Pensiamo sempre che ci tolga qualcosa, ma anche quando ci schiaffeggia forte, in realtà, ci sta donando, se solo impariamo ad ascoltare davvero quello che abbiamo dentro.
Anche il dolore, nella sua forma più profonda, è in realtà un' emozione straordinaria.
Le emozioni ci fanno pensare, ci sciolgono il cuore, e trabocca, quello, diventando un fiume di emozioni miracolosamente condensate in materia: lacrime.
La vita è un viaggio bellissimo, che ci porta a raccogliere incontri che rimarranno per sempre scolpiti dentro di noi, anche se pensiamo di essere convinti che siano talmente dolorosi da non tollerarli...
In realtà, ogni persona lascia qualcosa dentro la nostra anima, se non siamo così superficiali da lasciarci scappare la sua essenza, se sappiamo ascoltare e se sappiamo vedere, possiamo mettere via un grande tesoro.
La vita è un viaggio meraviglioso, non lo rinnegherò mai...
Solo che sono scesa un momento, ad una stazione sconosciuta e lontana da tutto e porto valigie troppo pesanti, piene di emozioni, azioni non portate a termine, parole non dette, voli spezzati, cocci di cuore da sistemare, cianfrusaglie di una pagliaccia un pò patetica, un pò rivoluzionaria,che vuole a tutti i costi tirare fuori un mondo perfetto da un vecchio cilindro da mago, deformato dal tempo e pieno di muffa...
Dovrò aspettare di svuotarle un poco del loro contenuto.
Lo spargerò sui paesaggi che ho visto, lo regalerò a chi mi passerà accanto sotto forma di sorrisi, donerò tutto quello che posso, per trasformare il dolore che sento in una favola bellissima, trasformerò i miei bagagli in sogni per bambini, come i palloncini a forma di animaletto, sarò sempre proiettata verso il mio cuore, anche ne dovessi morire, sarò fedele a me.
Il cuore, ha SEMPRE ragione, la sofferenza che ci provoca ne è la prova !
E poi ripartirò di nuovo... con le valigie giuste, lontana da questa stazione, che è troppo vuota, troppo fredda...
Troppo lontana da tutto quello che sono...
Ripartirò in nome della vita, della speranza, della mia fiducia, della mia ferrea volontà.
In nome dell'esempio che mi piacerebbe rappresentare in questo mondo di manichini e isteriche, in un mondo che rincorre sempre quello che potrebbe essere e che non prova a valutare davvero quello che ci sfiora...
Ripartirò e sarò contenta di me.
Lascerò un pò del mio bagaglio nei bagagli altrui e sognerò con tutta la mia forza che dal mio amore più assoluto, possa nascere solo altro amore.
E magari potrò cantare come Annie Lennox... "Hey, hey, I save the world today"...
Non temete mai la vita...
La si prende a brutto muso, è vero, ma solo per poi riderci insieme, come tra vecchi amici...