CALL CENTER ALMAVIVA, SCIOPERO DA 23 A 27/7Sciopero di cinque giorni (23, 24, 25, 26 e 27 luglio) per gli operatori di Almaviva, il piu' grande gruppo di call center in Italia con i suoi 10 mila dipendenti. L'agitazione è stata indetta dalle segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil e prevede fermi per tutti e 5 i giorni di sciopero, dalle 7 alle 8, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. 'Sono 7 anni - si legge in una nota congiunta delle tre segretarie sindacali - che migliaia di lavoratori del gruppo Almaviva aspettano che siano riconosciuti i loro diritti; sono 7 anni che si chiede un premio di risultato che ridistribuisca parte degli ingenti guadagni fatti dal gruppo; sono anni - chiude la nota - che si chiede il riconoscimento delle professionalita' di lavoratori che tutti i giorni garantiscono l'assistenza ai clienti di grandi gruppi come Telecom, Vodafone, Wind'. L'avvertimento dei sindacati e' chiaro: 'O Almaviva scommette sulla qualita', sulle professionalita' e la crescita dei propri lavoratori - chiude la nota - o non potra' che continuare una competizione tutta basata sulla compressione dei diritti e del costo del lavoro. Su questa seconda strada i lavoratori non potranno seguirla'.
Post N° 771
CALL CENTER ALMAVIVA, SCIOPERO DA 23 A 27/7Sciopero di cinque giorni (23, 24, 25, 26 e 27 luglio) per gli operatori di Almaviva, il piu' grande gruppo di call center in Italia con i suoi 10 mila dipendenti. L'agitazione è stata indetta dalle segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil e prevede fermi per tutti e 5 i giorni di sciopero, dalle 7 alle 8, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. 'Sono 7 anni - si legge in una nota congiunta delle tre segretarie sindacali - che migliaia di lavoratori del gruppo Almaviva aspettano che siano riconosciuti i loro diritti; sono 7 anni che si chiede un premio di risultato che ridistribuisca parte degli ingenti guadagni fatti dal gruppo; sono anni - chiude la nota - che si chiede il riconoscimento delle professionalita' di lavoratori che tutti i giorni garantiscono l'assistenza ai clienti di grandi gruppi come Telecom, Vodafone, Wind'. L'avvertimento dei sindacati e' chiaro: 'O Almaviva scommette sulla qualita', sulle professionalita' e la crescita dei propri lavoratori - chiude la nota - o non potra' che continuare una competizione tutta basata sulla compressione dei diritti e del costo del lavoro. Su questa seconda strada i lavoratori non potranno seguirla'.