Un blog creato da Alcibade il 24/05/2010

Calcetto mon amour

La partita del mercoledì

 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

TORIELLOS

1) Esposito
2) Vicinanza
3) Langella
4) Anania

5) Marino

6) Toriello
7) Morrone

8) Cernera

 
 
 
 
 
 
 

PIOVONO PIGNE

Antonio Conte (All. del Siena): "...Non sopporto i giocatori che sorridono al termine di una partita persa. Questo è il mo­do per mandarmi su tutte le furie..."

Jorge Luis Borges parla del calcio: "Molte persono dicono 'Mi piace il footbal' Poi viene fuori il contrario: quello che vogliono e che vinca la tale squadra o la talaltra, il che mi sembra del tutto estraneo all'idea del gioco in sé"

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI 2012

da aggiornare (mancano rossi del 28 giugno)

38 CERNERA
30 ZIRPOLI
21 CAVALIERO
19 LANGELLA
13 DI FEO

13 CONTE

12 AMOROSO

11 MORRONE
10 RINALDI
8 SANTORIELLO

8 CHIEFFI

7 VITALE An.
6 VICINANZA
5 LANDI
4 DI VECE

4 ANANIA

3 NARDIELLO
3 MAIORANO
2 LETTERIELLO

2 ESPOSITO D.

2 PETRONE

2 PASTORE
2 SCONOSCIUTO
1 D'ALOIA
1 BUSCETTA
1 VETERE
1 VISCONTI
1 IACUZIO
1 MONTELLA
1 ANZALONE
1 ESPOSITO

...NELLA PROPRIA PORTA!
1 DI FEO

1 VICINANZA
1 CERNERA
1 DE VITA
1 VETERE
1 CONTE

 
 
 
 
 
 
 

SPONSOR

Sponsor Tecnico

sponsor

Sponsor Partner (Di Feo & Zirpoli)

sciglio

Sonsor Partner (Rinaldi & Sig.ra)

ego cafè

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« TORIELLOS-RAGOS 8-1TORIELLOS-RAGOS 10-2 »

TORIELLOS-RAGOS 9-3

Post n°50 pubblicato il 16 Giugno 2011 da Alcibade

Al contrario della scorsa partita questa volta i Ragos hanno l'attenuante di aver giocato con un uomo in meno. Zirpoli ha comunicato la sua defezione alle 21.20 [Antonio, se Simone avesse avvertito prima...]. Provando a valutare le squadre su un piano numerico paritario, si son visti i Blues da principio non proprio eccelsi nell'impostare l'azione e i Ragos freschi atleticamente ma poco concreti. Col maturare dei minuti i secondi hanno perso di lucidità ( l'uomo in meno) e, soprattutto, una quantità di palloni esagerata, mentre i primi hanno trovato i giusti meccanismi di gioco. Tuttavia nei primi minuti in difesa qualcuno dei Toriellos è stato imbarazzante, per non parlare dei doni dell'Esposito agli avversari. I Ragos dal canto loro hanno mostrato una certa confusione tattica.
Da notare il netto balzo in avanti nella classifica marcatori di Cernera.

MARCATORI: T_6 Cernera, 1 Truono, 1 Morrone, 1 Anania
                    R_1 Salvezza, 1 Amoroso, 1 Conte

 

TORIELLOS

ESPOSITO
. Prima della partita si lamenta per il 6,5 della settimana precedente considerato troppo basso. In campo compie un paio di prodigi ma ha sulla coscienza i tre gol degli avversari. A fine gara getta la fascia di capitano. Gli restituisco il mezzo voto preteso
Voto 6

TRUONO. Non eccellente la sua partita, segna un gol, come al solito prova diverse conclusioni dalla distanza ma risulta essere spesso troppo statico consentendo agli avversari di anticiparlo.
Voto 6

LANGELLA. Ancora una volta decisivo in fase difensiva ed è bravo a dirigere i compagni di reparto. Deve regolarsi un po' quando va a contrastare gli avversari perché lo fa sproporzionata vigoria fisica (vedi quando rischia di colpire Amoroso alla testa). 
Voto 6,5

CERNERA. Anche oggi mostra una forma fisica smagliante ed un gran fiuto del gol. Cecchino implacabile.
Voto 7,5

SANTORIELLO. E' il perno del centrocampo e bravo a dirigere tutta la squadra.
Voto 7

MORRONE. Per necessità tattiche è costretto a giocare a centrocampo ed a dare una mano in fase difensiva, ma non è il suo ruolo e si vede. Nonostante tutto in campo da sempre il massimo, anche se si mangia un gol praticamente fatto.
Voto 6,5

VICINANZA. Non è certo la sua migliore partita. Dopo una serie di prestazioni più che positive oggi Francesco è risultato essere un po' spento.
Voto 6

ANANIA. Qualche disastro di troppo col pallone nella prima frazione di gara. Nei posizionamenti è invece puntuale, anche quando manovra da dietro per dare il via ai suoi risulta essere più equilibrato.
Voto 6

RAGOS

MALANGONE:
Ne prende 9, ma l'impegno profuso è sempre al massimo. Tuttavia in più occasioni sono gli avversari a sbagliare anziché essere lui a miracolare. Il voto non può essere positivo, visto il risultato
Voto 5,5

CHIEFFI
: Spesso solo in situazioni chiave, spesso esacerbato da questa sua solitudine, per l'atteggiamento dei centrocampisti. Forse ha meno linguaggio, rispetto ad Amoroso, nel chiamare i movimenti.
Voto 5,5

AMOROSO
: Vuol giocare come terzino destro, ma quel ruolo poteva ricoprirlo un altro e lui magari poteva mettersi a fare il mediano o il suo vecchio ruolo; una domanda: dire "Quello che ho marcato sulla mia fascia ha segnato solo un goal" ha un senso, nell'economia del risultato?
Voto 5,5

FORLANO: Simpaticamente assente nelle marcature, lo si è visto in qualche discesa e sfiorare il goal. Ma la grinta serve, soprattutto quando si è con un uomo in meno. Da rivedere.
Voto 5

SALVEZZA
: Poco combattivo quando si perdeva palla, lui è uno che tesse il gioco, ma nel calcio non si può stare a guardare. Anche lui, come tutti, ha l'attenuante atletica dell'uomo in meno. Però ha cominciato dai primi minuti!
Voto 5,5

CONTE: Per un motivo tutto da spiegare ["non avevamo attaccanti", qualcuno ha detto] va a fare l'attaccante; giocando con un uomo in meno eccolo optare per il suo tipico gioco del il-pallone-è-mio-e-ci-gioco-io! Serata poco adatta per fare il solista. Non è che abbia voluto strafare, ma invece di velocizzare l'azione tiene palla.
Voto 5

RINALDI: Soffre e non trova la posizione, anche perché vuol giocare come se in campo avesse Zirpoli che invece non c'è. Giocare lontano da Langella per evitare che ti sbrani, non significa essere salvo tra le spire di Santoriello. Oltretutto di gioco non riesce a crearne, anche per via dei palloni sistematicamente persi da tutti i yelloreds.
Voto 5

[by Al. Vitale dei Reds e quella di Anania, quest'ultimo quelle dei Yelloreds]

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/8calci8/trackback.php?msg=10324545

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sergeant_franky il 16/06/11 alle 09:54 via WEB
ma l'effetto eclissi di luna ha influenzato il risultato!?!?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 16/06/11 alle 19:19 via WEB
ma io ho segnato sia per noi che per loro??strano non mi ricordo!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
c il 17/06/11 alle 21:21 via WEB
voglio giocare con i red yellow black grazie! vi do un indizio nn ho mai giocato con loro....mi dicono che sono uno scarsone....ma quando dico che voglio giocare con loro mi dicono sempre di no!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sergeant_franky il 20/06/11 alle 10:36 via WEB
rimani con i blues...quelli non ti meritano
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 18/06/11 alle 12:04 via WEB
a scarsi già stiamo completi!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 18/06/11 alle 22:05 via WEB
No no, tu hai segnato per i Ragos, ma hai giocato per i Toriellos!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 20/06/11 alle 18:18 via WEB
Contesto il voto!!! per prima cosa, giocare con un uomo in meno già era un buon motivo per aumentare i voti di un punto! Personalmente, stoppare una palla in mezzo l'area avversaria, tra una selva di uomini, alzarla e segnare in rovesciata è il secondo motivo per innalzare il voto di un altro punto.. Quindi, se la matematica non è un'opinione, 5+1+1= 7 !! questo è il voto che obbiettivamente e non soggettivamente avrebbe meritato CONTE!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Langellao il 20/06/11 alle 19:22 via WEB
Il tuo voto era ancora più scarso, cioè 4. Ma Alberto ha tenuto conto del gol, attribuendoti mezzo voto in più. Poi, per mia intercessione, hai avuto un ulteriore mezzo voto in più, perchè avete giocato con un uomo in meno. Quindi sei andato già bene e perciò è meglio se ti stai zitto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 20/06/11 alle 19:34 via WEB
"stoppare una palla in mezzo l'area avversaria, tra una selva di uomini, alzarla e segnare in rovesciata", se la partita fosse durata solo per quell'azione allora meritavi 9. Sul mio orologio però è durata 53' Inoltre quel "Quindi, se la matematica non è un'opinione, 5+1+1= 7 !! questo è il voto che obbiettivamente" è un'affermazione opinabile. Dal punto di vista della retorica e della matematica (ma anche della grammatica, ma questo tu lo sai). Resta il fatto che ho alzato i voti a tutti i Ragos, così come sicuramente li hanno abbassati ai Blues per via dell'uomo in più.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 21/06/11 alle 02:59 via WEB
Ho letto solo scuse e giustificazioni...Paolo parli così perchè il gol in rovesciata è nato da un tuo errore difensivo... A tutti e due volevo aggiungere un altra cosa: " Prrrrrrrrrrrrrr....." vedi se ci azzecca con la grammatica!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
matthew il 21/06/11 alle 13:00 via WEB
salvezza konfermato neoi ragos, ritorna zirpolino, si aspetta konferma di vetere, ma la riserva già scalpita, quindi tutt'appost x i ragos!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 21/06/11 alle 21:32 via WEB
VETERE HA CONFERMATO LUNEDI A ME, l'ho già detto mattè, ricordi?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 21/06/11 alle 21:34 via WEB
Con la grammatica no, ma con la tua prestazione si!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
matthew il 22/06/11 alle 10:23 via WEB
sorry Alb, nn rikordavo x niente!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 22/06/11 alle 13:58 via WEB
Prrrrrrrrr....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

RAGOS

1) Malangone
2) Capone
3) Vetere
4) Conte
5) Amoroso
6)
Rinaldi
7) Zirpoli
8) Cavaliero

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ma le divise le volete?!?! custodire le leggendarie divise...
Inviato da: seargentfranky
il 19/11/2012 alle 15:41
 
i reds sono gia organizzati! dai blues rimettiamoci a...
Inviato da: CavalieroCikox
il 09/11/2012 alle 16:46
 
Finalmente hai capito che il calcio non è cosa tua...ci hai...
Inviato da: Stramax
il 06/11/2012 alle 07:41
 
io mi sono ritirato, devo consegnarvi tutte le divise...
Inviato da: seargentfranky
il 05/11/2012 alle 11:56
 
Weee ma la volgiamo rimettere in piedi sta partita o no????...
Inviato da: Nicodemo
il 05/11/2012 alle 11:47
 
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE

RAGOS
=9 =5 =11

TORIELLOS
=11 =5 =9

(4 luglio)

 
 
 
 
 
 
 

ALBO D'ORO

Pallone di Ottone
2010 Paolo Langella
2011 Giancarlo Santoriello

Scarpa di Ottone
2010 Loris Cernera
2011 Loris Cernera

 
 
 
 
 
 
 

CALCIATORI SETTORE GIOVANILE

Toriello Antonio
Santoriello Manuel
Rago Vincenzo
Impemba Simone
Izzo
Claudio
Citro Loris

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963