Un blog creato da Alcibade il 24/05/2010

Calcetto mon amour

La partita del mercoledì

 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

TORIELLOS

1) Esposito
2) Vicinanza
3) Langella
4) Anania

5) Marino

6) Toriello
7) Morrone

8) Cernera

 
 
 
 
 
 
 

PIOVONO PIGNE

Antonio Conte (All. del Siena): "...Non sopporto i giocatori che sorridono al termine di una partita persa. Questo è il mo­do per mandarmi su tutte le furie..."

Jorge Luis Borges parla del calcio: "Molte persono dicono 'Mi piace il footbal' Poi viene fuori il contrario: quello che vogliono e che vinca la tale squadra o la talaltra, il che mi sembra del tutto estraneo all'idea del gioco in sé"

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI 2012

da aggiornare (mancano rossi del 28 giugno)

38 CERNERA
30 ZIRPOLI
21 CAVALIERO
19 LANGELLA
13 DI FEO

13 CONTE

12 AMOROSO

11 MORRONE
10 RINALDI
8 SANTORIELLO

8 CHIEFFI

7 VITALE An.
6 VICINANZA
5 LANDI
4 DI VECE

4 ANANIA

3 NARDIELLO
3 MAIORANO
2 LETTERIELLO

2 ESPOSITO D.

2 PETRONE

2 PASTORE
2 SCONOSCIUTO
1 D'ALOIA
1 BUSCETTA
1 VETERE
1 VISCONTI
1 IACUZIO
1 MONTELLA
1 ANZALONE
1 ESPOSITO

...NELLA PROPRIA PORTA!
1 DI FEO

1 VICINANZA
1 CERNERA
1 DE VITA
1 VETERE
1 CONTE

 
 
 
 
 
 
 

SPONSOR

Sponsor Tecnico

sponsor

Sponsor Partner (Di Feo & Zirpoli)

sciglio

Sonsor Partner (Rinaldi & Sig.ra)

ego cafè

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« TORIELLOS - RAGOS 7-4TORIELLOS - RAGOS 8-7 »

RAGOS - TORIELLOS 8-5

Post n°85 pubblicato il 06 Aprile 2012 da Alcibade

Gli Yelloredz vincono la gara senza dover faticare più del dovuto. l'allegria li coinvolge e passeggiano serenamente. Senza rilassarsi esprimono gioco, agonismo e capacità atletica. Mica bruscolini!
Pessimi Blues, non tanto per il gioco, ma per la poca mancanza di determinazione. Di sicuro soffrono il problema dell'essere squadra: quando alcuni giocatori non ci sono (Cernera, Nardiello), quando altri non rendono (vedi pagelle ultime gare), quando in ogni gara c'è sempre da inserire un elemento nuovo, allora essere squadra è difficile.

Marcatori:R_4 Landi, 2 Zirpoli, 1 Di feo, 1 Conte

               T_2 Cavaliero, 1 Morrone, 1 Langella, 1 Santoriello

RAGOS

Malengone: E' in uno stato di grazia assoluto. Fa delle parate mostruose, riflessi felini. Dovrebbe migliorare un po le uscite sulle palle alte, dove comunica poco con i compagni di squadra. C'è da dire che da sicurezza a tutto il reparto e per un portiere questa è una dote indispensabile. Anche se rimane a tu per tu con l'avversario, riesce sempre ad inventarsi un intervento che demoralizza i rivali ed entusiasma i suoi.
VOTO 8

VETERE: Si lamenta della durezza delle mie pagelle nei suoi confronti non capendo che cerco di pungere la sua coscienza per fare in modo che la settimana dopo sia carico al punto giusto da spaccare tutto. Ma i miei metodi educativi sembrano non sortire nessun effetto e lo Stani, come un adolescente ribelle, rifiuta ogni stimolo. Una buona pagella è sinonimo di una buona prestazione in campo. Se due più due fà quattro, non e' difficile tirare le somme! Dopo questa "piccola" parentesi pedagogica torniamo al calcio giocato: La sua prestazione mercoledì e' sembrata leggermente in crescita. Sta migliorando nella fase difensiva anche se alle volte si distrae lasciandosi sfuggire il suo diretto marcatore. Il ragazzo cmq ha carisma e lo si nota in una giocata ad effetto prodotta sul limite della rimessa laterale dove, con un tocchetto delizioso a scavalcare, salta il povero Vicinanza. La squadra crede in lui, se gioca concentrato diventa un giocatore indispensabile su quella fascia!
VOTO: 7

AMOROSO: il gigante dei red's torna in campo dopo una settimana di stop a causa di un presunto affaticamento muscolare. In campo non è brillante come il solito, si notava il suo affaticamento. Ma anche al 50% il suo dovere lo fa fino alla fine giocando con grinta e carattere e incitando i suoi fino alla fine.
VOTO: 7

DI FEO: Il capitano, questa settimana, riesce a mettere in campo una squadra super competitiva. Per una volta matte da parte il clienteralismo provando a dare spazio a chi merita. Purtroppo la "raccomandazione" è una piaga che affligge il nostro Paese da sempre. Avere un santo in paradiso aiuta, anche per giocare a calcetto!

La sua partita è stata, come sempre, dedicata alla squadra. Inizia giocando in attacco ma appena si accorge che Landi, Sistemato come terzino destro, è più propenso all'attacco che alla difesa, inverte i ruoli. Questa mossa risulta essere decisiva per gli equilibri tecnico/tattici dell'intera partita. Come sempre il nostro capitano è il primo a sacrificarsi ma viene ripagato con un eccellente prestazione coronata dal suo solito gollettino che ci azzecca come la ciliegina sulla torta.
VOTO ( come giocatore) 7; (come dirigente) 9

LANDI: il ragazzo ha talento da vendere! Inizialmente viene schierato come terzino destro, ma presto viene spostato in avanti per sfruttare al meglio le sue doti offensive. Ripaga la fiducia datagli sfoderando un eccellente prestazione condita con quattro gol (spettacolare lo stop al volo e conseguente palombella al portiere). Si inserisce subito negli schemi dei red's integrandosi subito con Zirpoli, i due si cercano, duettano, compongono melodie sublimi per orecchie raffinate. Speriamo che il buonsenso prevalga e questo giovane giocatore venga integrato stabilmente nella nostra squadra! VOTO 8

ZIRPOLI: " genio e follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri". Alberto, tu che sei un letterato, sicuramente saprai a chi appartiene questa citazione. Comunque il nostro Poeta sfodera un altra prestazione di altissimo livello. Non voglio cimentarmi ancora una volta in cinguettii primaverili, la classe e la fantasia di questo giocatore sono palesi! Mentre gli altri giocatori corrono, si affannano, sudano, soffrono come delle bestie, lui sembra giocare in modo così naturale che sembra che quasi non si affatichi. Ma è un' illusione perchè come gli altri, se non più degli altri corre, suda e soffre, ma in più ci delizia con le sue giocate. Ragazzi ditelo ad amici e parenti, portate le vostre fidanzate vi ringrazieranno il mercoledi il grande cinema è ai DOC..
VOTO 8

CONTE: Le sue pagelle sembrano quelle di Pellegatti per il MIlan. Mai con equilibrio.Tuttavia in campo non lascia nulla agli avversari e spadroneggia praticamente ocvunque:
VOTO 7,5

 

TORIELLOS

ESPOSITO: Le cose migliori nelle uscite. Sbaglia troppi rinvii, troppi palloni li rimette in gioco con lentezza. Insomma, in alcuni momenti dovrebbe spingere la squadra con furbizia. La stessa che gli manca in alcune uscite dove prende mazzate, mentre gli avevrsari quasi quasi vorrebbero chiamarsi un rigore. Vuoi vedere che da macellato passa come macellaio?
PS Qualche pallone lo blocchi, invece di farlo sempre rimbalzare controllandolo?
Voto 5,5

VICINANZA: "Lo ricordo sempre come uno che alternava buone partite ad altre meno buone" Forse questo pensiero di Rinaldi andrebbe modificato in "è un periodo che altera una partita buona ad altre pessime". L'impegno è stratosferico, ma la sostanza è scadente.
Voto 5

LANGELLA: La più classica delle ciofeche calcistiche è quando una situazione d'emergenza e disperata, usata per capovolgere una gara, riesce e (la rimonta di due partite fa) diventa, nella gara successiva (l'ultima) motivo per cambiare tutto. Ecco che con un 7vs7 (più spazio per tutti) va a fare la punta. Palloni pochi, ricevuti male, gestiti male. Tanto lamentarsi (a torto o ragione). Poco movimento di rientro. Poi viene spostato dietro e da li qualcosa si vede. Si vedono i suoi recuperi difensivi e dei tiri più che decenti, nati da inserimenti da dietro. Tatticamente un fallimento, questa gara.
Voto 5

ANANIA: Comincia sempre male le sue partite, poi cresce alla distanza. Purtroppo la crescita non modifica l'esito della gara. Se questa si è messa male (vedi mercoledi) la sua prestazione non aiuta a cambiarne il destino. Se la gara volge al meglio allora lui sale sul carrozzone dei vincitori! Il suo limite vero è la cattiveria agonistica. Serve a lui e alla squadra.
Voto 5

SANTORIELLO: Le cose a lui non è che vadano proprio bene, ma a differenza dei più si batte dall'inizio alla fine.
Voto 6

CAVALIERO: Voluto da mister Langella (per anzianità è lui), pian piano non capisce dove mettersi e la squadra (Tattico compreso, ovvero Santoriello, sempre prodigo di indicazioni ai Blues) non lo aiutano. Eppure quando prende palla una solidità e concretezza nell'azione si vede. Ora la domanda è: sono i Blues a non assimilarlo o è lui che ci rinuncia a inserirsi?
Voto 5,5

MORRONE: Corre, corre, corre, corre e corre, caspita e quanto corre...ma per fare cosa?
Voto 5

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/8calci8/trackback.php?msg=11212717

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 07/04/12 alle 22:05 via WEB
Mercoledi c'è la SERIE A. Che facciamo????
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 07/04/12 alle 22:49 via WEB
raga non facciamo gli scemi...quando finiamo ci andiamo a vedere i gol e a controllare le bollette!! Cerchiamo di rinviare le partite per cose serie e non per le cretinate..La juve è in testa? e lasciala stare li dov'è...
 
CavalieroCikox
CavalieroCikox il 08/04/12 alle 01:31 via WEB
Giochiamo dai!!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sergentfranky il 09/04/12 alle 21:33 via WEB
Che ce frega della serie A ...giochiamo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pablitotto il 10/04/12 alle 11:23 via WEB
I Reds per domani sono pronti ad entrare in campo...problemi muscolari per Di Feo...problemi esistenziali per Chieffi...sui due potrebbe spuntarla il giovane Landi... Petrone...Amoroso...Cavaliero...Vetere...Zirpoli...Conte...Malangone...Di Feo?...Chieffi?...Landi?... Per i Blues...battete un colpo...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sergeant_franky il 10/04/12 alle 12:04 via WEB
i'm a blues!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 10/04/12 alle 12:51 via WEB
Capitano, per il Landi bisogna dirglielo almeno entro oggi, il ragazzo si deve organizzare..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 10/04/12 alle 13:11 via WEB
I Blues sono i nomi nell'elenco!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ant. Vitale il 10/04/12 alle 14:41 via WEB
Se c'è posto, domani ci sono
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 11/04/12 alle 17:43 via WEB
era nell'aria il rinvio della partita. Chi sa se è stata rinviata a causa del maltempo (abbiamo giocato a meno 15 con folate di bora annessa) o della partita della juve? Giusto per non fare polemiche, questa sera FORZA LAZIO!!! P.S. per venire a giocare questa sera avevo anche fatto un cambio turno, finendo ieri alle 24 e iniziando questa mattina alle 7. Ma la juve e la juve!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 11/04/12 alle 19:57 via WEB
almeno metti le pagelle !!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 14/04/12 alle 18:24 via WEB
Siamo seri per corteia. Abbiamo rinviato la partita per guardare il calcio champagne dell'inter
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 15/04/12 alle 02:00 via WEB
Piu che altro abbiamo rinviato la partita per vedere I Pezzotti juventini.( non mi dire che il gol di del piero non e frutto Di un madornale errore Di marchetti e di tutta la difesa laziale). Juve merda!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 15/04/12 alle 11:21 via WEB
Si vede che ne capisci di calcio. La barriera si è aperta e il portiere era posizionato male. Mi ha ricordato la punizione messa a segno l'ultima volta che la Juve giocò a Madrid. E' un peccato che sul nostro campo non si vedano gesti simili. FACCIO UNA PROPOSTA, dalla prossima gara vogliamo fare inserire i 5m di distanza (5 passi) sulla punizione, quando il giocatore chiede la distanza????
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 15/04/12 alle 11:23 via WEB
Di Feo non si dedica alla squadra, ma ALLE squadre, visto che sta a ciralare sempre sugli avversari mentre gioca. La prossima volta lo zittiamo...per se,pre!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anto il 15/04/12 alle 12:02 via WEB
già ti sei preso 15 giorni per pubblicare le pagelle, in più non le hai neanche completate!!! Il mio voto te lo sei dimenticato?? Questa juve stratosferica ti ha dato alla testa... SVEGLIA TANTO NON LO VINCETE LO SCUDETTO MALEDETTI GOBBI!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
seargentfranky il 15/04/12 alle 12:46 via WEB
comunque le pagelle-prosa dei reds, mi danno il voltastomaco.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 15/04/12 alle 13:33 via WEB
e non le leggere!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
seargentfranky il 15/04/12 alle 21:23 via WEB
Le pagelle di solito sono una sintesi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pablitotto il 16/04/12 alle 15:19 via WEB
...Bollettino Reds... I convocati per mercoledi...MALANGONE...PETRONE...AMOROSO...VETERE...CONTE...DI FEO...ZIRPOLI...CAVALIERO... Il presidente Di Feo ci tiene a sottolineare che il Landi sarà un elemento sul quale contare ogni qualvolta non ci fosse disponibilità di giocatori "titolari"... Chieffi ancora fuori per problemi esistenziali... A mercoledi chi non può battesse un colpo... Fino a quando Di Feo sarà presidente Petrone vestirà la casacca dei Reds...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 16/04/12 alle 20:17 via WEB
Onore al Presidente Reds (c'è stata un'elezione e dimessioni del presidente Rago???). Petrone è un raccomandato
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 16/04/12 alle 16:13 via WEB
è caduto berlusconi, è caduto bossi e tutta la cricca....occhio alla superbia!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sergeant_franky il 16/04/12 alle 16:58 via WEB
hai dimenticato il paladino della liberà di stampa..emilio fede..anche lui è caduto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 16/04/12 alle 20:24 via WEB
"La 33esima, quella rinviata per la morte di Piermario Morosini, verrà recuperata tra martedì 24 (due partite) e mercoledì 25 aprile (le restanti otto sfide), sempre in orario non serale (si giocherà alle 18)"
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pablitotto il 16/04/12 alle 22:10 via WEB
Capitano dei Reds...volevo dire... Capitano dei Reds...e cmq il Presidente Rago non si tocca...come Petrone...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 16/04/12 alle 22:19 via WEB
Capitano si scherza, lo sappiamo che il Petrone sta' a te come Pier Mosca sta' alla Rosy Mauro...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sergeant_franky il 17/04/12 alle 12:15 via WEB
E' DIVENTATA LA LEGA DEGLI INTOCCABILI!?!?? SI STA MATERIALIZZANDO UNA CASTA DEI ROSSI??
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/12 alle 12:32 via WEB
Per Sergeant-franky...i Reds nascono dalle ceneri dei Bukne...personaggio noto alla lega...che per il suo voler essere il migliore...è caduto disgraziatamente dopo un golpe...al quale hanno partecipato molti membri ora Blues e qualche membro dei Reds...tra cui il glorioso capitano Di Feo (scelto da Rago prima di abbandonare la lega..e non come dicono i maligni "autoelettosi")...dalla sommossa nascono i Ragos...del grandissimo ed insostituibile presidente RAGO...poi per via di una scelta scellerata (acquisto di magliette tra le più brutte della storia) nascono gli attuali REDS...la squadra contro cui il mercoledi ti scontri...essere REDS è una stile...non si è reds solo il mercoledi ma tutta la settimana...come dicono gli ultras...ultras 7 giorni su 7...la nostra non è un organizzazione gerarchica ma una squadra fatta di elementi che prima di metterci la testa ci mettono il cuore...i Blues ci provano ad essere Reds...ma come dice un mio amico di Bellizzi...chi nasce Blue muore Blue...INFINE...questo oramai da 2 anni succede...appena sti Blues perdono 2 partite di fila portano gente scustumata/gente brutta che viene a prenderci a calci...nnevvero...?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sergeant- franky il 17/04/12 alle 12:44 via WEB
Caro anonimo, penso che tu abbia ragione noi Blues non riusciamo ad essere una squadra...una volta dopo la partita ci dovevamo andare a mangiare la pizza ed eravamo solo 2...hai ragione non siamo una squadra e non ti nascondo che quando perdiamo scegliamo tra i ricercati quale deve essere il nostro ottavo per cercare almento di prendervi a calci...non sono reds...anche se nel mio piccolo quando a settembre si parlava di un mio passaggio ai mitici...la notte quasi non dormivo...poi...poi sono rimasto blues...domani forse perdiamo dinuovo quindi ci tocca iniziare a pensare a qualche ergastolano da portare mercoledi prossimo...ti stimo anche se ti nascondi dietro un anonimo...tuo S.F....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 17/04/12 alle 12:45 via WEB
giusto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pablitotto il 17/04/12 alle 12:55 via WEB
Finalmente qualcuno che dice le cose per come sono realmente...bravo Vicinanza e un bravo anche all'anonimo...anche se non ci si nasconde...quando qualcuno ha qualcosa da dire ci deve merttere la faccia e quindi dinuovo un bravo a S.F....a domani...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sergeant_franky il 17/04/12 alle 15:22 via WEB
Per onestà intellettuale il secondo Sergeant- franky (quello con il trattino) che risponde ad anonimo...non sono io! e qualcun che parla a nome mio! vi aspetto sul campo per legnarvi a dovere come ogni maledetto mercoledì
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ant. Vitale il 18/04/12 alle 08:18 via WEB
Se c'è ancora posto, vengo io stasera....dovevo scegliere tra Messi e Cernera e non c'è stata sfida...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alb. Vitale il 18/04/12 alle 08:23 via WEB
I Blues sono 8
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sergeant_franky il 18/04/12 alle 17:09 via WEB
vi odio REDS!!! "calcisticamente parlando e solo il mercoledi dalle 21 alle 22"
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pablitotto il 18/04/12 alle 19:29 via WEB
E' venuto a mancare Zirpoli i Reds cercano un uomo...battete un colpo per favore...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 25/04/12 alle 10:57 via WEB
ieri ho giocato contro di alberto che ha fatto il portiere per la squadra avversaria. Non e' proprio tanto cosa sua giocare in porta, ma se non ci sono alternative...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

RAGOS

1) Malangone
2) Capone
3) Vetere
4) Conte
5) Amoroso
6)
Rinaldi
7) Zirpoli
8) Cavaliero

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ma le divise le volete?!?! custodire le leggendarie divise...
Inviato da: seargentfranky
il 19/11/2012 alle 15:41
 
i reds sono gia organizzati! dai blues rimettiamoci a...
Inviato da: CavalieroCikox
il 09/11/2012 alle 16:46
 
Finalmente hai capito che il calcio non è cosa tua...ci hai...
Inviato da: Stramax
il 06/11/2012 alle 07:41
 
io mi sono ritirato, devo consegnarvi tutte le divise...
Inviato da: seargentfranky
il 05/11/2012 alle 11:56
 
Weee ma la volgiamo rimettere in piedi sta partita o no????...
Inviato da: Nicodemo
il 05/11/2012 alle 11:47
 
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE

RAGOS
=9 =5 =11

TORIELLOS
=11 =5 =9

(4 luglio)

 
 
 
 
 
 
 

ALBO D'ORO

Pallone di Ottone
2010 Paolo Langella
2011 Giancarlo Santoriello

Scarpa di Ottone
2010 Loris Cernera
2011 Loris Cernera

 
 
 
 
 
 
 

CALCIATORI SETTORE GIOVANILE

Toriello Antonio
Santoriello Manuel
Rago Vincenzo
Impemba Simone
Izzo
Claudio
Citro Loris

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963