Creato da varese_55 il 02/04/2010
IL BLOG + CENSURATO DELLA RETE
|
poliziaromacapitale@comune.roma.it
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e comunque non sistematicamente. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, anche quando questi fossero espressi in forma anonima. Le immagini contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.
VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA :INCHIESTA HOTEL
"...Altro fenomeno che contribuisce ad alimentare abusi ed abusivismo di settore è rappresentato dall’intermediazione di molti portieri d’albergo, a nero, nel procacciamento clienti a favore dell’una o dell’altra parte...."
http://www.federnoleggio.it/news/2010/consultazioni_dl40.pdf
LUIGI PACILLI ( EX - VICE PRESIDENTE FEDERNOLEGGIO)12 aprile 2010
Area personale
Menu
Cerca in questo Blog
TARIFFE TAXI ROMA
OLD ROME
WEB CAM ROMA
RASSEGNA WEB TAXI NCC
- TAXI NEWS
- NOI TASSISTI
- NCC LAZIO
- ANA CASARTIGIANATI
- ASSOTAXI
- URITAXI
- WEB TAXI
- TAXI LIBERO
- ANITRAV
- FEDERNOLEGGIO
- ATI TAXI
- NOI 3570
- ASSODEMOSCOOP
- BOLKESTEIN 12.02.2006
- COMUNE DI ROMA
- NCC NON SPQR
- CAMERA DEI DEPUTATI
- SENATO
- REGIONE LAZIO
- PROVINCIA
- PRIVACY
- LIBERTA' DI STAMPA
- ARTICOLO 21
- FEDERTAXI BLOG
- FEDERTAXI SITO
APP TAXI FREE
Ultimi commenti
VEDI IL BLOG NEL FORMATO MOBILE
VISITA I MIEI VIDEO
« TAXI A ROMA : LUCA UCCIS... | TAXI A ROMA : CHIAREZZA... » |
UNA TARIFFA TAXI SUICIDA CI CONSEGNERA' ALLA STORIA
UN SUICIDIO DI MASSA
sospeso lo scontrino non fiscale automatico a causa di "problemi tecnici "
A monte della elaborazione della tariffa c'era la volonta di tutelare il cliente dal tassista furbetto che inseriva la tariffa extraurbana piu' alta pur conducendo i clienti in piena citta' ; questa e' la ragione per il qual motivo da Giugno p.v. dai tassametri sparira' il tasto 1 urbano e 2 extraurbano.
Tutto cio' ha introdotto il concetto di "tariffa progressiva" che, per esempio la potete trovare sui taxi di Milano ,una citta piu' piccola di Roma ben 10 volte e su questa nota si inneschera' la mia censura su questa tariffa come gia' tante volte gia' detto sul blog in tempi lontanissimi .
Ad oggi ,il cliente percorre tutto il raccordo anulare e attraversa la citta' su una scala chilometrica enorme rispetto alle altre citta' anche europee (Barcellona e' 10 volte anch'essa piu' piccola di Roma ).
Insomma , questo metodo progressivo va' bene in piccole citta' ,dove a 15 euro di tassametro sei gia' fuori in ambito extraurbano.
Qui a Roma ,dove dal centro al GRA sono 15 km ,e Fiumicino dista 30 km...... avere un tassametro che schizza a 1,60 euro dopo 25 euro segnati sul display , pone fuori mercato il taxi sulle corse lunghe .
E per esempio ,il quadrante Nord/Est(Cassia/ Tiburtina ) potremo beatamente dimenticarcelo se la concorrenza va' a 40 euro o 50 euro bloccati ,mentre il taxi oltre al costo km in teoria extraurbano si troverebbe a fare anche chilometriche quotidiane file nel traffico come ben sa' chi frequenta la capitale .
Ma la tafazziana vicenda della tariffa arriva prepotentemente sul fronte Fiumicino dove la vecchia tariffa a 40 euro ha dato medaglie sul campo con 1500 corse giornaliere di sola mattina in virtu' della sua ragionevole competitivita' : da queste pagine ho piu' volte sollecitato una battaglia con il prezzo al ribasso "politico" a 30 euro per debellare la concorrenza .
I nostri generali , oramai senza piu' il contatto diretto con la frizione , trionfalmente hanno dato notizia che la tratta Roma-Fiumicino sara' di 48 euro (sic! ) consegnandoci ,di fatto , nelle mani della concorrenza.
Altresi' i generali della piu' scacinata lobby che sia mai esistita sulla terra ( se fossi una lobby mi incaxxerei a morte ad essere accostato a tale tipologia di lobby) ,consegna alla storia 16 percorsi a tariffa fissa ,di fatto trascinando il taxi in un ibrido ncc/taxi , sconfessando il tassametro e sollevando il Sindaco dall'emergenza della costruzione di corsie preferenziali ,quelle si , a garanzia del cliente sulla economicita' del servizio direttamente proporzionale alla velocita' commerciale del taxi .
Al primo Fiumicino a 48 euro ne faro' una bella foto da incorniciare : perche' poi non ci sara' una seconda corsa visto il mercato che c'e' a Roma al ribasso .
Quello che e' questa tariffa , e' un vero e proprio suicidio di massa ,avvallato dai talebani fans dei generali che in questi momenti esaltano gesta ed eroiche conquiste di Pirro nei social network della categoria .
Bastava temporeggiare sul tasto 1 e 2 come si e' fatto con lo scontrino automatico votato in delibera e accantonato per motivi tecnici.
Bastava utilizzare la tecnologia GPS che al passaggio del taxi dalle Mura Aureliane cambiava in automatico la tariffazione che andava moduata sfruttando gli anelli naturali della citta' ,Mura e poi GRA .
A garanzia del cliente , doppia , di trasparenza e di economicita' della corsa .
Bastava essere umili e informarsi sulla sperimentazione che stanno facendo a New York dove il sistema T-Pep dovrebbe risolvere le 10 zone tariffarie della citta' ,dove - e tutto il mondo e' Paese - lo scorso anno hanno arrestato 800 taxisti ny che usano la tariffa piu' alta laddove dovevano usare quella piu' bassa .
Della serie ,se nn hai idee, almeno copiale .
UN ESEMPIO
ED UN ESEMPIO DI QUELLO CHE ACCADRA' E GIA' ACCADE
what else ??
Inviato da: fabio
il 05/02/2015 alle 16:16
Inviato da: mizrahaki
il 02/02/2015 alle 15:53
Inviato da: PiloTTa
il 01/12/2014 alle 08:33
Inviato da: mizrahaki
il 17/09/2014 alle 17:32
Inviato da: miss.martina67
il 10/08/2014 alle 20:25