Cosi è la vita - Aspettando la libertà
« Precedenti Successivi »
 

LA VITA TI SORRRRIDE ...

 La pubblicità vuol farci credere che...- E' sempre bel tempo.- Siamo tutti ricchi, belli e giovani.- La famiglia italiana media è costituita dal padre che non raggiunge i 30 anni, la madre ha 20 anni e i figli hanno solo 10 anni in meno di loro, ovviamente tutti sani e bellissimi.- Lei fa la mantenuta,…
 

FA CALDO ..40 GRADI PIU L'UMIDITA.....

  L'UOMO DELLE PULIZIE Un disoccupato sta cercando lavoro come uomo delle puliziealla Microsoft.L'addetto del dipartimento del personale gli fa fare un test(che consiste nello scopare il pavimento), poi lo intervistae alla fine gli dice: "Sei assunto, dammi il tuo indirizzo e-mail,così ti mando un modulo da riempire insieme al luogo e la datain cui ti dovrai…
 

FANTASIA...

  L' AEREOBasterebberole pale di un ventilatoreper l'elicauna vecchia tinozzaper la carlinga.Due tavole da stiroper le alie le ruote di un tricicloper i carrelli.Costruirei un aereoche mi sollevi in cieloa volare sulle vallie sulle cime dei montisull'acqua dei fiumie sulle onde del maretra sole e stelleper poi planare dolcesul prato del mio amore.paolo carbonaio
 

DAL WEB......

  Si sbaglia sempre. Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia. Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perchè non si è perfetti.Dal WEB
 

SENSAZIONI..ODORI..

L'odore primordialeUn giorno mi hai detto: "che ne sai tu dell'odore primordiale?!", un pò serio, un pò ridendo... un pò sorpreso...Non serve chiedere che cos'è, basta tacere, svuotare la mente ed allargare bene le narici... senti... è questo... è come fare un pellegrinaggio in una terra sconosciuta,dove distrarsi, dove sfogarsi, dove sbandare dalle traiettorie, le solite, che non portano a…
 

DELFINI....

 DICONO CHE SONO STRANA.Che guardo il mondocome fossi in mongolfiera.Che i miei piedi nonpoggiano sul terrenoma rotolano soprapalline da golf.Dicono che sono strana,perché il cuoremi batte a tempo di Jazz.Che parlo una linguamai sentita euso parole che nessuno usa.Perché quando guardo, vedo e quel che vedova oltre quel che guardo.Dicono che sono stranaperché mi abbracciomentre canto una…
 

SPECIALE COME TE

 Quando sono triste guardo le stelle..alzo lo sguardo e mi perdo.Piango, rido, riavvolgo il nastro dei miei pensieri,scrutando quelle piccole luci perse su untappeto di velluto nero,mi accorgo di cosa siamo noi uomini…… piccole stelle luminose su questo mondo.Ognuno di noi brilla di luce propria,ognuno di noi brilla di una luce unica e personale…tutti uguali,tutti…
 

QUI SI LAVORA :::::::::•••

  Il lavoro è una manna quando ci aiuta a pensare a quello che stiamo facendo. Ma diventa una maledizione nel momento in cui la sua unica utilità consiste nell’evitare che riflettiamo sul senso della vita. Paulo Coelho * Manuale del guerriero della luce
 

COLORI DELL'ANIMA

Il tempo La melodia nel cieloche l'anima travolgeè istanteche scolpito restaIl cuore segue le sue notee il tempo lottaperchè avvenga corrosioneProfumava l'alito del vento a primaveraquando persa vestivo di coloria vivere la vitaL'amore che mi regalaviOra è maturo il granoe gli occhi dei papaveri sorridononel solesono tante le paroletanti i limiti che natura poneIl tempo perde…
 

SALTANDO QUEL MURO....

PENSANDO AL MIO PASSATO E ALLA MIA AUTO AVEVA I SEDILI COMODI.....CHISSA CHE FINE A FATTO...ERA CELESTE COME IL CIELO....IL VENTO CAMBIA DI CONTINUO ...ATTENDO CHE PASSI.....Ciò che si raccoglie, ciò che si dona                            Ciò che si raccoglieMi dici sognatore, ma io…
 

« Precedenti Successivi »