Aquiloni In Volo - Libera-mente Pensando
« Precedenti Successivi »
 

Quando ero piccola...

   Ed eccola ancora qui , la nostra ricorrenza natalizia ... ,con tanto di albero,presepe e immancabile Babbo Natale ... tutto in armonia con luci e luccichii,regali e regalini ..... addobbi e zampognari .... tutto come da regolamentare elenco tradizionale ..... ma in tutto questo qualcuno si è ricordato del vero significato del Natale ?Quando ero…
 

Golia

 A volte, emergono, alla mente, immagini e frasi ,che dall'oblio del cuore sembrano venir su, come echi di voci lontane ,rumori sinistri di vecchie paure e tristi ricordi. Vorresti allora .... Semplicemente vorresti , cancellare tutto e dire: " è solamente un brutto sogno" .....Ma l'angoscioso dolore che provi, ti dice : " è tutto…
 

GIOVANNI E DORA ...

  Che brutta sensazione,passare la  mano sul viso e sentire i peli ispidi della mia barba incolta. Cerco con lo sguardo il mio bastone, ormai, da un paio di mesi compagno dei miei passi . Lo vedo , caduto per terra …  Deve essermi scivolato ieri sera, Dora mia,quando stanco dopo aver festeggiato  il  mio compleanno…
 

ORIZZONTI

 Affacciata a questa mia vita,scruto, fra i ricordi,i miei ieri ...immagini,visi e desideri ormai lontani trai se,i vorrei ed  i ma di sempre ...L'oggi, mi scopre a toccare con un ditogli ultimi fiochi bagliori,di quest'orizzonte,fino a ieri così lontano ... Di: Carla Davì 
 

Sara e Michele ..

  “ Sara, Sara dove sei?”“ Sono su in soffitta.. Michele.. vieni a vedere!”Michele, stancamente, salì quei pochi  gradini , non aveva voglia di star lì , tra vecchie scartoffie e scatoloni strabordanti di tutto …Dal vecchio phon da riparare, al piccolo meccano …. c’era ancora, persino la  vecchia cucina a legna di mamma Renata.Non aveva…
 

CHE BELLA E' LA VITA!

  Mi ha appena svegliata, un raggio di sole impertinente,che  filtrando dalle tapparelle dischiuse, sembra voler punzecchiare i miei occhi con la sua luce,  come a dirmi:-Ancora a letto stai?-Alzati e guarda che incanto ti offro …. una bella giornata di cielo terso ...un leggero venticello che attenua il mio calore  ... così, stempero i tuoi…
 

UN AMORE ...

Parole,dedicate al compagno di una vita ..........  Ti amo,d'un amore dolce e sincero ... quieto e rassicurante .Si è  calmata la passione e l'intemperanza ... ed ha lasciato posto a questo amore,stabile e costante ...fatto a volte di pensieri cari e di silenzi ragionati. Un amore ed un affetto, maturato nel dolore e negli affanni, che…
 

Notte Stellata

Giorni vecchi e stanchi, carichi di pesi ed affanni           son sulle spalle, come solchi scavati e non servitiSembran tramonti e speri ed aspetti, l'alba del giorno che non viene.il tempo passa e sempre attendi,e ancora, sempre è notte fonda.Il tempo fugge scorrendo fra le dita, nuovi affanni e nuovi pesie di aspettare, perdi la voglia...Sospirando,guardi le…
 

Un sorriso

Quando una spessa coltre nera,ci avvolgeanche una fioca luce in lontananzaci veste d'arcobaleno, donandoci speranzaCosì è un sorriso gentile, quando l'anima smarritavaga nelle tenebre ... un laccio di speranza che promuove vita! Di Carla Davì
 

ORA ...

 Ora, prima che il tempo passi,prima che la nube del vago diradi  il tuo volto,ti inciderò nel cuorecosì che non tramonti maiquest’aurora d’intimo sentire Di Carla Davì 
 

« Precedenti Successivi »