Blog
Un blog creato da beyondtime il 31/01/2012

flyleaf11

un sogno con le impronte

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Amore universalemi manca il respiro »

CREDEVO DI AVERE UN AMICO ... E INVECE ERA UN CALESSE !!

Post n°78 pubblicato il 02 Febbraio 2013 da beyondtime
 

 

 

 

filo con nodo

                   Credevo di avere un amico

 

              ……… e invece era un calesse !

 

Credevo di avere un amico, davvero, un’amicizia un po’
inconsueta, era esclusivamente virtuale, era basata sul
“raccontarci” e sull’ “ascoltarci” era cresciuta su un legame sincero
… almeno questo credevo…. sincero,… anche se tutto avveniva
esclusivamente via chat.

 Ci legava un filo di un certo spessore che oggi, piano piano,  
si è sfilacciato.

Non percepisco più la persona che conoscevo ,
sento una persona controllata e cortese , si cortese !!!
insomma quella persona ormai familiare non c’è più,
una bella amicizia si è trasformata in un rapporto
formale e casuale .

Il mio ex amico è sparito e quando casualmente il
suo nik appare è solamente un nik fine a se stesso,
non ha più spina dorsale.

Nel tempo abbiamo condiviso tanti discorsi, abbiamo discusso,
 anche se, ripensandoci bene, sempre io ho sollevato i dibattiti,
perché alla sua amicizia ci tenevo.  
Ci siamo scontrati, ma sempre per costruire e sempre da me è partita
la provocazione … ciò perché per me  gli amici si devono sempre
confrontare, ma questo non  è servito a maturare il nostro cammino .
Non credo possa esistere amicizia senza riscontro.
Per lui probabilmente si e quindi...

si è stancato della nostra amicizia?

 Ma in nome del filo amico che ci ha accompagnato per circa due anni,
questo mio affezionato socio, avrebbe dovuto avere la sensibilità
di dirmelo.

 Forse è chiedere troppo ?

Inutilmente ho chiesto il motivo delle sue assenze prolungate,
per essere rassicurata,  cercavo la sua sincerità, ogni motivo
sarebbe stato valido e da me metabolizzabile.
Lui è sparito ..ma chissà … sparire serve anche per crearsi  
una corazza, per proteggersi .

Aveva bisogno di proteggersi ?

Da chi ?

Doveva  scegliere ?

Che cosa ?

Non era maturo per il nostro cammino ?

Giusto fermarsi, ma con l’onesta intellettuale di dirlo !

L’amicizia è bella , ma è anche faticosa …. Dare amicizia costa !

Non  so ..la vacuità dell’attuale rapporto, frugale e saltuario,
non mi da di saperlo, da lui non ho risposte con contenuti validi ,
ma solo contenuti generici , futili e facili … la nostra amicizia è
arrivata al capolinea è ha mostrato il suo vero volto ..
da parte del mio amico non era vera amicizia,
forse un coinvolgimento sincero, ma superficiale !!

Il silenzio assordante irrompe in quei pochi e saltuari contatti
virtuali che abbiamo mantenuto.

Il beneficio che provavo da questa amicizia era anche di crescita,
di confronto con un mondo a me lontano, ma era anche un
appuntamento gioioso, la gioia della compagnia, ma non fine
a se stessa, ma con un suo significato, fatto di leggerezza ,
di allegria, mai noioso, mai pesante .

Un’amicizia a cui ho dedicato il mio tempo e a cui ho creduto.

Si ci credevo .

Oggi il mio navigatore satellitare mi dice che devo fare un
aggiornamento, devo ancora una volta tirare fuori il meglio di me
e siccome, per sete di verità,  non mi piace l’ipocrisia riterrò
questa esperienza un’ulteriore pagina della mia vita e manterrò
per essa  un ricordo .

Dire la verità a volte dispiace , specialmente se essa può portare
un cambiamento !

Ma non dirla è peggio .

Ognuno è padrone della propria vita e un buon amico aiuta
a tirar fuori il meglio di se!

Grazie ai veri amici .

Fly

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2paolapupulingiovannilagrutta1973ida47lauratangorunners.mncalogero.vironebal_zacgdgiacom162UnMaestroUnSorrisoAINAFETSudoyagaBOMBER80timennangelo.baragonamanu.rossana
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2023 alle 11:18
 
Che belle emozioni... non ti smentisci mai
Inviato da: timenn
il 12/09/2013 alle 06:37
 
Ciao timenn, solo oggi , dopo tanto tempo ho riaperto il...
Inviato da: beyondtime
il 29/04/2013 alle 12:16
 
Cara Fly, conoscendoti anche da quello che scrivi, penso...
Inviato da: timenn
il 02/04/2013 alle 08:42
 
ohhhhhhhhhh !! carissimo amico mio grazie per avermi...
Inviato da: beyondtime
il 04/08/2012 alle 21:25
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963