Creato da lilli76_2 il 05/07/2008
 

cose varie

tutto cio' che mi salta in mente

 

Messaggi di Settembre 2020

DOMENICA 06 LUGLIO 2008

Buon giorno a tutti, e buona domenica a tutti, a chi e' gia' sveglio e a chi si svegliera' piu' tardi.

Ieri ho cominciato a realizzare il mio blog, e principalmente l'ho fatto per me, per raccogliere miei vari pensieri se avro' l'ispirazione o raccogliere frasi o barzellette divertenti, o inserire poesie che mi piacciono o canzoni, o qualcosa anche di serio che leggo sui giornali e che mi colpisce particolarmente.

Il tutto essendo pubblico lo potrete leggere anche voi se vi va', ed esprimere una vostra opinione, saranno tutte ben accette, dalla piu' seria a quella meno seria, dalla divertente a quella che puo' commuovere, pero' per cortesia non permettetevi di scrvere cose di cattivo gusto che potrebbero offendere la sensibilita' di chiunque entri a leggere il blog.

grazie...lilli.

 

SAPEVATE CHE....

ESSERE UNA SPADA DI DAMOCLE

Significa che qualcuno e' costantemente minacciato da un pericolo che non puo' evitare in alcun modo. La frase deriva dal fatto che Dionigi I, tiranno di Siracusa(IVsec.a.C.) durante un banchetto fece sospendere sul capo del suo cortigiano Damocle, un incallitoadulatore, una spada attaccata ad un crine di cavallo, per dimostrare che l'invidiato potere di un tiranno e' instabile e pieno di amarezze.

 

FACEBOOK

 
 

SAPEVATE CHE.......

 L'ESCLAMAZIONE, "ACQUA IN BOCCA" CHE VIENE UTILIZZATA PER RACCOMANDARE A QUALCUNO DI MANTENERE UN SEGRETO, HA ORIGINE DA UN ANNEDDOTO CHE RACCONTA CHE UN GIORNO UNA DONNA, CONSAPEVOLE DI ESSERE MOLTO PETTEGOLA, CHIESE AIUTO AL PROPRIO CONFESSORE.

iL SACERDOTE LE DIEDE UNA BOCCETTA DI ACQUA BENEDETTA RACCOMANDANDOLE DI NON SEPARASENE MAI E DI METTERNE IN BOCCA ALCUNE GOCCE QUANDO SI SENTIVA ASSALIRE DALLA TENTAZIONE DI RIVELARE UN QUALUQUE SEGRETO...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

indiana1973dilello69onamorgios2Deadoc_3massi58lunachiara.0guatamelaDJ_PonhziPrimaCheSiaN0tteSky_Eaglepariro2010lilli76_2street.hassleMeritabeneLUX_DIAPHANUM
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20