Creato da Nemesi_i72 il 15/06/2011
Pensieri e parole tramutati in comunicazione
 

 

« M'hai riaperto il cuorePer dono dal cielo »

Il ricordo

Post n°18 pubblicato il 22 Giugno 2011 da Nemesi_i72

Stai seduto un momento ancora, qui con me. Non posso ancora lasciarti andare via, perchè mi sei comparso davanti così, all'improvviso e le ginocchia hanno tremato, il respiro è sembrato prosciugarsi come acqua versata su una pietra nel deserto. La mia pelle ha provato un sussulto, quasi si stringeva di colpo, così tanto, così forte, da sputar fuori il mio corpo e gli occhi, gli occhi hanno visto strisce di colore, lampi obliqui, non so se per la confusione o il capogiro o se tu eri avvolto da tutto quel furore insano... Ma adesso stai ancora qui con me, un'altro pò e te lo chiedo, mentre ti stringo disperatamente e sento che scivoli via, ho bisogno di rifugiarmi ancora un momento alla tua ombra, ho bisogno di tenerti qui soltanto un momento ancora, fino a quando non avrai dissetato sufficientemente la mia nostalgia... Indugia ancora un momento solo, ricordo, fin quando sarò abbastanza forte da rassegnarmi all'assenza di quello che è stato, consentimi di riconoscere il fantasma che sei con quel briciolo di serenità in più che mi serve per non soffrire troppo...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/44mani/trackback.php?msg=10353811

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nemesi_i72
Nemesi_i72 il 22/06/11 alle 21:13 via WEB
By PG. Ho avuto bisogno di leggerlo due volte per capirlo fino in fondo (tranquilla Ca' so io un pò duro di comprendonio) perché, come t'ho scritto in passato, per capire riflessioni profonde come queste serve un'attenzione profonda, e qui, secondo me sei alla frontiera con la poesia. Certi Ricordi con la R maiuscola, indelebili, emozionanti, trascinanti ti segnano. Per mia fortuna tendo ha mantenere vivi solo quelli belli, forse per un innato senso di sopravvivenza, forse perché quelli dolorosi con il tempo, per forza di cose, sbiadiscono. Grazie Carla, grazie e ancora grazie.
 
Nemesi_i72
Nemesi_i72 il 22/06/11 alle 21:49 via WEB
By PG. Carla ho sbagliato non è al confine con la poesia, questa è Poesia non si discute, punto e basta. E l'ho riletto un'altra volta e lo rileggerò ancora!!
 
Nemesi_i72
Nemesi_i72 il 22/06/11 alle 21:57 via WEB
Mi succede una cosa di cui sono proprio contento. La disposizione e l'attenzione che pongo nella lettura delle cose scritte dalle persone a cui voglio bene è massima. Sò che quello che leggerò mi sazierà l'anima, perché viene da persone speciali, che hanno sofferto, e quello che sono se lo sono conquistato con il sudore proveniente dai propri sforzi. È per questo che aspetto ogni volta impaziente queste perle, "come un cucciolo aspetta il padrone", per dirla come avrebbe fatto Venditti. Me sa che se te telefonavo facevo prima ;) Ciao Ca'!!!
 
 
Nemesi_i72
Nemesi_i72 il 22/06/11 alle 23:00 via WEB
By AC Ti ringraziooooooo, mamma mia, speravo di suscitare il desiderio di comprensione che andasse aldilà delle semplici parole, ma tu hai superato tutte le mie aspettative :) Sono davvero contenta, grazie. Per quanto riguarda i ricordi... Io conservo anche quelli più dolorosi, ma non per un esercizio "masochistico", lo faccio perchè dentro il dolore ho scoperto davvero chi ero. Faccio in modo che non facciano troppo male, ma ogni tanto scorro anche i ricordi amari, come vecchie fotografie... Un abbraccione e buona serata!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Una_x_casoscarabocchietta_tdariodevacleydangelasantonaunpistacchioverdewkmanjonbj80susanna_quartavalentinaferrara3sorrentino.ivanavalentina.cogliandroLuckdrnmarina.ceccarelli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963