze dell'ordine devono essere impiegate in massa in uno stadio, mentre il cittadino comune rischia sempre più spesso di essere oggetto di violenze da parte di altri malviventi, in altri luoghi della città?

Mentre scrivo, in alcuni campi ci sono scontri tra altri teppisti e Polizia, in altri si intonano cori contro la Polizia, il nemico giurato di tutti questi teppisti è la Polizia, complimenti a chi doveva e non ha voluto!

Avrò fatto demagogia, populismo, chiamatelo come volete, ma cosa aspettano? Che  muoia qualcun altro prima di smetterla con questo CAZZO di "GIOCO"?????????????

 
 
 

MA CIAO

Post n°42 pubblicato il 08 Novembre 2007 da solounavoce

Eccomi.

Grazie a tutti quelli che hanno scritto facendomi gli auguri per la nuova attività (che comunque inizierà solo nel 2008 - eh... Il fisco...).

Ultimamente frequento pochissimo i miei blog e quasi niente gli altri, SCUSATE, ma proprio mi manca il tempo per voi e "l'ispirazione" per me.

Avrei voluto scrivere della morte di Liedholm (grande uomo), di Biagi (altro grande), della scomparsa di ben 4 genitori di miei amici, nel volgere di poco tempo (il che mi ha fatto fare alcune riflessioni sulla fede, che prima o poi metterò "neo su bianco"), di come va la vita teatrale, dell'imperversare del "giornalismo ignorante" e dei sempre più "itaGliani" al volante... Tante cose insomma, per poi non scrivere nulla...

Un saluto globale a tutti!

Bob

 
 
 

ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE

Post n°41 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da agathacook
 

Non che al mondo (blog e no) possa importare qualcosa...

Non che al mondo se ne sentisse il bisogno...

Ma oggi è ufficialmente nata la

"eRrePi"

La mia società, che si occuperà di servizi alle imprese.

 
 
 

AVETE UN NEMICO?

Post n°40 pubblicato il 14 Ottobre 2007 da agathacook
 

Mettetelo sotto in macchina!!! Delitto perfetto! Nessuno vi farà niente e voi vi sarete liberati di una persona indesiderata. Da tanto, troppo tempo si legge sui giornali e si sente dai vari telegiornali di "pirati della strada" che ammazzano a destra e sinistra, nella più assoluta libertà ed impunità. Non importa che la vittima sia un bambino o una vecchietta, una coppia di fidanzati o un bimbo in carrozzella, al grido di "tutti liberi, nessun colpovele", l'assassino di turno se la cava con poco o niente. Se anche la patente dovesse essere revocata, niente paura, qualche mesetto e poi torna regolarmente nelle tasche del "fenomeno"; anche più di una volta, e questo è aberrante. Si può sbagliare la prima volta, ma la seconda... Via la patente per sempre. Parliamoci chiaro, a chiunque può - purtroppo - capitare di provocare un incidente, magari mortale; il problema si pone nel "come" si provoca l'incidente e nel perché nella maggior parte dei casi, non ci si ferma a prestare soccorso. Se uno guida ubriaco o sotto effetto di droghe, se va contromano, se passa con il rosso, se non rispetta uno stop, se fa inversione dove non si può, se fa un sorpasso azzardato... Perché non si deve parlare di tentato omicidio? Sono casi così distanti e differenti da quello di un tizio che entra in un locale pubblico e si mette a sparare? A mio parere: NO! Certi tipi di guida devono essere giudicati non solo dal codice della strada, ma da quello penale, altrimenti, finisce davvero che il delitto perfetto diventi quello di "stirare" con la propria auto il nemico/rivale di turno.

 
 
 

NO, SCUSATE...

Post n°39 pubblicato il 10 Ottobre 2007 da solounavoce

Tanto per continuare sulla scia emotiva di cui scrivevo qui sotto, ecco che oggi pomeriggio mi arriva una mail, da parte della responsabile della "Compagnia amatoriale Teatro Officina Canova" di Sirtori (LC).

La signora mi comunica che
METTERANNO IN SCENA UNA COMMEDIA CHE HO SCRITTO IO!!!!!!

Non bastasse, all'interno dello spettacolo, saranno inclusi 3 atti unici di
PEPPINO ed EDUARDO DE FILIPPO!!!!

Bella soddisfazione, scusate me sono proprio contento!

Sempre per rifarmi al tema del post precedente, la commedia verrà rappresentata sabato 20 ottobre, date un'occhiata alle date de "gli Anti Nati"... SIC!

Se qualcuno può/vuole, vada a vedere questi "pazzi" e faccia sapere.

Cine Teatro "C. Ferrari" -

Galbiate, L.go Indipendenza


 
 
 

MAMMA MIA

Post n°38 pubblicato il 08 Ottobre 2007 da solounavoce

Altro che: “…non ci sono più mezze stagioni…”, non ci sono più mezze misure!
Non è possibile passare interi fine settimana, non dico nella noia, ma nella più assoluta tranquillità, per poi vivere, in un solo week-end, molteplici eventi tutti ricchi di emozioni, eccheccaspita!
Poi uno al lunedì non sa più che scrivere, cosa racconto io? Tutto di tutto? Ci provo, poi però nessuno si lamenti che i post sono lunghi, occhei?

Venerdì pomeriggio: cerco un po’ di relax “pascolando” per blog e ovviamente comincio dal mio (“…hai visto mai che qualcuno mi scrive?...”); sorpresa: mi hanno scritto sul serio! Stappo lo sciampagn, brindo e bevo con/a me stesso, poi vado a leggere: porca miseria! Un ragazzo del coro ha interpretato male le mie parole e se l’è presa, spetta che vado sul suo blog e chiarisco; sorpresona! Sul suo blog scopro che anche una ragazza del coro mi ha mal interpretato… Va be’, chiarisco per due! Fatto. Meno male che volevo trovare relax…

Venerdi sera; replica di “Madre Teresa”, dopo circa 6 mesi dal debutto, torniamo “a casa” (ve l’avevo già scritto, se non leggete i post, che ci posso fare???). Come a Cilavegna, la commedia scorre pulita e senza intoppi, un buon risultato finale, a mio parere. Risultato che diventa ottimo quando sappiamo che l’incasso della serata sarà interamente devoluto ad una suora ultrasettantenne, che fa la missionaria in Sudan (ragazzi,queste sono le persone che fanno bene e del bene al mondo, mica presidenti con pruriti “bombaroli”).

Sabato mattina: periodo tranquillo, tutto tranquillo… Troppo…

Sabato pomeriggio: mi metto al compiuter, vado sul blog… Aiuto! Attacco frontale da parte di un altro corista che ha interpretato male le mie parole (dato che sono un fan di Agatha Christie - non lo sapevate? Ma allora io che scrivo a fare, eh???? – so che tre indizi fanno una prova, ergo: non so più scrivere! Che uno possa fraintendere… Forse due… Ma se ho fatto incazzare in un solo colpo - almeno - tre persone, allora ho proprio scritto male!!!). Il corista in questione l’ha presa un po’ più male degli altri (eufemismo), chiede spiegazioni a 4 occhi (che poi sarebbero 8 visto che entrambi siamo “cecati”) prima e di gruppo poi. Ma porca l’oca, ci mancava anche questa, io volevo stare tranquillo… Niente! Passo mezzo pomeriggio a scrivere con lui, replica e controreplica (andate a leggere il post qui sotto e i commenti, non è che devo raccontare tutto). Relax, questo sconosciuto.

Sabato sera: ultima replica dell’anno solare per “M.T.” (oramai, tra di noi la chiamiamo così). Bisogna chiudere bene, dai, finiamo “con il botto”. E botto fu! Bella, bella e ancora bella performance. Credo che sia stata la replica migliore in assoluto, probabilmente tutti (più o meno inconsciamente) volevamo lasciare “un segno”, e così è stato (sono persino stato contento di me stesso, pensa te…). Applausi, chapeau e… Milano aspettaci!

Sabato notte: bisogna festeggiare, devo gratificarmi con “una media”, via in birreria fino a tarda notte.

Domenica: festa della F.I.T.A. (con la “T”…), partiti relativamente (in rapporto alle ore di sonno) di buonora per andare a Milano. Il signor Antonio Zanoletti (grande attore di teatro, che si è dimostrato grande anche e soprattutto come persona e come uomo, calandosi tra noi e dando l’idea di un fratello maggiore che dava suggerimenti, non di un affermato attore che pontifica saccente) ci ha parlato e ci ha fatto vedere come si costruisce un personaggio nella preparazione di una commedia. Molto bello, veramente molto interessante ed utile; un complimento ai tre ragazzi/attori (di cui due miei “compagni di squadra”) che hanno saputo rendere al meglio e trasformare in fatti le idee/indicazioni di Zanoletti.
Una bella giornata, tanti utili insegnamenti e come ogni volta al rientro da questi corsi/convegni, la domanda “io che ci azzecco con questi?”.

Ma questo è un altro argomento.

Domenica sera: riposo tra le mura domestiche? Ma nemmeno per sogno! Graditissimo invito a “cena con partita” a casa di amici-quasi-parenti. Risottata, birra, amici e Milan che vince (che di questi tempi, voglio dire…), si può chiedere di più? NO! Certo che no.

relax

 
 
 

PER EVITARE FATICA...

Post n°37 pubblicato il 05 Ottobre 2007 da solounavoce

... e tedio nel leggere "certi" blog/spazzatura, riporto qui le frasi ingiuriose, calunniose, vigliacche, ecc... ecc... che ho scritto a proposito di "Madre Teresa":

" Prossime repliche ancora "a casa", il 5 e 6 ottobre, speriamo di migliorare ancora il livello dell'esibizione. Più che altro - e leviamocelo questo sassolino - spero che la compagnia riesca a dare l'idea di "gruppo" e non di singole individualità o "caste" suddivise per ruoli (i cantanti, i ballerini, gli attori...). Purtroppo la "casta-coro", sin dalle prime riunioni ha mantenuto (e qui gli va dato atto di grande coerenza e costanza) un atteggiamento di distacco dal resto della compagnia, arrivando per ultimi ed andandosene per primi alle prove (quando si sono degnati di venirci), senza mai aver nemmeno chiesto se era il caso di dare una mano nell'allestire e spostare le scenografie (salvo poi criticare il posizionamento dei microfoni, delle luci, delle pedane, dell'ubicazione delle uscite, dei bagni, ecc...). Atteggiamento questo che non giova certo al gruppo, anzi... "

 
 
 

C'E' QUALCOSA DI RIVEDERE - IN FRETTA!!!

Post n°36 pubblicato il 02 Ottobre 2007 da solounavoce
 

Si chiama CRISTOFORO PIANCONE

Oggi

ha rapinato una banca!

Nel tentativo di fuga, ha sparato

per uccidere

a dei poliziotti

Era in libertà semivigilata

E' UN PLURIOMICIDA!!!

Perché un TERRORISTA, questo è l'appellativo con cui DEVE essere chiamato, condannato al carcere, deve essere rimesso in libertà - prima di aver finito di scontare la pena - per "buona condotta"?

Che cazzo vuol dire "buona condotta" per uno che è stato accusato e condannato per aver ideato ed eseguito 6 omicidi?

Passava le giornate raccolto in preghiera?

Ha devoluto dei soldi alle opere di carità?

Cosa si intende per "buona condotta"? Che non ha ammazzato nessuno mentre era in cella?

Ah, si, certo, allora è proprio diventato buono, facciamolo uscire. Però dobbiamo essere severi con lui, la sera venga in caserma a firmare! A noi mica ci si prende per il culo...

Il terrorista CRISTOFORO PIANCONE non ha mai negato la sua appartenenza alle BRIGATE ROSSE, non si è MAI PENTITO di ciò che ha fatto, non HA MAI RINNEGATO/CONDANNATO il suo passato... Insomma:

LO RIFAREBBE!!!

Perché farlo uscire, allora?

"AVEVO BISOGNO DI SOLDI" ha detto per "giustificare" la rapina...

Certo, anch'io, e allora???

Non ce l'ho con il giudice che ha firmato la sua scarcerazione, ASSOLUTAMENTE.

Me la prendo con la legge che ha permesso al giudice di farlo uscire...

E se avesse ucciso uno dei poliziotti cui ha sparato, come si sarebbe chiamato?

ENNESIMO OMICIDIO DI STATO?

 
 
 

MADRE TERESA

Post n°35 pubblicato il 23 Settembre 2007 da solounavoce

Image Hosted by ImageShack.us

Giusto 2 mesi di vacanza (era il 21/7, come scritto, ultima replica di "Twist") e si torna sul palco. E' la volta di "Madre Teresa- Il musical", lavoro portato in scena con una compagnia formata da ragazzi di 2/3 parrocchie locali (il corpo di ballo), un coro parrocchiale (nella definizione letterale, "reale e realistica" dell'effettiva provenienza dei componenti), da me ed altri 2 componenti del gruppo del Mosaico.
Era la prima replica "fuori porta" del musical, ieri sera al Teatro di Cilavegna (PV). Devo dire che è stata una buona esibizione, niente di indimenticabile (leggi la replica Vigevanese di marzo), ma sicuramente un lavoro "pulito", riuscito bene senza grosse sbavature (escludendo il piccolo contrattempo di una solista a cui si è spento il microfono durante un "movimento audace").
Al pubblico lo spettacolo pare sia piaciuto, gli applausi finali sembravano convinti e non dovuti, addirittura 5/6 persone si sono alzate in piedi (non per andarsene...) a battere le mani.
Prossime repliche ancora "a casa", il 5 e 6 ottobre, speriamo di migliorare ancora il livello dell'esibizione. Più che altro - e leviamocelo questo sassolino - spero che la compagnia riesca a dare l'idea di "gruppo" e non di singole individualità o "caste" suddivise per ruoli (i cantanti, i ballerini, gli attori...). Purtroppo la "casta-coro", sin dalle prime riunioni ha mantenuto (e qui gli va dato atto di grande coerenza e costanza) un atteggiamento di distacco dal resto della compagnia, arrivando per ultimi ed andandosene per primi alle prove (quando si sono degnati di venirci), senza mai aver nemmeno chiesto se era il caso di dare una mano nell'allestire e spostare le scenografie (salvo poi criticare il posizionamento dei microfoni, delle luci, delle pedane, dell'ubicazione delle uscite, dei bagni, ecc...). Atteggiamento questo che non giova certo al gruppo, anzi...
Se siete delle/dalle parti di Vigevano e non sapete cosa fare... Vi aspettiamo

 
 
 

MADRE TERESA - IL MUSICAL

Post n°34 pubblicato il 22 Settembre 2007 da solounavoce

Stasera riprende l'avventura, prima replica "fuori casa" del musical sul vita di Madre Teresa di Calcutta.

Tra meno di due ore il sottoscritto sarà Mister Adams, il giornalista perennemente alla ricerca di un'intervista in esclusiva con "la matita di Dio".

Domani vi dirò com'è andata.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: solounavoce
Data di creazione: 02/09/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963