Creato da varese_55 il 02/04/2010
IL BLOG + CENSURATO DELLA RETE
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

TARIFFE TAXI ROMA

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3) 

va55 little - Copia (3) 

 va55 little - Copia (3)

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3) 

va55 little - Copia (3) 

 va55 little - Copia (3)

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3) 

va55 little - Copia (3) 

 va55 little - Copia (3)

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

 

 

 

 

APP TAXI FREE

Ultime visite al Blog

autonoleggioberardodossantos81fabiomarinoduestudiodifrancor.iccardorobycdlkatia.iacomussivincitasicurakacorstazza68bartigiu.scidamauro_yrnon_concludeamar.laidani
 

Ultimi commenti

daccordo!!
Inviato da: fabio
il 05/02/2015 alle 16:16
 
Quando la pubblichi sta raccolta de vignette? Parlo...
Inviato da: mizrahaki
il 02/02/2015 alle 15:53
 
grazie per la divulgazione, vi assicuro che qui è dura....
Inviato da: PiloTTa
il 01/12/2014 alle 08:33
 
Io m'arrenderò solo al teletrasporto..BCM
Inviato da: mizrahaki
il 17/09/2014 alle 17:32
 
welcome in this rent a car - benvenuti su questo commento...
Inviato da: miss.martina67
il 10/08/2014 alle 20:25
 
 

VEDI IL BLOG NEL FORMATO MOBILE

 

° Digita m.libero.it sul browser

        del tuo smartphone

°    http://blog.libero.it/55varese55/

 

 

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3) 

va55 little - Copia (3) 

 va55 little - Copia (3)

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3) 

va55 little - Copia (3) 

 va55 little - Copia (3)

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3) 

va55 little - Copia (3) 

 va55 little - Copia (3)

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3) 

va55 little - Copia (3) 

 va55 little - Copia (3)

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3) 

va55 little - Copia (3) 

 va55 little - Copia (3)

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

 

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3) 

va55 little - Copia (3) 

 va55 little - Copia (3)

 

va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

 va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

va55 little - Copia (3)

 

 

Messaggi del 13/05/2014

TAXI A ROMA - NCC , LA CADUTA DELLA TEORIA DEL "COMPLOTTO"

 

NOLEGGIO CON CONDUCENTE  ,OVVERO IL FESTIVAL DELLE PAROLE IN LIBERTA'

 

 La teoria del complotto ,tanto cara al mondo del noleggio con conducente, sembra sollevare questi "concorrenti" dei tassisti : in fondo , la colpa e' sempre degli " altri " ; altri intesi come chiunque voglia mettergli i bastoni tra le ruote .

Qui' a Roma sono riusciti ad arrivare a quota 6.000 unità confondendo chiunque avesse dovuto prendere una decisione sulla "territorialita' " cavalcando il tema della libera impresa suggellata da una non meglio identificata Europa che - in merito - si rivolgeva sì alle imprese , ma non alle imprese di trasporto pubblico locale ,ovvero taxi e ncc .

Quella Europa rappresentata in ogni situazione istituzionale a sigillo delle proprie istanze , gli e' caduta fragorosamente addosso all'indomani della sentenza della Corte di Giustizia Europea che - piu' o meno pilatescamente - ha rimandato al Governo Italiano la disciplina di un servizio nato per integrare il Tpl di piccoli e grandi comuni  : dunque , per esempio , il Tar Lazio , che aveva sospeso il suo giudizio in merito a una controversia con due operatori di Grottaferrata (Rm) , per esempio , non potra' che prendere provvedimenti di legge con il parere della CGE .

Una recente iniziativa del Comune di Roma sul controllo degli accessi alla Ztl romana ha portato gli ncc non spqr a manifestare sotto l'assessorto alla immobilita' del comune di Roma , per scongiurare qualsiasi iniziativa che il Sindaco possa attuare per allontanare da Roma stessa le 6.000 targhe ncc auto installatesi e che si sono sovrapposte a quelle locali .

Insomma ,con la scusa dell'Europa accampavano un diritto (quello europeo ) : scottati dalla bruciante sentenza , privi del flemmatico gentlemen agreement che dovrebbe contraddistinguere questi autisti a contatto con le diplomazie del mondo , ce li ritroviamo piu' arrabbiati che mai ,e con - di nuovo - la teoria del complotto , anche adesso che Alemanno non c'e' piu'  e con esso i favori da "scambio elettorale " .

C'e' un Sindaco votato da 1 romano su 4 del 27% da chi e' andato a votare che ha preso atto della totale de-regulation in essere nella città nel settore taxi e ncc culminata nel famigerato servizio Uber a cui - senza nascondersi - hanno aderito non sappiamo quanti ncc con il noto modus operandi dell'arrivo al cliente in tempi brevissimi ,usando un smartphone come tassametro virtuale e,dunque , facendo un servizio a " consumo " e non precedentemente concordato e ,non da poco , la mancata consegna della rimessa ( cosa che differenzia i diversi rispettivi lavori ).

Invece di fare mea culpa e prendersela con chi gli aveva promesso l'America,ops,l'Europa , ecco che la teoria del complotto sono i tassisti che come dice Mauro Ferri di Anitrav " fanno vagonate di soldi e dichiarano come i cinesi "  o il fuori pista di Aloisi ( anch'esso Anitrav ) che a latere di una lettera al Comune si duole che i tassisti " non producano lo stesso accanimento contro Car2go " dimentico che e' un servizio senza autista e rivolto dunque a una clientela indiferrenziata e non solo ed unicamente con target  taxi .

Il gentlemen agreement suggerirebbe di prendere atto della caduta dello scudo protettivo europeo che finora ha tenuto in piedi l'1-Quater , e di prendere atto che il settore ncc ha tanti problemi al suo interno da cui prendere le distanze : notevole e' stata e rimane la lettera del 12 Aprile 2010 a firma dell'ex Presidente di Federnoleggio Luigi Pacilli (link in basso ) che ben riassume i problemi del settore ncc ( di cui mi onoro di aver fatto parte ) e nel contempo suggeriva una exit strategy per uscire dalla crisi taxi-ncc .

C'e' un noleggio fatto di eccellenza che certamente con collude con il servizio taxi : c'e' purtroppo un secondo e corposo ramo ncc dell'ultima ora ( vedi ex tassisti ) che purtroppo continua a fare il tassista senza tassametro .

C'è  il noleggiatore che fa' il tassista con Uber a cui addirittura passa il 20% della prestazione ( corsa ) che viene decurtata ancora del 10% per l'iva .

C'e' in piedi il mercimonio della " corsa " - ci ricorda Pacilli - .

Se il noleggio torna ad essere "eccellenza " , si puo' senz'altro mettere in piedi un tavolo a quattro gambe con ncc,tassisti,comune e hotel , affinchè gli alberghi tornino a vendere solo stanze , i noleggiatori con aziende e banche e turismo d'elite , i tassisti i tassisti e il Sindaco a vigilare sulle regole da rispettare.

I giorni del complotto ad opera dei tassisti sono finiti : i numeri delle vetture presenti nella Capitale hanno sovvertito il sottile equilibrio che ha sempre contraddistinto i due comparti senza mai farli entrare in rotta di collisione.

I taxi fermi ai posteggi sono  il segnale di una febbre che indica che qualcosa non va' bene nel sistema .

Con l'1-Quater ci siamo calati i pantaloni : non potete pretendere che ci caliamo anche le mutande .

 
 
 

TAXI AROMA : ALOISI FA' OUTING : 10% NCC IRREGOLARI A ROMA ( MEGLIO DI NIENTE NO ? )

GIULIO ALOISI ,presidente Anitrav Lazio  fa' outing :

"non nego che ci siano delle sacche di irregolari ,ma quelli saranno al massimo il 10%"

Gli Ncc di «fuori porta» vincono la loro battaglia a Milano. E ora avvertono l'assessore capitolino alla Mobilità, Guido Improta: «La delibera è tutta da rifare». Tornano all'attacco i noleggiatori che lavorano sul territorio capitolino, ma con licenza di altri comuni.

Il primo obiettivo è quello di opporsi alla bozza di delibera della giunta Marino che vorrebbe inserire una tassa ad hoc per «chi viene da fuori». Un provvedimento fotocopia di quello della Giunta Pisapia che, nei giorni scorsi, è stato bocciato dal Tar di Milano. «La legge è chiara - afferma Giulio Aloisi, presidente dell'Anitrav Lazio - e distingue nettamente i noleggiatori dai tassisti. Noi, infatti, possiamo lavorare su tutto il territorio nazionale, anzi sul territorio dell'Unione Europea, purché prenotati. E non c'è scritto da nessuna parte che la rimessa debba essere collocata nel territorio del comune dove è stata rilasciata la licenza. L'importante è che ci si muova quando si è prenotati. L'unica cosa che non si può fare è prendere i clienti al volo: quella è prerogativa dei tassisti».

Aloisi quindi torna a chiedere all'assessore Improta di tornare sui suoi passi: «La sua fonte di ispirazione è il provvedimento preso dalla Giunta Pisapia - spiega - lo stesso che è stato bocciato dal Tar di Milano. È evidente che non si può intraprendere una guerra fuori dalle regole solo per favorire questa o quella lobby».

Resta il tema degli abusivi. Un problema che, secondo Aloisi si può battere solo con i controlli. «Non nego che ci siano delle sacche di irregolari - racconta ancora il presidente dell'Anitrav Lazio - ma quelli saranno al massimo il 10%. Non tutte le auto ferme in posti strategici sono necessariamente guidate da abusivi. Per esempio, a piazza Venezia quelli che sembrano dei fuori legge in realtà sono soltanto colleghi che attendono che i turisti terminino i loro giri. Sarebbe una pazzia mettersi nel cuore di Roma rischiando di vedersi sequestrare la macchina. Chi ci paragona ai vu' cumprà, commette un grande errore».

Vin. Bis.

 

FONTE

http://www.iltempo.it/roma-capitale/2014/05/11/la-delibera-improta-sugli-ncc-e-tutta-da-rifare-1.1248540

 
 
 

TAXI A ROMA - ULTIMA FOLLIA UBER : METTE IN STRADA ASPIRANTI KAMIKAZE AL CODICE DELLA STRADA

CONTINUANO LE PROVOCAZIONI AI TASSISTI

A MILANO GLI AMERICANI NE COMBINANO UN'ALTRA: UBER-POP,OVVERO LA LEGALIZZAZIONE DELL'ABUSIVISMO NEL SETTORE TAXI

UberPop è infatti la versione low cost del servizio di noleggio auto con conducente, che permette, attraverso una App, di avere al proprio servizio un'auto subito, e con un prezzo che parte da 2,5 euro [ e naturalmente il business Uber e' farsi pagare il 20% della corsa dall'autista ]

In un comunicato diramato  da Palazzo Marino si legge che "tutte le persone che decideranno di farsi pagare per fare il tassista abusivo - magari in buona fede" sono esposte anche "alla sospensione della patente da quattro a dodici mesi, così come previsto dal Codice della Strada".

L'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran ha dichiarato a Wired.it che il servizio UberPop non è realizzabile nel nostro paese: "Viene applicata una tariffa: il fatto che si possa lucrare rende di fatto il guidatore un tassista abusivo e lo espone al rischio del blocco del veicolo e a multe fino a 7 mila euro".

Uber pop, già lanciato - non senza provocare mal di pancia - in molte capitali europee, consente infatti a chiunque di improvvisarsi autista. I requisiti necessari sono avere la patente da almeno 3 anni, un'assicurazione che deve coprire anche il passeggero,la fedina penale pulita e un'auto con quattro posti. I curriculum degli aspiranti autisti vanno inviati all'azienda via email. Una volta selezionati, la società trattine il 20% dei guadagni.


Da 5 euro

Quanto ai clienti, trovare un "passaggio" a pagamento tramite Uber è semplicissimo: basta scaricare la App (gratuita), e inviare una richiesta. Il software, che individua la precisa posizione di chi chiama, intercetta l'auto in servizio più vicina, comunica tempi di arrivi, e il prezzo da pagare per tratta.
Nella versione "pop" (quella classica si serve di berline guidate da autisti professionisti) il prezzo base è di 2 euro e 50 centesimi (contro i 5 del servizio Uber Black), a cui vanno aggiunti 49 centesimi al minuto. Il viaggio non può però costare meno di 5 euro. La società, che ha diffuso la notizia dello sbarco di UberPop, ha calcolato che una corsa a Milano da Porta Genova alla Stazione Centrale- 5,6 km la distanza per Google Maps per 14 minuti di viaggio- verrebbe 9 euro e 50 centesimi.

 


Contestazioni in tutta Europa

 

Ma a Milano i tassisti già preparano le barricate. E se contro UberBlack (contestata perché i servizi di noleggio con conducente devono partire dalle autorimesse, e non possono intercettare i clienti per strada, come i taxi), hanno organizzato scioperi e attaccato manifesti per tutta la città (molti autisti hanno anche denunciato minacce e percosse), c'è da aspettarsi che contro la versione low cost non staranno con le mani in mano.
D'altronde, già a Parigi e a Barcellona il servizio è stato accolto malamente, e diversi tribunali europei lo hanno dichiarato illegittimo. 

FONTE

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=UberPop+sbarca+in+Italia%2C+ma+il+Comune+di+Milano+lo+blocca&idSezione=24809

 
 
 

TAXI A ROMA - A MILANO PRIMA LA FRUSTA E POI IL CAVALLO : 2.000 AUTO CAR SHARING

 

DIECI VOLTE PIU' PICCOLA DI ROMA, STANNO MASSACRANDO MILANO CON LA SCUSA DELLA EXPO CON QUASI 2.000 CAR SHARING E LE APP CAR POOLING

 

 

 

 

Gli iscritti ai servizi di car sharing a Milano hanno ormai superato quota 90 mila e agli attuali quattro operatori (GuidaMi, Car2go, Enjoy ed Evai) si aggiungerà nelle prossime settimane Twist. Si tratta dell'ultimo operatore ad aver partecipato all'avviso pubblico voluto dall'assessorato alla Mobilità e Ambiente, che si è chiuso il 31 dicembre 2013. Non è stata invece accettata la richiesta di Drivenow, poiché non garantiva tutti i requisiti richiesti.

Il Comune vuole arrivare ai livelli di Vienna  Il piano per eliminare 110mila auto

Oggi in città circolano 600 smart di Car2go, 300 Fiat 500 di Enjoy (che diventeranno circa 650) e 160 auto di GuidaMi (dalle Smart ai Ducato), cui si aggiungono le circa 50 postazioni di Evai distribuite in diverse città della Lombardia. Twist immetterà sulle strade 500 Volkswagen Up. Per ogni auto che circola a Milano gli operatori privati pagano al comune 1.100 euro all'anno, grazie ai quali gli utenti finali non devono più preoccuparsi né della sosta (consentita anche sulle strisce gialle) né degli ingressi in Area C. Nelle prossime settimane si terrà un incontro con tutti gli operatori autorizzati per concordare possibili miglioramenti del sistema, a cominciare dalla realizzazione di un'applicazione integrata.

"Milano è ormai la capitale italiana dello sharing, grazie al grande successo dei servizi che offre, e sta proseguendo nella svolta verso una mobilità sempre più sostenibile in vista di Expo 2015", ha scritto in una nota l'assessore alla MobiliTA'

 "Ci tengo a ringraziate tutti coloro che hanno creduto nella nostra città e stanno garantendo un servizio totalmente innovativo in italia. Lo stesso ringraziamento lo rivolgo a Drivenow, anche se non è stato possibile accoglierne la proposta".

FONTE

http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/02/01/news/milano_capitale_italiana_

del_car_sharing_90mila_utenti_in_arrivo_il_quinto_gestore-77450798/

 

 

 
 
 

TAXI A ROMA - I RISCHI PROFESSIONALI DA RENDITA DI POSIZIONE : I TASSISTI

 

 

Tassisti - rischi professionali

 

 

Una relazione dell'EU-OSHA in merito agli orientamenti sulle buone pratiche per i tassisti mette in luce i numerosi rischi a cui questi sono esposti. La relazione sulla SSL in cifre dell'Osservatorio dei rischi dell'EU-OSHA identifica inoltre alcune problematiche chiave di questa categoria di lavoratori.


La categoria dei tassisti e degli autisti comprende: tassisti con regolare licenza, autisti di "radiotaxi" non regolamentati, autisti di limousine e autisti aziendali. A causa delle richieste dei clienti i tassisti possono esporsi a rischi non necessari durante le loro corse. I rischi dei tassisti comprendono:

Rischi fisici

vibrazioni: gli autisti sono esposti alle vibrazioni prodotte dal veicolo. Tali vibrazioni risultano più o meno dannose a seconda del tipo di veicolo, della velocità media sostenuta e del numero di ore passate alla guida;
movimentazione manuale di carichi sollevati, mantenuti, depositati, spinti, tirati, trasportati: i tassisti movimentano manualmente dei carichi, per esempio quando sollevano o mantengono un bagaglio, quando spingono una sedia a rotelle o quando aiutano un disabile a sostenersi;
rischi da postura seduta prolungata, compresi DMS del collo, delle spalle e della schiena nonché malattie cardiovascolari;
rischi correlati alla permanenza "su strada".
Rischi biologici e chimici

Gli autisti professionisti, in particolare quelli che operano all'interno della città, sono esposti ai fumi di scarico e ad altri scarichi inquinanti.

Rischi psicosociali, inclusi stress e violenza

i rischi che causano stress comprendono: lo svolgimento di un lavoro ripetitivo e monotono che richiede un elevato grado di concentrazione; una scarsa possibilità decisionale e un sostegno sociale debole (un lavoro isolato che consente solo pochi contatti con i colleghi); l'organizzazione del lavoro: orari di lavoro impossibili, turni prolungati, ecc.; l'elevato rischio di affaticamento, gli autisti per esempio possono arrivare a fare turni di lavoro di 10-12 ore, mentre turni notturni e una pianificazione del lavoro irregolare possono causare, per esempio, disturbi del sonno;
violenza: i tassisti sono maggiormente esposti a violenze e aggressioni rispetto a un lavoratore medio. Essi svolgono la propria attività lavorativa da soli, custodiscono denaro contante all'interno del veicolo e possono trovarsi costretti ad attraversare zone isolate e pericolose nelle quali i clienti possono aver assunto dosi eccessive di alcol o droghe.
Rischi correlati a comportamenti personali

fumo,
consumo di stimolanti, quali caffeina e alcol,
mancanza di esercizio fisico - i tassisti e gli autisti svolgono un lavoro sedentario,
basso tasso di utilizzo della cintura di sicurezza da parte dei tassisti e dei loro passeggeri.

https://osha.europa.eu/it/sector/road_transport/index_html

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963