Un blog creato da Alcibade il 24/05/2010

Calcetto mon amour

La partita del mercoledì

 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

TORIELLOS

1) Esposito
2) Vicinanza
3) Langella
4) Anania

5) Marino

6) Toriello
7) Morrone

8) Cernera

 
 
 
 
 
 
 

PIOVONO PIGNE

Antonio Conte (All. del Siena): "...Non sopporto i giocatori che sorridono al termine di una partita persa. Questo è il mo­do per mandarmi su tutte le furie..."

Jorge Luis Borges parla del calcio: "Molte persono dicono 'Mi piace il footbal' Poi viene fuori il contrario: quello che vogliono e che vinca la tale squadra o la talaltra, il che mi sembra del tutto estraneo all'idea del gioco in sé"

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI 2012

da aggiornare (mancano rossi del 28 giugno)

38 CERNERA
30 ZIRPOLI
21 CAVALIERO
19 LANGELLA
13 DI FEO

13 CONTE

12 AMOROSO

11 MORRONE
10 RINALDI
8 SANTORIELLO

8 CHIEFFI

7 VITALE An.
6 VICINANZA
5 LANDI
4 DI VECE

4 ANANIA

3 NARDIELLO
3 MAIORANO
2 LETTERIELLO

2 ESPOSITO D.

2 PETRONE

2 PASTORE
2 SCONOSCIUTO
1 D'ALOIA
1 BUSCETTA
1 VETERE
1 VISCONTI
1 IACUZIO
1 MONTELLA
1 ANZALONE
1 ESPOSITO

...NELLA PROPRIA PORTA!
1 DI FEO

1 VICINANZA
1 CERNERA
1 DE VITA
1 VETERE
1 CONTE

 
 
 
 
 
 
 

SPONSOR

Sponsor Tecnico

sponsor

Sponsor Partner (Di Feo & Zirpoli)

sciglio

Sonsor Partner (Rinaldi & Sig.ra)

ego cafè

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« TORIELLOS-RAGOS 3-3TORIELLOS-RAGOS 3-2 »

TORIELLOS-RAGOS 3-2

Post n°40 pubblicato il 07 Aprile 2011 da Alcibade

 

Incontro di calcio con tanto movimento di palla e ampio dinamismo dei calciatori, ma con un grado di finalizzazioni alquanto basso. I Toriellos vanno in vantaggio per 1-0 rimanendoci per oltre 35'. Se poi il goal è un autogoal spettacolare - ai livelli del leziosismo di Vetere di qualche partita fa- del Chieffi, si capisce quanto avara di emozioni sotto porta sia stata la gara per la maggior parte del suo tempo. Anche dopo l'1-1 dei Ragos l'incontro vede un duello in ogni zona del campo che porta ad una situazione di stallo, per quanto concerne i tiri nello specchio delle due porte. Stesso discorso sul 2-2. Nel finale della gara qualche emozione in più perchè le due squadre vogliono vincerla. Bravo l'Esposito a dare emozioni ai suoi. Il sigillo per questa vittoria vien dato, e chi l'avrebbe detto fino a quel momento, dal Cernera. Mica uno così!

Maracatori: T_Chieffi (aut), 1 Cernera, Langella
                   R_Zirpoli, Amoroso

 

TORIELLOS

 

ESPOSITO. Fa registrare lenti e costanti miglioramenti, in particolare migliora la sua concentrazione.  Bene tra i pali ma nelle uscite ancora non convince.
Voto 6

VICINANZA. Svolge il suo compito senza strafare. Ad inizio gara sembra disorientato e fatica un po' a trovare la giusta collocazione in campo per colpa del centrocampo a due. Ma lui si impegna e da il suo contributo ad una difesa che regge bene e subisce poco.
Voto 6

LANGELLA. Per questa partita Paolo indossa il vestito delle migliori occasioni, è in perfetta forma fisica e mentale con quella giusta carica di adrenalina in più che gli permette di essere determinante sia in difesa che in attacco. Segna il gol del pareggio con una gran bella rovesciata. Da applausi. L'unica pecca (se così la vogliamo chiamare) è la sua ostinazione a cercare troppe volte il gol da fuori area, a tal proposito curioso è il siparietto con il DS Vitale.
Voto 7

TRUONO. Un leggero passo indietro rispetto all'ultima partita. Oggi risulta un po' troppo frettoloso e perde qualche pallone di troppo. In ogni caso mantiene bene la posizione e fa valere la sua forza fisica in fase difensiva.
Voto 6

SANTORIELLO. In un centrocampo a due è costretto a correre di più sia per difendere che per dare il suo contributo in attacco. Lui lo fa bene. Bravo come sempre a dare disposizioni in campo.
Voto 6,5

MORRONE. Oggi non riesce a segnare ma risulta preziosissimo il suo contributo in fase di copertura. Un buon attaccante è tale se riesce anche a far questo ed a sacrificarsi per la squadra. Poi, in una partita come questa, credo che anche senza gol sia riuscito ad essere determinante.
Voto 6,5   

CERNERA. Le spiagge di Rio, le serate brave trascorse in Brasile e qualche recente acciacco fisico ci hanno consegnato un Cernera ancora non in perfette condizioni. In campo sembrava statico faticando non poco ad inserirsi nel gioco di squadra. Si, è vero che ha trovato una squadra cambiata anche nel modo di giocare, ma avrebbe almeno potuto tentare di aiutare i compagni in fase di copertura. Comunque non manca di far notare la sua propensione al gol riuscendo a mettere a segno la rete della vittoria.
Voto 6

ANANIA. Gira e rigira nel campo nelle ultime fasi della gara, quasi senza trovare la posizione. Sembra smarrito. Ma per la maggior parte della partita si è impegnato e fa qualche buon inserimento. Soprattutto quando Cernera gli lascia spazio sulla corsia. Gli servirebbe un pò più di fiato per portare a termine la gara.

Voto 6

[by Nicodemo Anania, A Vitale quella di Anania]

 

RAGOS

Malangone. E' stato avvincente vederlo provare a leggere al meglio la traiettoria di quel tiraccio, del suo amico Chieffi. La partita la fa al meglio, anche se sulla rovesciata del Langella poteva almeno provare a prenderla quella palla. Partita nei suoi standard.
Voto 6,5

Amoroso. Quasi lo gigioneggia il Cernera che si limita a stare fermo e stare sotto la sua ombra. E  con Morrone che non attacca lo spazio per lui è veramente più facile.
Voto 6,5

Chieffi. Il miglior autogoal della storia. Personalmente ritengo sia anche superiore a quello di Vetere. Perché Vetere non ha quei colpi, fu casuale. Ma questo autogoal il Marco se l'è cercato, voluto e quasi studiato. C'è da chiedersi perché? Al di là dell'autogoal, che può capitare, gioca una con un atteggiamento approssimativo e spesso è anche impreciso nei passaggi. La cosa migliore che sa fare è comparire all'improvviso in fase offensiva, nemmeno quello gli riesce.
Voto 5

Vetere. Continuo a pensare che negli ultimi 10/15 minuti da qualcosa di più anche in fase offensiva. Poche volte la sua fascia è stata scoperta. Ma con due bluesman come Loris e Enzo è troppo facile!
Voto 6

Zirpoli. Confeziona un gran goal, con gentile inchino del portiere, e se ne procura un altro per Amoroso. Finalmente corre per tutta la partita senza risparmiarsi. Se al posto di Rinaldi avesse avuto un compagni più volitivo probabilmente avrebbe offerto qualche altro goal.
Voto 7

Di Feo. La solita lagna su cosa fanno gli avversari e mai una parola su cosa fanno i suoi! Polemiche a parte questa sera se la suda la gara, come tutti gli altri 15 giocatori. Tira la carretta e prova a fare la sua parte in fase offensiva e in copertura.
Voto 6

Tarallo. Lavoratore anche lui, svaria da una fascia all'altra ma nonostante sulla destra i blues abbiano un pò di confusione (vero Vicinanza?) non sa mai approfittarne. Provasse lui a dire qualche volta ad alcuni compagni come e dove giocare!
Voto 6

Rinaldi. Gioca più indietro e in quel ruolo puoi fare solo 2 cose: inserirti, con la precisione di un orologio svizzero (o quasi) oppure distribuisci palloni come se fossi  un donatore di sangue. Lui non ha nessuna delle due caratteristiche. Ha giocato comunque per la squadra. In passato ha fatto di meglio.
Voto 5,5

[by A.Vitale]

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/8calci8/trackback.php?msg=10088078

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
matthew il 07/04/11 alle 09:46 via WEB
rettifica "classifica marcatori", rinaldi ieri nn ha segnato, quindi resta a quota 18!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Langellaccio il 07/04/11 alle 12:46 via WEB
Se permetti, caro 'mbriacone imbecille di DS, il gol in rovesciata nel sette dal limite dell'area l'ho fatto io. Quando Cernera farà una cosa del genere sarò anche disposto a votare Berlusconi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Langellaccio il 07/04/11 alle 12:49 via WEB
Un'altra constatazione. Negli spogliatoi hai proferito tale frase: "Le pagelle è come se le avessi già fatte. I voti ce li ho già in testa". Ma allora a che cazzo ti serve il taccuino?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sergeant_franky il 07/04/11 alle 15:26 via WEB
il taccuino fa tendenza....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 07/04/11 alle 18:29 via WEB
Il taccuino mi serve per annotare materiale per le pagelle. Questa mattina alle 7 mi sono alzato e 2' dopo mi son messo al pc per scrivere il post, ma ho scoperto di aver perso il foglio dove c'erano i marcatori. Quindi, completamente insonnolito, ho combinato poi quel casino. Mi dispiace, vi chiedo scusa, magari la prossima volta vi faccio aspettare 4 o 5 giorni prima di aggiornarvi il blog. Io la foto della partita l'ho fatta ed è esente dallo scrivere. Se poi voi giocate ed io scrivo o leggo o faccio altro voi pensate a giocare. Non saranno di certo le mie cretinaggini scritte a darvi motivazioni per giocare
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Langellaccio il 07/04/11 alle 21:46 via WEB
Alberto For President! (della Camera)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 08/04/11 alle 07:58 via WEB
La prossima volta porterò un tacchino e non un taccuino. Uno di quelli che usano nei combattimenti tra animali per scommetterci su, come nei sobborghi di Città del Messico. Lo scaglierò contro il Langella che tira da 20 metri per 60'. Se segni un goal in area in rovesciata carpiata è la dimostrazione che bisognava entrare in area. Ti stai comportando con me come il La Russa con Fini. Ma io non mi dimetto, a meno che non lo fai anche tu e dopo le nostre dimissioni si va a magnare e bere! PS Avevi visto giusto su Cernera, quando mi hai detto che tendeva a chiudersi in quella fettina di campo. Da quel momento in poi ha iniziato a metterci radici. E' pure dimagrito, dovrebbe essere più mobile adesso! PPS Hai visto con Truono che fisicamente e tecnicamente è messo 10 volte meglio di me come sulla sinistra si rischia di meno...corro il rischio di finire a giocare sui campetti piccoli di fianco al nostro dove ripiegano i giocatori in disgrazia come l'Orlando Di Giorgio e l'Antonio mio omonimo!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
LangelLaRussa il 08/04/11 alle 09:56 via WEB
Caro DS, le mie critiche sono solo dettate da una enorme stima nei tuoi confronti. Nessuno chiede le tue dimissioni, ma che torni a giocare e a sentire il brivido e la carica della partita, altrimento ogni commento critico è sterile e vuoto. Come in tutte le arti, chi non fa non sa giudicare. Ad esempio, ora ti attacchi ai miei tiri da fuori area (credo 6 in totale, di cui 3 nello specchio) e nessuno dei miei compagni mi ha rimproverato. Bene, è vero, ho un pò esagerato, ma avevo una carica agonistica fuori dai miei standards e volevo vincere la partita a tutti i costi, e sentendo il piede caldo e il nostro attacco sterile ci ho provato, senza però abbandonare la posizione difensiva, visto che l'unica volta che sono salito abbiamo preso quella ridicolaggine del secondo gol. La stessa carica che mi ha portato a rischiare la rovesciata (era dal limite dell'area) e a recuperare il pallone dal limite della nostra area, saltare l'uomo, correre palla al piede (ero stanchissimo) e fornire l'assist al Cernera per il gol risolutivo. Visto che mi sono fatto un culo così tutta la partita a difendere, prendendo gol solo su vaccate di chi sai tu e altri tiri non sono passati, a intercettare le palle altre contro i cerzoni avversari, a raddoppiare i terzini quando si facevano passare, a fare da scudo umano contro i tiri perchè se passavano erano gol di sicuro, a impostare per primo OGNI azione offensiva senza cercare di buttare la palla, a urlare contro le nefandezze del Cernera, visto tutto ciò, famm' addivertì pure a me a tirare!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sergeant_franky il 08/04/11 alle 11:12 via WEB
solidale con il capitano, che ha "tirato" la baracca per tutti!!
 
kennyweb
kennyweb il 08/04/11 alle 16:05 via WEB
uèèèè cernera ha avuto problemi di inserimento in questa nuova squadra rivoluzionata...purtroppo gli unici lanci mi venivano fatti dal povero langella dalla fascia sinistra nn arrivava niente quindi il risultato era un continuo e perpetuo correre a vuoto...e poi le palle alte contro amoruso manco con uno scaletto le riuscirò a prendere...cmq calcolando che abbiamo vinto...per il momento godo...un gol è poco...decisamente poco
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Langellaccio il 08/04/11 alle 17:50 via WEB
Caro Kenny, ma non ti avevano ucciso, brutti bastardi? Loris, il tuo problema esistenziale è reale e non inventato. Loro erano chiusi e noi con la palla tra i piedi siamo delle ciofeche. Stiamo provando a giocare di più senza buttare via il pallone o affidarci solamente ai contropiede. Però ti consiglio di giocare meno nella zolla adiacente alla linea laterale e di fare più movimenti verso il centro area o incontro al pallone. Smistando subito il pallone sulle fasce o premiando l'inserimento del tuo compagno di reparto, senza tenerlo troppo come ti ho visto fare. Per fortuna abbiamo il buon Enzo che è molto bravo a inserirsi e fa delle ottime sponde. Se entrambi fate questo tipo di gioco (movimento senza palla, sponde, passaggi rapidi) senza andare NELLA STESSA DIREZIONE, come ho visto fare, la difesa avversaria si deve aprire per forza e noi più volentieri rinunciamo ai lanci lunghi. Ps Hai fatto un grande gol, bravo soprattutto nello stop a seguire.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 09/04/11 alle 20:31 via WEB
Bah, di tiri nello specchio ne ricordo di meno. Fuori tanti. Ciò non toglie che erano necessari quelli per provare a segnare visto che davanti non funzionava nulla. Nulla da eccepire sulla tua prestazione. Ma ricorda che ai "bravi" si chiede sempre di più e di meglio, proprio perchè son bravi! Preferisco sempre che mi dici apertamente ciò che pensi di me o il tuo pensiero su come faccio le cose anzichè fingere.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
LangelLaRussa il 10/04/11 alle 13:53 via WEB
...credo di farlo già. Oppure no?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 10/04/11 alle 21:14 via WEB
Certo che lo fai! Visto che anche il pagellista ti ha mosso lo stesso mio appunto. Cazzuto borioso che non sei altro! PS ma non avevi detto di aver preso il biglietto da Vito di Roger Waters??????
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 10/04/11 alle 21:21 via WEB
Esposito ha 2 goal sulla coscenza!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sergeant_franky il 11/04/11 alle 11:31 via WEB
basta con questa politica giustizialista, un pò di umana comprensione
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 11/04/11 alle 18:52 via WEB
Cosa c'è da comprendere? Ve lo dico io cosa c'è da comprendere: dovete lavorare e dare il massimo, Non vi si chiede di giocare bene, ma di impegnarvi. [lo so che è facile parlare da bordo campo!!!!!!]
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
matthew il 13/04/11 alle 09:34 via WEB
bella pagella ds, ottimo sprono, cmq ci sei andato pesante, a stasera "dai kazzo"!!!
 
 
DrAstrov
DrAstrov il 13/04/11 alle 18:53 via WEB
Mattè, si dice "sprone", non "sprono". Sei sempre peggio!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

RAGOS

1) Malangone
2) Capone
3) Vetere
4) Conte
5) Amoroso
6)
Rinaldi
7) Zirpoli
8) Cavaliero

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ma le divise le volete?!?! custodire le leggendarie divise...
Inviato da: seargentfranky
il 19/11/2012 alle 15:41
 
i reds sono gia organizzati! dai blues rimettiamoci a...
Inviato da: CavalieroCikox
il 09/11/2012 alle 16:46
 
Finalmente hai capito che il calcio non è cosa tua...ci hai...
Inviato da: Stramax
il 06/11/2012 alle 07:41
 
io mi sono ritirato, devo consegnarvi tutte le divise...
Inviato da: seargentfranky
il 05/11/2012 alle 11:56
 
Weee ma la volgiamo rimettere in piedi sta partita o no????...
Inviato da: Nicodemo
il 05/11/2012 alle 11:47
 
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE

RAGOS
=9 =5 =11

TORIELLOS
=11 =5 =9

(4 luglio)

 
 
 
 
 
 
 

ALBO D'ORO

Pallone di Ottone
2010 Paolo Langella
2011 Giancarlo Santoriello

Scarpa di Ottone
2010 Loris Cernera
2011 Loris Cernera

 
 
 
 
 
 
 

CALCIATORI SETTORE GIOVANILE

Toriello Antonio
Santoriello Manuel
Rago Vincenzo
Impemba Simone
Izzo
Claudio
Citro Loris

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963