Creato da a45audio il 24/09/2012

45audioedintorni

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori.

 

« MAMMA!QUANDO FINIRA' ? »

EGOISMO

Post n°532 pubblicato il 11 Marzo 2014 da iboralli
 

Sono sempre più convinta che fare un figlio sia una scelta egoistica, chi mette al mondo un figlio in genere lo fa per appagare un desiderio, calcolando i tempi, i costi, le rinunce ecc…tanto è vero che negli ultimi anni si sceglie di diventare genitori in età avanzata rispetto ad una ventina d’anni fa, si da prima la precedenza alla carriera, al lavoro, al divertimento ecc, e quando si raggiungono alcuni traguardi si “programma” di avere un figlio.

In teoria avere figli in età adulta dovrebbe garantire una certa maturità, consapevolezza, presa di coscienza ecc…invece la cronaca ci insegna il contrario,  non c’è un’età giusta per essere genitori, perché poi ,basta che il matrimonio vacilli per spingere alcuni genitori ad usare i figli come un’arma di ricatto, come oggetti da contendersi, come burattini da manovrare.

Rimango sempre basita davanti all’idiozia di alcuni genitori che, troppo impegnati a farsi i dispetti dimenticano troppo spesso che i figli non sono una proprietà esclusiva di un genitore, ma soprattutto che i figli non devono pagare per gli sbagli e colpe non loro.

 Essere genitori non significa mettere al mondo un figlio, ma crescerlo con amore e con la consapevolezza che un padre e una madre rimangono tali anche da separati e che nessuno dei due deve arrogarsi il diritto di maltrattarli o ammazzarli adducendo il gesto d’amore come giustificazione per un’azione che, ancora una volta,  è solo un gesto  puro egoismo.

Basta genitori carnefici!

Iboralli

.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/45audioedintorni/trackback.php?msg=12687708

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IL GIORNALINO DI LIBEROCOMMUNITY! ^_^

 

 

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fattimiei3wxzyurka_che_stanzaiboralliPerlesudimeamoilmare64VeraMentedgl0nurse01yesyesyes_61IboSnobmariafilomena1eccellenzenaturalividiarealessioiocca
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

 

 

 
 

cliccami!!!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963