L'Italia un bel giorno s'è svegliata strangolataPerché questi quattro politicanti non l'hanno mai amataHanno dilapidato tutto per un loro amplesso appaganteE hanno lasciato così un paese agonizzante.Signori miei avete abusato, strappato, dilaniatoAvete commesso il supremo reatoQuello di non tenere fedeAlla gente di questo paeseChe invece ancora ci crede.C'è chi per l'ideale comune ha versato il…
Dieci pillole di sopravvivenza!!!Accetta l'errore, senza l'errore non c'è possibilità di migliorare, una stecca fa ridere perciò se gli altri ridono ridi anche tu! Sbagliare non significa non essere dei buoni musicisti o delle brave persone!Immagina il peggior disastro che tu possa combinare durante un concerto, o un concorso!.......Forse la vita vale di più, non…
È arrivato come un cicloneMa è stata 'na benedizionePoteva succede prima Ma questo non m'ha impedito che m'esprimaChe tiri fori er fioreLa parte mia migliore.Quando l'amore se ne vàDevi esse più lucido de 'n vetroE esse sicuro che nun torni indietroQuando vola via er coreDevi esse sicuro che nun faccia troppo rumoreDevi esse sicuro de…
Non mollare non significa mai provare rabbia pur di farcela, anzi. La rabbia lascia sempre uno strascico negativo che condiziona volenti o nolenti la nostra vita. Quando la disposizione del nostro cuore cambia e riusciamo a sentire quella forma di pace, di armonia interiore nei confronti di ogni cosa, ogni persona, ogni situazione, allora la…
Quando t'assale la voglia di mollare tutto e ti chiedi:"Ma perché mi sono messo in questa situazione? Perché ho ignorato certi comportamenti, certi messaggi neanche tanto celati? Perché? Per comodità? Per quieto vivere? Per cosa?".Quando sai che stai lottando e più ti impegni e più indietreggi, più sali e più la scala non finisce mai…
Forse che dice l'ape al fioreColòrati che vengo a mangiare amore?Forse che la madre al figlioSai bimbo mio, con l'amore io ci piglio?No sono cose naturaliCome per un gabbiano buttarsi giù e spiegar le ali.E se tu sai disegnare, creare amareForse nella vita proprio questo devi fare.A me non resta che ammirare e anche non…
Ieri ho partecipato al concerto numero 1276 (o era 1267) della Bandabardò a Vascon.Era da anni che non mi divertivo così a veder suonare e cantare. E questo è successo perchè i primi a divertirsi sono stati loro, quelli sul palco. Questa è passione per la musica, e voglia di trasformarla ogni volta in festa,…
Sono appena tornato dal concerto di Alessandro Mannarino tenutosi a Vascon, vicino Treviso.Bhè che dire Alessandro è un genio, la band è fantastica, tromba, fisarmonica, contrabasso, batteria, percussioni, due chitarristi e due cantanti veramente di altissimo livello. Ci siamo divertiti tutti. Eravamo circa duecento persone e cantavano quasi tutti.Anche il gruppo che ha aperto il…
Non do mai i fatti della vita per scontatiE quando mi capitano è come se il cielo me l'avesse donatiDa quando cavalco quest'onda sono cambiatoE non mi scordo che poi il cielo va ringraziato.Le cose arrivano da sole e sono più di prima graditePerché guarda caso sono le mie preferite. PG
Stai seduto un momento ancora, qui con me. Non posso ancora lasciarti andare via, perchè mi sei comparso davanti così, all'improvviso e le ginocchia hanno tremato, il respiro è sembrato prosciugarsi come acqua versata su una pietra nel deserto. La mia pelle ha provato un sussulto, quasi si stringeva di colpo, così tanto, così forte,…