Un blog creato da Alcibade il 24/05/2010

Calcetto mon amour

La partita del mercoledì

 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

TORIELLOS

1) Esposito
2) Vicinanza
3) Langella
4) Anania

5) Marino

6) Toriello
7) Morrone

8) Cernera

 
 
 
 
 
 
 

PIOVONO PIGNE

Antonio Conte (All. del Siena): "...Non sopporto i giocatori che sorridono al termine di una partita persa. Questo è il mo­do per mandarmi su tutte le furie..."

Jorge Luis Borges parla del calcio: "Molte persono dicono 'Mi piace il footbal' Poi viene fuori il contrario: quello che vogliono e che vinca la tale squadra o la talaltra, il che mi sembra del tutto estraneo all'idea del gioco in sé"

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI 2012

da aggiornare (mancano rossi del 28 giugno)

38 CERNERA
30 ZIRPOLI
21 CAVALIERO
19 LANGELLA
13 DI FEO

13 CONTE

12 AMOROSO

11 MORRONE
10 RINALDI
8 SANTORIELLO

8 CHIEFFI

7 VITALE An.
6 VICINANZA
5 LANDI
4 DI VECE

4 ANANIA

3 NARDIELLO
3 MAIORANO
2 LETTERIELLO

2 ESPOSITO D.

2 PETRONE

2 PASTORE
2 SCONOSCIUTO
1 D'ALOIA
1 BUSCETTA
1 VETERE
1 VISCONTI
1 IACUZIO
1 MONTELLA
1 ANZALONE
1 ESPOSITO

...NELLA PROPRIA PORTA!
1 DI FEO

1 VICINANZA
1 CERNERA
1 DE VITA
1 VETERE
1 CONTE

 
 
 
 
 
 
 

SPONSOR

Sponsor Tecnico

sponsor

Sponsor Partner (Di Feo & Zirpoli)

sciglio

Sonsor Partner (Rinaldi & Sig.ra)

ego cafè

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« RAGOS - TORIELLOS 8-5RAGOS - TORIELLOS 5-4 »

TORIELLOS - RAGOS 8-7

Post n°86 pubblicato il 22 Aprile 2012 da Alcibade

Dopo il lungo stop e dopo una serie di estenuanti polemiche sul blog, su svariati argomenti di inutile importanza, si torna in campo. La novità della serata è la difficoltà dei Ragos nel completare la formazione. Ma come!?!? Eppure si dichiaravano la squadra più bella del mondo, dove tutti vogliono giocare, dove c'è entusiasmo, dove ci si permette di dare degli "arrepezzati" agli onesti Blues, poi per fortuna il dio del pallone é buono e giusto e punisce le smargiassate e i facili entusiasmi di stampo partenopeo. Sicuramente il prestito del buon Anania ai Reds, ha scatenato i bookmakers sulle sicure scuse che fioccheranno fra i rossi per giustificare l'ennesima sconfitta, affermando che il prestito di Nico non é altro che il risultato del complotto ricamato dai Blues per conquistare la vittoria.

Tornando al calcio giocato, la prima parte della della partita è nettamente dominata dai Blues che giocano meglio e sono meglio posizionati in campo, poi pian piano i Reds recuperano, arrivando ad un passo dal pareggio con il calare della concentrazione degli avversari, ma non la spuntano. Una bella partita corretta ed equilibrata.

E' mio dovere precisare in qualità di pagellatore della settimana, che le votazioni rispettano l'insieme dei numeri Reali e il classico sistema numerico decimale (da 0 a 9), mi scuso in anticipo per non aver romanzato i commenti. (Vicinanza)

MArcatori: T_3 Cernera, 2 Langella, 2 Vitale An,. 1 Morrone
                 R_3 Di Feo, 2 Conte, 1 Petrone, 1 Cavaliero

TORIELLOS

Esposito, attento sui calci d'angolo, poi decide di sperimentare un nuovo tipo di barriera su punizione, allinea tutta la squadra davanti a se, ma si scorda di marcare il suo palo e prende gol da petrone-trivellone.
voto 5.5

Santoriello, stasera non è costretto a fare gli straordinari e a giocare per quattro, fa il centrale senza apprensione controlla e gestisce le retrovie.
voto 7

Vitale Alb, definito "Magliettaro" dalla boria dei reds, finalmente trova il coraggio di passare da bordocampo al campo, la differenza è tutta in 20 cm, ma è un grande passo in avanti. Gioca con ordine e coraggio, serve buoni assist e non ha paura di metterci la gamba.
voto 7

Vicinanza, ordinato nella prima parte del match trova anche il grip di attaccare e stampare un bel palo, si scambia dolci carezze con Di Feo, poi nel finale cala anche lui
voto 6,5

Langella, ormai sempre più offensivo, si divora qualche gol ma quando serve offre copertura senza mai risparmiarsi.
voto 7

Morrone, finalmente enzo ritrova il gol e il buon gioco, ottimi gli scambi con i compagni di reparto.
voto 7

Vitale An.: dirige il gioco dei blues, e piazza innumerevoli palle gol, oltre ovviamente a timbrare anche lui le marcature della serata. Qualità e sostanza, visto che in diverse occasioni si è ritrovato a lavorare davanti ad esposito.
voto 7

Cernera: inaugura la serata con un gol da antologia, i maligni e i detrattori minimizzeranno con il classico colpo di fortuna! Lasciateli minimizzare nel frattempo lo scarpone continua ad impolpare i reds e questo conta.
voto 8


RAGOS

MALANGONE: Partita attenta, viene trafitto subito per tre volte ma non molla. Salva in piu di un occasione la sua porta evitando che il passivo diventi più importante.
VOTO: 6

PETRONE: Sentitosi affibiare la nomea di raccomandato, il ragazzo cerca in tutti i modi di dimostrare che la convocazione se la guadagna per merito e non per conoscenze. Spinge e recupera e quando c'è da tirare fuori il cuore, non si fa' pregare. Va a tirare una punizione e mentre gia' si stava per tirare il tocco su chi dovesse andare a recuperare il pallone in mezzo ai campi, lui spara un proiettile che si insacca alle spalle del portiere.
VOTO: 6

AMOROSO: Il difensore dei red quando c'e' da soffrire non si tira mai indietro, ma spesso viene lasciato solo dai centrocampisti e si ritrova a contrastare un nuvolo di avversari che arrivano da tutte le parti. Sui primi tre gol un po di colpe le ha, ma appena viene suonata la carica si risveglia e salva il salvabile. Distratto sicuramente dalla festa a sorpresa che gli stavano preparando, Auguri Gianluca!
VOTO: 6

VETERE: Ancora deve recuperare la forma migliore, oggi più offensivo che in altre occasioni, dovrebbe provare a tirare di più e sopratutto a coprire meglio il la sua zona di campo. Stupisce per come, in più di un occasione salti il suo avversario con deliziosi tocchi a palombella.
VOTO: 6

ANANIA: Inserirsi negli schemi di una squadre che hai sempre affrontato da avversaria, non e' semplice. Ma la grinta non gli manca. Peccato per quell'autorete ma le origini non si dimenticano così facilmente!
VOTO: 5.5

CAVALIERO: Solo un gol per lui, ma tanto movimento e sacrificio. Inizia in attacco ma poi indietreggia fino alla difesa per dare una mano ai sui per poi spaziare a tutto campo. La forma fisica sta' crescendo, giocatore sempre più indispensabile per questa squadra.
VOTO 6,5

CONTE: Uno dei migliori centrocampisti in circolazione gioca un calcio che rispecchia, in questa partita, l'andamento della sua squadra: pochi inserimenti, disordine tattico, tiri sbilenchi. Negli ultimi 20' decide di assaltare i Blues e con la determinazione azzanna due volte, contribuendo ad avvicinare la propria squadra a quella blu. Ottimi quarto finale di gara, come tutti.
Voto 6,5

DI FEO: Il capitano tutto cuore e passione non ci sta ad essere tacciato per la Rosy Mauro dei reds e sfodera una prestazione di grande intensita'. Segna tre gol ma non e' questo che impressiona, ma piuttosto la grinta che mette nei momenti difficili, dove non si arrende mai e dà sempre il massimo. Lui, la partita, la voleva vincere e ha fatto il massimo se non di piu' per fare in modo che questo avvenisse e anche se alla fine rincuora tutti per la sconfitta subita, nei suoi occhi si legge che un po' gli rode. Grande Capitano.
VOTO 7

(pag by Vicinanza/Conte)

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

RAGOS

1) Malangone
2) Capone
3) Vetere
4) Conte
5) Amoroso
6)
Rinaldi
7) Zirpoli
8) Cavaliero

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ma le divise le volete?!?! custodire le leggendarie divise...
Inviato da: seargentfranky
il 19/11/2012 alle 15:41
 
i reds sono gia organizzati! dai blues rimettiamoci a...
Inviato da: CavalieroCikox
il 09/11/2012 alle 16:46
 
Finalmente hai capito che il calcio non è cosa tua...ci hai...
Inviato da: Stramax
il 06/11/2012 alle 07:41
 
io mi sono ritirato, devo consegnarvi tutte le divise...
Inviato da: seargentfranky
il 05/11/2012 alle 11:56
 
Weee ma la volgiamo rimettere in piedi sta partita o no????...
Inviato da: Nicodemo
il 05/11/2012 alle 11:47
 
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE

RAGOS
=9 =5 =11

TORIELLOS
=11 =5 =9

(4 luglio)

 
 
 
 
 
 
 

ALBO D'ORO

Pallone di Ottone
2010 Paolo Langella
2011 Giancarlo Santoriello

Scarpa di Ottone
2010 Loris Cernera
2011 Loris Cernera

 
 
 
 
 
 
 

CALCIATORI SETTORE GIOVANILE

Toriello Antonio
Santoriello Manuel
Rago Vincenzo
Impemba Simone
Izzo
Claudio
Citro Loris

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963