Creato da Nemesi_i72 il 15/06/2011
Pensieri e parole tramutati in comunicazione
 

 

« Attitudini naturaliIstruzioni per l'uso ( ... »

Quando ...

Post n°24 pubblicato il 28 Giugno 2011 da Nemesi_i72

Quando t'assale la voglia di mollare tutto e ti chiedi:"Ma perché mi sono messo in questa situazione? Perché ho ignorato certi comportamenti, certi messaggi neanche tanto celati? Perché? Per comodità? Per quieto vivere? Per cosa?".

Quando sai che stai lottando e più ti impegni e più indietreggi, più sali e più la scala non finisce mai e più tenti di schivare i colpi e più questi ti centrano in pieno, e fanno un male cane!

Quando pensi:"No adesso ho ragione io, ti pare, la logica non la puoi contraddire!" e poi ti dimostrano l'indimostrabile, e non puoi fare niente perchè qualsiasi parola e argomento ti si rivolta contro!

Quando stai per perdere la fede non solo negli altri ma anche in te stesso perché ormai non hai manco più le mutande ma sai comunque che sei nel giusto, che hai la coscienza a posto.

Quando ti guardi allo specchio, e vedi che la devi accantonare la compassione che suscita chi soffre ma ti tratta male, chi approfitta della situazione, chi l'onesta la calpesta per tornaconto personale  e per giustificare certi atteggiamenti indifendibili, mentre tu pretendi che la verità trionfi sempre e comunque, anche a costo di rimetterci.

Quando ti assumi la responsabilità di quello che hai fatto e sei pronto a chiedere scusa se hai sbagliato, non importa quale sia il prezzo da pagare.

Quando hai ragione, ma hai torto anche se hai ragione, perché non lo puoi dimostrare, e l'altro non lo vuole capire. Non lo vuole capire neanche e soprattutto con il cuore.

Quando sei un idealista  e devi avere un pelo sullo stomaco alto così perché se no soccombi, devi trasformarti in un realista con le idee chiare perché se no t'arriveranno sempre degli schiaffoni fragorosi, devi essere severo con gli altri e giusto con te stesso.

Quando ...

 

PG

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/44mani/trackback.php?msg=10377021

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nemesi_i72
Nemesi_i72 il 29/06/11 alle 07:37 via WEB
L'idealismo è per certi versi il fardello più pesante che alcune persone, come te ( ma anche io non scherzo, sai ) si portan dietro. Non puoi combattere la tua natura e non lo farai, lascerai che tutti i "quando" si trasformino semplicemente in tanti "ti ricordi". Ci vuole un certo fegato a rimanere fedeli alla propria natura, ci vuole davvero coraggio e costanza...
 
 
Nemesi_i72
Nemesi_i72 il 29/06/11 alle 14:19 via WEB
By PG. Naturalmente tutti questi "Quando" vengono diretti dall'esperienza che sto vivendo e che m'ha "svegliato" non poco. Ci vuole costanza e coraggio, hai ragione. Il coraggio c'è (non sarei dove sono senza), è la costanza che devo migliorare. Specialmente quando si è sotto pressione. La prova è là. È in quei momenti che capisci la tua natura e che devi mantenere le promesse fatte a te stesso in tempi non sospetti. Spero di essermi spiegato. Ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Una_x_casoscarabocchietta_tdariodevacleydangelasantonaunpistacchioverdewkmanjonbj80susanna_quartavalentinaferrara3sorrentino.ivanavalentina.cogliandroLuckdrnmarina.ceccarelli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963