Creato da vladimiromajakovskij il 17/04/2009
__________________

shinystat

 

Area personale

 

 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DISCLAIMER

Il presente blog è di proprietà dell'autore ai sensi degli artt. 1 e 2 della Legge 22 aprile 1941, n. 633 che, all'art. 171, sanziona penalmente la condotta di chi, senza il consenso dell'autore, riproduce, trascrive, diffonde o pone in commercio l'opera altrui.L'articolo 171 della sopracitata legge sanziona penalmente chi, senza il consenso dell'autore, riproduce, trascrive, diffonde o pone in commercio l'opera altrui in un qualsiasi formato. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

 

 

« 13. »

2.

Post n°2 pubblicato il 17 Novembre 2009 da vladimiromajakovskij

Ho un dolore vivo all’orecchio. Colpa dello scooter, mi ripeto.
Ho un dolore all’orecchio”.
Colpa dello scooter!” mi dice mia madre “Devi farti visitare dal dottor V., dicono doni i sensi pure alle campane”.
Le dico di farmi fissare un appuntamento per il mercoledì, martedì ho una causa importante e non posso permettermi un dottore che mi dica di rinunciare per un po’ al mio prezioso mezzo di trasporto. La mia coscienza è già abbastanza appesantita.
Mi apre un segretario, chiedo dell’asso del condotto uditivo.
Mi dice che il luminare non c’è, riceve solo il martedì. Come posso non saperlo?!? Il mercoledì riceve la dottoressa V., stesso cognome. Resto lì titubante, mi tocco l’orecchio, mi convinco che il mio caso merita un parere autorevole. Cerco le parole da evocare per coprirmi la fuga appellandomi all’incomprensione e lì, proprio in quel mentre in cui la prima sillaba sta per vedere la luce, si spalanca una porta ed esce un camice bianco che incornicia la perfetta anatomicità della dottoressa V. che accompagna alla porta una vecchietta che non smette di elogiarla.
Lei è il prossimo?
Sono il prossimo!
Mi accomodo, mi guarda, mi sorride; ecco, penso, sono scoperto!
Mi dica”.
…Mia madre mi ha fissato l’appuntamento, io non sapevo che ci fossero due dottor V. e il martedì…”.
E questo cosa c’entra con i sintomi?
I miei sintomi… …Dunque. C’entra … Ho un dolore all’orecchio destro, terribile… Pensavo che mia madre avesse confuso l’uno con l’altra. Io, invece, cercavo proprio di lei, della dottoressa V.. Si dice un gran bene sul suo conto, sa?
…E il martedì?
E il martedì… …e il martedì mi viene il dolore  anche al sinistro!”
Mi afferra le guance, come ad un bambino, e in questo modo mi tiene fermo mentre procede all’osservazione delle cavità alla ricerca dell’origine del dolore.
Fa sibilare alcuni suoni metallici, prima acuti e poi gravi e poi bassi.
Mi dice che ho una banale otite, ma che proprio non riesce a spiegarsi l’affare del martedì!
Si allontana un attimo dalla stanza, la mia curiosità si dirige verso una colonna di cd, nascosti tra una pila di libri scientifici. Ne sfilo uno, lo guardo con incanto.
Le piace il jazz?”, prende il disco dalla custodia e finalmente nella stanza vibrano note buone a sanare l’anima piuttosto che la carne.
Yusef Lateef, you’ve changed, la mia preferita”.
La buona musica funziona con me come un siero della verità: “Le devo confessare una cosa, ero venuto per il dottor V., non sapevo neanche che ci fosse una dottoressa V. e l’affare del martedì, ecco… mi sono profuso in una penosa arrampicata sugli specchi“.
Evidentemente funzionava anche con lei: “Le devo confessare una cosa: Sono la figlia del dottor V., mi ero accorta del fraintendimento, non è la prima volta che mi succede. Non ho osato confessarglielo prima perché lei mi divertiva troppo. Per farmi perdonare non le farò pagare la visita”.
Facciamo così, la visita gliela pago e lei per farsi perdonare mi offrirà un caffè…
D’accordo, martedì!

Proprio il giorno in cui ho il dolore anche al sinistro!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/50copechi/trackback.php?msg=8004119

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
alessandromacedone
alessandromacedone il 17/11/09 alle 16:22 via WEB
Breve raconto permeato dalla percezione del sentirsi soli, dal disagio verso il mondo, nell'affrontare il passaggio all'interno di esso, e che genialita' il jazz, a conferma della propria umana sensibilita'; meravigliosa questa capacita' nel racchiudere in brevi istanti un universo intero!
(Rispondi)
 
 
vladimiromajakovskij
vladimiromajakovskij il 17/11/09 alle 18:36 via WEB
La sensazione di sentirsi soli è connaturata all'animo umano. Le affinità e la condivisione avvicinano le persone meravigliosamente. La musica e la scrittura sono due prodigiose calamite, i tuoi commenti lo dimostrano. Un saluto
(Rispondi)
 
PolvereRugiada
PolvereRugiada il 17/11/09 alle 21:22 via WEB
bellissimo il pezzo di Yusef Lateef,una serena serata al padrone di casa e mi scusi il disturbo...
(Rispondi)
 
 
vladimiromajakovskij
vladimiromajakovskij il 19/11/09 alle 01:01 via WEB
A te non fa nessun effetto? potevi lasciare qualche verità... :D Buona serata a te, accomodati che ti servo il caffè...
(Rispondi)
 
stregatidallaluna2
stregatidallaluna2 il 17/11/09 alle 23:32 via WEB
Ultimamente stò ascoltando il grande George Geshwin e tra tutti i suoi brani quello che ascolto più frequentemente è Summertime... meraviglioso è dire poco! Ti auguro una buonanotte by Circe
(Rispondi)
 
 
alessandromacedone
alessandromacedone il 18/11/09 alle 00:28 via WEB
Spero nella versione cantata dalla grandissima ed ineguagliabile Billie Holiday! E' la voce piu' calda, triste e malinconica che io abbia mai ascoltato, come se fosse nata per essere infelice rendendo felici gli altri!
(Rispondi)
 
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 29/11/09 alle 02:41 via WEB
Non per essere di parte, ma condivido come nemmeno tu sai....
(Rispondi)
 
 
vladimiromajakovskij
vladimiromajakovskij il 19/11/09 alle 01:04 via WEB
Gershwin non mi fa l'effetto verità, mi fa venire voglia di alzarmi e volteggiare per la stanza... Buonanotte
(Rispondi)
 
 
vladimiromajakovskij
vladimiromajakovskij il 19/11/09 alle 01:05 via WEB
Gershwin non mi fa l'effetto verità, mi fa venire voglia di alzarmi e volteggiare per la stanza... Buonanotte
(Rispondi)
 
 
 
vladimiromajakovskij
vladimiromajakovskij il 19/11/09 alle 01:12 via WEB
Billie Holiday è la mia preferita in assoluto! Mi hai fatto venire voglia, metto su My funny valentine. Ora manca solo qualcuno che mi citi Charlie Parker e scoppio in lacrime! :D
(Rispondi)
 
 
 
 
alessandromacedone
alessandromacedone il 19/11/09 alle 10:23 via WEB
Ho letto recentemente un pezzo scritto su di lui da un tipo qui, su libero, bellissimo e malinconico....scritto molto bene, in cui si nota l'amore verso questo meraviglioso personaggio morto troppo giovane, autodistruttosi con alcool e droghe, ma dallo stile unico ed irripetibile, pensa che credo di avere le opere intere di tutti e due, che sono i miei preferiti....
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
vladimiromajakovskij
vladimiromajakovskij il 19/11/09 alle 12:19 via WEB
C'è un bel film sulla sua vita tormentata, per la regia di Clint Eastwood. E' un po' romanzato ma d'effetto. Come promesso ecco le lacrime!
(Rispondi)
 
resalomone2
resalomone2 il 18/11/09 alle 01:13 via WEB
Eccoti di nuovo alla scrittura, di nuovo un pugno allo stomaco, di nuovo mi sorprendi, venire a trovarti e' come entrare in un mondo a parte, un momento irrefrenabile in cui la fantasia prende il volo e si libra dentro il tuo immaginario, meraviglioso!
(Rispondi)
 
 
collegainrete
collegainrete il 18/11/09 alle 11:44 via WEB
Resalomone2, mi sembri un po' retorico. Sarai pure un re, ma quando si esprimono apprezzamenti basta dire: bravo. Ed io dico a 50 copechi, qui ci sono mattacchioni che si divertono a fare la burla. ..."un pungno nello stomaco..." Resalomo': vattinne! (n.d.r. in luogo di vattenne...per renderlo capibile). Collega in rete
(Rispondi)
 
 
 
resalomone2
resalomone2 il 18/11/09 alle 13:40 via WEB
Innanzi tutto meno male che c'e' qualcuno che vi fa ridere, poi parli proprio tu che non hai un blog perche' sicuramente non riesci neanche a costruire una frase, sarai in questa comunity perche' qualche affamato ti presta attenzione, ma tu hai qualcosa da dare? hai qualcosa di bello da far leggere? scrivere e' difficile cara mia e tu, da come ti esprimi, penso proprio che sei priva di idee, tu e chi ride insieme a te. Bye, l'unica cosa che mi dispiace e' che avresti almeno dovuto scrivere direttamente a me, senza usare questo blog come sede di battibecchi, ma d'altronde chi ti avrebbe letto altrimenti? Hai anche una pessima ortografia. Scusaci, comunque caro il mio ospite, se mi dileguo da qui, perche' il rispetto non si sa cosa sia, ma si, poi sicuramente vive a Scampia!
(Rispondi)
 
 
 
 
collegainrete
collegainrete il 18/11/09 alle 15:11 via WEB
Resalomo', si' pesante! (trad. sei pesante, greve). KISS A TUTTI!
(Rispondi)
 
 
 
vladimiromajakovskij
vladimiromajakovskij il 19/11/09 alle 01:17 via WEB
Sono d'accordo con te! Non merito questi complimenti. Però penso che ognuno possa scrivere quello che gli pare, con il solo limite di non offendere nessun altro. Grazie
(Rispondi)
 
 
vladimiromajakovskij
vladimiromajakovskij il 19/11/09 alle 01:15 via WEB
Sei sempre la benvenuta, per la tua gentilezza e la tua cultura. Grazie
(Rispondi)
 
Lady_Desire
Lady_Desire il 19/11/09 alle 02:10 via WEB
Mi son ritrovata qui per caso..(tasto esplora) mi soffermo sul tuo scrivere, molto gradevole..non lascio un commento in merito a quanto da te espresso, ma sorrido per l'accaduto che non è poi così inusuale..talvolta il destino è bizzarro e gioca scherzi che si rivelano poi propiziatori, approfitto della musica che proponi..a quest'ora è davvero magica. Un sorriso, notte..Desirè
(Rispondi)
 
 
vladimiromajakovskij
vladimiromajakovskij il 19/11/09 alle 19:28 via WEB
Il caso è la scintilla che scatena combinazioni imprevedibili soprattutto quando si combina con una dose di imbarazzo e una coscienza impressionabile. E la buona musica non può mai mancare in certe occasioni. A presto.
(Rispondi)
 
amarablack
amarablack il 19/11/09 alle 02:37 via WEB
..ho letto ascoltando il pezzo.. mi piace il jazz..ma non sono esperta e non ti nominerò nessuno...però è vero che induce alla verità.. suadente e confidenziale.. e quindi.. ti confido che è bello leggerti.... snello..ironico..in immagini ben disegnate in cui potersi vedere senza fatica... (per il 'geniale' aspetto ancora un po') ottima lettura... grazie..
(Rispondi)
 
 
vladimiromajakovskij
vladimiromajakovskij il 19/11/09 alle 19:46 via WEB
Professo un sano edonismo e sono esperto quasi in niente, conosco solo quello che mi piace. Ma siccome nel curriculum, già magro, mancano i galloni di geniale mi metterò sotto per guadagnarmeli! :D Ho molto apprezzato il tuo inciso "immagini ben disegnate in cui potersi vedere senza fatica". A presto e grazie a te!
(Rispondi)
 
charly.69
charly.69 il 19/11/09 alle 22:36 via WEB
lo scritto mi piace e mi diverte...il brano musicale non posso ascoltarlo...(volume azzerato!)...per il resto...potrei mai commentare mentre mia filgia ripete a voce alta.. la vita di Filippo Turati?!;D...ritornero' a rileggere con piu' calma ..come il racconto merita...complimenti cmq..e buona serata...charly.
(Rispondi)
 
 
vladimiromajakovskij
vladimiromajakovskij il 20/11/09 alle 00:12 via WEB
Giammai! Il patriota merita precedenza!
(Rispondi)
 
 
 
resalomone2
resalomone2 il 20/11/09 alle 21:11 via WEB
Confermo in pieno!
(Rispondi)
 
 
 
charly.69
charly.69 il 22/11/09 alle 12:46 via WEB
vabbe'..aspetto con impazienza il prossimo scritto..allora!!buona domenica a te e a tutti i tuoi ospiti^-^.....charly.
(Rispondi)
 
iocheascoltoilvento
iocheascoltoilvento il 24/11/09 alle 12:20 via WEB
be' dopo il destro ..fa male sempre anche il sinistro...soprattutto se la dottoressa .. e' V........UN SALUTO^^
(Rispondi)
 
 
vladimiromajakovskij
vladimiromajakovskij il 24/11/09 alle 13:09 via WEB
Già, la dottoressa V. i dolori te li fa venire e te li fa passare al palpito di un sorriso... :D
(Rispondi)
 
LuceNera0
LuceNera0 il 24/11/09 alle 14:52 via WEB
Oh... solo oh... :-)
(Rispondi)
 
 
vladimiromajakovskij
vladimiromajakovskij il 25/11/09 alle 16:09 via WEB
Già! :D
(Rispondi)
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 24/11/09 alle 19:56 via WEB
La capacità d'arrampicarsi sugli specchi, tipica del tuo mestiere, ti serve anche per risultare simpatico alle donne. E così invece di rimediare un aumento di parcella, consuetudine per i clienti del mercoledì che sbagliano dottore; rimedi confessioni, bella musica, caffè e allusivi puntini di sospensione ;-)))
(Rispondi)
 
 
vladimiromajakovskij
vladimiromajakovskij il 25/11/09 alle 16:08 via WEB
A dirla tutta, il tentativo d'arrampicata è stato piuttosto goffo e ho riparato usando la verità che in questi casi interviene sempre in soccorso. Nei processi la verità si chiama "confessione" e serve a poco o nulla: spesso la giustizia ragiona come i delinquenti. Tra un po' racconterò il seguito dell'occorso con la dottoressa V. e svelerò più di un puntino sospensivo, perciò resta sintonizzata! :D
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963