3ss3nziAle

Nella vecchia fattoria...


Buongiorno pàmpini belli! Come state? La pioggia battente di questi giorni vi deprime?? Non fate accussì! Oggi la Fricci è angustiata da un grave problema... Partiamo dal principio! I miei genitori, giusto ieri, sono partiti per qualche giorno, e voi penserete: la Fricci sarà sicuramente alle prese con festeggiamenti, rave party, ecc ecc... Sbagliato! Alla Fricci è stato affibbiato il baby sitter alla veneranda età di 28 anni! In sostanza il Fricci's fratellino, maggiore di età e fuori di casa già da mo, è stato moralmente obbligato dai Fricci's genitori a stabilirsi alla Fricci's casa, giusto il tempo in cui loro sono via che, parole loro, "non si sa mai!"... Ora... voglio tanto bene al mio fratellino, e molto apprezzo la sua compagnia... tuttavia sono piuttosto irritata dal suo ruolo di baby sitter! Ho quasi 30 anni, cribbio!
Comunque... a parte quello, mi è stata affidata la casa con tutti i suoi abitanti... la Fricci vive in una casa che include giardino (con cani e gatti) e pollaio (con polli e galline); la sopravvivenza di questi poveretti è ora nelle mie mani; mi sono sorbita due ore di raccomandazioni su orari, quantità di cibo, ecc prima della partenza genitoriale. Il dramma principale sta nell'istinto materno iper sviluppato di una delle gallinelle abitanti del pollaio... La Fricci's mamma si è molto raccomandata affinchè non le permetta di covare le uova, e mi ha detto "quando è nel cestino, mandala via, non lasciarla li! mi raccomando!". Semplice semplice... già... Stamane la Fricci in versione contadinella va nel pollaio a dare il cibo ai pennuti, e a raccogliere le uova; ovviamente nel cestino trovo la gallinella che tanto vorrebbe diventare mamma, e memore delle raccomandazioni, la guardo con sguardo severo e scuotendo il ditino ammonitore le dico "no no no! via di li! non puoi! sciò gallinella! via!"... La gallinella non si scompone minimamente, a dire il vero non mi considera affatto... le ripeto con più durezza la cosa "Non puoi! capito? Non è tempo per diventare mamma! comprendilo e rinuncia al tuo folle desiderio di avere dei pulcini da allevare! non si può ora! via! a mangiare con le tue compagne!" La gallinella continua imperterrita a ignorarmi... Decido di passare alle maniere forti: non mi ascolti? Ti dovrò cacciare a forza e portare via le uova che già avevi battezzato! Quindi la Fricci si avvicina alla gallinella, con l'intento di cacciarla... Mossa inaspettata! Una gallina arrabbiata e decisa a proteggere la prole può diventare violenta! La docile gallinella si è gonfiata e tipo Transformer è diventata Gallina Mannara, ha raddoppiato il volume e ha cominciato a emettere uno strano suono che aveva un che di minaccioso... Espressione della Fricci --->  
Quindi, vedendo la determinazione dell'istinto materno le ho detto, in tono calmo "Questa battaglia l'hai vinta tu... ma non pensare che la guerra sia finita! Stasera tornerò con i guanti e vediamo se non riesco a mandarti via!"
Quindi questa sera, al ritorno dal lavoro, la Fricci dovrà munirsi di guanti da boscaiolo per sopravvivere ai becconi della "docile" gallinella,e magari anche una frusta, che può sempre tornare utile per tenere a bada la Gallina Mannara arrabbiata per l'espropriazione che subirà!!!Fortuna che cani e gatti sono molto più comprensivi di una Gallina Mannara... Buona giornata pàmpini belli! baciotti!