Afuorismi - "Frankly, my dear, I don't give a damn!..."
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 50

Spesso scambiamo per amore sentimenti che con l'amore hanno poco a che fare.La paura del futuro, ad esempio, che ci sembra spaventosamente vuoto, tanto da dover essere riempito in un qualunque modo, purchessia.
 

Post N° 49

Può essere che sia un dovere percorrere le strade intraprese, sino in fondo, per coerenza e fiducia: un dovere verso gli altri, o verso di sé, dipende.Ma allora abbiamo anche il diritto che possa non piacerci il paesaggio cui esse ci hanno infine condotto.
 

Post N° 48

Una volta che sei veramente consapevole di qualcosa, ti rendi conto che non puoi farci niente. È per questo che la consapevolezza è tanto preziosa: perché è la sola porta che conduce al rispetto.
 

Post N° 47

Il fatto che in certe circostanze ci comportiamo da perfetti stupidi, non significa che nel tempo le cose che così facciamo si rivelino altrettanto stupide.Di solito, è quando pensiamo di essere davvero consapevoli e profondi che facciamo le vere cazzate.
 

Post N° 46

Non è che la gente sia ridiventata credente. Semplicemente, non sapendo a cosa credere, si aggrappa a qualunque cosa sembri autorevole.Non è fede, è ricerca di un appiglio purchessia: e i 'valori' di un tempo sembrano i più adatti allo scopo, perché ricordano un'epoca in cui non si era smarriti, e impreparati al nuovo.Così, più la…
 

Post N° 45

Ancorché l'amore sia nella sua essenza un nuovo modo di vedere il mondo, è stupefacente come il suo lessico riesca ad essere tanto più povero, scontato e banale, quanto più cerca di essere ricco ed immaginifico. Guardare in giro per credere.
 

Post N° 44

I sentimenti non contano, se non trovi le parole per raccontarli.
 

Post N° 43

In amore non esiste la verità, esistono LE verità, e quasi mai sono raggiunte dai due protagonisti.
 

Post N° 42

Il sesso è una cosa noiosa e piuttosto stucchevole, quando è considerato come sublimazione dell'amore.L'amore lo immiserisce: ne toglie il soffio vitale e creativo.
 

Post N° 41

Si dovrebbe sempre tenere presente che quando si fa qualcosa per gli altri, lo si fa innanzitutto e perlopiù per se stessi.Dunque, aspettarsi che gli altri facciano poi qualcosa per noi è sbagliato e inelegante: significa costringerli ad un ruolo al quale probabilmente non sono interessati. E questo inficia qualunque valore etico abbiano le nostre…
 

« Precedenti Successivi »