Creato da ashe2007 il 24/10/2007

NOIA e sigarette

DIARIO DI BORDO..

 

 

« BLIND LIFERevelation…(rivelazioni) »

Scampoli..

Post n°19 pubblicato il 07 Aprile 2008 da ashe2007

Quando ero piccolo, in un paese di una terra baciata dal sole, andavo a rubare ciliegie. Mi mettevo su una scassata "graziella" rossa, con un paio di pantaloncini lisi ed una maglietta sempre troppo larga su costole magre da monello e arrivavo in un posto, dietro sto muro di pietre tirate a secco c'era un orto. Nespoli, ciliegie, more, un paradiso. Scavalcavo, davo una polpetta al cane con il quale ero diventato amico, in virtu' di quella speciale alchimia che unisce cani e bambini, e poi mi riempivo una busta di ciliegie. Zu' Toto, padrone del frutteto, una volta sparo' a sale a noi monelli... eravamo ladruncoli, non per fame, o per necessità, ma per noia...

Amore mio, ora la noia è passata, il monello è diventato un uomo con tutti i suoi difetti e le sue capacità e sceglie di tornare a fare il ladro, ma per amore...

Tutti gli "empirei brandelli"  e non ciliegie, che riusciro' a mettere nella busta, stavolta, arricchiranno il mio animo, mi daranno serenità,  e voglia di essere...non importa che siano scampoli vissuti in fretta, sono esplosioni di gioia purissima, sono sottolineati da risate argentine che, a distanza di giorni, mentre sono al lavoro, mi fanno sorridere e sentire bene...

Perche' questa sei TU per me, una donna che mi fa sentire bene.

E' vero, la mia deformazione personale tende a farmi notare sempre i dettagli, ma tu non lo hai notato?

Possibile che tu non ti sia resa conto di quanta gente ti considera speciale, di come affascini qualcuno solo parlando, di come la gente ti cerchi sempre?

Il ladro sono io e non tu, io ti ho rubato a quel che facevi prima di incontrarci e stavolta nessuno mi ha sparato con il sale...ma lo avrei sopportato, e lo sopportero', se necessario, pur di averti accanto..

Oggi mi hai scritto che ti sei commossa e che non hai mai chiesto, anzi, non hai mai "osato chiedere" niente a nessuno, beh...tesoro mio, oggi te l'ho detto, io sono qui ad ascoltarti, non esitare a chiedere.

Sono sicuro di cio' che provo per te, e se tu vuoi, ti prendero' per mano, e andremo fino a dove  tu vorrai..

Mio nonno, campagnolo ed appassionato di musica, mi ripeteva spesso una strofa di Cavalleria rusticana, ed io, stasera, la vorrei regalare a te:

"Si poi iu moro e vaiu in paradiso, si nun ci trovo a tia mancu ci traso..".

Ti amo tesoro mio, buonanotte

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

MIRROR

Da un certo punto in là non vi è piu ritorno. Questo è il punto da raggiungere..... F. Kafka
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CAANTODELLESIRENEmrfunkytonyRhapsodyblueadrianne1ashe2007ricciod.marecorditepurapretty63cominato.paologabryc1971Miss_Carolinagiucruglianogildadinardocarina37occhineripa
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SE SON MORE...CE LE MANGIAMO...

に ni (kana) ...ovvero mora in giapponese...praticamente mi hanno detto mora, una cosa che nessuno mi aveva detto prima, ma...

non è assolutamente una risposta nonsense, quanto piuttosto....una forma di difesa?

E poi, tu non ti presti ad analisi ed io non sono un entomologo, non ho vetrini magici, ne' microscopi, mi piace guardarti come tu mi guardi e parlarti come tu mi parli...tutto qui. questo fa si che le regole del gioco cambino, impercettibilmente, ma continuamente e guai se non fosse cosi'.

In definitiva, sto apprezzando i dettagli, ecco tutto; le sfumature che imparo via via a riconoscere, la bellezza che si nasconde agli occhi frettolosi del profano e che invece si dispiega netta, nitida, quando viene vista con gli occhi del cultore.

Concordo pienamente e condivido quello che hai detto: sei LIBERA, come l'aria e non sei di nessuno, ed anche io sono dello stesso avviso, eppure non siamo di tutti e due? in qualche modo non ci apparteniamo anche se per pochi istanti?

Se le persone non possono essere possedute  e la loro essenza ancora meno, cos'è che ci spinge a cercare qualcuno se non una primitiva e peculiare forma di esercizio di diritto, affermazione o conferma di una sensazione?

Io, nel dubbio, Ti bacio....

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963