Un blog creato da Alcibade il 24/05/2010

Calcetto mon amour

La partita del mercoledì

 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

TORIELLOS

1) Esposito
2) Vicinanza
3) Langella
4) Anania

5) Marino

6) Toriello
7) Morrone

8) Cernera

 
 
 
 
 
 
 

PIOVONO PIGNE

Antonio Conte (All. del Siena): "...Non sopporto i giocatori che sorridono al termine di una partita persa. Questo è il mo­do per mandarmi su tutte le furie..."

Jorge Luis Borges parla del calcio: "Molte persono dicono 'Mi piace il footbal' Poi viene fuori il contrario: quello che vogliono e che vinca la tale squadra o la talaltra, il che mi sembra del tutto estraneo all'idea del gioco in sé"

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI 2012

da aggiornare (mancano rossi del 28 giugno)

38 CERNERA
30 ZIRPOLI
21 CAVALIERO
19 LANGELLA
13 DI FEO

13 CONTE

12 AMOROSO

11 MORRONE
10 RINALDI
8 SANTORIELLO

8 CHIEFFI

7 VITALE An.
6 VICINANZA
5 LANDI
4 DI VECE

4 ANANIA

3 NARDIELLO
3 MAIORANO
2 LETTERIELLO

2 ESPOSITO D.

2 PETRONE

2 PASTORE
2 SCONOSCIUTO
1 D'ALOIA
1 BUSCETTA
1 VETERE
1 VISCONTI
1 IACUZIO
1 MONTELLA
1 ANZALONE
1 ESPOSITO

...NELLA PROPRIA PORTA!
1 DI FEO

1 VICINANZA
1 CERNERA
1 DE VITA
1 VETERE
1 CONTE

 
 
 
 
 
 
 

SPONSOR

Sponsor Tecnico

sponsor

Sponsor Partner (Di Feo & Zirpoli)

sciglio

Sonsor Partner (Rinaldi & Sig.ra)

ego cafè

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

TORIELLOS - RAGOS 5-4

Post n°97 pubblicato il 06 Luglio 2012 da Alcibade

Stasera i Blues erano al completo, otto valenti uomini pronti a schierarsi in campo, ma i Rossi sono stati puniti dal dio del calcio, che odia gli smargiassi e gli stolti e infatti si ritrovano solo in cinque sul campo. E la boria e la presunzione difeiana della settimana scorsa svanita nello sciaquone. Per apparare i blues prestano marino ai Reds che raccattano anche un ragazzino a bordocampo

MARCATORI:  T_2 Vitale Ant, cernera, 1 Morrone,  1 Esposito
                     R_1 Amoroso,  1 Zirpoli, 2  sconosciuto (PREGO, COMUNICARE IL COGNOME)

TORIELLOS

Langella, infortunato ancor prima di cominciare si piazza in porta, liberando esposito e le prende quasi tutte sulla destra.
Voto 7

Vicinanza con Langella in porta, si piazza centrale, ormai dimostra una certa versatilità nel ricoprire diversi ruoli. Ogni tanto si defila sulle fasce lasciando praterie ai rossi.
Voto. 6

Anania, posizionato sulla fascia destra spinge con intelligenza anche se a volte dimentica di la fase di copertura.
Voto 6.5

Esposito finalmente libero dai pali, prima terzino, poi ala infinbe addirittura punta, il tutto coronato da un gran gol, alla faccia di difeo.
Voto 8

Vitale An. come sempre il professore sale in cattedra,  firma due gol che spezzano le reni ai reds.
Voto 7

Cernera, profondamente costipato ha il tempo di fare sol un gol prima di uscire per mancanza di forze. Voto 6.5

Morrone. Svaria sul fronte d attacco, segna e sacrifica il suo pallone.
Voto 6.5

RAGOS

....

 
 
 

RAGOS - TORIELLOS 4-4

Post n°96 pubblicato il 28 Giugno 2012 da Alcibade

I Blues ridottI a 5 unità, i Reds "tanto di cappello" prestano Chieffi e Cavaliero, per il bene del calcio giocato. La partita finisce 4 a 4, entrambe hanno giocato con decisione ed equilibrio, soffrendo la calura estiva.

Marcatori. R_
                    T_2 Chieffi, 1 Morrone, 1 Anania

RAGOS

....................


TORIELLOS

Esposito attento e concentrato, poi si fa male alla schiena e si irrigidisce un pò.
Voto 6.5

Langella centrale si erge a baluardo, facendo saltare come birilli le incursioni reds.
Voto 7

Anania fa la brillante pensata di schierarsi lui a destra e spedire vicinanza a sinistra. Si rivelerà un ottima idea, spinge e crossa con facilità trovando un gollonzo.
Voto 7

Vicinanza messo a sinistra, fa l ala di qualità, con giocate e soppraffine e incursioni sempre pericolose.
Voto 6

Chieffi prestato dai rossi, giganteggia a centrocampo, e firma una prepotente doppietta.
Voto 8

Cavaliero, svaria tutta la linea di centrocampo, fornendo qualità e gioco ordinato.
Voto 7

Morrone fa la prima punta riuscendo in diverse occasioni spalle alla porta a girarsi e a concludere.
Voto 7

 
 
 

TORIELLOS - RAGOS 6-4

Post n°95 pubblicato il 25 Giugno 2012 da Alcibade

...

Marcatori T_2 Cernera, 2 Rinaldi, 1 Anania, 1 Conte (Autorete)
                R_3 Zirpoli, 1 Cavaliero


TORIELLOS

ESPOSITO. Inizia la partita mostrando ancora un po' di nervosismo rimasto dalla precedente settimana, ma riesce a tranquillizzarsi e a dare sicurezza al reparto arretrato con buoni interventi. Peccato per quel gol preso in malo modo su punizione. 6,5

MARINO. Solita prestazione da roccioso difensore, chiude bene gli spazi ed aiuta il reparto arretrato.
Voto 6,5

LANGELLA. Non era il solito Langella, poco concentrato ed un po' nervoso, forse per la caviglia dolorante. In ogni caso sempre positiva la sua prestazione. Mezzo voto gli viene tolto perché spesso si dilunga in inutili polemiche che lo fanno distrarre come nell'occasione in cui Zirpoli gli sfugge perché è intento a richiamare oltremodo Morrone.
Voto 6,5

ANANIA.  Una delle più belle partite che abbia mai fatto. Corre, tira, fa pressing e torna anche nella propria posizione. Tutto ciò è successo grazie al fatto che ha cambiato fascia e in questo modo anche faccia
Voto 6,5

RINALDI. Acquisto dell'ultimo momento e risulta essere il migliore in campo per grinta, tattica ed incisività nel risultato finale in quanto mette a segno una bella doppietta. Ai suoi due gol esulta come De Rossi dopo un gol alla Lazio! Questa la dice lunga sull'armonia dello spogliatoio dei reds.  Rinaldi uno di noi!!!!
Voto 7,5

MORRONE. Questa sera si trova di più a suo agio perché la squadra gioca molto di più con la palla a terra. Per questo motivo riesce ad essere di supporto a Cernera nella fase offensiva anche se non trova il gol.
Voto 6,5

CERNERA.  Questa sera Cernera lo vediamo più in forma delle altre volte, riesce a fare reparto da solo e quando prende palla mette in subbuglio tutta la retroguardia avversaria. Anche lui mette a segno due gol!
Voto 7


RAGOS

MALANGONE: viene colpito a freddo da un autorete di Conte, non perde coraggio e sfodera una prestazione ad alto livello, peccato che avanti a lui avesse una difesa un po' allegra.
VOTO 6,5

PETRONE: Torna dopo una settimana di ferie, come al solito copre e spinge con molta intensita': Dovrebbe provare a tirare un pò di più quando ne ha l'occasione.
VOTO: 6

AMOROSO: Schierato inizialmente sulla fascia sinistra garantisce qualità all' azione Reds, si sposta al centro quando si rende conto che il nostro centrale ha una visione troppo allegra della fase difensiva, ma ormai il danno era fatto.
VOTO: 6,5

CHIEFFI: Gia' quando arriva al campo si capisce subito che sara' una serata difficile. Arriva con uno di pace e fratellanza poco consono per contrastare l'attacco dei poco leali blues. Non anticipa mai, non contrasta mai, sembra anche indicare agli avversari quale sia il punto migliore per provare a segnare. Disastroso!!
VOTO: 4

CAVALIERO: Fa girare la squadra ed ha un bell'affiatamento con Zirpoli, macina chilometri e prova spesso il tiro. Ma la porta blues sembrava stregata!
VOTO: 6,5

ZIRPOLI: Come sempre ottima prova di Simone che per tutta la partita mette in difficolta' la difesa blues. Segna tanto ma sbaglia un infinita' di palle gol che in altre occasioni avrebbe segnato a occhi chiusi. Clamorosa la traversa colpita a porta vuota. VOTO: 6,5

CONTE: Generoso come sempre, segna subito un autogol che, associato alla poca sportivita' dei blues soprattutto del despota Rinaldi, innervosisce subito il nostro beniamino. Si riprende subito e lotta per tutta la partita contro la poca sportivita' di una parte dei blues. Sente la mancanza del Capitano.
VOTO: 6

 

 
 
 

RAGOS - TORIELLOS 10-6

Post n°94 pubblicato il 18 Giugno 2012 da Alcibade

Senza il ds Vitale ed il capitano despota Di Feo, i blue e i reds scendono regolarmente in campo.i reds sono fisicamente messi meglio, piu alti piu forti, e infatti accappottano subito gli smarriti blues per 5 a 0. I blues sono i fantasmi di loro stessi, apatici lenti e senza grinta. I rossi gia pregustavano di battere il record tutto blues del 7 a 0, ma non hanno fatto i conti con l orgoglio blues, che reagiscono e cercano di raddrizzare il match che finisce 10 a 6.

MARCATORI: R_4 zirpoli, 2 rinaldi, 1 conte,1 cavaliero, 1 amoroso, 1 chieffi
                    T_1 santoriello, 2 langella, 3 cernera

RAGOS

MALANGONE: Finalmente una partita senza troppe sofferenze, aiutato dalla difesa controlla senza eccessiva apprensione la gara.
Voto: 7

AMOROSO: torna dopo un lungo periodo di stop dovuto a chi lo sa' che cosa e va a giocare nel ruolo di Petrone. Gara di personalita' la sua, in difesa non concede nulla e in attacco fa' valere la sua esperienza e tecnica. Segna anche un gollettino. Se non fosse mancato nelle partite precedenti ci avrebbe risparmiato qualche fatica.
VOTO: 7,5

PASTORE: gioca da centrale difensivo e per i blues non c'è trippa per gatti. La difesa reds mercoledi era troppa roba per i piccoli impostatori blues.
VOTO 7,5

CHIEFFI : Laterale sinistro, da' il massimo, spinge, copre, un altro pò e va' a dare una mano anche ai blues nettamente in difficolta'. Una prova maestosa la sua. C'e' da dire che, ogni tanto, quando per caso gli riesce un dribling, non capisce più nulla, si crede di essere diventato Messi e continua a scartare fino a quando non gli levano la palla e lo riportano nel mondo reale.
VOTO: 8

CAVALIERO: Eccolo che torna sui suoi livelli classici. Tanta corsa, copre, imposta tira. Sempre nel posto giusto al momento giusto. Questa volta non gli prende la smania di tirare e facendo le cose con più calma riesce a bucare la porta avversaria.
VOTO 8

RINALDI: Che dire, il rinaldi sta' tornando prepotentemente in squadra, più tonico del solito, se vogliamo anche un po' più altruista. Ancora non troppo avvezzo al sacrificio ma piano piano smussera' anche questo difetto. Segna due gol e questo e' l'importante.
VOTO 7,5

CONTE nonostante fosse il suo onomastico, non ha offerto nulla, si sa l avarizia e la tirchieria sono prerogative reds, in campo è un gladiatore, segna su rigore dubbio.
Voto 6.5

ZIRPOLI: Non so' che dire, segna con una semplicita' disarmante. La squadra girava tutta mercoledì e lui si e'n trovato a pennello nei meccanismi. Scatti brucianti, triangolazioni ubriacanti. Non avra' vinto la scarpa di ottone ma 1000 volte Zirpoli!!
VOTO 8


TORIELLOS

ESPOSITO: Furioso con i suoi a fine partita, ne ha per tutti, non ci sta fa a farsi prendere a pallonate, mentre gli altri se la guardano.
Voto 6


SANTORIELLO
. Come sempre generoso,apre le marcature per evitare il vergognoso zero, a fine partite si sente insultato, e il poco rispetto dei reds, gli vorrebbe far abbandonare la lega.
Voto 6.5


ANANIA
lavoro di copertura, tante indecisioni e poca cattiveria, ma fa quello che può in una serata storta per tutti .
Voto 5.5


LANGELLA
ad un decimo della sua forma e della sua grinta, una volta da solo faceva reparto e ribaltava le partite, oggi soffre gli acciacchi ma cmq ne piazza due alle spalle di Malangone.
Voto 6.5


DI VECE
, sicuramente il migliore dei blues, grinta e abnegazione, finché le forze lo sorreggono.
Voto 7

CERNERA
tripletta, ma Loris continua a non passarla, l estate sembra averlo scaricato fisicamente, troppo solo e solitario li davanti.
Voto. 6.5


MORRONE
niente gol tante occasioni sprecate, la gamba deve ricordarsi di toglierla il, meno possibile.
Voto 5.5

VICINANZA: i reds sono stati superiori sotto tutti i punti di vista e in mezzo a una squadra che affonda non e' riuscito a dare quella scossa in più. Tutti facevano quel che volevano ma almeno lui ha mantenuto la posizione.
VOTO 5


 

 
 
 

RAGOS - TORIELLOS 4-1

Post n°93 pubblicato il 09 Giugno 2012 da Alcibade

Si parte con tensioni a bordo campo tra l'amico del Di feo e la dirigenza dei DOC...capirai la novità! Segnano i Blues (con tanti assenti) e pareggiano i Reds (con tanti assenti) grazie ad un evidente goal irregolare di Chieffi. Ai Reds il premio Fair Play di latta, ai Blues il premio Fessi dell'Anno. Poi per 43' è sempre 1-1, fino a quando Albarella si infortuna, i Blues calano fisicamente e i reds che sembrano capirci di più di calcio ne infilano 3 uno dietro l'altro. Stop, fine della gara!

Marcatori: R_2 Rinaldi, 1 Chieffi, 1 Zirpoli
                 T_1 Morrone

RAGOS

MALANGONE: partita attenta come al solito, una sicurezza in porta, i compagni ne traggono una iniezione di fiducia.
VOTO 7,5

PETRONE: Oggi come non mai la difesa a tre ha trovato i giusti equilibri. Corre come un matto per tutta la gara, ma non perde mai lucidita', attento in difesa spina nel fianco in attacco.
VOTO 7,5

VETERE: Piu' concentrato del solito, sbaglia poco o niente, compre bene la posizione. Dalle sue parti non e' stato poi cosi' semplice passare. Migliore prova dell'anno.
VOTO 7,5

CHIEFFI: C'è poco da dire, tanto cuore e sostanza, poche distrazioni. Insieme a Petrone e Stani, non concedono niente agli avversari. Sotto pressione caccia il meglio di se, alla faccia delle malelingue.
VOTO: 8 ( e non ero dopato!!)

CAVALIERO: Una gara piu' contenitiva che offensiva la sua, svaria su tutto l'asse del centrocampo recuperando un sacco di palloni. Prova in più di un occasione a segnare, ma nelle conclusioni non e' stato preciso come il solito.
VOTO: 7

RINALDI: chi se lo ricorda egoista, svogliato e senza fiato, deve resettare tutto. Quello di ieri e' un uomo nuovo, si sacrifica, corre, interagisce con i compagni, recupera e soprattutto segna. Le malelingue insinuano che si stia preparando alla scalata ai vertici della societa, di questo passo, difficile che la squadra non lo segua.
VOTO 8

ZIRPOLI: Quando parte in velocita' palla al piede neanche se lo sparano lo prendono. Da affinare l'intesa con Rinaldi, per il resto e' l'unico che ci regala delle emozioni, come cantava Rino Gaetano:.. chi canta Prèvert chi copia Baglioni!
VOTO 7,5

CONTE: Pilota i suoi verso una vittoria importante con il suo solito dinamismo
Voto 7

TORIELLOS

ESPOSITO: Se per 30' la sua squadra subisce solo un goal il merito è anche suo.
Voto 6,5

MARINO: Se c'è lui i palloni vengono sistematicamente lanciati in avanti, questo significa rinunciare a giocare il pallone. Non sempre concentrato nelle marcature e movimenti.
Voto 5,5

PASTORE: Ok, sei bravo con i piedi, ma non tenerla troppo. Questo andrebbe urlato a Marco in più occasioni. Ha sempre lottato.
Voto 6

ANANIA: Buona gara fino all'1-2, fino a quando non becca u colpo sul piede e inizia a risentirne. Deve giocare di più la palla in lungolinea o evitare i cambi di campo.
Voto 5,5

ALBARELLA: Presentato come un terzino  invece un attaccante. Piedi buoni, rapido, poco incline al sacrificio dietro, peccato per l'infortunio che lo blocca e lascia i Toriellos in 7.
Voto 5,5

SANTORIELLO: Se è solo e senza compagni all'altezza non trova più la posizione. Inizia a correre ovunque e da solo non può batterli gli avversari.
Voto 6,5

MORRONE: Va in goal e ne sfiora altri due. Corre e corre tanto, ma non sempre nel modo giusto.
Voto 6

CERNERA: Stanco, poco lucido e servito sempre con lanci.
Voto 5

 
 
 

TORIELLOS - RAGOS 6-5

Post n°92 pubblicato il 01 Giugno 2012 da Alcibade

Dopo la pesante sconfitta dei Reds si ritorna in campo con squadra riveduta e comunque vicina a quella titolare, mancavano il capitan Di Feo e l'Amoroso. I Blues schierano la stessa formazione. Si parte e dopo 2' l'imbecile del DS ferma il gioco su un rinvio di malangone, "Ci sono due palloni in campo"...Poi è la volta di Bronco, si libera dalle grinfie dell'aguzzino Di Feo e inizia a scorazzare libero per terreno di gioco. La prima storica invasione di campo nella Lega. La gara si mette maluccio per i Reds, i Blues prendono il largo, poi qualcuno cala fisicamente e in avanti non si punge più e allora ecco i valorosi Reds riprendersi e sfiorare il pareggio. Ad inizio gara il Di Feo insiste per una scommessa col Vitale. Si giocano 2 euro a testa sulla vittoria delle rispettive squadre. I Blues guadagnano una vittoria e 2 euro!

Marcatori: T_ 2 Di Vece, 1 Langella, 1 Cernera, 1 Vetere (aut), 1 Vicinanza
                 R_3 Zirpoli, 2 Falcone


TORIELLOS

ESPOSITO veniva dall' imbattibilità ma è durata solo una settimana. Ne prende diversi ma era fisicamente rigido.
VOTO 6

SANTORIELLO
centrale di ferro, e con le sue incursioni risveglia l'attacco assonato. Peccatto che all'ultimo minuto si infortuna. Speriamo in pronto recupero.
VOTO 7

DI VECE
gol da calcio d'angolo e ottimi traversoni, poi gli acciacchi dell età, lo fanno rallentare e si sposta dalla fascia al centrocampo.
Voto 7

VICINANZA
: Ottima partita la sua spinge e copre con attenzione si concede anche il lusso di segnare un gollettino. Si fa' trovare al posto giusto nel momento giusto.
VOTO 7

MAIORANO
stasera niente gol, ma tanto sacrificio portando ordine davanti alla difesa.
VOTO 7

LANGELLA
gol di testa e tante pallle conquistate, alla fine cala anche lui come tutto il fronte d attacco
VOTO 7

MORRONE
, buone occasioni sulla sinistra, spunti intelligenti alla ricerca del gol che non arriva
VOTO 6

CERNERA
gollazzi d occasione con la bella collaborazione dellla difesa reds, poca autonomia per reggere tutto il match.
VOTO 6,5


RAGOS

MALANGONE: come sempre il nostro portiere ci regala parate mozzafiato, purtroppo la porta dei reds sembrava calamitare tutti i tiri sbevezi che i blues facevano a schiovo, e anche quando Malangone riusciva a pararli, la palla magicamente si insinuava nella porta come attratta da un incantesimo! Ma che culo che tengono sti blues.
VOTO: 6,5

PETRONE: Non saprei se paragonarlo a Cafu dei tempi d'oro o a Cicinho, certo e' che su quella fasci macina chilometri e non molla mai, sempre presente e attento, peccato che non sia riuscito a segnare il gol del pareggio su quel colpo di testa all'ultimo minuto.
VOTO: 7

PASTORE: Viene a sostituire Amoroso, compito non facile, ma se la cava egregiamente. Schierato inizialmente al centro della difesa, fa' valere la sua stazza e la sua grinta. Nella seconda parte della gara viene spostato in avanti, la mossa tattica risulta essere azzeccata difficile da contenere fisicamente riesce a segnare due gol. Giocatore da riproporre. La nostra squadra si basa su grinta e carattere e lui ne ha da vendere.
VOTO: 7

VETERE: Tutti lo incitano ad anticipare l'avversario colpendo la palla di testa, lui si fa' coraggio e con uno strepitoso stacco si arrampica in cielo e colpisce...nella sua porta. Più grintoso del solito ancora commette qualche errore di distrazione ma sta migliorando.
VOTO: 6

CHIEFFI: prima parte di gara da incorniciare, gioca a centrocampo mantiene la posizione copre e imposta. cala un po nella seconda parte e si sposta a fare il centrale di difesa accusa un po di stanchezza ma regge fino alla fine.
VOTO 6,5

CAVALIERO: Inizia in attacco ma si muove a tutto campo, alle vote un po precipitoso nelle conclusioni e infatti non riesce a segnare, con un po di calma in più sicuramente un paio di conclusioni avrebbero sortito miglior risultato.
VOTO: 6,5

ZIRPOLI: il poeta e' tornato, segna tre gol e tiene in apprensione tutta l'arcigna difesa blues, non da' punti di riferimento e quando parte in velocita' palla al piede non c'e' blues che tenga. Piano piano sta ritrovando la migliore forma fisica e quando l'avra' raggiunta il caro Alberto dovra solo andare a pescare qualche altro giocatore in qualche categoria più blasonata!
VOTO 7

CONTE fino a quando i Blues giocano in velocità per lui è dura, poi negli ultimi 20' il ritmo degli avversari rallenta e lui tira fuori anche qualità, andando a giganteggiare contro di loro.
VOTO 6,5

(pag by Vicinanza/Conte)

 

 
 
 

TORIELLOS - RAGOS 7-0

Post n°91 pubblicato il 25 Maggio 2012 da Alcibade

Reds con assenze importanti, come Amoroso, Conte e Di Feo. Ai Blues mancavano Anania, ma c'era il ritorno di Maiorano e poi rientrava Vicinanza e si rischierava di nuovo Di Vece. I Reds portano in campo una formazione comunque rispettabile, ma i Blues in campo mettono il ritmo. Giocano la gara dal primo all'ultimo minuto e fanno 7 goal senza subirne. Il Capitano Rosso era a bordo campo con il fido Bronco (allenatore in seconda) e scambiava opinioni con il DS Blu. La partita si è conclusa con il Capitano a zonzo lungo la linea laterale che la partita manco la guardava. La dirigenza adesso è in subbuglio, sperando si capisca che persa una partita c'è subito una successiva per riprendersi.

Marcatori: T_3 Cernera, 2 Maiorano, 1 Di Vece, 1 Vicinanza


TORIELLOS

ESPOSITO: Mai nella storia della lega un portiere era uscito imbattuto senza mai raccogliere il pallone nella rete, da stasera grazie anche ai suoi interventi è l'Orlando Imbattibile.
Voto 8

LANGELLA: parte centrale come da copione, poi si acciacca e se ne va in attacco a fare l'incursore, gioca di sponda e sfonda la difesa.
Voto 7

DI VECE: non velocissimo, ma ha intelligenza e tecnica per gestire al meglio ogni situazione, conquistando anche una marcatura.
Voto 7

SANTORIELLO: si scambia di posizione con Langella, anche da centrale è il polmone della squadra, governa il gioco e impedisce ai fantasiosi Reds di trovare con facilità la porta.
Voto 7,5

VICINANZA: nonostante le ultime deludenti prestazioni, stasera si mette d impegno a lavorare sulla fascia, il lavoro paga sempre, buone coperture e un gol ma a fine partita per dispetto, invidia e frustrazione Petrone gli scassa il suo prezioso asciugacapelli.
Voto 6,5

MAIORANO da uomo sposato ritorna in campo con un eurogol che apre le marcature blues, regola il gioco e apre la difesa avversaria.
Voto 7,5

MORRONE lavora ai fianchi della difesa avversaria fa sponda e crea spazi, peccato non riesca a trovate il gol.
Voto 6,5

CERNERA tornato a macinare la classifica marcatori, stasera ha una squadra che gioca per lui e un Chieffi incapace di fermarlo, solo il grande Malangone gli impedisce di segnare a dismisura
Voto 7


RAGOS

MALANGONE: In una partita del genre il portiere può fare ben poco. Però il goal Maiorano, forse, poteva provarci a non prenderlo. C'è anche un liscio su un tiro velenoso, però ci vuole pazienza: questa serata non era la serata. Tutto qui
Voto: 5,5

PETRONE: Anvedi e quanto corre er Petrone, lui ci prova a non affondare ma non è l'Amoroso che da solo fa reparto. Impegno tanto e mezzo voto in più, per il resto è tecnicamente poca cosa.
Voto 5,5

CHIEFFI: Per metà partita gioca anche bene e discretamente spalleggiato dai compagni, poi i nodi vengono al pettine e nei momenti sempre più difficili della squadra lui non da o vuol dare sicurezza.
Voto 5

VETERE: Forse farà da parafulmine e sarà uno dei pochi a prendersi una squalifica. Forse sarà accusata di avere un settore scouting non all'altezza della fama rossa, ma lui ha un solo limite: giocare dalla parte dove a turno arrivano Langella, Cernera e volentieri a tratti Santoriello e Maiorano. Per una pagella reale vedi il Chieffi.
Voto 5

CAPONE: Ammirato per la sua intelligenza tattica e il piede educato nella "Insignificant League" (serie minore dove spesso si incontrano i Reds/Blues) e sul taccuino del DS, questa sera si dimostra una lampadina che sta per spegnersi. La luce va ad intermittenza, si spegne e non si riaccende più. In pratica si perde nella deriva generale. Ci vuole carattere per lottare!
Voto 5

CAVALIERO: Lui si bette come il Petrone e oltre a correre mette anche qualcosa in più, cioè di giocare sistematicamente la palla per una squadra di zombie. Si capisce che non è serata quando due suoi tiri finisconod ecisamente fuori bersaglio. E se a lui non gira...
Voto 6

ERRICO: E' bravo con i piedi, ma fa cose inutili e inchioda (leggasi come "nchiova") il gioco. Ecco il problema. Triangolazioni, manco a pagarlo, verticalizzazioni manco a pregarlo, testa alta prima di partire nelle sue scorribande manco a reclamargliele. La palla se la passa lo fa sempre in ritardo o sempre quando è ormai inutile. In una partita storta il "capa tosta" è quello che mette i chiodi (leggasi come "chiuov" ) alla bara dei suoi.
Voto 4

ZIRPOLI: Fantasimone stasera non ha avuto fantasia eppure quando ha il pallone per i Blues può farsi dura, ma intorno a lui non ha compagni di squadra. Se lui non ha la palla manco la riceve o la danno in ritardo o lontanissimo dalla porta. A questo va sommata una prestazione comunque poco lucida.
Voto 5

 
 
 

TORIELLOS - RAGOS 5-3

Post n°90 pubblicato il 18 Maggio 2012 da Alcibade

Grandi assenti mercoledi: il Di Feo, il Vicinanza, il Cernera, l'Amoroso. In compenso ritorna il Rinaldi, lo Zirpoli, il Nardiello. Con i Blues due novità: Anzalone e Di Vece, ovvero il celebre "Pesciolino"della Battipagliese in C. Bella la gara, con i Reds in vantaggio per 2-1 per diversi minuti, poi grazie anche al Chieffi i Blues vincono con due goal di margine donati appunto dal Giraffa di Rifondazione!

Marcatori: T_3 Langella, 1 Morrone, 1 Anzalone
               R_2 Rinaldi, 1 Cavaliero

TORIELLOS

ESPOSITO: Due o tre parate importanti, una gara messa su tonalità decisamente migliori rispetto alle ultime gare, ma deve tenere alta la concentrazione per tutta la gara:
Voto 7

ANZALONE: Difensore concreto, tallona gli avversari e trova anche spunti offensivi, infatti va in goal.
Voto 6,5

SANTORIELLO: Diovrebbe fare l'esterno destro di centrocampo, ma finisce ancora una volta a giocare come difensore centrale. Bisogna parlare con il Langella o spalleggiarlo con difensori in sintonia con lui.
Voto 7,5

ANANIA: Qualche sofferenza, ma nell'insieme si sbatte a correre il più possibile sia in avanti che in difesa. Con la palla gioca meglio rispetto alle ultime uscite. Insomma, fin che dura...
Voto 6

DI VECE: La gloria della Battipagliese in C, meglio conosciuta come "Pesciolino", entra in campo ad onorare la maglia Blu. Tre ernie al disco e la capacità di calciare indifferentemente di destro e sinistro. Mica poco! Se entra nei meccanismi assurdi di questa squadra diventa fondamentale.
Voto 6

MORRONE:  Enzo segna un goal, incredibile. Anzi no, uno è nella norma. Questo giocatore a volte non ha uno spirito di sacrificio ragionato. Tanto correre, ma con motivazioni altalenanti. Anche lui deve concentrarsi di più.
Voto 5,5

NARDIELLO: Altalenante nel trovare la posizione in campo, vacci a capire poi se è perchè la squadra ad un certo punto cambia schieramento e modi di impiegare i giocatori oppure e lui a non adeguarsi. Sempre letale nei tiri, trova buone idee spesso e volentieri. peccato averlo saltuariamente.
Voto 6,5

LANGELLA: Non sono assolutamente d'accordo nel suo modo di giocare. Accetta il ruolo di centrale difensivo e poi lascia e chiede il cambio di ruolo. Gioca in avanti ad intermittenza, lui che era sempre la forza della natura sul prato verde. E' ancora forte, ma non ha i compagni giusti e lui non sembra trovare i movimenti più adatti. Tuttavia fa tre goal e ne sfiora altri due. Vuoi vedere che sono io a non capirci nulla?
Voto 7  
 


RAGOS

MALANGONE: Prodezze su prodezze! Riesce a tenere a galla la squadra con interventi miracolosi, poi, quando il Chieffi inizia a giocare come sa lui, non c'è portiere che tenga!
VOTO: 6,5

PETRONE: Come sempre una gara attenta la sua. Copre bene in difesa, impreciso sui falli laterali ma nel complesso buona prestazione la sua, poi, quando il Chieffi inizia a giocare come sa lui, non c'è difesa che tenga!
VOTO: 5,5

VETERE: Più attento del solito in difesa, si ostina a preservare la testa che tra l'altro non e' neanche la parte piu importante del suo corpo... Poi, quando il Chieffi inizia a giocare come sa lui, non c'è testa che tenga!
VOTO: 5,5

CAVALIERO: Ordinato come sempre, segna e in più di un occasione si fuma gol facili facili! Poi, quando il Chieffi inizia a giocare come sa lui, non c'è gol che tenga!
VOTO: 6

ZIRPOLI: Tanta corsa e tanto movimento. Sono mancati i suoi gol, ma si avvertiva in campo la sensazione che da un momento all'altro ci sarebbe riuscito a segnare. Poi, quando il Chieffi inizia a giocare come sa lui, non c'e' sensazione che tenga!
VOTO: 6

RINALDI: Seconda partita consecutiva, segna una doppietta e lo si vede molto piu' motivato e dedito al sacrificio. Ancora un po' egoista sotto porta ma non come prima! Si vede che vuole vincere poi, quando il Chieffi inizia a giocare come sa lui, non c'e' voglia che tenga!
VOTO 6,5

CHIEFFI: Inizia bene, qualche piccola disattenzione ma niente di preoccupante, infatti nessuno sembrava riconoscerlo. Poi, la svolta, il Chieffi decide di iniziare a giocare come sa lui ed ecco che tutti i sogni di gloria si infrangono. Inizia con assaggino delizioso, mentre la squadra avversaria si appresta a battere una rimessa dal fondo, il Chieffi urla ai sui : " SALIIIIIII" cercando di far cadere i giocatori avversari nella trappola del fuorigioco, dimenticandosi che nel calciotto il fuorigioco non esiste!Morale, rilancio lungo degli avversari e difesa Red scavalcata come dei polli, il Langella stupito di tanta liberta' segna senza problemi pareggiando. Non Contento due minuti dopo il Chieffi mette la ciliegina sulla torta: Malangone batte la rimessa dal fondo e da la palla al nostro beniamino che, pressato da Morrone, decide di effettuare un dribling funambolico facendo un gioco di gambe che come risultato porta alla consegna della palla all'incredulo Morrone che tutto solo insacca il gol del sorpasso. Non voglio dilungarmi troppo in elogi, quindi...
VOTO 3

CONTE: Difficile giocarla per lui questa volta. La gara è combattuta, i ritmi sono veloci e i Reds non trovano la quadratura del cerchio. Poi i Blue rivoluzionano malamente il loro modo di giocare e lui inizia a recuperare palloni e a proporsi. Finisce con il contenere i danni a frittata ormai fatta.
VOTO 6

(by Vitale Al/Conte)

 
 
 

RAGOS - TORIELLOS 3-3

Post n°89 pubblicato il 10 Maggio 2012 da Alcibade

Giocatori con problemi fisici, squadre con schieramenti inusuali, partita ricca di errori e inefficacia. Un pareggio sommariamente giusto.

Marcatori R_1 Rinaldi, 1 Cavaliero, 1 Landi
               T_2 Vitale An., 1 Langella

RAGOS

MALANGONE: Puntuale nelle parate e soprattutto dialoga con i compagni sulle palle alte.
VOTO 6

PETRONE: Sempre piu' padrone della sua corsia, dall'unico suo errore nasce il pareggio dei blues, questo significa che senza distrazioni risulta ostico entrare nella difesa dei reds.
VOTO 6,5

AMOROSO: Attento in difesa limita le sue discese. Non in gran forma a causa di un colpo al polpaccio. La primavera e' arrivata e ci sono da piantare i finocchi e la sua presenza all'orto sociale lo costringe ad affaticarsi troppo durante la settimana.
VOTO 6,5

CONTE:  Gli affondi migliori e le creazioni del Conte ci sono nella seconda parte della gara, mentre nella prima si limita a galleggiare sulla mediana e farsi notare più nei contrasti che nella costruzione del gioco.
Voto 6,5

DI FEO: Il capitano parte bene, ma si fa' male. Cerca di stringere i denti restando in campo ma rischia solo di peggiorare le cose e di farsi male sul serio. Al di la' degli sfotto': " Un capitano c'è solo un CAPITANO! ". Le dimissioni sono state respinte.
VOTO 6

CAVALIERO: Parte sula sinistra dove cerca di tamponare per poi ripartire. Segna un gol ma gioca troppo defilato a causa dell'infortunio del capitano. Peccato.
VOTO 6,5

LANDI: Dovrebbe giocare un po' piu' avanzato ma torna troppo spesso a cercare la palla a centrocampo lasciando il reparto offensivo troppo solo. Fraseggia poco con il Rinaldi ma cmq mette a segno un gol importante.
VOTO 6,5

RINALDI: Tutti pensavano che si srebbe dovuto giocare con due palloni, chi voleva affittare anche il campo di calcio a 5, invece il Rinaldi zittisce tutti sfoderando un buona prestazione. Cerca troppo la palla sui piedi invece di indurre la difesa avversaria ad aprirsi scattando e infilandosi negli spazi, ma non possiamo chiedergli troppo dopo tutta questa inattività.
VOTO 6,5


TORIELLOS

ESPOSITO: Decide le sorti dei suoi. Ebbene si, prova mastodontica quella dell'Orlando Curioso. Tre o quattro interventi che svelano i suoi riflessi più reconditi. Bravo!
Voto 7,5

VICINANZA: Così non va, quasi non sa più come si marca. Incerto. Spinta in avanti continua, un vero maratoneta. Sfiora un goal a 2 millimetri dalla porta. La palla vola in cima alla recinzione:
Voto 5,5

SANTORIELLO: Per i suoi standard questa è una partita imprecisa: un paio di passaggi errati che innescano ripartenze, qualche chiusura imperfetta. Però è la guida di questa squadra ed è il guardiano dell'area, peccato che i terzini o i centrocampisti non siano costanti come lui.
Voto 6,5

ANANIA: I compagni giocano la palla verso di lui, ma non è concepibile poi tentare l'affondo, fermarsi, girarsi e o tirare o tentare di metterla in area, con tiri (e non lanci) che finiscono dall'altra parte del campo. Si sorvola su tante cose, ma con la palla al piede si chiede un po' di cose semplici, per evitare guai peggiori. Il compitino...
Voto 5,5

LANGELLA: Segna un goal, ma non è sufficiente a coprire una serata imprecisa, spesso scivola (capita), ma non trova mai la posizione. Perché gioca in quel ruolo? Si spera che se continua, faccia il mediano di spinta e che giochi dietro gli attaccanti e tenga d'occhio le ripartenze avversarie.
Voto 6

VITALE AN.: Quando lui tocca la palla può sempre capitare qualcosa di buono. Segna un goal splendido, ma ha davanti compagni poco in sintonia con la sua visione di gioco. Verso la fine del mach prova a vincerla lui: si smarca, si defila, tenta di farsi vedere, ma si arrende con rabbia ai ciuchi che lo attorniano.
Voto: 6,5

MORRONE: Tante gare giocate male, forse qualcosa di buono si inizia a vedere, però la freddezza in area (e nel mandare al diavolo chi lo calpesta) mancano.
Voto: 5,5

CERNERA: Ha dei buoni spunti, ma non tali da inchiodare la palla in rete. Ok, nessuno lavora per metterlo in condizione di segnare, ma per lunghi tratti sembra un sacrificio nel tempio della difesa Reds (non la migliore di sempre).
Voto: 6

(by Conte(Vitale Al.)

 

 
 
 

RAGOS - TORIELLOS 7-5

Post n°88 pubblicato il 05 Maggio 2012 da Alcibade

Blues in modalità arrepezzati, solo sei uomini disponibili, i rossi ne prestano uno. La partita sembra a favore dei rossi che costruiscono gioco mentre i blues giocano con lunghi contropiedi. I blue sono lenti e prevedibili i rossi fanno man bassa e vincono 7 a 5. Si vocifera che per la settima prossima raccoglieremo 10€ a capa, per fare le nuove magliette.

Marcatori: R_ 3 Cavaliero, 2 Amoroso, 1 Conte, 1 Di Feo

               T_3 Cernera, 1 Anania, 1 Morrone

RAGOS

Malangone: Torna in porta e azzecca una partita con i fiocchi, para tutto quello che si puo' parare altro che Buffon!
Voto: 7

Petrone: un'altra partita di sostanza e carattere, sulla destra si trova proprio a suo agio, dalle sue parti non passa praticamente nessuno.
Voto 7

Amoroso: E' stanco di giocare in difesa e cerca di farlo capire in tutti i modi. Regala due gol agli avversari lisciando due palle alte come solo il caro Chieffi riusciva a fare. Poi, però, si fa' perdonare segnando due gol. Vuole giocare in attacco e se questi sono i risultati, sarà accontentato.
Voto 7

Di Feo: Il capitano e' l'uomo chiave di questa squadra, si adatta a giocare in tutti i ruoli, e in tutti i ruoli da' il massimo. gioca prima come ala, poi va' a fare il terzino, poi va' a segnare il suo gollettino settimanale. Anima e sostanza.
Voto 7

Cavaliero: on il passare delle gare, cresce la sua forma atletica e di conseguenza le sue prestazioni. Gioca piu di copertura, ma quando si trova a spingere e' implacabile. Vede la porta bene la porta e porta a casa una bella tripletta. Sempre di più, sempre meglio!
Voto 8

Landi: Sente il peso della responsabilita', vuole essere riconfermato e ci tiene a fare bella figura davanti al capitano, ma in questa gara non riesce a dare il massimo, chiamato a giocare in attacco, si fa' trovare spesso troppo arretrato così da non favorire l'inserimento dei compagni. C'è da dire che si spende molto anche in fase difensiva, non segna ma corre molto.
Voto 6,5

CONTE: Lo studente si applica con grandissima volontà ed abnegazione. Dotato di una buona intelligenza tattica sa sempre quando intervenire nella lezione. Con i compagni è disponibile e sempre pronto a sostenerli, a volte caratterialmente un pò esuberante, va contenuto.
voto 7

TORIELLOS

Esposito, fa delle bellissime parate, inoltre segna un gol dalla sua porta, ma l ignoranza e l invidia dei rossi non glielo convalidato.
Voto 7

Santoriello affidabile come sempre, è sempre l ultimo ostacolo alle discese red. Sconsolato per il non gioco dei suoi, finisce gli ultimi minuti in porta.
Voto 6.5

Anania, tanto lavoro sulla fascia ricompensato dal gol
voto 6

Loffredo prestato dai rossi, fa buon gioco e ha ottime occasioni.
Voto 6

Morrone gol, e tante buone occasioni sprecate
Voto 6

Cernera tripletta, si avventa come una saetta su ogni pallone stellare inviato da eposito. Peccato non torni mai a dare una mano in difesa.
Voto 6.5

Vicinanza: la squadra non gira e lui sente la mancanza del presidente e di Langella, fa quel che puo'.  Un po' leggerino nei contrasti
Voto 5,5

(pag by Conte/Vicinanza)

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

RAGOS

1) Malangone
2) Capone
3) Vetere
4) Conte
5) Amoroso
6)
Rinaldi
7) Zirpoli
8) Cavaliero

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ma le divise le volete?!?! custodire le leggendarie divise...
Inviato da: seargentfranky
il 19/11/2012 alle 15:41
 
i reds sono gia organizzati! dai blues rimettiamoci a...
Inviato da: CavalieroCikox
il 09/11/2012 alle 16:46
 
Finalmente hai capito che il calcio non è cosa tua...ci hai...
Inviato da: Stramax
il 06/11/2012 alle 07:41
 
io mi sono ritirato, devo consegnarvi tutte le divise...
Inviato da: seargentfranky
il 05/11/2012 alle 11:56
 
Weee ma la volgiamo rimettere in piedi sta partita o no????...
Inviato da: Nicodemo
il 05/11/2012 alle 11:47
 
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE

RAGOS
=9 =5 =11

TORIELLOS
=11 =5 =9

(4 luglio)

 
 
 
 
 
 
 

ALBO D'ORO

Pallone di Ottone
2010 Paolo Langella
2011 Giancarlo Santoriello

Scarpa di Ottone
2010 Loris Cernera
2011 Loris Cernera

 
 
 
 
 
 
 

CALCIATORI SETTORE GIOVANILE

Toriello Antonio
Santoriello Manuel
Rago Vincenzo
Impemba Simone
Izzo
Claudio
Citro Loris

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963