SANREMO di .... Tony Maiello

Post n°9 pubblicato il 24 Febbraio 2010 da flavio1978M

Come si poteva non parlare di Sanremo .... 2010.

Italia ... paese di santi, poeti, navigatori .... dei grandi  Verdi, Toscanini, Baglioni, Ramazzotti, VASCO, ....  e dei vergognosi Marco Carta, Scanu, .... e così via.

Sanremo non è più un festival normale ... è solo l'occasione per umiliare la musica italiana ... nulla più.

Valerio Scanu ... "a far l'amore in tutti i luoghi ed in tutti i laghi"? ... in tutti i laghi!!!!! 

Un cantante dovrebbe riflettere quello che poi è il senso della canzone.

Vasco ... "voglio un vita spericolata" ... l'ha avuta ... il testo è immagine di se stesso.

Ramazzotti ... "nato ai bordi di periferia" ... è la storia della sua vita ... chi ascolta riesce a fantasticare su Eros ragazzo di periferia.

E' mai possibile anche solo vedere Valerio Scanu fare l'amore in tutti i laghi?  ... non lo so. 

Marco Carta ... detto "dentro meeeehhh"  ... uno scandalo di voce ... a parte forse la musica ... stile Gigi D'Alessio in  "Non mollare mai".

Toto Cutugno? ... no comment!!!

L'Italia della musica è alla deriva ... dopo la generazione anni 90 ... è finita quella egemonia che caratterizza elementi del calibro della Pausini.

Quanti dischi avrà venduto Marco Carta? ... quanti ne venderà Scanu? ...

E per fortuna che Morgan non ha cantato!!!!!

Da italiano ... mi vergogno di questa musica ... e sono contento del testo, seppur semplice, del principe ... questa canzone, come "volare", girerà il mondo ...

Sorprendente ... in voce ... testo e musica ... TONY MAIELLO ... il vero vincitore.

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

NAPOLI - INTER 0-0

Post n°8 pubblicato il 15 Febbraio 2010 da flavio1978M
Foto di flavio1978M

Questo Napoli ... è da Champions.

Nessuno potrebbe riferirne contrarietà in merito.

C'è tanto cuore ... tanta forza ... unico neo ... manca quella tipica classe del vecchio "portatore di palla" ... in altri termini, manca il Pocho.

Quagliarella è costretto agli straordinari ... tenta di superare l'uomo ... ma, allo stesso tempo, cerca di finalizzare ... il problema è che la finalizzazione necessita di una sufficiente lucidità ... quella lucidità che, inevitabilmente, si perde quando si corre tanto per troppa enfasi.

L'Inter riusciva ad avvicinarsi all'area di rigore  ... con tre passaggi .. questo è ciò che il Napoli dovrebbe assimilare ... senza pensare al livello dell'avversario ... e l'Inter, ovviamente, non può che incutere timore per la cinicità dimostrata nel campionato .... può soggiacere agli avversari ... ma, al momento giusto, affonda.

L'Inter non è una grande squadra ... sono le avversarie a perdersi in una sopravvalutazione del tutto fuori luogo.

Michele Pazienza ... un giocatore "ombra" ... ha letteralmente inibito "Snejder" ... fino ad impoverirne le indiscutibili qualità tecniche ed azzerando tutta la tre/quarti dell'Inter.

Resta la grande impresa di Quagliarella ... quel tiro da fuori area griderà vendetta per quel legno su cui si è schiantata la palla ...

Hamsik ... un talento allo stato puro ... e, come tutte le cose allo stato puro, necessita di una lavorazione per renderlo unico ... Marek necessita di un lavoro sulla continuità della prestanza fisica durante la partita ... la traversa sta ancora tremando ... ma il secondo e terzo tiro in porta ... potevano entrare se solo avesse avuto la lucidità di stoppare ... puntare l'avversario indipendentemente dal nome ... e piazzare .. là  ... dove Julio Cesar non sarebbe mai arrivato.

Denis ... un "carro armato" e ... da tale ... dovrebbe soltanto affondare ... non dovrebbe perdersi in preziosismi inutili per le sue doti .. lui è il "tanque" ... 

 

Quagliarella voto 7 ... se solo ci fosse stato Lavezzi ... avrebbe fatto espodere il San Paolo ... si sta adattando a diversi ruoli vista l'esigenza .. prima o poi ... il Pocho rientrerà.

 

Denis voto 6 ... dovrebbe capire che lui è un attaccante e deve giocare sulla linea dei difensori della squadra avversaria ... lui può abbattere un muro .. perchè cercare di scavalcarlo?

 

De Sanctis voto 7 ... a parte la stupenda parata ... da molti non considerata difficile probabilmente perchè no hanno mai giocato a calcio ... la sola presenza è sintomo di sicurezza ... e questo basta.

 

Pazienza voto 9 ... è una meraviglia del centrocampo ... il vero intenditore di calcio sa che, di questi calciatori, ce ne sono davvero pochi.

 

Cannavaro voto 8 ... come si può non notare le sue qualità? ... l'erede della difesa all'italiana è lui.

 

Zuniga voto 6,5 ... sta crescendo, ha un buon tocco ... dovrebbe avere più fiducia nei propri mezzi.

 

Gargano voto 7 ... è la benzina del Napoli.

 

Mazzarri ... voto 8 ... grande in tutto ... dentro e fuori dal campo.

 

Inter voto 4 ... non è una sqadra ... è un plotone di esecuzione che risponde solo ai comandi ... hanno una supponenza ed un'arroganza che rende, a tratti, disgustosa l'essenza del calcio moderno.

 

 

 

 

 

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LA GARANZIA AVVISATA ... DAL GOVERNO

Post n°7 pubblicato il 12 Febbraio 2010 da flavio1978M
Foto di flavio1978M

Rendiamoci conto ... in Italia nulla avviene per caso.

Premesso che sono politicamente orientato a destra ... la destra pura .. nè estrema ... nè schiava dei poteri ...

Avviso di garanzia ....  a chi? ...  Guido Bertolaso ... per cosa? ... per aver "distratto" la legislazione ordinaria disciplinante la concessione degli appalti mediante l'utilizzo indebito della normativa speciale in materia di "stato di emergenza" dalla cui applicazione ne consegue il diritto di scegliere direttamente le aziende a cui affidare gli appalti oggetto della summenzionata emergenza ... in tale fattispecie ... l'indagine riguarda i lavoro per il G8, mai tenuto, alla MADDALENA in Sardegna.

Come detto ... nulla accade per puro caso.

E' un caso che, all'improvviso, dopo centinaia di milioni di euro già erogati alle aziende,  il G8 fu spostato all'Acquila?

E' un caso che, pochi giorni prima l'avviso di garanzia, il Presidente del Consiglio intendeva nominaire Ministro Bertolaso, rendendolo, di fatto, immune da qualsiasi azione giudiziaria ordinaria o penale ... soggetto al solo Tribunale dei Ministeri?

E' un caso che, poche ore prima l'avviso di garanzia, Bertolaso enunciava la regolarità dei lavori alla Maddalena in tutte le reti nazionali?

E' un caso che Bertolaso si recasse in un centro benessere dove, come si evince dalle intercettazioni, usufruiva di prestazioni sessuali per lo "stress" originato dal lavoro?

E' un caso che a condurre questi lavori straordinari sono sempre le stesse aziende?

No ... non è un caso.

Penso a tutti coloro del cui lavoro sono vittime reali ... non solo di stress.

Penso a tutti coloro che non possono permettersi, in questa crisi mondiale, di recarsi in centri di benessere per massaggi derivanti dallo stress ... pur alzandosi presto la mattina e terminando tardi la sera ... senza alcuna garanzia per il futuro.

Penso a tutti coloro che, ogni giorno, guardano negli occhi i propri figli ... lacerando la propria anima perchè non sono in grado di offrire loro le medesime opportunità dei tanti Bertolaso, Berlusconi, Bossi, Mastella ....

Penso a tutti coloro che vorrebbero ribellarsi ... pur sapendo di essere sconfitti all'origine.

L'Italia è un Pese Medioevale avanzato ... rendetevi conto che costoro stanno disistruendo i giovani...pur di evitare di creare futuri rivali ... l'ignoranza è serva della ricchezza ... l'istruzione  è la spada della povertà ... togliere la spada vuol dire eliminare qualsiasi forma di alternativa ... stile Saddam Hussein ... l'università, da diritto, è divenuto un reale lusso.

Nulla di idealista .. anzi sono avverso ad ogni forma di ideale .... vorrei solo vivere in un Paese senza vergognarmi di esserne cittadino quando vado al livello internazionale ... perchè, se ancora non si è capito, l'imprenditoria italiana, all'estero, è in una fase di profonda ed ostinata ridicolarizzazione ... tale da rendere esponenzialmente più ardua la chiusura dei contratti.

Tutto ciò considderato .. per noi prossima ... si spera ... classe dirigenziale del Paese Italia.

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

UDINESE - NAPOLI 3-1

Post n°6 pubblicato il 08 Febbraio 2010 da flavio1978M
 
Tag: NAPOLI
Foto di flavio1978M

DI NATALE ....

Questa sconfitta si può anche accettare ... comunque sia Napoli ha vinto ... che sia stato un napoletano DOC  a battere il Napoli ... è condizione di assoluto appiattimento rispetto al significato della partita.

Non ci sono alibi ... il Napoli dovrà lotttare contro 12 uomini in campo ... domenica dopo domenica ...

Maggio ...voto 7 ... sempre più in volo per il Sud Africa ... il rigore? ... l'espulsione? ... la frase precedente enuclea le risposte a tali quesiti.

 

Quagliarella ... voto 6 ... se riuscisse a diventare prima punta ... il suo nome potrebbe tranquillamente sostituire quello di Di Natale al vertice della classifica dei capocannonieri ... ma lui ama divertirsi ... creare gioco ... tralasciando troppo la finalizzazione ... si veda Di Natale ... un fenomeno nel secondo e terzo gol ... Fabio nei dribbling è troppo fermo sulle gambe ... nei colpi di testa è un fuoriclasse ... nell'affrontare ex squadre è troppo malinconico ... ci vorrebbe un pizzico in più di cattiveria.

 

De Sanctis ... voto 9 ... non ci sono parole ... il terzo rigore è stato parato ed il successivo gol è merito della velocità di Di Natale oltre che delle lentezza dei riflessi, in questa occasione, della difesa del Napoli.

 

Gargano .. voto 7,5 ... si dovrebbe controllare l'anatomia di questo giocatore ... perchè di polmoni ne ha 4 ... se solo riuscisse a concludere in porta dopo aver incenerito le difese ... farebbe concorrenza ai più grandi attaccanti.

 

Pazienza ... voto 6,5 ... sempre più una rivelazione ... merito di Mazzarri.

 

Cannavaro ... voto 6 ... di sicuro non sarà convocato in Sud Africa ... Lippi è troppo impegnato a togliere la ruggine dalle ginocchia di Nesta ... 

 

Denis ... voto 5 ... è troppo fermo sulle gambe ... tenta di aiutare Quagliarella nella costruzione del gioco ... ma in due sono troppi .. èd accade che nei cross provenienti da Maggio o Dossena ... entrambi giungono troppo stanchi.

 

Dossena ... voto 6 ... deve perdere qualche chilo per acuisire velocità ... è potente nei contrasti ... è in netto miglioramento.

 

Di Natale ... voto 8 ... è il classico trequartista e se fosse giunto a Napoli .... ai sognatori l'ardua sentenza.

 

Mazzarri ... voto 7.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ADESSO LA PUBBLICITA' ....

Post n°5 pubblicato il 02 Febbraio 2010 da flavio1978M
 
Foto di flavio1978M

So che questo post non ha nulla di tangente ai precedenti ... ma il blog mi conferisce l'opportunità di poter scrivere i miei pensieri e ... che faccio ... non li esternalizzo? ... e certo che li enucleo ai terzi confidando in un riscontro ... positivo o negativo che sia ... siamo o non siamo in democrazia?

Questo post è rivolto a tutti coloro, nel cui sangue, bolle ancora la virilità e l'orgoglio di essere definito italiano ... di poter sentire i profumi della immensa Pianura Padana con le magnificenze della Divina Costiera Amalfitana, di Mondello, della stupenda Puglia, della misteriosa Basilicata e della inimitabile Calabria.

E' pur vero che le nostre regioni vivono in sub-strato di cultura occidentale radicata ancora ad un ibrido di tante culture ... da quella raffinata francese ... a quella conquistastrice spagnola ... 

Renzo Bossi ... una garanzia per il Nord ... un uomo capace di non superare, per ben tre volte, l'esame di maturità e di acquisire la tanto sospirata maturità con un eccellente  69/100 pari al 37/60 circa dell'osoleto sistema.

Renzo Bossi ... colui che, con tanto ardore ed amor di patria padana, riuscì non a lavorare con un foglio excel o word o access o paint per qualche disegnino stile asilo ... ma paventò un link mediante cui gli utenti potevano allietare la loro solitudine con un gioco favoloso denominato  «Rimbalza il clandestino» con cui si consentiva il riflusso in  mare dei barconi degli immigrati con un semplice clic mentre 73 esseri umani "abbronzati" venivano orribilmente inghiottitti nei mari della Sicilia.

La difesa del padre ... «È stato accusato di aver creato il gioco ma lui non c’entra, era in Francia» ... come se in Francia Facebook non esistesse ... come se in Francia non sia possibile creare un banale link su internet ... come se in Francia non fosse stato possibile inviare una comunicazione di sdegno contro questa vergogna ... non certamente italiana.

Si pensi che al compenso di 12.000 euro erogato mensilmente quale destinatario di un non meglio precisato incarico conferito da un Consiglio di Amministrazione legato all'organizzazione dell'Expo milanese .... probabilmente doveva creare un link sul sito dell'Expo Padano ... "Rimbalza i coglioni padani" ... le cui tasse ed imposte vente, lombarde, piemontesi consentono un reflusso non in mare ... ma nei suoi conti correnti di migliaia di euro ... mentre più di 73 esseri umani  "non abbronzati" protestano sui tetti delle fabbriche padane!!!

Si enunciano, a tal riguardo, alcuni degli editti mentali di un grande uomo padano ... Renzo Bossi candidato in quel di Brescia.

«Mi sento padano ... il tricolore per me non rappresenta una cosa importante .... l’Italia è un Paese dove, a un certo punto, è arrivato un potere che ha detto: da oggi siete tutti italiani» ..... 

«Di Roma non me ne frega nulla, mi interessa il territorio» ..... 

«Io il conto non ce l’ho in un grande gruppo, bensì nella Banca di credito cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, perché è più facile avere un rapporto diretto» ... 

«Non sarò mai io a chiedere di essere candidato, ma se un giorno il capo, per le mie competenze, me lo chiederà, sono pronto»....

Castelli ... ex ministro della Repubblica Italiana ... asserisce che per Renzo Bossi questa sarà un'impresa epica per la durezza della vittoria in considerazione di ciò che è Umberto Bossi.

Tanto di cappello ad Umberto Bossi ... sono meridionale e mi sento di ammirare un uomo che, nel bene o nel male, ha creato dal nulla un pensiero ... ora che sia Mazzini, Cavour, Masaniello o Bossi (Umberto) ... non importa ...purchè sia solo una corrente di pensiero e non il disprezzo della vita umana in quanto tale.

Chiedo ai padani  .... davvero vi sentite rappresentati da Renzo Bossi? ... i vostri figli potranno assumere idilliaci esempi da un tale futuro presunto politico? ... l'Italia è una nazione incredibile ... fate attenzione perchè quando il Sud inizierà a svegliarsi dal torpore della pazienza ... sarà dura per i padani contrastare il popolo del Regno delle Due Sicilie.

Dico ai leghisti ... mangiatevi la polenta in pace ... non svegliate il gigante che dorme ... avete già usurpato la nostra terra con quei veleni ... e chi vi consentì non era un italiano ... era come voi ... un apolide.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

iosonounlabirintoIo.Marc0emozioni1974chiavediv0ltamaestrino66chiave_div0ltaDolcetetidecrisalide6STREGAPORFIDIAkiara.ferrfiorellinoale_89sonoio86atessa.tflavio1978Minterpretazioni_maya
 

Ultimi commenti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963