PRIMA o POI ...

Vicissitudini di un weekend


Cominciamo con l’accennare che finalmente sono in ferieee, quindi il mio primo pensiero è stato di passare una settimana di puro divertimento, weekend compreso… Sabato sera con Giada e Greta abbiamo pensato di passare una serata in un pub di Oriago “Il Leopardo Nero”, mai frequentato.. star via solo un’oretta o due anche se il giorno dopo non avrei avuto la partita… Arrivate al pub, visto non c’era quasi nessuno, iniziano le indecisioni sul fatto di entrare o no.. così poi pensando e ripensando..cambio programma.. Perché non andare a Venezia in mezzo al caos? Fatta, andiamo!!
Prendiamo il bus e alle 22.30 arriviamo a piazzale Roma, meglio guardare subito gli orari di ritorno… Ultimo bus in partenza per Dolo è alle 24.45… va benissimo! Ci incamminiamo in strada nuova e seguiamo la massa che va verso l’erberia… Che macello di gente, ci fermiamo un pò qua!!..
L’intenzione era quella di proseguire ancora per un po’ ma poi abbiamo deciso di tornare indietro.. ovviamente a passo molto lento visto la gente che c’era…è mezzanotte e mezza circa, il tempo stringe, meglio cercare di accelerare.. l’unico pensiero di quel momento era di riuscire a prendere il bus… Mezzanotte e cinquanta arrivo a Piazzale Roma…deserta…scambiamo due parole con un tipo che ci conferma….niente bus,niente treni fino alle 5 di mattina…solo taxi! Nooooooooooo eh adesso??.... Non é possibile per soli 5 minuti di ritardo!
Mmm cerchiamo qualche altra soluzione..
ma non ce ne sono tante, se non quella di rimanere lì e.. aspettare… Così ritorniamo indietro x strada nuova e passiamo queste bellissime 4 ore a camminare fuori al freddo tra Rialto e qualche campo. Tra l’altro abbiamo assistito anche ad un atto vandalico.. 3 ragazzi completamente ubriachi con una tanica in mano iniziano a spargere della benzina per terra..uno di loro grida: “bruciamo Venezia!”…meno male che pochi metri più in là c’era un gruppo di vigili…. Passa qualche secondo e un ponticello inizia a prender fuoco!... bastardi! Intanto si continua a guardare l’orologio con la speranza che il tempo passi velocemente..... eh sono appena le 3..
Non da tralasciare i brutti incontri con gente ubriaca..e straniera tra l’altro… il sonno inizia a farsi sentire, pausa in un baretto al caldo per un caffè, prima che iniziano a chiudere.. e sono le 4……eterna questa notte!.. Passiamo l’ultima ora in stazione, strapiena, qui c’è di tutto e di più… ho davanti a me un tipo con una macchina fotografica, noto che l’obiettivo è puntato sempre verso di me.. 1° flash, 2° flash, 3° flash… si avvicina, era inglese, inizia a parlarmi, mi mostra le foto che mi ha fatto, molto belle direi, mi chiede se le voglio… sta per scriversi il mio indirizzo sul braccio..aspetta gli do un pezzo di carta…(bigliettino dell’Etò) “bene, così domani avrai già le foto nella tua posta!”....ma come cavolo ho fatto a dargli l’indirizzo sbagliato?? Vabbé amen…niente foto, peccato! Finalmente possiamo incamminarci verso piazzale Roma.. arriva il bus, parte alle 5.. noi tre, assieme a 4 ragazzi di Padova, gli unici italiani.. terraferma, Mestre, Oriago, si scendeeee!... Aspetta manca un ultimo pensiero… avevo lasciato la macchina nel parcheggio del pub… ma siamo sicure che non ce l’hanno chiuso con una sbarra? No no per fortuna! Bene! Si va a casa, quanto freddo che abbiamo preso! Beviamo qualcosa di caldo e poi finalmente dormiamo! Devo dire che non vado quasi mai a Venezia ma questa serata mi è bastata per un anno intero…. Anche se domani pomeriggio..ci ritorno.. Ma dopo 4 ore la sveglia suona già! Ci prepariamo e andiamo a Dolo a vedere mezz’oretta di allenamento della rappresentativa… Torno verso casa mia perché devo prepararmi per la festa di carnevale con la squadra.
Inizia sul tardo pomeriggio, è stata veramente bella! Tra balli, e sfilate ce la siamo passata bene! Mangiato e bevuto troppo però… infatti stamattina al risveglio ne ho subito le conseguenze che in questo momento devo ancora smaltire…