Creato da varese_55 il 02/04/2010
IL BLOG + CENSURATO DELLA RETE
|
poliziaromacapitale@comune.roma.it
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e comunque non sistematicamente. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, anche quando questi fossero espressi in forma anonima. Le immagini contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.
VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA :INCHIESTA HOTEL
"...Altro fenomeno che contribuisce ad alimentare abusi ed abusivismo di settore è rappresentato dall’intermediazione di molti portieri d’albergo, a nero, nel procacciamento clienti a favore dell’una o dell’altra parte...."
http://www.federnoleggio.it/news/2010/consultazioni_dl40.pdf
LUIGI PACILLI ( EX - VICE PRESIDENTE FEDERNOLEGGIO)12 aprile 2010
Area personale
Menu
Cerca in questo Blog
TARIFFE TAXI ROMA
OLD ROME
WEB CAM ROMA
RASSEGNA WEB TAXI NCC
- TAXI NEWS
- NOI TASSISTI
- NCC LAZIO
- ANA CASARTIGIANATI
- ASSOTAXI
- URITAXI
- WEB TAXI
- TAXI LIBERO
- ANITRAV
- FEDERNOLEGGIO
- ATI TAXI
- NOI 3570
- ASSODEMOSCOOP
- BOLKESTEIN 12.02.2006
- COMUNE DI ROMA
- NCC NON SPQR
- CAMERA DEI DEPUTATI
- SENATO
- REGIONE LAZIO
- PROVINCIA
- PRIVACY
- LIBERTA' DI STAMPA
- ARTICOLO 21
- FEDERTAXI BLOG
- FEDERTAXI SITO
APP TAXI FREE
Ultimi commenti
VEDI IL BLOG NEL FORMATO MOBILE
VISITA I MIEI VIDEO
Messaggi del 04/09/2014
Post n°2633 pubblicato il 04 Settembre 2014 da varese_55
SE ME DAI 14 TE CHIAMO ( FAMO UN PO' COME CAZZO CI PARE...... )
A gennaio 2015 saranno passati esttamente 5 anni da questo servizio di Striscia che e' passato inosservato e' che e' alla base delle proteste di noi tassisti . Dispiace invece vedere interventi rapidissimi quando viene denunciato il maltrattamento di un cagnolino ....
Un servizio che e' la rappresentazione della concorrenza made in Italy (Rome ) alla quale ci indirizzano i giornali economici e multinazionali americane
|
Post n°2632 pubblicato il 04 Settembre 2014 da varese_55
|
Post n°2630 pubblicato il 04 Settembre 2014 da varese_55
Non si deve fare una legge, si deve applicare (foto sito FederTAXI Roma)
La Legge 21/92 (Governo Andreotti ) disciplina il servizio taxi e ncc come avviene in tutti i Paesi del mondo : il taxi in strada, l'ncc a chiamata dal box,ufficio,rimessa,ma comunque con tempi di arrivo che non possono essere cinque minuti come un radiotaxi. Questa Legge dello Stato e' stata piu' volte aggiornata giungendo ad un articolo ( 1-quater ) contestatissimo dagli ncc che ribadisce la rimessa come luogo operativo di partenza per andare a prendere un cliente in ogni dove, e tornarci a fine servizio . La rimessa o garage , non e' una prigione : e' il punto cartesiano di un bacino di utenza di quel paese o cittadina a cui il Sindaco ha messo a disposizione un mezzo alternativo al servizio pubblico locale. Il Sindaco fa' un bando di concorso ( molti comuni invece non ne hanno fatti mai ) : si partecipa e se si vince la licenza , la prima cosa da fare e' produrre un documento che attesti dove il veicolo e' a disposizione dell'utenza che se ne vorra' servire ( in un Paesino laziale il luogo coincideva sul piazzale di una pompa di benzina , in un altro nel cortile di un vigile urbano....) Un passo indietro: per fare il tassista o l'ncc bisogna fare un esame per conseguire il " Ruolo" che abilita alla professione . Si studia che il tassista aspettera' il cliente in strada a tariffa preventivamente stabilita dal Comune , l'ncc stara' in rimessa,appunto . L'ncc dunque diventa imprenditore e dovra' farsi un portafogli cliente e rispettare il regolamento comunale riguardo la rimessa e la Legge 21/92.
IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA In un Paese con 53 milioni di furbi , sfruttando una zona grigia della Legge 21/1992 che dice che la licenza si puo' conferire a una struttura economica ( Cooperativa ) , in buona parte ex-tassisti romani che hanno venduto la licenza taxi ( 2000-2005 ) si sono convertiti all'ncc avendo nel tempo ingrassato la loro agenda personale di clienti taxi e dirottandoli sugli ncc di amici , fratelli , sorelle e cognati fintanto ad arrivare ad un servizio parallelo di taxi chiamati oramai " para-taxi " . La zona grigia e' che non viene specificata l'area geografica della struttura economica : interpretando la legge e la ubicazione della rimessa nel paesino come logica vorrebbe , la struttura economica deve essere la' , intorno al bacino di utenza ... I piccoli paesini da 700 anime hanno fatto cassa concedendo licenze a go'-go' ; una mia ex compagna di un paesino vicino Roma famoso per il pane e adiacente a Velletri con 6 vetture Ncc a disposizione, se doveva accompagnare parenti in ospedale a Velletri, doveva chiamare i locali taxi vista l'assenza delle vetture nel suo paesino. Insomma , il fenomeno nel tempo ha portato a Roma migliaia ( 3000 ? 5000 ? ) di para-taxi che si sono sovrapposti arbitrariamente ai locali romani Ncc ( 1.100 ) e agli 8.000 taxi con tassametro , sovvertendo i numeri critici di vetture ,sovvertendo l'offerta con la domanda ,in una citta' come Rome leader della mobilita' privata e arrivando a un parco vetture ben superiore a quelle di New York . Abbiamo per esempio ncc shuttle con gli aeroporti con licenze ncc lontanissime con Roma ... stabilmente questi imprenditori non fanno servizio Tpl locale ma su e giu con Fiumicino e Ciampino : ma si puo' digerire una cosa del genere ?
Per non farci mancare nulla , in aeroporto dietro un cospicuo compenso alla Adr abbiamo un box con servizi ncc : gli autisti invece di stare nelle loro vetture accolgono i turisti in arrivo al grido di taxi taxi dotto' come ampiamente denunciato in questi giorni da report video : se sono regolari ? Certo , dicono , hanno il tesserino al collo ! La normativa dice che esiste un meeting point dove cliente e autista si aspettano : " ci trattano come prostitute , procacciamento .... " cercava di difendersi un ncc in aeroporto alle FAQ del giornalista che gli contestava il fatto che non ci ci puo' procacciare il cliente in quel modo : noi tassisti nel frattempo siamo in fila al posteggio esterno ad aspettare gli " scarti " della scrematura a monte ROMA E I SUOI HOTEL Voi penserete che gli hotel vendano stanze e soggiorni . Sbagliatissimo . Gli alberghi vendono anche servizi di trasferimento accuratamente segnalati nelle sezioni web dei loro siti : un albergo adiacenta al Pantheon ha un dettagliato listino prezzi con tre o quattro persone. La distinzione e' dovuta al fatto che gli americani viaggiano con molto bagaglio : in tre c'e' la possibilita' di posizionare il bagaglio sul sedile anteriore . In 4 ( ovviamente scatta l'aumento del costo della corsa all'aeroporto ) si passa direttamente sui Minivan Mercedes che sono numerosissimi poiche' " polivalenti " Insomma, i nostri alberghi hanno un conflitto di interessi nella liberta' di scelta del cliente nel momento stesso che nei loro garage ospitano vetture ncc ( Via Veneto , Monte Mario...) o mettano a disposizione navette gratis o a pagamento disciplinatissime in orari e prezzi . Insomma , dagli hotel le corse sono sparite ; quelle poche corse da 8 euro che passano sono per ristoranti ovviamente anch'essi "consigliati" considerato che dai cartoncini con il nome del ristorante,essi sono sempre gli stessi 3 /4 ..... I PARA-TAXI & IL WEB TAXI La flotta di vetture ncc non spqr ha scelto Roma come luogo di lavoro : romani , romanissimi dicono rivendicando la loro origine e oramai sfacciatamente ci dicono che " hanno dovuto ricorrere alla licenza del paesino" poiche' i Sindaci di Roma hanno sempre fermato qualsiasi bando ncc -Roma sotto la pressione corporativa della lobby dei tassisti romani. Sorrido,scusate. Nel 2007 , appena dopo le lenzuolate di Bersaniana memoria , il Sindaco Veltroni a colpi di accetta aumento' le licenze taxi di ben 2.500 unita' ! Nel momento piu' triste della lobby in ginocchio di fronte a tale scempio , la lobby taxi avrebbe mai potuto fermare il Sindaco nel mettere altrettante licenze Ncc ?? Semplicemente non ci si e' mai accorti del servizio ncc in citta' , un servizio che e' sempre stato di nicchia , rivolto al turismo americano dove serviva prima un interprete al volante e poi la vettura comoda e con aria condizionata che era solo appannaggio delle Luxury Car. O s e volevate fare scena il giorno del matrimonio : io per esempio mi sono sposato con una Mercedes tre porte .... Tornando ai para-taxi , ovvero vetture che fanno su e giu' con gli aeroporti romani e alcune strutture alberghiere come evidenziato da un servizio di Striscia la notizia su cinque alberghi cinque ( 100% ) : dal servizio emergeva la italianissima " consuetudine " del regalino. La voracita' dei para-taxi e' insaziabile : almeno una ventina di siti web ospitano il suffisso taxi come esca per l'ignaro visitatore che cerca di capire quanto gli costera' la corsa taxi a Roma . Poi se ci mettete pure che il Comune di Roma ha chiamato il sito Taxi romano ufficiale "Vivi Roma in Taxi " , capite che nemmeno un Hacker arriverebbe a visitarci considerato che i piu' visitati sono i primi 10 link....dove abbondano le esche parataxi.
LA LEGGE 21/92 E L'EUROPA La complessa moltitudine di presenze ncc non spqr ha portato gli stessi ncc romani a condividere una lotta comune contro questo problema romano-centrico che danneggia tutti a 360° Quindi non e' una sola lotta taxi -ncc alieni , ma taxi & ncc romani contro gli alieni ncc A questi ultimi e' stata condita la loro improvvida scesa a Roma con una ricca insalata fatta di Europa , liberta' di stabilimento .... arrivando a chiedere di essere " liberalizzati " ,unici nel loro genere. Nel 2006 esce la Direttiva Servizi detta " Bolkestein " con Prodi Presidente del Parlamento Europeo. Essa dice che va' liberalizzato tutto ma proprio tutto meno che il servizio taxi e ncc.... Nel 2007 , appena insediato il Governo Prodi , il Ministro Bersani liberalizza i taxi ! Qualcuno , dopo i famosi scioperi romani , gli dice che le competenze sono delle regioni e dei comuni : e qui arriva il Veltroni da 2500 taxi in piu' Nel 2012 i taxi- bombardieri napoletani sotto le finestre del Governo Monti scongiurano l'ennesimo tentativo di liberalizzare i taxi nonostante la Direttiva dica il contrario : la montagna partorisce una Autorita' ai trasporti insediatasi a Torino senza poteri decisionali. Accade poi ( 2013 ?) che un sequestro di licenze aliene su Roma venga portato alla attenzione del Tar Lazio : Europa , liberta' di impresa....il Giudice sospende la Legge 21/92 nel punto " tornare al garage a fine corsa " rimandando il tutto alla Corte di giustizia Europea" . La' , nel cuore dell'Europa , Lussemburgo , la avvocatessa della Commissione rimanda tutti a casa, osservando che la Direttiva Bolkestein sovrasta le leggi locali; e nel caso specifico la Legge italiana ha recepito la Bolkestein . Insomma , questi ncc alieni hanno abilmente confuso istituzioni e giudici in nome dell'Europa liberista e delle loro aziende " bloccate " in rimessa a colpa di una legge voluta dai tassisti ( 1992 ) quando sarebbe bastato fargli notare " che le aziende TPL " sono le uniche escluse dalla liberta' di stabilimento TRA I DUE LITIGANTI...... In questa telenovela di una legge mai applicata e rimandata a suon di mille proroghe governative , e sopraggiunta la start-up americana e i suoi algoritmi simil tassametro che , messo in mano ai para-taxi e' sembrato manna dal cielo a chi - professionalmente - e' molto distante da quello che e' un imprenditore ncc con portafoglio clienti in agenda di target alto da giustificare vetture di prestigio . Forti di 18 miliardi di dollari stanno massacrando il servizio taxi universale nel mondo che ha portato per primi a scioperare l'11 giugno scorso i taxi top-player europei come Parigi ,Londra, Barcellona ,Madrid ecc. ecc. a conferma che anche questa app non e' un problema romano- centrico Il guaio e' che siamo un Paese affamato di soldi e di investori : dietro questa app-radioncc ci sono banche come la Goldman Sachs o la JPG il cui uomo immagine Tony Blayr ha gia' incontrato due volte Matteo Renzi , il quale a proposito della app ha detto " meravigliosa , l'ho usata a NY con un amico " Questo ha permesso al Ceo Italia di essere ricevuto due volte dal presidente Antitrust Pitruzzella che ha detto " taxi e ncc sullo stesso piano concorrenziale " ! Questo ha permesso alla Ceo Italia di essere presente al Wired Venezia guardando negli occhi Renzi e la Nellie Kroes ( vice presidente europea al digitale ) che le ha fatto l'occhiolino e il pollice verso : aveva appena dichiarato una settimana prima a proposito della app americana " non cedete al ricatto dei tassisti " Questa app ,invece di stare nello smartphone come tutte le altre, invece cammina dentro i palazzi del potere e soprattutto nelle redazioni dei giornali , dove e' stato battezzato il neologismo " innovazione " , dimenticandosi di dire che i tassisti la loro app ce la hanno da prima che gli americani sbarcassero a Fiumicino. Insomma , l'ncc che aderisce , deve il 20% della corsa alla app con base fiscale in Olanda. Mi posso incazzare se dovessi dover pagare la mia corsa taxi a uno in Olanda ? Questa e' l'innovazione ? Esco dalla sbarra di Fiumicino ,mi tolgono un euro ; lei signor cliente mi paga con carta e mi tolgono il 2% e 0,75€. ogni riga di addebito su estratto on line . Poi al tutto togli il 20% per gli olandesi-americani...... Fin da subito l'ncc appare su google map e raggiunge l'indirizzo in 5 minuti . Insomma ,lavora come un taxi senza gli obblighi di un taxi. Fa' una corsa da 20 € a cui deve togliere il 20% di royalty e il 10% di Iva obbligatoria : come fa' a sopravvivere a cio' e' un mistero,o forse no... Corse taxi che non avrebbe mai potuto prendere , adesso " integrano " i momenti tra un servizio e l'altro , senza mai tornare al garage a fine servizio. Ecco allora l'importanza delle Legge 21/92 e dell'1 quater e della differenziazione dei servizi a chiamata diretta , cosa che chiedono di far rispettare i tassisti di tutto il mondo . Ma proprio ieri Renzi ha detto che preferisce "gli imprenditori veri con soldi anche stranieri "............ E allora vuol dire che invece di applicare questa legge , verra' fuori una porcata che terra' conto delle "sopravvenute tecnologie..." Insomma , la famosa condivisione della mobilita' sta' facendo nascere piattaforme che raccolgono disoccupati o stipendiati con vettura che si offrono a due lire per arrotondare o integrare lo stipendio. Senza tutte quelle garanzie di controllo morali e materiali dell'autista e del veicolo altresi' pretese per i tassisti e gli ncc professionisti . Conclusione Noi tassisti siamo seduti sopra un giacimento di denaro potenzialmente enorme con la progressiva desertificazione dei centri storici delle nostre citta' ; invero , non e' pensabile che singoli individui possano gestire tale business . L'attacco e' partito con le Car Sharing ( a Londra la Car 2GO ha ritirato il servizio ) da cui Roma prende 1.200 € e gli occhi chiusi su linee Gran Turismo Bus che invece di fare giri turistici fanno la navetta low coast con gli aeroporti romani. La politica italiana ha colpevolmente mille-prorogato la Legge 21/92 per sfiancarci con l'immissione di ncc alieni in citta' Adesso che l'Europa dice che le cose sono chiare e limpide riguardo taxi e ncc ( rimessa o garage ) , il colpo di scena della app americana e di una Legge stravolta per farne una sartoriale che permetta alla app americana di potersi inserire sotto il cielo italiano mentre in tutta europa viene messa alla berlina . Terra terra : siamo nella fase del film il " Marchese del Grillo " nel momento in cui Aronne il falegname chiede di essere pagato : e il marchese gli dice di no nonostante le ragioni dell'artigiano . Voglio vedere se il mio nome e il mio potere di corrompere i giudici e' meno importante del tuo diritto di essere pagato. Il mondo non cambiera' mai. Qui ,io , cerco di dargli una spintarella
|
Inviato da: fabio
il 05/02/2015 alle 16:16
Inviato da: mizrahaki
il 02/02/2015 alle 15:53
Inviato da: PiloTTa
il 01/12/2014 alle 08:33
Inviato da: mizrahaki
il 17/09/2014 alle 17:32
Inviato da: miss.martina67
il 10/08/2014 alle 20:25