6° di separazione

io credo


L'altra mattina me ne tornavo a casa, e su Radio Due è passata la pubblicità di Famiglia Cristiana, che annunciava in occasione dell'ottantesimo compleanno di Benedetto XVI l'uscita del suo libro "Impariamo ad amare - il cammino di una famiglia cristiana" che, come lascia intendere, è dedicato "alla famiglia e all'amore familiare". E fin qui... ma la campagna, realizzata per Famiglia Cristiana da Hi! Comunicazione, chiude il suo appello a comprarsi rivista&filippica con il messaggio "...in un momento in cui certi valori rischiano di essere smarriti." Non tutti, a quanto pare.
Caro Ratzinger, questa non è fede, questo non è credo, questo non è dogma. Questo è MARKETING. Un valore che sembrate conoscere tutti quanti molto bene."[…] si prenda pure Iddio il Re Edoardo nella Sua mercé, e lasci il mondo a me, perch'io possa giostrarmici a mio agio […]" W. Shakespeare, Riccardo III. Atto I, Scena I.