Un blog creato da Alcibade il 24/05/2010

Calcetto mon amour

La partita del mercoledì

 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

TORIELLOS

1) Esposito
2) Vicinanza
3) Langella
4) Anania

5) Marino

6) Toriello
7) Morrone

8) Cernera

 
 
 
 
 
 
 

PIOVONO PIGNE

Antonio Conte (All. del Siena): "...Non sopporto i giocatori che sorridono al termine di una partita persa. Questo è il mo­do per mandarmi su tutte le furie..."

Jorge Luis Borges parla del calcio: "Molte persono dicono 'Mi piace il footbal' Poi viene fuori il contrario: quello che vogliono e che vinca la tale squadra o la talaltra, il che mi sembra del tutto estraneo all'idea del gioco in sé"

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI 2012

da aggiornare (mancano rossi del 28 giugno)

38 CERNERA
30 ZIRPOLI
21 CAVALIERO
19 LANGELLA
13 DI FEO

13 CONTE

12 AMOROSO

11 MORRONE
10 RINALDI
8 SANTORIELLO

8 CHIEFFI

7 VITALE An.
6 VICINANZA
5 LANDI
4 DI VECE

4 ANANIA

3 NARDIELLO
3 MAIORANO
2 LETTERIELLO

2 ESPOSITO D.

2 PETRONE

2 PASTORE
2 SCONOSCIUTO
1 D'ALOIA
1 BUSCETTA
1 VETERE
1 VISCONTI
1 IACUZIO
1 MONTELLA
1 ANZALONE
1 ESPOSITO

...NELLA PROPRIA PORTA!
1 DI FEO

1 VICINANZA
1 CERNERA
1 DE VITA
1 VETERE
1 CONTE

 
 
 
 
 
 
 

SPONSOR

Sponsor Tecnico

sponsor

Sponsor Partner (Di Feo & Zirpoli)

sciglio

Sonsor Partner (Rinaldi & Sig.ra)

ego cafè

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« RAGOS-TORIELLOS 6-4TORIELLOS-RAGOS 9-3 »

TORIELLOS-RAGOS 8-1

Post n°49 pubblicato il 09 Giugno 2011 da Alcibade

Cernera ha avanzato l'ipotesi di una combine sull'ultima gara della Lega. Il primo tempo è stato un pacifico 0-0, poi la situazione è precipitata di colpo. La gara si è concluasa in goleada. Situazione atipica per la Lega, visto che le due squadre si fronteggiano sempre con pervicace competitività. Complice del risultato dei Ragos in parte con qualche assenza importante, ma anche per i Blues era così, e un'asettica manovra offensiva. Dal canto loro i Toriellos hanno palesato una tebuta del campo e una serie di fraseggi che li hanno portati a capitalizzare il risultato.
Prima della gara ci sono state le (ex)rituali fioto delle squadre [si attendono gli scatti di quella Canon], l'arrivo puntuale dei ragazzi sul campo e, soprattutto, un nutrito gruppo di scom...ehm, spettatori!

 

Marcatori: T_3 Morrone, 3 Cernera, 2 Santoriello
                 R_1 Amoroso

TORIELLOS

ESPOSITO. Oramai l'autoproclamazione di capitano dei Toriellos lo ha reso più responsabile. Concentrato e puntuale negli interventi (anche se stavolta ben coperto dalla retroguardia), richiama sempre i compagni e guida la difesa .
Voto 6,5

TRUONO. Tutto sommato più che buona la sua partita, bello il suo assist per il gol di Morrone (o Cernera, non ricordo bene). Riesce a far valere la sua valenza fisica nelle chiusure. In alcuni casi però dovrebbe muoversi in anticipo verso il pallone e non aspettare troppo perché si viene anticipati.....ma oggi la vittoria è stata netta....
Voto 6,5

LANGELLA. Prestazione maiuscola oggi per il nostro Langella. In alcuni casi ne abbiamo evidenziato delle sbavature, oggi abbiamo visto solo grandi interventi.
Voto7

CERNERA. Vale un po' il discorso fatto per Langella. A dispetto di alcune recenti prestazioni non ottimali, oggi il nostro Vucinic (lo chiamo così e non rompete) svaria su tutto il fronte d'attacco seminando il panico tra gli avversari e segnando diversi gol.
Voto 7

SANTORIELLO. Oramai lo conosciamo bene, è  sempre il metronomo della squadra, detta i tempi e suggerisce bene i movimenti dei compagni.
Voto 7

MORRONE. Stavolta abbiamo rivisto il vero Morrone. Dopo qualche partita in cui il nervosismo gli ha fatto sbagliare molto, oggi riesce a giocare come vuole lui e ritorna al gol. Una piccola sbavatura in copertura nell'occasione del gol degli avversari, ma la si perdona, lui non è un difensore ma un bomber.
Voto 7

ANANIA
. Anche Nico spesso viene additato per alcune sbavature, soprattutto da chi gli scrive la pagella, anzi, visto che scrivo, nel goal di Amoroso c'è la sua responsabilità. Questo però non offusca un ritmo atleticamente alto, una giusta dinamica tattica e buoni spunti. Nel finale aiuta a sorvegliare l'attacco disperato dei yelloreds.
Voto 7


RAGOS

MALANGONE
:  
Partita nella quale viene tartassato con 8 goal, ma almeno altri 3 li evita. Se è vero che troppe volte si è trovato con un avversario a due metri da lui è pur vero che qualche goal, con una pronta e lesta uscita (vedi Esposito) forse lo evitava. Non è certo stato lui il fattore che ha determinato la sconfitta.
Voto 6

CHIEFFI: Nel dopo partita qualcuno della sua squadra ha detto che con Amoroso al centro della difesa molti goal i Ragos li avrebbero evitati. Premesso che è vero il fatto che Cernera, quindi non un fulmine di guerra, ha più volte potuto stoppare o dare a proseguire un pallone che spioveva improvviso, ma è pur vero che di anticipi ne ha fatti. Magari se qualcuno lo aiutava a raddoppiare...
Voto 6

AMOROSO
: Non ha mai tenuto una posizione definitiva - forse terzino destro, e si è guadagnato il goal della bandiera-,  poteva fare il centrale a centrocampo, pestandosi i piedi con Rinaldi, e invece ha provato a tenere una squadra ben salda, quando in realtà è apparsa sfibrata. Probabilmente un caposaldo di una squadra non può essere snaturato o riciclato in altri compiti. Con lui, in queste righe, si fa più un discorso tattico che tecnico.
Voto 5,5

VETERE: Lui non gioca di sciabola, e di certo non di fioretto, ma con la cazzuola. Non è una freddura nei suoi confronti, ma un modo, di sicuro grossolano, per dire che bene o male poi il suo lo fa. Peccato che troppe volte è parso preoccuparsi più della sua zona e poche volte sincronizzarsi con Chieffi e l'Amoroso o il Conte di turno.
Voto 5

CONTE: Dinamico, volitivo, ma questa volta ha impostato meno e spesso è parso in affanno verso i duelli diretti con gli avversari. Ha provato a giocare in sincrono con Amoroso, forse c'è riuscito, ma questi due non hanno tenuto conto degli altri cinque giocatori. Corsa tanta, sostanza poca.
Voto 5

CAVALIERO: Riproposto dopo la buonissima prestazione nel suo debutto in Lega, stavolta trova filo da torcere. Nonostante la difesa blu fosse anche meno rappresentativa della partita precedente di spazi ne trova pochi. Quando vi riesce si ritrova Esposito a dargli l'estremo rifiuto alle sue iniziative. Aspetta spesso la palla che gli arrivi. Rinaldi, è diverso giocare con Zirpoli?
Voto 5

RINALDI: Dunque, Matteo? Cosa ne pensi? La riflessione su Cavaliero è una riflessione tattica, come è stato fatto con Amoroso. Matteo si è dato molto da fare, quasi confinandosi tra le due trequarti, ma tanto lavoro gli ha portato pochi frutti. Le iniziative le ha avute, ma è stato quasi sempre lontano dalla porta oppure poche volte messo in condizione di andare.
Voto 5,5

[A.Vitale quelle dei Ragos e di Anania. Anania quelle dei Toriellos]

 

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
matthew il 15/06/11 alle 17:00 via WEB
mmmmmmmmmmmmmmmm
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

FORMAZIONE

RAGOS

1) Malangone
2) Capone
3) Vetere
4) Conte
5) Amoroso
6)
Rinaldi
7) Zirpoli
8) Cavaliero

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ma le divise le volete?!?! custodire le leggendarie divise...
Inviato da: seargentfranky
il 19/11/2012 alle 15:41
 
i reds sono gia organizzati! dai blues rimettiamoci a...
Inviato da: CavalieroCikox
il 09/11/2012 alle 16:46
 
Finalmente hai capito che il calcio non è cosa tua...ci hai...
Inviato da: Stramax
il 06/11/2012 alle 07:41
 
io mi sono ritirato, devo consegnarvi tutte le divise...
Inviato da: seargentfranky
il 05/11/2012 alle 11:56
 
Weee ma la volgiamo rimettere in piedi sta partita o no????...
Inviato da: Nicodemo
il 05/11/2012 alle 11:47
 
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE

RAGOS
=9 =5 =11

TORIELLOS
=11 =5 =9

(4 luglio)

 
 
 
 
 
 
 

ALBO D'ORO

Pallone di Ottone
2010 Paolo Langella
2011 Giancarlo Santoriello

Scarpa di Ottone
2010 Loris Cernera
2011 Loris Cernera

 
 
 
 
 
 
 

CALCIATORI SETTORE GIOVANILE

Toriello Antonio
Santoriello Manuel
Rago Vincenzo
Impemba Simone
Izzo
Claudio
Citro Loris

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963