Afuorismi - "Frankly, my dear, I don't give a damn!..."
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 40

E' assolutamente ovvio che si sbaglia, in amore. A parole, ciascuno è anche in grado di ammettere i propri errori.Il fatto che poi ci si ricaschi dice che in realtà nessuno lo fa mai seriamente: il fatto vero è che nessuno li considera realmente propri errori, ma colpe dell'altro.
 

Post N° 39

Bisogna essere molto ingenui, o davvero molto forti e consapevoli, per potersi abbandonare all'amore senza tema di soffrirne poi troppo. Molto ingenui e molto consapevoli. Due categorie sulla cui consistenza numerica possiamo variamente discutere. In ogni caso solo stupidi o stronzi passano indenni attraverso l'amore.
 

Post N° 38

C'è una forma di tragica grandezza negli innamorati delusi: nell'osservare le cose che scolorando perdono di senso, assistono al disfacimento del mondo che hanno creato. E possono così cogliere l'aleatorietà di significati che si credono invece superiori ed eterni.Ma non è da tutti saperlo fare, e cogliere la bellezza di questo atto.
 

Post N° 37

Ci sono poche cose più fasulle dei Grandi Impegni Presi In Amore.Perché essi non sono detti come promessa, ma piuttosto per convincere se stessi. Il che rende già in partenza alquanto improbabile la loro verità.
 

Post N° 36

Ognuno ha le sue fisse, e il suo carattere, che è sempre quello che è.Poi, siamo tutti disposti a far qualcosa per assecondare qualcun altro. Ma questo non basta, perché ci aspettiamo che questo ci venga riconosciuto.E il difficile è appunto questo: riconoscere quando qualcun altro è venuto a patti con se stesso per noi.
 

Post N° 35

Non è che l'età renda saggi, imparando dai propri errori.È che molte scelte, quelle più importanti, sono già state fatte, e quindi, semplicemente, ci sono molte meno occasioni di sbagliare.
 

Chi ci ricorda?

Fassino: "Il Pd sarà di sinistra. Faremo una casa più grande e più bella".Pubblico: "Bravo!"Fassino: "Grazie!"
 

Post N° 32

La logica e la ragione non sono buoni consiglieri, nelle faccende d'amore.I sentimenti sono consiglieri pessimi. Fanno fare cose che non stanno né in cielo né in terra.
 

Post N° 31

Il fatto che attribuiamo a qualcosa un significato simbolico è la prova più evidente che ci relazioniamo con le cose per riempire il vuoto che altrimenti sarebbe la nostra vita.
 

Post N° 30

Ci si può togliere dalla mente qualunque amore.Non che sia semplice, ma è possibile, sempre.Il fatto è che l'amore non è che uno specchio, che riflette una immagine di noi, un modo di vita, che apprezziamo e sentiamo nostro.Per cui ciò che dobbiamo chiederci è che cosa abbia di così speciale quell'immagine, perché non sappiamo farne…
 

« Precedenti Successivi »