schegge di vita - tra sogni e realtà

Post N° 6

Inno alla libertà di sceltaIeri sera ascoltando il telegiornale ad un certo punto ho provato un brivido intenso…. Eluana… sono certa che tutti voi sapete di chi parlo… una donna di 36 anni  costretta vivere da 16 anni la sua lunga agonia legata ad un respiratore …vegetando…… La  battaglia del padre durante tutti questi anni…
 

Post N° 5

Prendo spunto da un post del nostro amico Cristiano.."tuttosoloxte", al quale ho lasciato un commento, per parlare un attimo del concerto di Pino Daniele  ieri sera su RAI 1... Stupendo, unico ... io non sono una amante delle canzoni napoletane classiche anche se molto belle.. ma Pino Daniele ha uno stile, un voce che mi…
 

FEDERICA

E' ormai ufficiale... purtroppo il corpo ritrovato in quel parco spagnolo  appartiene a Federica... ragazza solare con i suoi 22 anni.. tanto voglia di vivere, di divertirsi come è giusto che sia.... partita entusiata per una meritata vacanza....e ora finita qui come un vecchio straccio buttato tra l'erba......E tutte le volte, sempre  e purtroppo sempre…
 

Post N° 3

A proposito degli anziani.... prendo in prestito da un blog amico, cuoredirondine53,  questa breve poesia...MUCCHIETTO D'OSSA Mucchietto d'ossa accartocciato su una panchina, lo sguardo perso a seguire le lotte dei colombi per quelle briciole tirate  fuori da uno sdrucito sacchetto che tieni tra le mani, Le tue mani....ingiallite dal troppo fumo, segnate dal tempo......i tuoi…
 

ESTATE = ALLEGRIA ...MA NON PER TUTTI

Proviamo ad immaginare…Immaginiamo una città assolata, semideserta… solo i colombi che svolazzano ovunque alla ricerca di cibo che in questi giorni meno affollati di gente per strada scarseggia…Proviamo a vedere oltre al riflesso di questo asfalto luccicante .. proviamo a vedere dentro alle case…. ..proviamo ad andare a casa di una persona ..anziana….sola…Proviamo ad immaginare…
 

un nuovo blog

Eccomi qui... perchè ho aperto questo blog???  perchè vorrei che questo fosse un punto di incontro tra la gente ..un punto dove poter scambiare due parole e qualche opinione .. un punto di solidarietà morale ..anche se soltanto virtuale ma sincera.. Non sono alla prima esperienza di blog ma vorrei che questo fosse una cosa diversa... per…