Creato da vladimiromajakovskij il 17/04/2009
__________________

shinystat

 

Area personale

 

 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DISCLAIMER

Il presente blog è di proprietà dell'autore ai sensi degli artt. 1 e 2 della Legge 22 aprile 1941, n. 633 che, all'art. 171, sanziona penalmente la condotta di chi, senza il consenso dell'autore, riproduce, trascrive, diffonde o pone in commercio l'opera altrui.L'articolo 171 della sopracitata legge sanziona penalmente chi, senza il consenso dell'autore, riproduce, trascrive, diffonde o pone in commercio l'opera altrui in un qualsiasi formato. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

 

 

2. »

1

Post n°1 pubblicato il 06 Novembre 2009 da vladimiromajakovskij

«Ma voi potreste eseguire un notturno su un flauto di grondaie?»

 

 

L’aria oggi mi pare pesante. Calca il mio corpo come una ruta. Mio padre mi saluta ogni mattina con lo stesso augurio: - Che oggi sia un altro giorno in cui il tuo nome possa ricordare un’antica fierezza.

Fierezza, orgoglio e dignità; tutto in un nome, il mio: Vladimiro Majakovskij. Sono nipote del celebre poeta russo Vladimir Vladimirovič Majakovskij. Ne avrete sentito parlare! Il poeta che faceva all’amore con la rivoluzione e la rivoluzione all’amore. Evidentemente non sono poeta: non lo nacqui. Ma divenni avvocato e come tale porto nei tribunali la fierezza, l’orgoglio e la dignità…di mio padre. Intendiamoci: conosco il mare periglioso dell’orgoglio, fatuo tentatore, e la mestizia di una fierezza che è solo solitudine. La dignità poi, non è affar di nome. Con il mio nobile e più famoso omonimo condivido caratteristiche e, mi dicono, somiglianze. Provocatorio, ironico e tumultuoso, mi diletto di arti figurative e la poesia la amo come il corpo di una donna. Nel diritto sublimo la mia passione e vedo fuochi laddove, ad una vista comune, vi è solo paglia. Sarò un buon avvocato. Più spesso un uomo di fascino. Di certo un pessimo poeta. Scarsi rapporti con la grammatica del cuore e una propensione non discreta per l’eleganza, mi rendono arbitro di parole estetiche e tattili, arguto osservatore degli altrui tranelli ed esecutore attento delle norme giuridiche atte allo svelamento e alla dissipazione. Cosa dissipo? Le menzogne. O almeno quelle che, per vincere, devo far credere tali. Non è forse l’arte dell’avvocatura quella di convincere e vincere?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963