Un blog creato da Alcibade il 24/05/2010

Calcetto mon amour

La partita del mercoledì

 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

TORIELLOS

1) Esposito
2) Vicinanza
3) Langella
4) Anania

5) Marino

6) Toriello
7) Morrone

8) Cernera

 
 
 
 
 
 
 

PIOVONO PIGNE

Antonio Conte (All. del Siena): "...Non sopporto i giocatori che sorridono al termine di una partita persa. Questo è il mo­do per mandarmi su tutte le furie..."

Jorge Luis Borges parla del calcio: "Molte persono dicono 'Mi piace il footbal' Poi viene fuori il contrario: quello che vogliono e che vinca la tale squadra o la talaltra, il che mi sembra del tutto estraneo all'idea del gioco in sé"

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI 2012

da aggiornare (mancano rossi del 28 giugno)

38 CERNERA
30 ZIRPOLI
21 CAVALIERO
19 LANGELLA
13 DI FEO

13 CONTE

12 AMOROSO

11 MORRONE
10 RINALDI
8 SANTORIELLO

8 CHIEFFI

7 VITALE An.
6 VICINANZA
5 LANDI
4 DI VECE

4 ANANIA

3 NARDIELLO
3 MAIORANO
2 LETTERIELLO

2 ESPOSITO D.

2 PETRONE

2 PASTORE
2 SCONOSCIUTO
1 D'ALOIA
1 BUSCETTA
1 VETERE
1 VISCONTI
1 IACUZIO
1 MONTELLA
1 ANZALONE
1 ESPOSITO

...NELLA PROPRIA PORTA!
1 DI FEO

1 VICINANZA
1 CERNERA
1 DE VITA
1 VETERE
1 CONTE

 
 
 
 
 
 
 

SPONSOR

Sponsor Tecnico

sponsor

Sponsor Partner (Di Feo & Zirpoli)

sciglio

Sonsor Partner (Rinaldi & Sig.ra)

ego cafè

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« RAGOS - TORIELLOS 5-5RAGOS - TORIELLOS 5-5 »

RAGOS - TORIELLOS 3-3

Post n°76 pubblicato il 26 Gennaio 2012 da Alcibade

La comunicazione sulla defezione di Amoroso per la gara passa sotto traccia, per fortuna Sansone, ultras della tifoseria granata sempre in aperta guerra con il lupacchiotto ultrà Di Feo, si offre per tamponare la mancanza dell'ottavo giocatore. La gara lascia presagire una infilata di goal, ma dopo 25' il punteggio si assesta sul 2-2 per buona parte dell'incontro. I Blues con qualcosa in più, ma al momento della finalizzazione o del necessario passaggio qualcun viene meno. I Reds mettono corsa e lanci alD'Aloia-Sansone, sotto i suggerimenti di Alfano-Chieffi, due tecnici a confronto. Eurogoal di Cavaliero, il quale segue una bomba micidiale del Maiorano.
La settimana prossima si prevede turnover tra i Reds, sperando che non ci siano errori di comunicazioni, e probabile riconferma della formazione Blues. Maiorano permettendo!

Marcatori: R_1 Conte, 1 Di Feo, 1 Cavaliero
                 T_1 Langella, 1 Maiorano, 1 Morrone

RAGOS

Alfano : E' lui l'indiscussa star dei reds. Battibecca con i compagni (stupende le sue disquisizioni tattiche-politiche con Chieffi) , si fa impallinare colpevolmente in almeno due dei tre goal blues, si riscatta prontamente sfoderando interventi decisivi. Insomma c è di tutto nella sua prestazione. Il suo voto è la media di 3 valutazioni : 8 per la sua interpretazione fantasiosa del ruolo (la richiesta ai difensori di spostarsi sui tiri blues è d'antologia), 5 per i goal subiti 7 per il resto della partita. La media sarebbe 6,6 ma visto il periodo di crisi il buon Alfano non ce ne voglia se chiediamo un sacrificio anche a lui.
Voto 6,5 (arrotondato per difetto)

Chieffi : Continua il suo momento d'oro. Sarà l'aria di lotta o il nuovo ruolo di centrale difensivo, fatto sta che il buon Chieffi sfodera un'altra prestazione di livello. Preciso negli anticipi sia di testa che di piede.
Voto 7

Di Feo : Stravolge la squadra arretrando gli attaccanti ed avanzando i difensori per mettere in crisi gli avversari. In questo guazzabuglio tattico riesce a buttar dentro il goal del momentaneo vantaggio reds, poi decide di riportare tutto agli schemi classici. Nello spogliatoio preannuncia un periodo di turnover per i reds Lungimirante.
 Voto 7

Conte : Che corra tanto ormai lo sanno anche i muri. La sorpresa è che da qualche tempo trovi regolarmente anche il goal. Questa volta non sfoggia la consueta esultanza, ma come promesso nel riscaldamento dedica il goal a Del Piero. Una domanda perché un interista esulta urlando Jean Pierre Papin o Alex Del Piero?? Misteri del calciotto..
Voto 7

Cavaliero : Gioca come sempre un'ottima partita a servizio della squadra. Ha il grande merito di acciuffare il pareggio con un goal da cineteca. Goal che sicuramente rientrerà nella top ten di quelli più belli del mercoledì del calciotto, dvd in prossima uscita, ultimo lavoro del DG Vitale, sempre più preso ormai dal ricoprire incarichi dirigenziali che non a vestire i panni del calciatore.
Voto 7,5

D' Aloia : Inizia la partita nell'inedito ruolo di terzino sinistro e ricopre il ruolo in maniera diligente. Spostato poi in avanti crea costanti apprensioni alla difesa blues. Peccato solo che non riesca ad inquadrare la porta.
Voto 6,5

Sansone : Ingaggiato all'ultimo momento per sopperire alla mancanza di Amoroso ed evitare ai reds di giocare con l'uomo in meno. Gioca una buona partita pur essendo alla seconda consecutiva e non conoscendo nessuno dei suoi compagni. Buona tecnica e visione di gioco finché il fiato lo sorregge si rivela una spina nel fianco per i blues.
Voto 6,5

TORIELLOS

Esposito: Non so a lui, ma è me è rimasto l'eurogoal di Cavaliero. Certo, il fantasista dei Reds ha dichiarato l'atto fortunoso, ma l'Orlando Paperoso non è sembrato reattivo. Tuttavia la sua gara è stata sulla sufficienza, con un grande intervento seguito anche da un pizzico di fortuna. Se quella palla fosse entrata il risultato poteva essere diverso. Quando si dice che il portiere fa la differenza. PS ci sia ugura che risolva le sue situazioni private, altrimenti dalla possima gara se ne va dai Reds a cambiarsi e fare la doccia. Non si sopportano più certe accusa ai compagni, visti da lui come dei burloni.
Voto 6,5

Vicinanza: Ha macinato chilomentri sulla fascia, ormai il suo muoversi diventa automatico in base alle situazioni. Bravo nel riprendersi anche da momentanei cali
Voto 6

Langella: Ha giocato una buona gara, lottato contro due attaccanti di peso e tutto sommato cavandosela. Sul finire ha cercato maggior gloria per un altro goal, ma è sembrato meno concentrato negli ultimi 15' e su una partita in parità è pericoloso.
Voto 6,5

Anania: Voto non sufficiente per un solo motivo, cioè quando ha il pallone tra i piedi: temporeggia, lo alza quando c'è da tenerlo a terra e qualche tiro si è rivelato pretenzioso. Situazioni che lo hanno visto perdere troppi palloni. Qualche volta le cose semplici sono gradite.
Voto 5,5

Santoriello: In campo era già Pallone d'Ottone, ma ovviamente non poteva ancora saperlo, eppure molto più avanti nella gara è riuscito a perdere un 5 palloni, che, visti i suoi standard, corrispondono ai 50 (ovviamente si esagera) persi da Anania! Cuce i reparti e suggerisci i movimenti ai compagni e in questo è Pallone d'Ottone, ma rispetto alle ultime 3 gare questa non è delle migliori, ma lui tra i migliori lo è sempre.
Voto 6,5

Maiorano: Si è piantato in mezzo al campo, spalleggiando Santoriello nelle manovre. Un suo tiro dalla trequarti è stato devastante, poi anche lui vien risucchiato dalla lota di centrocampo e dai continui raddoppi degli avversari
Voto 6

Morrone: Anhe lui segna il goal e ormai ha i movimenti di un esterno di centrocampo che in fase offensiva fa la seconda punta, purtroppo manca un goal che poteva essere importante e tende a carburare con fatica. Un giocatore che deve riprendersi.
Voto 6

Cernera: Anche lui cicca un goal clamorosamente, molto più di quello del Morrone. Ora lo si potrebbe biasimare per essere arrivato sul campo in conddizioni fisiche non ottimali, ma certe sue insisteze nel voler tirare e trascurare il concetto di gioco di squadra, alla base del calcio, sono dientati irritanti ad un certo punto della gara. Concentrazione anche per te. Vai con la prossima...
Voto 5,5

-pagelle by .... e Vitale-

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/8calci8/trackback.php?msg=11010392

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Nicodemo il 26/01/12 alle 11:02 via WEB
Annunciazione....Annunciazione: da questa mattina il settore giovanile della lega si arricchisce di una nuova promessa per il fururo: Antonio Toriello. Tanti auguri al neo papà Nicola!
 
Sergeant_franky
Sergeant_franky il 26/01/12 alle 12:50 via WEB
auguri al presidente Toriello, e anche a Santoriello per il pallone d'ottone conquistato (la rima non è casuale)!! e forza blues!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 26/01/12 alle 13:03 via WEB
Il Presidente Toriello è diventato papà. Anche Antonio entra nel nostro promettente settore giovanile. AUGURI
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
matthew il 26/01/12 alle 20:20 via WEB
auguri al presidente e complimenti a santoriello..............cmq x evitare problemi di formazione: MERCOLEDI RINALDI C'è (seguirà telefonata al di feo)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pablitotto il 27/01/12 alle 11:28 via WEB
...comunicazione del Presidente dei Reds per Alberto... Sfortunatamentoe mercoledi le prove al teatro non ci saranno e Rinaldi tornerà in campo...il posto gli sarà lasciato addirittura da Di Feo...torna anche Petrone che prenderà il posto di un sempre più polemico Chieffi...comincia il turnover anche nei Reds...sempre più persone hanno il desiderio di indossare la mitica casacca...che a breve speriamio possa portare anche uno sponsor degno...si parla di una trattativa con Ego ristorazione e Sciglio abbigliamento...per i Toriellos invece nessuna offerta di sponsorizzazione in corso...sfumata definitivamente la trattativa con la PIAGNONES nota azienda, con sede legale a Meta di Sorrento, di lacrime artificiali...
 
Sergeant_franky
Sergeant_franky il 27/01/12 alle 11:46 via WEB
i blues non hanno bisogno di uno sponsor...come certi grandi club, non sporcano la "camiseta" con una fetente patch commerciale
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 28/01/12 alle 08:56 via WEB
Le affermazioni del Dott. Vicinanza imostrano una seria competenza nel marketing e che contrastano il valore dell'Avv.Di Feo. Del resto c'è chi come l'Avv. le trattative le porta avanti sui giornali e sbandireandole ai 4 venti - la storia di Sciglio e Ego, due sponsor della Lega in primis, e non di esclusiva dell'Avv., gira da mesi- e chi come i Blues si muove concretamente e in silenzio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 29/01/12 alle 17:03 via WEB
Mail di convocazione per Alfano Ciao Fabio, mercoledi sei atteso per esibirti sul campo ai DOC. Ti passo a prendere io alle 8,20 Mandami mail di conferma, grazie Alberto La risposta: ti ringrazio molto...mi devoesibire prima o dopo la partita? quanti pezzi mi farai cantare?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
cavalierocikox il 30/01/12 alle 12:55 via WEB
Ragazzi Chieffi sostituirà Cavaliero questa settimana.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 30/01/12 alle 18:42 via WEB
i grandi campioni lo sono a prescindere dalla casacca che indossano...le mie esultanze vogliono solo omaggiare due fuoriclasse di qualità superiore sia dentro che fuori dal campo. Ma se proprio ci tenete, la prossima volta esulterò urlando il nome di Davide Fontolan...contenti voi!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 30/01/12 alle 18:50 via WEB
Nel suo palmares da calciatore a livello individuale vanta il Pallone d’Oro del 1991, due titoli di calciatore francese dell’anno (1989 e 1991), cinque titoli consecutivi di capocannoniere nel campionato francese (dal 1987 al 1992) e tre titoli consecutivi di capocannoniere della Coppa Campioni (dal 1989 al 1991). A livello di club, vanta una Coppa del Belgio, una Coppa di Francia, quattro Campionati francesi, due Campionati italiani, due Supercoppe italiane, una Coppa dei Campioni e una Coppa Uefa. ...e ditemi se è poco!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pablitotto il 30/01/12 alle 19:08 via WEB
Precisazioni del presidente dei Reds... Cavaliero influenzato salterà la partita di mercoledi...si è arrogato il diritto di sostituirsi con Chieffi...senza sapere che le sostituzioni (art. 5 protocollo calcetto mon amour del 12.12.2008) possono essere proposte ma DEVONO AVERE LA RATIFICA del capitano pro tempore, cioè DI FEO, che ad oggi nessuna comunicazione ufficiale ha ricevuto... Si parla di una squalifica per Cavaliero per mancato rispetto del protocollo da 3 a 4 giornate... Il posto di Chieffi sarà preso dal Di Feo o dal D'Aloia, pare che quest'ultimo stia organizzando un grande carnevale Battipagliese e non ha molto tempo da dedicare alla lega. Premesso quanto sopra si chiede al capo massimo pro tempore della lega, ALBERTO, di provvedere a sostituire il sig. Cavaliero con il sig. Di Feo. ...con il sorriso ovviamente...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 30/01/12 alle 19:37 via WEB
la gerarchia è gerarchia e non geriatria!!
 
CavalieroCikox
CavalieroCikox il 30/01/12 alle 22:52 via WEB
Chiedo scusa al presidente e alla squadra tutta per la mia mancanza....resto in attesa di provvedimenti disciplinari, sperando in uno sconto, in quanto al mio primo colpo di testa, dovuto alla giovane età. Chiedo inoltre clemenza anche nei confronti del Sig. Chieffi che non ha saputo dire di no al richiamo della lega!
 
Sergeant_franky
Sergeant_franky il 31/01/12 alle 09:06 via WEB
quanta burocrazia e gerarchia fra i rossi...
 
AmorosoGian
AmorosoGian il 31/01/12 alle 10:10 via WEB
cari compagni dei Reds, per i motivi che gia sapete (salute) NON SARò DEI VOSTRI NEANCHE DOMANI. viene kieffi al mio posto! hahaha
 
Sergeant_franky
Sergeant_franky il 31/01/12 alle 12:35 via WEB
ma chieffi quanti ne sostituisce!??!?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pablitotto il 31/01/12 alle 12:51 via WEB
...Bollettino dei Reds 31 gennaio 2011... Defezione anche di Amoruso, che come Cavaliero sarà squalificato per 3 o 4 giornate, al suo posto è stata inviata un email di convocazione a Chieffi che ha risposto "chiama a D'Aloia perchè devo andare a Teatro" (noi abbiamo gente che oltre a giocare è impegnata culturalmente...noi Reds siamo un altro livello siamo), allora toccherà al buon D'Aloia sostituire il neo attaccante dei reds a letto con l'influenza. Domani in mattinata CMQ saranno discusse le squalifiche per "offesa" al protocollo, voci di corridoio danno per certa una squalifica per 5 turni. I due però, difesi dallo stesso studio legale che difende gli interessi del comandante Schettino, sono certi di tornare in campo mercoledi prossimo. Raggiunti al telefono non hanno voluto rispondere dichiarando che la pratica la gestisce l'Avv.to Di Nunno di Avellino ed a lui bisogna chiamare per tutti i chiariemnti. I ben informati del diritto prevedono una vittoria schiacciante e quindi, con molta probabilità, i due saranno in campo mercoledi. ...Mercato... Vetere, richiestissimo sul mercato, resterà nei reds anche per quest'anno, pare che gli si voglia affidare anche la fascia di capitano. Zirpoli, ai Blues è una voce non vera. Petrone, ha giurato fedeltà ai Reds a vita. D'Aloia, acquistato dai Reds a titolo definitivo, alla seconda convocazione consecutiva. Sansone, trattativa in corso. Rifiutata l'offerta dei Blues che volevano dare in prestito gratuito ai Reds Anania e Vicinanza. ...a domani...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 31/01/12 alle 17:57 via WEB
giusto così per chiedere...ma domani chi viene a giocare al posto di cavaliero e amoroso?? presidente capitano avvocato di feo, cerchiamo di prendere sostituti al livello degli assenti!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
PM alfano il 31/01/12 alle 18:00 via WEB
per quanto riguarda chieffi io propongo la stessa PENA inflitta al tenero alfano..quando lui stesso per OVVI motivi di LAVORO (una parola non conosciuta a chi professa la RIFONDAZIONE COMUNISTA) non poteva essere presente per qualche turno in campo !! mentre un giocatore che ha disdetto la SANTISSIMA E REVERENDISSIMA partita del mercoledi' per una futilita' e cioe' andare a teatro quando poi non e' mai andato cmq...e propongo DALOIA fisso giocatore dei REDS oppure un valido giocatore che ha mostrato sempre interesse nella compagine ROSSA..!!! la parola alla difesa!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
matthewbr il 31/01/12 alle 18:26 via WEB
bel klima da regime sovietico nello spogliatoio reds, mi sento un pò responsabile x questo golpe del di feo. cmq vediamo domani ke succede, all'occorenza ho già una decina di tir ke blokkerebbero l'ingresso dei doc........W IL PROLETARIATO!
 
Sergeant_franky
Sergeant_franky il 31/01/12 alle 19:03 via WEB
concordo con il Rinaldi sull'affermazione della dittatura finto perbenista-comunista del di feo... a cui ricordo che in caso di cessione da parte dei blues, avrei strappato il cartellino pur di non finire in quel gulag che lui chiama squadra !!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pablitotto il 31/01/12 alle 19:26 via WEB
Per Alberto...il posto di Cavaliero sarà preso dal Di Feo quello di Amoruso da D'Aloia...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 01/02/12 alle 08:48 via WEB
Rispondio io alla domanda di vetere nella pagella di Conte. E' come quelli che tentano di combattere la propria omosessualità, arruolandosi nei marines o dedicandosi al combattimento. Solo che lui vuol esorcizzare la sua vergogna interista nominando colore che han fatto davvero il calcio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pablitotto il 01/02/12 alle 12:36 via WEB
...Ultima Ora... I Reds per venire incontro ai Blues, in 7 uomini, rinunciano a schierare il bomber D'Aloia. Si giocherà 7 contro 7...per il futuro si chiede la collaborazione di tutti...NON VENITE MENO A POCHE ORE DALLA PARTITA PER FAVORE... ...statevi bene...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 01/02/12 alle 15:15 via WEB
Pablo Di Feo ha ragione: lo sapete da una settimana, da anni ormai, che il mercoledi avete un impegno. Ricordarsene all'ultimo momento non è un gesto signorile. Tuttavia non si può fare a meno di notare come la ruffianeria del suddetto Avvocato sia sfacciata. Le logiche del mercato han visto cadere il trasferimento di D'Aloia all'ultimo momento. La mancanza di fondi per investire, da parte Reds, ha consigliato bene alla società giallorossa di optare per un 7 vs 7. Ma si sa che l'opportunismo è di casa nello spogliatoio numero 1
 
 
Sergeant_franky
Sergeant_franky il 01/02/12 alle 18:18 via WEB
non è stato all'ultimo momento la defezione era già ufficiale in data 30.01. Ma a poco serve contro le inutili e tendenziose illazioni rosse
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pablitotto il 01/02/12 alle 18:35 via WEB
...Esito ricorso contro mancata osservazione protocollo... Dopo una lunga ed estenuante camera di consiglio, come i ben informati avevano previsto, il legale dei due reds Amoroso e Cavaliero è riuscito ad annullare del tutto la squalifica... Raggiunto al telefono il Di Feo, aveva chiesto tramite il suo legale 5 turni di squalifica, ha dichiarato di non credere più nella giustizia riservandosi la possibilità di presentare le dimissioni. Speriamo, per i lbene della lega tutta, che sia solo uno sfogo momentaneo. Se dovessero essere confermate le intenzioni la fascia di capitano, per il 2012, andrebbe al buon Vetere che per il momento non è stato raggiunto al telefono... ...chivivràvedrà...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Calciomercato il 01/02/12 alle 18:44 via WEB
...Calciomercato... Con una nota, della quale riportiamo un estratto, i Reds hanno voluto chiarire le voci che volevano Vicinanza alla loro corte. Vicinanza non ci serviva e seppur offertoci ci sembrava brutto non farlo venire a giocare, tenerlo fuori rosa ci sarebbe dispiaciuto parecchio, ringraziamo cmq i Blues per l'offerta. Poi bisogna anche dire che nei Blues sarebbe rimasto solo Langella a prendere a calci gli avversari e come cazzo facevano? ah! già avevano Marino...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 01/02/12 alle 18:59 via WEB
per rispondere ad alberto dico: se questa è la bassa e poco profonda interpretazione che si fà sulla mia esultanza, rimpiango amaramente di aver fatto quel nome mercoledì scorso... alberto la tua becera interpretazione della mia ben più nobile idea offende soprattutto il suo cazzo di campione e tutti gli juventini!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

RAGOS

1) Malangone
2) Capone
3) Vetere
4) Conte
5) Amoroso
6)
Rinaldi
7) Zirpoli
8) Cavaliero

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ma le divise le volete?!?! custodire le leggendarie divise...
Inviato da: seargentfranky
il 19/11/2012 alle 15:41
 
i reds sono gia organizzati! dai blues rimettiamoci a...
Inviato da: CavalieroCikox
il 09/11/2012 alle 16:46
 
Finalmente hai capito che il calcio non è cosa tua...ci hai...
Inviato da: Stramax
il 06/11/2012 alle 07:41
 
io mi sono ritirato, devo consegnarvi tutte le divise...
Inviato da: seargentfranky
il 05/11/2012 alle 11:56
 
Weee ma la volgiamo rimettere in piedi sta partita o no????...
Inviato da: Nicodemo
il 05/11/2012 alle 11:47
 
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE

RAGOS
=9 =5 =11

TORIELLOS
=11 =5 =9

(4 luglio)

 
 
 
 
 
 
 

ALBO D'ORO

Pallone di Ottone
2010 Paolo Langella
2011 Giancarlo Santoriello

Scarpa di Ottone
2010 Loris Cernera
2011 Loris Cernera

 
 
 
 
 
 
 

CALCIATORI SETTORE GIOVANILE

Toriello Antonio
Santoriello Manuel
Rago Vincenzo
Impemba Simone
Izzo
Claudio
Citro Loris

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963