Un blog creato da Alcibade il 24/05/2010

Calcetto mon amour

La partita del mercoledì

 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

TORIELLOS

1) Esposito
2) Vicinanza
3) Langella
4) Anania

5) Marino

6) Toriello
7) Morrone

8) Cernera

 
 
 
 
 
 
 

PIOVONO PIGNE

Antonio Conte (All. del Siena): "...Non sopporto i giocatori che sorridono al termine di una partita persa. Questo è il mo­do per mandarmi su tutte le furie..."

Jorge Luis Borges parla del calcio: "Molte persono dicono 'Mi piace il footbal' Poi viene fuori il contrario: quello che vogliono e che vinca la tale squadra o la talaltra, il che mi sembra del tutto estraneo all'idea del gioco in sé"

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI 2012

da aggiornare (mancano rossi del 28 giugno)

38 CERNERA
30 ZIRPOLI
21 CAVALIERO
19 LANGELLA
13 DI FEO

13 CONTE

12 AMOROSO

11 MORRONE
10 RINALDI
8 SANTORIELLO

8 CHIEFFI

7 VITALE An.
6 VICINANZA
5 LANDI
4 DI VECE

4 ANANIA

3 NARDIELLO
3 MAIORANO
2 LETTERIELLO

2 ESPOSITO D.

2 PETRONE

2 PASTORE
2 SCONOSCIUTO
1 D'ALOIA
1 BUSCETTA
1 VETERE
1 VISCONTI
1 IACUZIO
1 MONTELLA
1 ANZALONE
1 ESPOSITO

...NELLA PROPRIA PORTA!
1 DI FEO

1 VICINANZA
1 CERNERA
1 DE VITA
1 VETERE
1 CONTE

 
 
 
 
 
 
 

SPONSOR

Sponsor Tecnico

sponsor

Sponsor Partner (Di Feo & Zirpoli)

sciglio

Sonsor Partner (Rinaldi & Sig.ra)

ego cafè

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« TORIELLOS - RAGOS 3-2TORIELLOS - RAGOS 5-4 »

RAGOS - TORIELLOS 10-7

Post n°14 pubblicato il 23 Settembre 2010 da Alcibade

10 a 7: un risultato da battaglia campale. In realtà fino all’infortunio di Marino c'è stata una partita, dopo quell’evento si è creato un altro match. Prima di quell’evento Ragos da scuola calcio e Toriellos a fare la peggior partita possibile, senza tattica e cervello. Dopo l’infortunio i Ragos lasciano cavallerescamente il campo agli avversari, che giocano come giapponesi assediati. Poi il capitano Di Feo & Co si risvegliano e chiudono la partita. Ragos nettamente superiori.

Marcatori R: 3 D'Alessio, 3 Zirpoli, 2 Di Feo, 1 Rinaldi, 1 Di Giorgio G.
             T: 3 Zoppi, Cernera, Esposito (R), Di Giorgio O., Marino

ragos

Alfano: Diciamo la verità, il portiere giallorosso non viene impegnato più del dovuto. Insomma interventi di routine e per nulla colpevole sui goal subiti. Dal punto di vista disciplinare è spesso bizzoso...ma lui è una rockstar!
Voto: 6,5

Di Feo: Goal capolavoro. Ca-po-la-vo-ro, ma lui è lo stesso di sempre giocando nella stessa posizione e allo stesso modo. Si comporta da capitano con i suoi e pungola con spietata e lucida ironia gli avversari. Anche in questo è un capolavoro.
Voto: 8

D'Aloia C.: In questa partita viene piazzato come un bastione al centro della difesa. Su di lui poggiano le spalle dell'intera squadra e lui sopporta il peso con astuzia e qualità, spesso riesce anche da solo a sventare attacchi e sostanzialmente gli si può contestare poca roba. Peccato che le condizioni di salute siano precarie e per la prossima è in forse.
Voto: 7,5

Vitale Al.: Il ritorno. Lo si rivede finalmente. Cambia casacca, ma non modo di giocare. Pulito, ordinato, motivatore. È un po' timoroso di farsi male e non affonda come dovrebbe, ma è giustificabile.
Voto 6,5

Di Giorgio G.: Terribile, nel seminare panico sulla sua fascia. Nemmeno Toriello, marcatore d'esperienza riesce ad arginarlo. Spesso pericoloso in area o da fuori con i suoi tiri.
Voto: 7

Zirpoli: Finalmente una partita da Zirpoli! Una partita nella quale gioca quell'atleta che sa correre, sa posizionarsi, tirare e passare. Va a segno e continua a tirare bordate che poche volte escono di molto. In particolare spesso torna a coprire, con piccole sbavature ma si impegna. Se collega il cervello ai muscoli è un giocatore devastante.
Voto: 7,5

Rinaldi M.: Si diverte a giocare, si diverte a scambiare il pallone e a cercare la profondità. Si è divertito a dialogare con i compagni e trova l'intesa con tutti. Fa girare il pallone e lui con esso, con un giocatore così, quando la palla è dei Ragos, tutto diventa possibile.
Voto: 7

D'Alessio: La sua assenza si è fatta sentire e in questa gara restituisce ciò che ha perso  la sua squadra. Segna per ricordare agli altri che è lui il capocannoniere della Lega. Segna, perché sfrutta al meglio ciò che i compagni gli offrono. Segna, perché fa anche segnare. Solo nel finale si intestardisce in due situazioni, ma quella era un'altra fase di gioco.
Voto: 8

[by Alberto Vitale + quella di Toriello]

toriellos

Esposito: fa buone parate , purtroppo è poco aiutato dalla difesa,  e i troppi tiri verso la porta lo fanno capitolare. Male sui tiri da fuori, che immancabilmente lo impallinano. Segna su rigore beffando il collega.
Voto 5,5.

Marino: ancora una volta da centrale di difesa si ritrova a fare il centrale di attacco, lasciando il vecchio reparto orfano e senza nessun sostituto capace. Si rende protagonista di qualche bella scena offensiva, ma si vede che non è il suo ruolo. Alla fine si infortuna (si spera nulla di grave e che lo si possa vedere già dalla prossima sfida).
Voto 5

Zoppi: segna tre gol. Rende imprevedibile l'attacco dei blu con i suoi movimenti "strani". Cerca pure di tornare in copertura, ma la forma fisica non è sufficiente a garantirgli benzina per tutta la gara.
Voto 6

Vicinanza: partita ordinata la sua. Il caos tattico che avvolge i blues non lo coinvolge. Purtroppo come succede sulla sua fascia opposta, i rossi amano scendere in due sulla sua corsia, e poco può dato che chi dovrebbe non lo aiuta.
Voto 6

Anania: lento e macchinoso. Tira poco in attacco e copre male in difesa. Una preparazione atletica insufficiente lo costringe a spendere le poche energie col contagocce.
Voto 5

Di Giorgio O.: Era già successo in passato. Ad un certo punto non si sa perche ma decide di mettersi centrale di difesa, e al solito, da ultimo uomo, tenta di scartare l'avversario come se fosse a ruoli invertiti. Crea casino tattico spostandosi per tutto il campo non dando punti di riferimento ai compagni. Malissimo.
Voto 4

Cernera: Come al solito sbaglia troppo sotto rete. Un gol lo fa, ma è insufficiente per il capo attacco dei blu. Lento, impreciso, prevedibile. Aspetta troppo la palla non andandole mai incontro.
Voto 5

Toriello:  Chi scrive ritiene che nella pessima serata dei Blues gli unici a salvarsi sono stati Vicinanza, Toriello e in parte Esposito. Al sottoscritto compete il giudizio su Toriello il quale è positivo. Motivi? Perché decide di tenere una posizione e quindi avere competenze specifiche, a volte ai limiti del sacrificio, visto che qualche altro pensa di giocare da solo o senza considerare un minimo di schema. I suoi limiti sono noti, ma il suo valore non è inferiore a nessuno.
Voto 6

[by Nicola Toriello + quella di Vitale]

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/8calci8/trackback.php?msg=9300060

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 23/09/10 alle 08:56 via WEB
Antonio Vitale...come è andato il turno infrasettimanale?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ant. Vitale il 23/09/10 alle 12:53 via WEB
ieri sera blateravo tra me e me: "fossi andato a giocare, invece di vedere sta schifezza"
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ant. Vitale il 24/09/10 alle 21:40 via WEB
Se il mio omonimo cognonimo vuole tornare nei Toriellos, io vado volentieri nei Ragos...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
portiere spompato il 24/09/10 alle 21:23 via WEB
vedete che mio cognato ce' e vuole giocare...quindi lo confermo..cia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
toriello il 25/09/10 alle 10:36 via WEB
antonio vitale vuole andare nei ragos volentieri. se quelli che giocano nei blues sono scontenti di qualcosa e vogliono lasciare lo possono fare. noi ai toriellos non tratteniamo nessuno. si gioca in otto. Si vince in otto. si perde in otto.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ant. Vitale il 25/09/10 alle 12:01 via WEB
un momento...il "volentieri" suona male...è solo per fare un piacere al fotografo ufficiale che è stato lasciato andare con troppa facilità...la riconoscenza non esiste nel mondo del calcio...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HALB9000 il 25/09/10 alle 13:09 via WEB
Sia chiara una cosa: sono sempre stato un Toriellos e lo sono ancora. Ho giocato nei Ragos, come accadde qualche volta con i Buckners, per questioni organizzative. Io sono un Bluesman! Il mio conributo alla Lega è indiscusso, questo implica anche il mio contributo ai Yelloreds. Gioco dove c'è posto, sono a disposizione. Due Vitale insieme possono giocare!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
matthew il 27/09/10 alle 09:19 via WEB
con l'onda color yellow/reds, la foto sarebbe stata ancor + realistica! ma il concetto è chiaro lo stesso..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

RAGOS

1) Malangone
2) Capone
3) Vetere
4) Conte
5) Amoroso
6)
Rinaldi
7) Zirpoli
8) Cavaliero

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ma le divise le volete?!?! custodire le leggendarie divise...
Inviato da: seargentfranky
il 19/11/2012 alle 15:41
 
i reds sono gia organizzati! dai blues rimettiamoci a...
Inviato da: CavalieroCikox
il 09/11/2012 alle 16:46
 
Finalmente hai capito che il calcio non è cosa tua...ci hai...
Inviato da: Stramax
il 06/11/2012 alle 07:41
 
io mi sono ritirato, devo consegnarvi tutte le divise...
Inviato da: seargentfranky
il 05/11/2012 alle 11:56
 
Weee ma la volgiamo rimettere in piedi sta partita o no????...
Inviato da: Nicodemo
il 05/11/2012 alle 11:47
 
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE

RAGOS
=9 =5 =11

TORIELLOS
=11 =5 =9

(4 luglio)

 
 
 
 
 
 
 

ALBO D'ORO

Pallone di Ottone
2010 Paolo Langella
2011 Giancarlo Santoriello

Scarpa di Ottone
2010 Loris Cernera
2011 Loris Cernera

 
 
 
 
 
 
 

CALCIATORI SETTORE GIOVANILE

Toriello Antonio
Santoriello Manuel
Rago Vincenzo
Impemba Simone
Izzo
Claudio
Citro Loris

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963