COME E' SUPERFICIALE... LA GENTE!!!!!!

Post n°4 pubblicato il 22 Gennaio 2008 da florensdelauzieres
Foto di florensdelauzieres

Carissimi Amici/Amiche della Community,

Questa lettera aperta per farvi notare di quanta indifferenza c'è tra i frequentatori di questo servizio, non molte persone, una diecina su 215 visitatori di questo blog, hanno commentato queste tre lettere, alcune drammatiche, ma veramente drammatiche, vedi quella che riguarda Luca Mongelli. Dicevo, indifferenza ma anche tanta superficialità, un commento, anche breve per dimostrare la propria solidarietà, non credo costi tanto a persone che, credo, su questo blog vanno per fare conoscenza e anche amicizia e non solo, ma soffermarsi a commentare uno di questi argomenti farebbe bene a loro che la commentano, a quelli che la leggono, ma sopratutto sarebbe di gran conforto, sapere di tanta solidarietà umana, a chi ha subito. Una mia carissima amica, nella chat giornaliera mi dice sempre della tanta cattiveria della gente, io non sono d'accordo, credo ancora nella Gente, nella Gente con il senso della Solidarietà, della Gente Buona... forse, però,  ha ragione Lei ?

Come vorrei che la mia Amica carissima, colei che ogni giorno mi rincuora, si sbagliasse!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 19 Gennaio 2008 da florensdelauzieres

UNA STORIA TERRIBILE

(Autore sconosciuto)

devo pubblicamente ringraziare "Carmen46c" per avermi fatto leggere questa storia tremenda, che, come da lei richiesto, pubblico su il mio blog. Una considerazione; sono stato tutta la notte sveglio a pensare che angoscia quei genitori... Dio li aiuti, ed aiuti quanti hanno perso i propri figli per cose del genere. Mi viene in mente i quattro ragazzi uccisi da un delinquente senza fissa dimora, che ora per la seconda volta è agli arresti domiciliari, pagati da quei fessi, che siamo poi noi... Grazie al Sig. Magistrato... ancora una volta, speriamo che io me la cavi...

Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità.

 
 
 
Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, dì a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel
ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio.
Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunità, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo sulla tua descrizione grazie.
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LA SOLIDARIETA' DEGLI ITALIANI...

Post n°2 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da florensdelauzieres
Foto di florensdelauzieres

Un paio di ore fà, per la prima volta, attraverso il Maurizio Costanzo, ho appreso la notizia della raccolta fondi a favore di un bambino molto sfortunato (un pò come il mio... e guarda caso come il mio giovane si chiama Luca) precisamente di LUCA MONGELLI, un ragazzo che oggi è costretto sulla sedia a rotelle, perchè non cammina e non vede, per le botte che alcuni ragazzi, credo, in quel di Veysonnaz (Svizzera) gli hanno dato.

Parlavamo dell'intolleranza, questo è un delitto che l'intolleranza ha provocato, probabilmente chi ha commesso quel delitto oggi si pente (NDR. siccome sono un Buono, credo,spero sia così) ma la colpa è solo loro? non credo, anzi credo che a partire dalla famiglia, in primo luogo, passando poi per la Scuola e arrivando fino a tutti noi, siamo un pò colpevoli di quello che la cronaca, negli ultimi anni ci propina, ci dice informandoci di mamme che uccidono i figli per depressione... di figli che uccidono i genitori per soldi... ecc. ecc. CHE VITA E' MAI QUESTA?

Ma poi ti rallegri e ti commuovi quando senti che un cantante, cito esplicitamente Gigi D'Alessio, napoletano come me, e me nè vanto (NDR. perchè mi stanno facendo vergognare da oltre 20 giorni... ma che monnezza, in italiano spazzatura) dedica una intera serata a favore del giovane Luca. E che dire della solidarietà degli Italiani sempre prontissimi alla raccolta fondi, qualsiasi sia la destinazione, in tutti i sensi. Non mi dite che non siamo un popolo solidale, basti pensare ai nostri gloriosi Militari sparsi un pò dapertutto nel mondo... i non solidali forse sono proprio i nostri governanti sia centrali che periferici... mi fermo qui se no sfocio in politica ed io con la politica faccio a pugni, in tutti i sensi.

Sarei, oltremodo, contento leggere i vostri commenti e pareri risponderò a tutti!

Termino facendo al giovane LUCA MONGELLI un augurio che viene dal cuore... LUCA NON MOLLARE MAI, a tutti noi e a quanti stanno vicino, a qualsiasi titolo, a persone diversamente abili, NON MOLLATE MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! Loro hanno bisogno di noi, ma noi di LORO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

  la cattiva abitudine della gente a mal sopportare gli altri.

Post n°1 pubblicato il 13 Gennaio 2008 da florensdelauzieres

Da 15 lunghi mesi, mi capita, per gravi motivi familiari, di essere, all'improvviso, stato trasportato in un'altra dimensione, da insegnante di educazione fisica con il mio amato lavoro a dovermi occupare delle faccende di casa,la spesa ecc.. Conoscevo già l'intolleranza delle persone nel mio piccolo mondo professionale, oggi però mi accorgo che la schiera di questi esseri insopportabili e molto più ampia e quanto è fastidiosa per quelli, che come me, non la sopportano, capisco, oggi ancora di più, come è difficile, per la maggioranza delle donne casalinghe, sopportarla; non sopporto le persone che si lamentono della lentezza delle cassiere al supermercato, o del salumiere che scambia con me qualche battuta tra 100 grammi di mortadella e una mozzarella, o quelle che si lamentano dei ragazzini che giocano a pallone nei giardinetti e tante altre cose ancora.

Personalmente da otto anni abito in uno stabile dove al piano inferiore abitano due intolleranti, tanto intolleranti che non avendo il coraggio di fermarmi di persona mi scrivono le loro lamentele; ho un figlio 27enne diversamente abile, che per suoi problemi di salute prende le ultime medicine dopo le due di notte, pur stando molto attenti a non far rumore a volte capita che un rifiuto ad andare a lavarsi possa capitare un piccolo rumore di passi, o più semplicemente il cucchiaio che cade per terra per un rifiuto a prendere la stessa, non nè fanno passare una, il giorno dopo un biglietto nella cassetta postale, ed io pronto a scusarmi e a mortificarmi, sopportando le loro "Lezioni". Purtroppo di azioni intolleranti si potrebbe riempire questo blog, l'intolleranza è peggio della cattiva educazione perchè fa male più delle parolacce, è come il dolore che provocano certi silenzi.

Anche l'intolleranza è RAZZISMO.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

kaypaxtahnee1970dolceamaradgl19annabs.amdemetriakayDesafinado2005KrudeliaDeMoonmistero_dolce9esmeralda_19Bodo58688nesedgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963