Cosi è la vita - Aspettando la libertà
« Precedenti Successivi »
 

vite rubate......

 
 

.....gialli petali...

 PORTAMI IL GIRASOLE  Portami il girasole ch'io lo trapianti nel mio terreno bruciato dal salino, e mostri tutto il giorno agli azzurri specchianti del cielo l'ansietà del suo volto giallino. Tendono alla chiarità le cose oscure, si esauriscono i corpi in un fluire di tinte: queste in musiche. Svanire è dunque la ventura delle venture.…
 

..quando viene sera ...

 William ShakespeareNon sia mai ch'io ponga impedimentiall'unione di anime fedeli; Amore non è Amorese muta quando scopre un mutamentoo tende a svanire quando l'altro s'allontana.Oh no! Amore è un faro sempre fissoche sovrasta la tempesta e non vacilla mai;è la stella-guida di ogni sperduta barca,il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza.Amore non è…
 

..luce...

 Ciò che Dio ha creatoha il sigillo della giovinezzala rosa fiorisce da milioni di annie fa sempre primavera.E' sempre antico e sempre nuovoil sorriso del fiore.E' sempre antico e sempre belloil miracolo del pesco e del mandorlo.Sempre commovente e sempre nuovoè il ritorno delle rondini.Sempre commovente e sempre nuovoè il colorarsi delle farfalle.Sempre commovente e…
 

....sono stati bravissimi.....

In quel momento apparve la volpe.“Buon giorno”, disse la volpe.“Buon giorno”, rispose gentilmente il piccolo principe, voltandosi:ma non vide nessuno.“Sono qui”, disse la voce, “sotto al melo….”“Chi sei?” domandò il piccolo principe, ” sei molto carino…”“Sono la volpe”, disse la volpe.” Vieni a giocare con me”, disse la volpe, “non sono addomesticata”.“Ah! scusa “, fece…
 

luci (min 4.50)

 Vorrei ritornare alla mia giovinezza e appollaiarmi di nuovosul ramo di un albero insieme al mio amico poeta,e come quella volta indimenticabile vorrei dedurre dal moltoche non sappiamo quel poco di prezioso che sappiamo: Non so dove vado, ma so con chi vado. Non so dove sono, ma so che sono in me. Non so…
 

( tra virgolette )

 ..si sente il profumo di menta e basilico ...........
 

PROIBITO...

 È proibitopiangere senza imparare,svegliarti la mattina senza sapere che fareavere paura dei tuoi ricordi.È proibito non sorridere ai problemi,non lottare per quello in cui credie desistere, per paura.Non cercare di trasformare i tuoi sogni in realta'.È proibito non dimostrare il tuo amore,fare pagare agli altri i tuoi malumori.È proibito abbandonare i tuoi amici,non cercare di…
 

IL CACCIATORE DI SUONI......

….solo tartarughe…..ti svegli e senti il richiamo dell oceano…..
 

mio

 ..ci sono notti che non accadono mai cosi diceva .....ma....
 

« Precedenti Successivi »